Aggiungi date

Kathmandu In solitaria

Kathmandu In solitaria: le attività più consigliate

Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

1. Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

Parti dall'aeroporto di Kathmandu di buon mattino per un volo spettacolare sulle montagne alla scoperta del maestoso paesaggio dell'Himalaya. Per chi non può cimentarsi in un trekking sulle montagne, questo volo di 1 ora è l'ideale per ammirare una splendida vista panoramico sull'Himalaya. Dal momento del decollo con rotta a est non dovrai attendere molto per di scoprire cosa ha in serbo per te questa incredibile avventura. Alla tua sinistra in lontananza, potrai subito ammirare il Gosainthan, anche noto come Shisha Pangma, che si erge maestoso raggiungendo un'altezza di 8.013 metri. Immediatamente dopo, alla destra del Gosainthan, vedrai apparire il Dorje Lhakpa con i suoi 7.000 metri, una montagna dalla forma simile a un 8 situato nel bel mezzo delle nevi. A destra del Dorje Lhakpa sorge il Phurbi Chyachu, che si estende sulla Valle di Kathmandu. Non appena l'aereo avanzerà planando, le montagne ti appariranno sempre più vicine. Ti troverai di fronte al Buddha Air Mountin Choba Bhamare, la più piccola montagna della catena, particolarmente complessa dato che non è mai stata scalata. Dopodiché, ammirerai la montagna più importante della catena, sia per la sua imponenza che per il suo significato spirituale: il Gauri Sankar. Si narra che Shiva e la sua consorte Gauri proteggano questa montagna, che fu scalata per la prima volta solo nel 1979. A seguire, potrai ammirare le montagne di Melungtse e Chugimago, quest'ultima aspetta ancora che qualche coraggioso si cimenti nella sua scalata. Il Numbur e il Karyolung, una montagna dall’intenso colore bianco, inizieranno a brillare non appena il sole farà la sua comparsa e ti avvicinerai alla catena montuosa. Dopodiché, passerai accanto al Cho Oyu, la sesta montagna più alta al mondo che raggiunge un’altezza di 8.201 metri. Il Gyachungkang, il Pumori e il Nuptse, le cui vette superano tutte i 7.000 metri, ti apriranno la strada verso la cima più alta dell’intera catena: il Monte Everest. Chiamato Sagarmatha dai nepalesi e Chomolungma dai tibetani, questa incredibile e imponente montagna si eleva per ben 8.848 metri. Molto è stato già scritto sull’Everest, ma ammirarlo da vicino mentre si sorvola la catena montuosa è una cosa ben diversa dal leggere la sua descrizione in un libro. E trovarsi faccia a faccia con questo gigante roccioso, con la vetta più alta del mondo, è un’esperienza davvero emozionante. Questo spettacolare volo sulle montagne organizzato dalla Nepal Social Travel and Tour è offerto con l’ausilio di diverse compagnie aeree.

Da Kathmandu: tour panoramico di Patan e Bhaktapur

2. Da Kathmandu: tour panoramico di Patan e Bhaktapur

Patan e Bhaktapur erano regni separati nei primi tempi e sono pieni di antichi palazzi, templi, santuari, monasteri e cortili. Queste due città medievali vantano panorami ultraterreni e vasti centri storici, e sono entrambe elencate come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Patan Durbar Square, l'attrazione principale, è dotata di un museo, palazzi, templi indù e antichi cortili, mentre Bhaktapur, a circa 12 km dalla città di Kathmandu, ha conservato il suo spirito medievale. Nell'atmosfera secolare di Bhaktapur Durbar Square, trova il tempio di Nyathapole, il Golden Gate, il palazzo delle 55 finestre e un affascinante museo. Goditi un piacevole viaggio di ritorno al tuo alloggio.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Kathmandu

Quali sono le migliori attrazioni di Kathmandu?

Kathmandu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kathmandu? Clicca qui per la lista completa.

Kathmandu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

Qualcosa che devi provare! Il prelievo e il rientro in hotel si sono svolti senza intoppi. Il volo è stato posticipato di circa 1 ora a causa del maltempo (la sicurezza prima di tutto e non inusuale in montagna). Aereo moderno e personale molto cordiale che ha fornito informazioni sulle montagne. Ogni passeggero aveva un posto vicino al finestrino. La vista della catena montuosa e del Monte Everest è pura sensazione di pelle d'oca.

Posso solo consigliare di prenotare un volo turistico una volta che sei in Nepal. Altrimenti puoi vedere da lontano solo l'Everest e l'intera catena montuosa dell'Himalaya

Gran giorno. Viste impressionanti. Ci hanno persino regalato una foto dell'Everest autografata dal Capitano e un bicchiere di champagne è la fine.

esperienza unica e indimenticabile. ottima accoglienza a bordo con spiegazioni sulle vette. gradevole servizio di rinfresco a bordo.

Vista incredibile quando si sale sopra le nuvole e la foschia. Sono contento di aver preso il volo.