Kaunas
Culture & History

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kaunas Storia e cultura: le attività più consigliate

Kaunas, Rumsiskes e Monastero di Pazaislis: Full-Day Tour

1. Kaunas, Rumsiskes e Monastero di Pazaislis: Full-Day Tour

Il vostro tour privato partirà da Vilnius, dove tu e il tuo gruppo per prima cosa andare al museo a cielo aperto in Rumsiskes, un lituano museo paese-vita con le esposizioni all'aperto. Qui è possibile esplorare case di abitazione ed edifici economiche, provenienti da diverse regioni in Lituania. Dopo il pranzo, il tour continua a Kaunas, la seconda città della Lituania, e la capitale temporale del paese tra la prima e la seconda guerra mondiale. La parte più antica della città di Kaunas è il centro storico, che si trova ad est dove i fiumi Nemunas e Neris si uniscono. Durante il tour, vi permetterà di visitare la maggior parte dei siti del centro storico, tra cui Castello di Kaunas, chiesa di San Giorgio, Piazza del Municipio, il quartiere ebraico, e la Cattedrale. Il tour si concluderà a Monastero di Pazaislis -a monumento barocco unico, considerato uno dei più begli esempi di barocco maturo in Europa settentrionale e orientale, e si distingue per la qualità della sua arte.

Da Vilnius: Kaunas, Trakai e Paneriai Forest

2. Da Vilnius: Kaunas, Trakai e Paneriai Forest

Durante questo tour privato di un giorno sarai in grado di esplorare i siti più interessanti nelle aree circostanti di Vilnius. Il tour inizierà dal parco commemorativo di Paneriai, dove furono uccisi migliaia di ebrei di Wilna. Il massacro di Paneriai o Ponary è stato l'omicidio di massa di fino a 100.000 persone da parte di collaboratori tedeschi della SD, SS e nazisti lituani, durante la seconda guerra mondiale. Gli omicidi avvennero tra luglio 1941 e agosto 1944 vicino alla stazione ferroviaria di Ponary, ora conosciuta come Paneriai, un sobborgo di quella che oggi è Vilnius, in Lituania. Dopo il tour nel parco, ti dirigerai verso la seconda capitale della Lituania, dove oggi puoi vedere il castello più bello, sull'isola nel lago. Qui, hai la possibilità di pranzare nel tradizionale ristorante Karaim o fare una gita in barca intorno al lago. Successivamente, il gruppo si dirigerà verso la capitale temporale della Lituania - Kaunas, che oggi è la seconda città più grande della Lituania. Visiterai anche il monastero di Pazaislis. Successivamente, tornerai al tuo alloggio a Vilnius.

Tour in kayak a Nemunas

3. Tour in kayak a Nemunas

Questo tour è una meravigliosa opportunità per fuggire dalla routine e trascorrere un paio di ore indimenticabili in kayak nel padre dei fiumi lituani - Nemunas. Le persone a Kaunas non riescono ancora a immaginare come appare la città dal fiume. Durante questo tour vedrai come la centrale idroelettrica di Kaunas guarda dal basso e ammira il panorama della pineta di Panemunė. Potrai anche dare un'occhiata al tumulo di Jiesia che è anche chiamato "la collina di Napoleone" e rimarrai sorpreso dalla bellezza delle torri della città vecchia di Kaunas. I panorami sono i migliori in serata, quando fa buio in città.

Kaunas: tour guidato a piedi dei punti salienti della città vecchia

4. Kaunas: tour guidato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri le principali attrazioni di Kaunas con un tour a piedi di gruppo o privato del centro storico medievale. Ammira luoghi chiave come il municipio, la piazza del mercato, la Chiesa di San Giorgio e il Palazzo Presidenziale mentre impari a conoscere la storia, la cultura e l'architettura della città dalla tua guida locale. Incontra la tua guida fuori dalla Chiesa di San Michele Arcangelo e inizia il tuo tour dei monumenti storici della città. Ammira il castello medievale di Kaunas e le chiese gotiche. Quindi, visita il municipio e le case dei mercanti anseatici. Scopri il fiorente commercio medievale della città. Successivamente, scopri i forti costruiti dallo zar russo e come sono sopravvissuti alla prima guerra mondiale. Quindi, visita l'antica piazza del mercato prima di proseguire verso la Chiesa di San Giorgio e il Monastero Bernardino. Termina il tuo tour ai margini della moderna Kaunas per vedere il Palazzo Presidenziale, la Banca Centrale e l'Unity Square.

Kaunas: tour a piedi della città di 2 ore

5. Kaunas: tour a piedi della città di 2 ore

Avere una guida esperta ti aiuta ad esplorare la città di Kaunas. La città vecchia di Kaunas si trova all'incrocio tra i due fiumi più grandi della Lituania. Il difensore medievale della Lituania - Il castello di Kaunas rimane il cuore della città. La città è stata creata vicino ad essa. I fratelli francescani, i Bernardini ei gesuiti hanno lavorato tutti lì e hanno lasciato gli edifici religiosi più belli della città (San Giorgio, Vytautas e la Chiesa dei Gesuiti). Da qui, l'unica città della Lituania, i mercanti anseatici costruirono rotte commerciali. Verranno menzionate anche le orme della cultura ebraica lasciata nella città e le altre persone famose che vivevano a Kaunas.

Tour di Kaunas: storie d'amore

6. Tour di Kaunas: storie d'amore

In questo tour di 2 ore scopri la città vecchia di Kaunas e conosci una città romantica, accogliente e misteriosa. Segui la guida e attraversa il viale di Laisvės, che è sempre stato il luogo più frequentato per gli appuntamenti e visita il "Cigno bianco". Scoprirai anche la luna di miele e la storia d'amore di due giovani: Aleksota e Kaunas. La tua guida ti svelerà i segreti del castello di Kaunas e degli antichi palazzi di clausura, così come i segreti di Bona Sforza e la ricetta della torta di pesce Bernardinai. Cercherete anche di risolvere il mistero della confluenza di Neris e Nemunas.

Centro storico di Kaunas: tour dei fantasmi di 2 ore

7. Centro storico di Kaunas: tour dei fantasmi di 2 ore

Le voci sulle catene tintinnanti nelle catacombe del Castello di Kaunas sono solo una piccola parte del mistero che circonda la città vecchia di Kaunas. In un tour fantasma di 2 ore, camminerai attraverso l'area storica e ascolterai altre leggende e i fantasmi che escono dopo che l'oscurità cade per raccontare i loro segreti. Sentirete parlare delle crudeli punizioni che hanno atteso coloro che si sono scontrati con funzionari della città, sanguinosi scontri tra cattolici e luterani, vandalismo, furto del tesoro della città e guai giudaico-cattolici che si sono conclusi con un massacro. Scopri dove visse il famoso contrabbandiere di Kaunas, scopri le pratiche sporche della Società di San Casimiro e ascolta alcune strane storie sulla caccia alle streghe!

Storia e cultura a Kaunas: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Kaunas?

Storia e cultura a Kaunas: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kaunas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kaunas? Clicca qui per la lista completa.