Kauppatori: le attività e i tour più consigliati

Helsinki: Tour in autobus Hop-on Hop-off della città

1. Helsinki: Tour in autobus Hop-on Hop-off della città

Visita le attrazioni di Helsinki che ti interessano maggiormente senza bisogno di alcun tour organizzato, con questo tour in autobus Hop-on Hop-off. Sali e scendi tutte le volte che vuoi in una delle 22 fermate dell'itinerario nell'arco di 24 o 48 ore. Puoi scegliere di ammirare la singolare architettura rupestre della Chiesa del Temppeliaukio, visitare il palazzo del Parlamento finlandese, scoprire l'architettura neoclassica della piazza del Senato, o cercare un vero e proprio affare nella piazza del mercato di Kauppatori. Goditi il commento informativo a bordo disponibile in 10 lingue e ammira le splendide viste dal piano panoramico dell'autobus a due piani. Non preoccuparti se il tempo non è dei migliori, il piano inferiore è completamente protetto dagli agenti atmosferici.

Helsinki: crociera serale nell'arcipelago

2. Helsinki: crociera serale nell'arcipelago

Unendo natura, monumenti storici e piatti finlandesi, la crociera turistica attraversa il vasto arcipelago di isole di Helsinki. La barca si avventura oltre la fortezza dell'UNESCO Suomenlinna mentre navighi lungo i corsi d'acqua e assaggi i piatti locali. Dopo essere partita dalla Piazza del Mercato nel centro della città, la crociera si dirigerà verso le parti storiche di Helsinki e proseguirà lungo la costa della capitale fino alle isole vicine. Il viaggio ti farà confrontare il paesaggio urbano con la natura selvaggia di oltre 300 isole e 130 km di costa. Questa crociera è un'occasione per andare oltre il centro città e scoprire l'intricato arcipelago di isole e riserve naturali. Un frammento dello stile di vita balneare finlandese, i quartieri dell'isola vantano cottage estivi, boschetti, massi e minuscole insenature che si possono vedere lungo la costa. Il tour si dirigerà quindi verso Suomenlinna, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e famosa fortezza marina di isole piene di natura e storia. Bevande rinfrescanti sono disponibili durante il tour al bar. I posti in terrazza inclusi nel biglietto sono posti all'aperto non coperti. Infine, ammira i panorami unici mentre ti siedi e deliziati con alcune prelibatezze locali. Prenota un tavolo in anticipo, la prenotazione del tavolo è soggetta a disponibilità.

Arcipelago di Helsinki: tour panoramico in barca

3. Arcipelago di Helsinki: tour panoramico in barca

Ammira le principali attrazioni del gioiello della corona finlandese con il percorso storico di Helsinki. Scopri davvero tutto mentre la barca naviga tra i corsi d'acqua dell'arcipelago di Helsinki. Immergiti nelle bellezze naturali, nell'incredibile architettura e nell'aria pulita di questo gioiello della Scandinavia. Parti da uno dei siti più famosi di Helsinki, la Piazza del Mercato, e salpa in mare. Ammira alcuni famosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, come la Fortezza di Suomenlinna, i rompighiaccio finlandesi e lo Zoo di Korkeasaari. Ascolta la guida mentre ti narra storie sulle numerose aree più ambite della città. Scopri fenomeni naturali e artificiali durante questa esperienza marittima. Ammira i quartieri più belli di Helsinki, inclsui Eira, Katajanokka e Kruununhaka. Ascolta la guida narrarti racconti storici del folclore locale su tutti i siti di interesse, prima di terminare il tuo viaggio nel luogo in cui è iniziato, ovvero Piazza del Mercato.

Helsinki: biglietto per autobus turistico Hop-On Hop-Off

4. Helsinki: biglietto per autobus turistico Hop-On Hop-Off

Esplora Helsinki al ritmo che preferisci con un biglietto valido 24 o 48 ore per un tour panoramico a bordo di un bus scoperto. Fai un giro completo del percorso in solo 1 ora e 30 minuti per avere una panoramica completa sulla città, oppure scendi in una qualunque delle fermate per visitare le attrazioni che ti interessano di più. Oltrepassa il monumento a Sibelius e l'imponente chiesa Temppeliaukion, scavata nella roccia. Scendi al mercatino delle pulci o nella piazza del mercato e ammira gli edifici costruiti in occasione delle Olimpiadi del 1952, incluso lo Stadio Olimpico. Il biglietto consente anche di ottenere sconti per altre attività, in caffetterie, ristoranti e negozi. A bordo del bus è disponibile il wi-Fi gratuito, così sarai sempre connesso con i tuoi amici e la tua famiglia, che saranno invidiosi delle tue foto pubblicate sui social in tempo reale. In caso di maltempo il tetto del bus viene alzato per ripararti dalla pioggia. Sono previsti in dotazione anche degli impermeabili. Puoi iniziare il tour in una qualunque delle fermate dell'itinerario. Aggiungi anche una crociera facoltativa dal terminal crocieristico per avere una prospettiva diversa della città dall'acqua. Fermate dell'autobus Hop-On Hop-Off: Fermata 1 - Piazza del Senato/ Museo Comunale di Helsinki Fermata 2 - Terminal Olympia (Linea Silja) / Museo Mannerheim Fermata 3 - Cafe Ursula / Kaivopuisto Fermata 4 - Compass Square Fermata 5 - Eira Fermata 6 - Terminal crocieristico del porto di Hernesaari (fermata operativa soltanto in alcuni giorni di crociera) Fermata 7 - Löyly Fermata 8 - Fleamarket/ Bulevardi/ Museo Sinebrychoff Fermata 9 - Swedish Theater/ Museo del Design/ Museo dell'Architettura Fermata 10 - Kauppatori (punto di partenza per la bellissima via dei canali) Fermata 11 - Kiasma/ Museo d'Arte di Helsinki/ Amos Rex/ Stazione ferroviaria centrale Fermata 12 - Chiesa Temppeliaukio (chiesa nella roccia) Fermata 13 - Monumento a Sibelius Fermata 14 - Stadio Olimpico  Fermata 15 - Opera Nazionale Finlandese/ Linnanmäki/ Töölönlahti Bay Fermata 16 Museo Nazionale, Palazzo del Parlamento/ Helsinki Music Center Fermata 17 - Ateneum Art Museum/ Stazione centrale Fermata 18 - Giardino botanico

Highlights di Helsinki Caccia al tesoro senza guida e tour della città

5. Highlights di Helsinki Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Helsinki al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile (istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), utilizza semplicemente l'app e le mappe integrate per trovare la strada per 10 attrazioni di Helsinki. Puoi scegliere di avviare l'attività in qualsiasi momento. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Una volta iniziato, risolverai un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sbloccherai la posizione successiva che devi visitare. Lavora in squadra e usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e la risoluzione dei problemi per farti strada in città. L'app include anche fatti e informazioni su ogni luogo in cui ti fermi, così sarai vicino a un locale entro la fine della tua avventura. Mentre esplori, puoi fermarti per un caffè, un pranzo o una pausa in qualsiasi momento. Inizia il tuo tour dall'imponente Teatro Nazionale Finlandese, con la sua eccellente acustica! Visita l'Ateneum con le sue mostre uniche ed esplora la Cattedrale di Helsinki con la sua splendida facciata bianca. Scatta una foto nella piazza del mercato di Helsinki, nel centro della città, e perditi nella storica Vanha Kauppahalli, con la sua storia unica. Visita il tema unico Shipwreckinen. Passerai anche dal Museo del design di Helsinki con le sue mostre uniche. Ammira la chiesa di San Giovanni, la più grande chiesa in pietra della Finlandia. Guarda, cammina e rilassati nell'Old Church Park nel centro della città, mentre la statua dei tre fabbri sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Helsinki: tour a piedi per piccoli gruppi con una guida locale

6. Helsinki: tour a piedi per piccoli gruppi con una guida locale

Intraprendi un tour della capitale finlandese, Helsinki, e osserva lo svolgersi della vita quotidiana con le storie e la storia della tua guida locale. Visita i punti salienti della città, dalla vivace Piazza del Mercato, dove la gente del posto fa la spesa, alla colossale Biblioteca Centrale Oodi. Inizia dall'iconica Piazza del Senato e ammira la cattedrale luterana. Dalla piazza, ammira l'Università di Helsinki e il vecchio Senato e scopri il significato dietro la statua dello zar russo. Mentre cammini, sentiti libero di porre alla tua guida qualsiasi domanda sulla capitale. Successivamente, segui la tua guida fino al porto e ammira la cattedrale ortodossa di Uspenski. Prosegui per Market Square e scopri la gastronomia finlandese. Qui, ottieni consigli su dove mangiare e bere dopo il tour. Se sei fortunato, potresti vedere la gente del posto nuotare e rilassarsi nel Mar Baltico. Raggiungi Havis Amanda e scopri il significato di questa statua per molti in città. Fermati al pittoresco Esplanade Park e guarda l'uomo che i gabbiani amano di più. Dopo aver attraversato l'Esplanade, percorri la vivace via Aleksanterinkatu di Helsinki e scopri il "blocco degli unicorni". Alla fine della via Aleksanterinkatu, guarda la statua dei Tre Smith, che fu danneggiata durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale. Ascolta storie su questo complicato periodo della storia della Finlandia e sull'impatto che permane fino ad oggi. Fermati alla stazione ferroviaria centrale di Helsinki prima di arrivare all'ultima tappa del tour, la nuova Biblioteca centrale Oodi. Al tuo arrivo, ammira il Parlamento finlandese, il Centro musicale e il Museo d'arte contemporanea Kiasma. Fai un piccolo tour all'interno della biblioteca e ammira la sua architettura unica prima di terminare il tour.

Helsinki: tour a piedi per piccoli gruppi con guida per urbanisti

7. Helsinki: tour a piedi per piccoli gruppi con guida per urbanisti

Conosci il centro di Helsinki come un locale in un tour a piedi per piccoli gruppi con un urbanista. Ammira i luoghi d'interesse, la cultura e la storia con la tua guida esperta di urbanistica che conosce la città a fondo. Fai tutte le domande che preferisci. Scopri alcune curiosità sul passato di Helsinki, dalla peste nel Medioevo al soggiorno di Lenin all'inizio del 1900. Mentre visiti il centro di Helsinki, scopri perché una statua di uno zar russo si trova nel centro della città, perché gli abitanti di Helsinki fanno un picnic in un antico luogo di sepoltura e perché in città esiste una cattedrale ortodossa. Visita molti dei monumenti più importanti di Helsinki, con un itinerario tipico (tempo, festività ed eventi permettendo) tra cui: Piazza del Senato, Cattedrale di Helsinki, Biblioteca nazionale finlandese, Piazza del mercato, Cattedrale Uspenski, Palazzo presidenziale, Allas Sea Pool, Parco Esplanadi , Kappeli, Old Church Park, stazione ferroviaria centrale, Oodi, Lasipalatsi, Cappella Kamppi e Amos Rex.

Helsinki: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

8. Helsinki: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour nell'imponente Teatro Nazionale Finlandese, con la sua eccellente acustica! Visita l'Ateneum con le sue mostre uniche ed esplora la Cattedrale di Helsinki con la sua splendida facciata bianca. Scatta una foto nella piazza del mercato di Helsinki, nel centro della città, e perditi nella storica Vanha Kauppahalli, con la sua storia unica. Visita il naufragio a tema unico. Passerai anche davanti al Museo del Design di Helsinki con le sue mostre uniche. Ammira la Chiesa di San Giovanni, la più grande chiesa in pietra della Finlandia. Guarda, cammina e rilassati nell'Old Church Park nel centro della città, mentre la statua dei Tre Fabbri (dove termina il tour) sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Helsinki: tour audio autoguidato dei momenti salienti storici

9. Helsinki: tour audio autoguidato dei momenti salienti storici

Terve! Benvenuti a Helsinki, la capitale della Finlandia. In questo tour a piedi, ti mostrerò la città mentre condivido i suoi legami storici con la Svezia e la Russia e ti aggiorno sulla cultura finlandese. La nostra passeggiata inizia all'ombra della Cattedrale di Helsinki in Piazza del Senato, il centro politico, religioso, scientifico e commerciale della città. Da lì, indicherò alcuni dei siti principali della città, e anche alcuni meno conosciuti, come il Museo della città di Helsinki, uno degli edifici più antichi della città. Ospita circa 1,5 milioni di manufatti. Condividerò anche alcune storie straordinarie come la trasformazione di un magazzino del sale nel Palazzo Presidenziale e la costruzione della Cattedrale Uspenski, la più grande chiesa ortodossa dell'Europa occidentale. Avrai l'opportunità di passeggiare per Market Square, proprio come fanno i locali, e ascoltare la storia della Pietra dell'Imperatrice. Vedrai il vecchio mercato coperto di Helsinki e ti racconterò come la prima guerra mondiale e la guerra civile finlandese lo hanno influenzato. Mentre passeggi per l'Esplanade Park, ti aggiornerò sul festival di Vappu e sulla storia di Havis Amanda, la statua di bronzo che ha suscitato scalpore quando è stata rivelata per la prima volta. Lungo la strada, puoi aspettarti: • Decodificare il simbolismo nascosto nella scultura di Alessandro II • Ammira l'impressionante Allas Sea Pool e la SkyWheel • Passeggiando per il parco più famoso della Finlandia, l'Esplanade Park, che è anche il cuore verde di Helsinki • Alla scoperta del ristorante "Kappeli", uno dei locali preferiti da poeti, scrittori e artisti nel 1900 • Alla scoperta di Johan Ludvig Runeberg, un famoso autore, poeta e prete finlandese con radici svedesi • Ascoltare storie sul teatro svedese, Svenska Teatern, e scoprire il suo stato attuale • Passando per Stockmann, il grande magazzino più antico della Finlandia • Passeggiando lungo Alexander Street, una delle principali vie dello shopping per i locali Questo tour di 90 minuti è perfetto per chiunque desideri un assaggio della storia finlandese mentre si gode una splendida passeggiata nel cuore di Helsinki!

Helsinki: tour guidato in gommone della città e delle isole esterne

10. Helsinki: tour guidato in gommone della città e delle isole esterne

Incontra il nostro equipaggio al Café Marina Bay, Kanavaranta 4, 00160 Helsinki. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, parti in gommone rigido per una crociera lungo la costa di Helsinki. Ammira le parti più belle di Helsinki dal mare, tra cui il Palazzo Presidenziale, il Municipio, la Piazza del Mercato, la Cattedrale di Uspenski e le piscine marine di Allas. Ascolta la tua guida mentre ti raccontano della città e della sua storia. Continua a passare dai traghetti per la Svezia, le ville ottocentesche dello yacht club Valkosaari e la zona residenziale di Kaivopuisto, dove si trovano molte delle ambasciate. Quindi potrai vedere le isole di Harakka, Särkkä, Uunisaari e Liuskasaari. Attraversa il viale Kaivopuisto con il suo porto turistico, lo yacht club e i caffè sul mare. Se sei fortunato, potresti riuscire ad avvistare la gente del posto che pulisce i loro tappeti, una vera tradizione estiva finlandese. Attraversa la piccola baia e fai una sosta vicino alla nuova sauna pubblica e al ristorante Löyly, dal design pluripremiato. Guarda la gente del posto vestita in costume da bagno che salta in acqua, insieme a bevitori casuali di caffè seduti sulla terrazza. Vedrai anche alcuni dei vecchi cantieri navali Hernesaari, dove vengono costruite le navi rompighiaccio finlandesi. Dopo aver lasciato i limiti della città che hanno un limite di velocità, il conducente andrà a tutto gas in modo da poter sperimentare la vera potenza di un motoscafo gonfiabile rigido. L'arcipelago di Helsinki con le sue 300 isole inizierà quindi ad apparire di fronte a te. Passare attraverso il passaggio tra Vallisaari e Suomenlinna. Osserva lo storico bacino di carenaggio del vecchio cantiere navale, il sottomarino Vesikko e la Porta del Re. Continua oltre le isole di Vasikkasaari, Koivusaari e Saunasaari. Ammira la vista dei cottage estivi, delle saune e dell'isola militare di Santahamina. Da qui la barca attraverserà la baia di Kruunuvuorenselkä e si dirigerà verso la flotta di navi rompighiaccio durante le vacanze estive. Scopri perché la Finlandia è così famosa per i suoi rompighiaccio, come funzionano le navi e dove vengono utilizzate. Il drop off è nello stesso punto da cui siamo partiti.

Aggiungi date

Cose da fare
Kauppatori

Tutte le attività

30 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Kauppatori: esplora i dintorni

Mostra tutto

Kauppatori: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kauppatori? Clicca qui per la lista completa.

Kauppatori: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 290 recensioni

Mia moglie ed io abbiamo trascorso solo un giorno a Helsinki e abbiamo trovato l'autobus hop on/off adatto alle nostre esigenze turistiche. La narrazione non era fantastica, lasciandoci indovinare di quale edificio stava parlando il narratore in diversi casi e talvolta la narrazione riguardava un edificio dietro l'altro... oh, beh.