Kawah Ijen

Kawah Ijen: le attività e i tour più consigliati

Da Bali o Banyuwangi: escursione all'alba del cratere Ijen

1. Da Bali o Banyuwangi: escursione all'alba del cratere Ijen

Inizia il tuo tour con il prelievo da Bali o Banyuwangi e ammira la bellissima alba sul cratere Ijen. Per chi viaggia da Bali, inizia il tuo tour la sera dirigendoti verso il porto di Ketapang a Banyuwangi. Una volta arrivato al porto di Ketapang, rilassati nella lounge prima di essere prelevato dalla tua squadra e prosegui verso il vulcano Ijen. Per coloro che viaggiano da Banyuwangi, goditi il prelievo dal tuo alloggio alle 00:30 e viaggia verso il vulcano Ijen e inizia la tua escursione. Ammira il paesaggio durante la tua escursione di 1,5-2 ore al punto panoramico del cratere Ijen e ammira i panorami dall'alto. In una giornata limpida, puoi vedere il mistico fuoco blu del vulcano, che è un'esperienza davvero unica. Cattura l'alba sul più grande lago acido dell'isola di Giava e apprezza i minatori locali che trasportano roccia sulfurea come parte della loro vita quotidiana per provvedere alle loro famiglie. Dopo aver esplorato il vulcano, scendi e torna al parcheggio. Per coloro che soggiornano a Banyuwangi, tornerai al tuo hotel intorno alle 9:00. Coloro che tornano a Bali, torneranno ai loro alloggi nel pomeriggio.

Complesso vulcanico di Kawah Ijen: gita di 1 notte da Bali

2. Complesso vulcanico di Kawah Ijen: gita di 1 notte da Bali

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Bali e raggiungi l'estremità di occidentale per prendere il traghetto per Giava da Gilimanuk. All'arrivo al porto di Ketapang a Banyuwangi, raggiungi in fuoristrada il villaggio di Licin, e attraversa una foresta pluviale di felci e alberi giganti sulle pendici di Kawah Ijen.  Sali in cima per guardare nel cratere e rimani a bocca aperta dinanzi alle fiamme blu del vulcano sotto una volta di stelle. Ammira il panorama del lago sulfureo e del paesaggio circostante alle prime luci del giorno. Poi, torna ai piedi della montagna per fare colazione in un ristorante del posto, prima di tornare a Bali.

Da Yogyakarta: 3 giorni a Monte Bromo e Kawah Ijen

3. Da Yogyakarta: 3 giorni a Monte Bromo e Kawah Ijen

1° giorno Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo alloggio a Yogyakarta al mattino e dirigiti a Monte Bromo. Osserva il paesaggio lungo il tragitto, mentre l'autista si destreggia nel noto traffico indonesiano. All'arrivo al Monte Bromo, visita la cascata di Madakaripura e non perderti questo spettacolo della natura. Una volta all'alloggio, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire l'area e riposarti in vista della giornata successiva. 2° giorno Alzati presto al mattino e preparati per un'esperienza davvero indimenticabile mentre assisti all'alba che si eleva dietro il Monte Bromo, il vulcano più popolare in Indonesia. Dopo l'escursione al Monte Bromo, fai ritorno al tuo hotel per consumare una colazione deliziosa. Parti quindi in direzione della città di Banyuwangie raggiungi la tua sistemazione in vista della visita al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Giorno 3  Il 3° giorno, il tour inizia nel bel mezzo della notte. Impiegherai circa 2 ore per arrivare al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Sali sulla cima del monte Kawah Ijen a 90 o 120 minuti, dove potrai ammirare le affascinanti fiamme di blu che si innalzano dal cratere. Dopo aver esplorato il cratere, torna verso il tuo hotel di Ketapang Harbor se prosegui verso Bali.

Da Bali: tour privato del cratere del vulcano Mount Ijen Midnight Trek

4. Da Bali: tour privato del cratere del vulcano Mount Ijen Midnight Trek

Parti per un'emozionante e indimenticabile escursione di mezzanotte sul vulcano Ijen in partenza da Bali e confida nel fatto che questa avventura di 24 ore valga la pena. Inizia il tuo viaggio nell'oscurità buio pesto e raggiungi il cratere in tempo per vedere l'area della fiamma blu più grande del mondo, che sale fino a 16 piedi. Fai un'escursione verso il basso mentre il sole sorge e ammira le viste panoramiche dei magnifici dintorni naturali. Il viaggio inizia con il prelievo dal tuo hotel e poi a 4 ore di auto dal porto di Gilimanuk, da dove parte il traghetto per Java. Arriva a Ketapang ed esci a cena per ottenere energia per l'escursione. Dopo il pasto, parti per il fuoco blu del Monte Ijen e arriva un'ora e mezza più tardi alla base della montagna. A mezzanotte, inizierà il trekking verso la cima. Il trekking richiederà circa due ore. Alla prima fermata, goditi una vista spettacolare del cielo notturno e un fotografo ti insegnerà come scattare foto delle stelle. Dirigiti verso il cratere Ijen, che impiegherà altri 40 minuti. Dopo un sentiero roccioso verso il fondo del cratere, osserva da lontano l'incantevole fuoco blu elettrico della lava del vulcano. Tornando sul bordo del cratere, fatti salutare dalla vista mozzafiato dell'alba che domina il paesaggio circostante. Il trekking si concluderà in un warung locale per fare colazione prima di tornare a Bali e al tuo hotel.

Da Surabaya: tour di 3 giorni del Monte Bromo, Ijen e Tumpak Sewu

5. Da Surabaya: tour di 3 giorni del Monte Bromo, Ijen e Tumpak Sewu

Scopri punti salienti come la cascata di Tumpak Sewu, il monte Bromo e il cratere Ijen in questo viaggio di 3 giorni da Surabaya. Goditi un comodo pernottamento a Bromo e Bondowoso. Scegli tra le opzioni del tour con rientro al tuo alloggio a Banyuwangi, Bali o Surabaya. Giorno 1: Dopo il prelievo mattutino a Surabaya, viaggia in un'auto climatizzata fino alle cascate di Tumpak Sewu. Esplora questa cascata a più livelli circondata da una giungla lussureggiante e gira l'angolo per visitare la grotta di Tetes. Ammira splendidi paesaggi durante il viaggio verso il tuo alloggio sul Monte Bromo. Sistemati nel tuo alloggio nel tardo pomeriggio e goditi un po' di tempo libero per riposarti o esplorare la zona. Giorno 2: Alzati presto per prepararti a un'esperienza davvero indimenticabile: guardare la magica alba sul Monte Bromo, il vulcano più famoso dell'Indonesia. Prenditi del tempo per vedere i punti salienti del Monte Bromo prima di tornare in hotel per la colazione. Rilassati e ammira il paesaggio mentre fai il check-in al tuo alloggio a Bondowoso. Goditi il tempo libero per riposarti e rilassarti prima dell'ultimo giorno del tuo viaggio. Giorno 3: Inizia il tuo tour al cratere Ijen nel cuore della notte. Sali in cima al cratere Ijen per assistere alle fiamme blu che salgono dall'interno del cratere. Dopo aver esplorato il cratere, puoi scegliere di essere lasciato a Banyuwangi, Bali o Surabaya.

Monte Bromo e Kawah Ijen: tour di 3 giorni da Bali

6. Monte Bromo e Kawah Ijen: tour di 3 giorni da Bali

Trascorri 3 giorni alla scoperta dei paesaggi vulcanici di Giava Est. Ammira un'alba spettacolare e splendide viste panoramiche dalla vetta del Monte Bromo. Lasciati ammaliare dalle fiamme blu durante la discesa nel Kawah Ijen. Itinerario dettagliato 1° giorno: Porto di Gilimanuk - Monte Bromo Viaggia in traghetto dall'area occidentale di Bali fino all'estremità orientale di Giava. Una volta lì, raggiungi in auto la zona del Monte Bromo e fermati per pranzo lungo il tragitto. Al tuo arrivo, recati in hotel per il check-in. 2° giorno: Monte Bromo - Banyuwangi (Kawah Ijen) Parti al mattino presto per raggiungere l'orlo della caldera di Tengger. Goditi incredibili viste panoramiche all'alba con il vulcano attivo Semeru sullo sfondo. Prosegui poi per il Monte Bromo. Avventurati per una breve camminata e una scalata dei 240 scalini che conducono alla vetta. Dopodiché, torna in hotel per fare colazione e riparti per Banyuwangi. Fermati per pranzo lungo il tragitto, prima di arrivare a destinazione. Fai il check-in in hotel. 3° giorno: Kawah Ijen con Fuoco Blu - Bali Subito dopo mezzanotte, parti per raggiungere il Kawah Ijen. Scendi all'interno del cratere per ammirare le sensazionali fiamme blu e i minatori di zolfo all'opera. Fermati nel rifugio dei minatori per riposare un po', prima di fare ritorno in hotel per fare colazione e ripartire subito dopo per Bali.

Bali: viaggio vulcanico di 3 giorni sul Monte Bromo e Kawah Ijen

7. Bali: viaggio vulcanico di 3 giorni sul Monte Bromo e Kawah Ijen

La vostra priorità durante questo viaggio sarà per voi di testimoniare la straordinaria bellezza e il fenomeno naturale di una selezione di vulcani situati nella parte orientale di Giava. Inoltre, le tue guide sperano anche di esporre il tuo spirito avventuroso e offrirti un'esperienza viscerale piena di bellezza, emozione ed euforia. Giorno 1: Partirai alle 6:00 da South Bali in una comoda auto o minibus (con le tue guide anche in grado di venirti a prendere a Ubud). Da lì guiderete fino a Bromo, un famoso vulcano attivo. Trascorrerai la tua serata a Bromo. Giorno 2: Vivrai l'alba al Bromo Volcano, ammirando la vista su Bromo (2300 metri), Batok (2.600 metri) e Semeru (3.300 metri). Salirai e salirai per vedere il Bromo Crater. 3 ° giorno: Prima dell'alba, salirai in cima a Kawah Ijen, un altro vulcano attivo. Da lì scenderete nel cratere per osservare il fenomeno unico dei "fuochi blu" e godetevi l'alba all'interno del cratere del vulcano attivo. Più tardi quel giorno, tornerai a Bali, dove verrai portato in un luogo a tua scelta. Al tuo ritorno, le tue guide possono garantire che sarai fisicamente stanco, ma questo passerà rapidamente, lasciandoti godere dei ricordi per tutta la vita.

Borobudur, Monte Bromo, Ijen: tour di 4 giorni da Yogyakarta

8. Borobudur, Monte Bromo, Ijen: tour di 4 giorni da Yogyakarta

Scopri l'isola di Giava grazie a questo tour guidato di 4 giorni da Yogyakarta. Visita importanti templi, esplora splendidi paesaggi, fai un'escursione alle cascate e assaggia la deliziosa cucina locale. 1° giorno Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo alloggio a Yogyakarta e dirigiti verso la collina di Setumbu per assistere all'alba mozzafiato di Borobudur. Quando l'aria è fresca e quando la nebbia inizia a sollevarsi, il sole circonderà i vulcani e i campi terrazzati. Dopo l'alba, esplora il Tempio di Borobudur, patrimonio dell'UNESCO, la più grande struttura buddista sulla terra. Entra nei cancelli mentre si aprono. Si tratta di uno dei più grandi monumenti antichi del mondo. Scegli quindi di tornare al tuo alloggio o di visitare altri siti di interesse nelle vicinanze di Yogyakarta, come il Monte Merapi, il complesso di templi Prambanan, o il "castello d'acqua" Taman Sari. 2° giorno Il 2° giorno, viaggia in direzione del Monte Bromo e osserva il paesaggio lungo il tragitto, mentre l'autista si destreggia nel traffico. All'arrivo al Monte Bromo, visita la cascata di Madakaripura e non perderti questo spettacolo della natura. Una volta all'alloggio, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire l'area e riposarti in vista della giornata successiva. 3° giorno Svegliati all'alba e preparati a un'esperienza davvero indimenticabile. Vivi la magia dell'alba sul Monte Bromo ed esplora il vulcano più famoso di tutta l'Indonesia. Dopo l'escursione al Monte Bromo, fai ritorno al tuo hotel per consumare una colazione deliziosa. Parti quindi in direzione della città di  Bondowoso  e raggiungi la tua sistemazione in vista della visita al complesso vulcanico  di Kawah Ijen . 4° giorno Il 3° giorno, il tour inizia nel bel mezzo della notte. Impiegherai circa 2 ore per arrivare al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Partecipa a un'escursione a piedi sul cratere per circa 1 ora e 30 minuti/2 ore e ammira le affascinanti fiamme blu. Dopo aver esplorato il cratere, puoi scegliere di tornare a Bali, al porto di Ketapang a Banyuwangi o a Surabaya.

Kawah Ijen: tour di 1 giorno da Bali con colazione giavanese

9. Kawah Ijen: tour di 1 giorno da Bali con colazione giavanese

Partecipa a un tour condotto da una guida professionista. Approfitta della passione e della conoscenza del territorio delle guide per avere accesso alle migliori viste e alle attrazioni più spettacolari del luogo e per scoprire di più circa la geografia e la storia del vulcano. Parti da Bali alle 17:00 e inizia il viaggio verso il vulcano attivo di  Kawah Ijen, ubicato nella parte orientale di Giava. Arriverai a destinazione di sera, verso le 22:00-23:00. Salirai fino al bordo del vulcano, a 2.370 metri, prima di scendere verso la riva del cratere. Questo è l'unico posto al mondo dove si possono vedere le fiamme di colore blu elettrico causate dal gas solforico e guardare i minatori giavanesi che estraggono lo zolfo. Al sopraggiungere dell'alba e con il cambio di illuminazione, potrai ammirare lo spettacolare ambiente circostante dalla tua posizione accanto al lago acido più grande del mondo. Prima di tornare a Bali, farai una sosta presso una famiglia locale per gustare una sostanziosa prima colazione giavanese preparata in casa. Non perderti questa esperienza irripetibile. Le guide professioniste e un'attenta pianificazione ti assicureranno un tour sicuro e memorabile nel cuore di Kawah Ijen.

Da Giacarta: tour di Yogyakarta, Borobudur, Bromo, Ijen e Bali

10. Da Giacarta: tour di Yogyakarta, Borobudur, Bromo, Ijen e Bali

Scopri tutta la bellezza e la varietà dell'isola di Giava in questo viaggio guidato di più giorni da Giacarta. Visita importanti templi, esplora splendidi paesaggi, fai un'escursione ai vulcani e assaggia la deliziosa cucina locale. In 7 giorni, viaggia verso punti salienti come; Yogyakarta, Borobudur, Bromo e Ijen insieme a gemme meno conosciute. Giorno 1 La tua avventura inizia all'aeroporto di Giacarta, dove sarai accolto dalla tua guida turistica. Sali a bordo di un comodo veicolo con aria condizionata, siediti e goditi il viaggio fino al tuo alloggio a Giacarta. Una volta arrivato in hotel, avrai tempo per riposarti e prepararti per il tour del giorno successivo. Giorno 2 Esplora i numerosi punti salienti che Jakarta ha da offrire. Visita musei, mercati tradizionali e quartieri come Chinatown. Una volta terminato il viaggio, verrai ricondotto in hotel. Giorno 3 Viaggia in treno da Giacarta a Yogyakarta, una città considerata un importante centro per l'arte e la cultura giavanese. Goditi gli splendidi panorami e paesaggi mentre sei in treno. Una volta arrivato a Yogyakarta, dirigiti al tuo alloggio per sistemarti. Giorno 4 Inizia la giornata presto, dirigendoti verso la collina di Setumbu per assistere all'alba mozzafiato di Borobudur. Dopo, esplora il Tempio di Borobudur, patrimonio dell'UNESCO, la più grande struttura buddista sulla terra. Dopodiché, puoi scegliere di tornare in hotel e rilassarti, o visitare altri monumenti di Yogyakarta. Giorno 5 Viaggia da Yogyakarta al Monte Bromo in auto. Una volta che ti sarai sistemato nel tuo alloggio, potrai goderti un po' di tempo libero per esplorare la zona e riposarti in vista di un'altra splendida alba il giorno successivo. Giorno 6 Sveglia presto e preparati per una vista davvero magica dell'alba sul Monte Bromo mentre esplori il vulcano più famoso dell'Indonesia. Dopo, torna in hotel per goderti una colazione prima di recarti nella città di Bondowoso, dove si trova la tua sistemazione per il tour del cratere Ijen. Giorno 7 L'ultimo giorno inizia con un'escursione di mezzanotte al cratere Ijen. Ci vorranno dai 90 ai 120 minuti per raggiungere la cima, dove vedrai le fiamme blu che salgono dal cratere. Successivamente, verrai accompagnato al tuo alloggio a Bali, dove il tour terminerà.

Le migliori attività

Kawah Ijen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kawah Ijen? Clicca qui per la lista completa.

Kawah Ijen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 156 recensioni

La nostra esperienza con Agus (Driver) e Tiki (guida) è stata estremamente positiva. Entrambi si sono dimostrati professionali, gentili e pronti ad accogliere ogni nostra richiesta. Agus è stato sicuro e prudente alla guida e la macchina su cui abbiamo viaggiato era ben tenuta e pulita (non scontato dopo altre esperienza sul posto). Tiki ha saputo guidarci ad osservare le fiamme blu e poi in vetta nei tempi ottimali, rispettando il nostro passo. In più si sono mostrati disponibili a scattare foto e alla fine dell’ escursione Tiki ha realizzato un bellissimo video-ricordo della giornata. Per concludere consiglio a tutti di rivolgersi a loro per questa esperienza

Magnifico il Bromo e altrettanto Ijen. Tutto organizzato nei tempi giusti e nei dettagli! Il nostro driver Yuni è venuto a prenderci puntualissimo e dopo una tappa per assaggiare il tipico caffè Kopi Luwak, ha guidato bene e in modo sicuro fino all’hotel Lava View nei pressi del Bromo. Durante il viaggio ci ha spiegato molto della storia e delle abitudini degli indonesiani, grazie al suo ottimo inglese abbiamo chiacchierato tutto il tempo. Il giorno successivo bellissimo il trekking a Ijen con la guida, gentile e disponibile per tutto il percorso. Esperienza stupenda!

Questo tour è una vera avventura. Dovresti essere almeno un po' in forma perché l'escursione, specialmente verso il vulcano, è un po' impegnativa. Preparati a dormire molto poco, sopportare l'odore terribile del vulcano e indossare una maschera antigas. Se tutto ciò ti sembra fattibile, non dovresti perderti questa avventura irripetibile. Il nostro autista komang e le nostre guide alpine fami e piki erano persone davvero fantastiche e amichevoli. Siamo felici di aver ottenuto questa grande squadra! Ps. Portare scarpe da trekking e una giacca calda.

organizzazione impeccabile, il prelievo é avvenuto direttamente in hotel a yogya ed é filato tutto liscio fino all'arrivo al porto di ketapang. I vulcani offrono paesaggi mozzafiato, solo un po' troppo turistici. l'esperienza é stata davvero resa perfetta grazie al nostro driver, Bagus, professionale ed amichevole, ci ha fatto vivere esperienze locali (ci siamo fermati in una Durian Farm per assaporare lo strano frutto).

Unforgettable experience with the tireless support of our super driver Koko. Beautiful landscapes thanks to a great organization