Aggiungi date
Kaysersberg-Vignoble

Tour delle enoteche e degustazione vini

  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Kaysersberg-Vignoble Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Da Colmar: tour delle 4 meraviglie dell'Alsazia

1. Da Colmar: tour delle 4 meraviglie dell'Alsazia

Usufruisci del servizio di prelievo al mattino dal tuo hotel o appartamento a Colmar e parti per un tour di 1 giorno attraverso l'Alsazia a bordo di un minivan confortevole e climatizzato. A partire dal centro storico di Colmar, percorrerai la strada del vino lungo gli splendidi vigneti e i piccoli villaggi e inizierai ad esplorare l'architettura tradizionale alsaziana: magica, colorata e unica nel suo genere. Farai una sosta in ciascuna delle cosiddette 4 meraviglie dell'Alsazia. La prima è Eguisheim, uno dei più bei villaggi della Francia. Prosegui quindi lungo la strada del vino alsaziano e immergiti nel mondo dei vigneti e dei prodotti che rendono le località di Ribeauvillé e Riquewihr così rinomate. Avrai la possibilità di verificare la reputazione dei vini di questa regione, visitando una tipica cantina vinicola. Potrai gustare una grande varietà di vitigni come il Gewürztraminer, il Riesling, il Pinot nero e molti altri. Concludi il tour a Kaysersberg, caratterizzata dalla maestosa fortezza in posizione dominante, che ricorda sia l'importanza strategica, che il passato bellicoso di questa località. Dopo la visita di queste 4 meraviglie, l'autista ti condurrà nel viaggio di ritorno a Colmar in tutta sicurezza.

Villaggi dell'Alsazia: tour di mezza giornata da Colmar

2. Villaggi dell'Alsazia: tour di mezza giornata da Colmar

Inizia il tuo tour guidato a piedi a Kaysersberg, un villaggio famoso per le sue pittoresche strade di ciottoli e le case a graticcio, e goditi del tempo libero per esplorarlo in autonomia. Dopodiché, segui la strada dei vini dell'Alsazia e fermati lungo il tragitto per delle incredibili soste fotografiche. Una volta a Riquewihr, parteciperai a un tour guidato a piedi di questo delizioso gioiello dell'Alsazia: una città fortificata circondata da vigneti. Il villaggio è ricco di colorate case a graticcio e di facciate decorate con antiche insegne dei negozi. I fiori e le piante rampicanti sono onnipresenti e donano un fascino tutto suo alla cittadina. Prosegui poi per Hunawihr, l'ultima tappa del tour, nonché uno dei villaggi più belli della Francia rinomato per i numerosi negozi artigianali e i siti d'interesse multiculturali.

Alsazia: tour della Via dei Vini da Strasburgo

3. Alsazia: tour della Via dei Vini da Strasburgo

Dirigiti verso sud. Partendo da Strasburgo, la prima fermata sarà a Bergheim, uno splendido paesino sulla via dei vini che accoglie molti angoli nascosti all'interno delle sue mura medievali. Avrai l'opportunità di visitare l'incantevole cittadina di Ribeauvillé, l'antico feudo dei signori di Ribeaupierre. Sentirai il richiamo della Storia in ognuna delle sue strade pedonali.  Dopo una visita a Hunawihr e una sosta fotografica davanti alla sua famosa fontana, goditi il pranzo nel villaggio di Riquewihr, uno dei più noti della regione,  in particolare per la sua splendida posizione nel cuore dei vigneti. Il tour proseguirà verso 2 paesini che sono ugualmente famosi per il loro carattere storico: Kaysersberg ed Eguisheim. Gli amanti del vino apprezzeranno particolarmente la fermata successiva presso il celebre Belvédère Cattin, dove potrai ammirare l'incantevole panorama della Pianura dell'Alsazia con la Foresta Nera sullo sfondo. Durante questa tappa, potrai anche dare un'occhiata a una galleria d'arte e acquistare qualche vino alsaziano, se lo desideri. Al termine del pomeriggio torna a Strasburgo, dopo una giornata ricca di ricordi e splendidi paesaggi.

Strasburgo: tour di 7 ore dei mercatini di Natale

4. Strasburgo: tour di 7 ore dei mercatini di Natale

Con questo programma natalizio di 7 ore, partirai da Strasburgo al mattino per raggiungere il villaggio di Colmar. Il Natale nella storica cittadina di Colmar è proprio un'esperienza magica, con le sue luci natalizie che si fondono perfettamente con l'illuminazione progettata per far risaltare il patrimonio della città. Il centro pedonale della città, con i suoi maggiori tesori architettonici, risale al Medioevo e al XIX secolo. Il centro è decorato a regola d'arte, creando un vero e proprio teatro all'aperto in cui la calda atmosfera natalizia avvolge il cuore della città. Approfitta del tuo tempo libero per visitare, a tua scelta, uno o più dei 5 diversi mercatini di Natale. Successivamente verrai guidato lungo la famosa Strada dei vini dell'Alsazia, attraversando alcune delle più belle cittadine della regione. The afternoon program will depend on the date of your tour. Eguisheim, Riquewihr (Medieval market), Colmar and Strasbourg cities host a market every single day. On the 6th, 7th, and 8th of December, your stop will certainly include the Christmas Market of Bergheim. On the 7th, 8th, 14th, and 15th of December you will have the opportunity to discover Ribeauvillé market. Almost every single day of this festive season, the market of Kaysersberg will be ready to show you all it has to offer. Dopo la visita ai mercatini, farai ritorno a Strasburgo.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Kaysersberg-Vignoble: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Kaysersberg-Vignoble?

Le altre cose imperdibili da fare a Kaysersberg-Vignoble sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Kaysersberg-Vignoble: quali sono le migliori attività?

Tour delle enoteche e degustazione vini a Kaysersberg-Vignoble: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kaysersberg-Vignoble: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kaysersberg-Vignoble? Clicca qui per la lista completa.

Kaysersberg-Vignoble: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato un fantastico tour delle storiche cittadine dell'Alsazia, che erano davvero magiche. Walt Disney aveva cercato di ricreare questo tipo di ambientazione nei vari parchi di divertimento (Disneyland, Disney World), ma questa è la cosa vera. Se hai l'opportunità di visitare la regione dell'Alsazia, non perderei questa opportunità. Christopher era un'eccellente guida (originaria della regione) e ci ha fornito un background storico su tutti i siti. Abbiamo avuto il tempo di andare a pranzo nella città centrale di Riquewihr e Christopher ci ha dato la raccomandazione perfetta per un ristorante tradizionale alsaziano. Abbiamo quindi avuto l'opportunità di visitare un vigneto e degustare una varietà di vini. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare il proprietario / enologo, una rara opportunità. Il vigneto è di proprietà della stessa famiglia da sette generazioni. Il viaggio è stato un'esperienza memorabile, e lo consiglio vivamente a tutti i viaggiator

Nel complesso il tour ha coperto stili di villaggio simili e il viaggio è troppo lungo nel tempo. Le informazioni fornite tramite il sistema audio sono state dettagliate e utili. Tuttavia non c'era acqua disponibile. Per un tour di 100 euro a persona, credo che una bottiglia d'acqua gratuita sarebbe apprezzata dai clienti. Piccola cosa ma di grande impatto.

È stato un giorno fantastico, abbiamo visitato i villaggi da fiaba. La nostra guida Didier era molto attento, gentile e professionale. Assolutamente da consigliare

Ottima organizzazione. Narrazione professionale. Ottima scelta di attrazioni. Un sacco di tempo per foto e visite turistiche. Ora di pranzo. Tutto era perfetto.

Tour privato al nostro gruppo di 4 amici. Didier, la nostra guida, è stato molto gentile, disponibile, professionale e competente. Super consigliato!