Cose da fare a
Cattedrale di Kazan'

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Kazan': le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: tour a piedi delle 30 attrazioni principali della città

1. San Pietroburgo: tour a piedi delle 30 attrazioni principali della città

Scopri San Pietroburgo come un vero locale con una passeggiata informativa. Scopri le storie del passato e del presente della città mentre segui la tua guida attraverso il centro storico. Incontra la tua guida proprio accanto a Piazza del Palazzo. Scopri la residenza principale degli zar dell'Impero russo e il famoso Museo dell'Ermitage dalla tua guida. Ammira il panorama del magnifico fiume Neva. Scopri il corso d'acqua principale della città, i suoi ponti e scopri le catastrofiche inondazioni che il fiume ha causato alla città. Ammira il luogo di nascita di San Pietroburgo, la Fortezza di Pietro e Paolo e l'ex porto cittadino sull'isola di Spit of Basil. Fermati davanti alla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato e ascolta l'assassinio dello zar Alessandro II. Quindi, continua a camminare lungo i sentieri del giardino Mikhailovsky, l'argine del fiume Fontanka e la strada principale della città, la Prospettiva Nevsky. Elenco dei punti salienti: 1. Palazzo d'Inverno (Eremo), Piazza del Palazzo, Palazzo dello Stato Maggiore 2. Scultura di Atlantide 3. Fiume Neva 4. Fortezza di Pietro e Paolo 5. Isola di San Basilio 6. Edificio a cappella 7. Palazzo Stroganov 8. Prospettiva Nevskij 9. Cattedrale di Kazan 10. La casa dei cantanti 11. Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato 12. Museo statale russo 13. Il castello di Michael 14. Giardino d'estate 15. Palazzo Sheremetev 16. Museo Fabergé 17. Ponte Anichkov 18. Palazzo Anichkov 19. Eliseev Merchants' S hop 20. Teatro Alexandrinsky 21. Gostiny Dvor 22. Chiese di Nevsky Prospekt 23. Passaggio 24. Cattedrale di Sant'Isacco 25. Grand Hotel Europa 26. Palazzo dell'Ammiragliato 27. Chiesa svedese 28. Caffè letterario 29. Gabinetto delle curiosità 30. Ponte del Palazzo

...
San Pietroburgo: gran tour di 8 ore

2. San Pietroburgo: gran tour di 8 ore

Questo completo giro offerte la possibilità di prendere in quanto più possibile della città il più possibile in una giornata di visite. Tutta l'esplorazione avverrà nel comfort di un'auto o di un minibus e accompagnato da una guida esperta. Parteciperai a un tour completo dei luoghi più famosi di San Pietroburgo, iniziando dallo splendore neoclassico della Cattedrale di Sant'Isacco. Potrai osservare la geometria della Piazza del Palazzo, nonché visitare l'edificio più antico di San Pietroburgo: la Fortezza di San Pietro e Paolo. In seguito, vedrai la volta di sepoltura della famiglia Romanov, prima di visitare la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Il tour include anche un raffinato pranzo in un ristorante che serve piatti tradizionali russi. Nel pomeriggio, parteciperai a un tour guidato di 2 ore nel museo più grande della Russia, nonché uno dei più ricchi al mondo, il Museo di Stato dell'Hermitage. Alla fine del tour, potrai rimanere nel museo e continuare a esplorarlo in autonomia, ma dovrai organizzare in autonomia il trasporto di ritorno in hotel.

...
San Pietroburgo: tour privato di mezza giornata con il Museo Fabergé

3. San Pietroburgo: tour privato di mezza giornata con il Museo Fabergé

La tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti dirigerai verso la prospettiva Nevsky, l'arteria principale di San Pietroburgo. Mentre ammirate la bellezza della Prospettiva Nevsky e le centinaia di canali e strade che ne escono, la vostra guida vi fornirà una breve storia della fondazione della città e di come è diventata la capitale dell'Impero russo. Dopo aver raggiunto il famoso Museo dell'Ermitage sulla Piazza del Palazzo e ammirare le meraviglie architettoniche di Bartolomeo Rastrelli, dirigiti lungo l'argine del palazzo verso la statua del Cavaliere di bronzo (Pietro il Grande) sulla Pietra del Tuono. Da qui, potrete godere di una splendida vista vedendo l'isola Vasilyevsky e il Palazzo Menshikov dall'altra parte del fiume Neva. Dal monumento, la tua guida ti porterà alla Cattedrale di Kazan, che è stata modellata sull'edificio della Basilica di San Pietro a Roma. Prosegui lungo Griboyedov Embankment oltre la Singer House (conosciuta anche come la House of Books) verso un'altra famosa Chiesa, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, un santuario davvero indimenticabile che ricorda molti della Cattedrale di San Basilio a Mosca. Dopo aver visitato il passo della cattedrale in Mikhailovsky Sad (Michaels Garden) - uno dei parchi più belli della Russia imperiale. L'aria fresca, gli alberi, un laghetto con un ponte e i due stili di paesaggio del parco (francese e inglese) ti daranno una pausa dall'architettura di San Pietroburgo. Mentre attraversi il parco, ti dirigerai verso un'altra destinazione memorabile: Field of Mars (Marsovo Pole). Il parco prende il nome dal dio romano della guerra - Marte. Il parco è stato istituito quasi contemporaneamente alla fondazione di San Pietroburgo. Il parco attualmente serve sia come memoriale che come promemoria delle vittorie dell'Impero russo e dell'Unione Sovietica. "Il Campo di Marte" fu il primo parco ad accendere la "fiamma eterna" che divenne il simbolo della commemorazione dei soldati che morirono durante la seconda guerra mondiale. Dopo una passeggiata attraverso questi due parchi, dirigetevi verso il famoso Museo Faberge. Il museo ha una collezione di oltre 4000 opere di arti decorative e belle, tra cui dipinti, porcellane e bronzo. Il pezzo forte della collezione del museo è il gruppo di nove uova di Pasqua imperiali create da Fabergé per gli ultimi due Zar di Russia. La tua guida mostrerà i pezzi più notevoli di questa straordinaria collezione. La Blue Room del museo ti toglierà il fiato.

...
San Pietroburgo: tour a piedi economico di 4 ore senza visto

4. San Pietroburgo: tour a piedi economico di 4 ore senza visto

Questo tour a piedi con crociera è  economico,  non necessita di visto e consente di vivere l'esperienza senza preoccupazioni. Puoi anche aggiungere l'opzione per usufruire dei transfer di andata e ritorno, che ti permettono di risparmiare del tempo da dedicare al tour panoramico. San Pietroburgo è ideale durante la stagione delle crociere: non è mai troppo calda. Scopri la città e distinguiti dalle migliaia di altri turisti nei musei con questo tour a piedi guidato. Il tour partirà dal porto di San Pietroburgo. Incontra la guida nell'area arrivi del porto Raggiungi il centro della città in metropolitana, forse quella con il miglior sistema in Europa. Presso Prospettiva Nevsky ammirerai la Cattedrale di Kazan, la Cattedrale di San Isacco (visita esterna), il Cavaliere di bronzo, la fortezza di Pietro e Paolo e suoi terreni, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato (visita esterna), Campo di Marte, il negozio di alimentari di Eliseevy, la caffetteria dell'URSS, la Kunstkammer, l'Accademia delle Scienze e l'Università Statale di San Pietroburgo. Durante questo tour approfitta della possibilità di pranzare (non incluso nel prezzo) presso il Soviet Cafe Kvartirka. Si tratta di un tour a piedi per piccoli gruppi, che richiede una certa preparazione fisica per trascorrere 4 ore camminando per la città. Non ti sarà permesso camminare per la città autonomamente e la guida dovrà scortarti al porto al temine del tour. Questo tour è disponibile esclusivmente durante la stagione delle crociere (1 maggio - 30 ottobre).

...
San Pietroburgo: tour di 2 giorni in stile locale

5. San Pietroburgo: tour di 2 giorni in stile locale

Inizierai il primo giorno con un giro a bordo di una comoda barca, esplorando i fiumi e i canali della "Venezia del Nord". Dopodiché proseguirai verso il Palazzo d'Inverno, ex residenza dei governatori Romanov , che oggi ospita uno dei musei più prestigiosi, all'interno dei quali le stanze stesse  competono con l'arte in esse contenuta. Il tou privato include sia il  Palazzo d'Inverno che le sale espositive  del Museo dell'Ermitage, che ospitano  oltre tre milioni di opere d'arte, tra cui quelle di Leonardo Da Vinci, Raffaello e Rembrandt. In seguito proseguirai con l'esplorazione della strada principale  della città. Le principali attrazioni  che troverai saranno l'enorme cattedrale neoclassica di Kazan, la libreria in stile Art Nouveau, mezza dozzina di chiese risalenti al XVIII secolo, un monumento a  Caterina la Grande,  un enorme centro commerciale risalente al XVIII secolo, un  grande magazzino del XIX secolo, la Biblioteca Nazionale Russa, il Ponte Anichkov e la Casa Singer. Una volta un'impressionante vetrina per gli ambiziosi affari di famiglia, l'emporio Eliseev è senza dubbio una delle principali attrazioni della città. Gli interni recentemente restaurati rendono l'Eliseevsky un luogo imperdibile. Dopodiché visiterai la più russa di tutte le chiese russe, costruita nel luogo in cui venne assassinato (e su cui venne  versato il sangue) lo zar Alessando II. I suoi esterni,  con le tradizionali cupole colorate, le tegole e i mattoni smaltati variopinti, sono fantasticamente  decorati secondo lo "stile russo". All'interno  avrai modo di ammirare moltissimi  mosaici colorati recanti diversi temi religiosi. Il giorno seguente ti recherai nella periferia della città. Essa  ricorda Versailles in Francia, con la quale si contende il primato per lo splendore. Potrai  accedere ai molti parchi estremamente curati e agli splendidi giardini. Essendo servita come  residenza estiva dello zar, i suoi giardini sono punteggiati di innumerevoli fontane (come la fontana con i giochi d'acqua), ensemble monumentali e affascinanti padiglioni. Avrai l'opportunità di entrare nella bellissima meropolitana, le quali stazioni vengono spesso soprannominate i palazzi  dell'Unione Sovietica. Terminerai la giornata con un'esperienza presso il mercato contadino locale. Questo è il modo migliore per esplorare la città, mescolandoti e conversando con la gente del posto. Situato nell'area centrale della città, il mercato vanta di un'atmosera esotica e di una bellissima architettura che lo rende una perfetta attrazione da visitare, oltre che per fare shopping.

...
San Pietroburgo: tour a piedi per cattedrali della durata di mezza giornata

6. San Pietroburgo: tour a piedi per cattedrali della durata di mezza giornata

Inizia il tuo tour alla scoperta della Cattedrale di Sant'Isacco, commissionata dallo zar Alessandro I nel 1918 e costruita per celebrare la vittoria su Napoléon. Lasciati incantare dalle grandi facciate, riccamente decorate con bellissime sculture. Entra per esplorare le caratteristiche della cattedrale, i mosaici minuziosamente dettagliati e le vivaci colonne di malachite verde e blu lapislazzuli. Prosegui il tuo tour presso l'altrettanto magnifica Cattedrale di Nostra Signora di Kazan, costruita tra il 1801 e il 1811. Ammira l'incredibile colonnato in pietra esterno, ispirato a quello dell'iconica Basilica romana, con il suo giardino paesaggistico e la fontana centrale. Entra all'interno per vedere l'interno della cattedrale, adornato da colonne, sculture e icone religiose. Termina il tuo tour con una visita a un simbolo del nazionalismo, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Scopri come è stato costruito sul luogo in cui Alessandro II è stato ucciso, scopri i suoi mosaici eccezionali e le sue cupole brillantemente decorate sulla facciata di questa maestosa chiesa. All'interno, ammirate i pavimenti in marmo eccezionalmente belli, i mosaici elaborati e le colonne dorate.

...
San Pietroburgo: tour a piedi del gruppo Architectural Jewels

7. San Pietroburgo: tour a piedi del gruppo Architectural Jewels

Incontrerai la tua guida presso la Colonna di Alessandro in Piazza del Palazzo. Il tour inizierà con una visita alla cattedrale ortodossa di Saint-Isaac, costruita nel XIX secolo. Fino alla rivoluzione, questo edificio era un centro di vita religiosa a San Pietroburgo. Essendo la terza cattedrale più grande d'Europa, ha una magnifica vista sulla città e sul fiume Neva dalla sua cupola più grande di 102 metri. Goditi una passeggiata lungo il canale Griboedov per la tua prossima visita: la Cattedrale di Nostra Signora di Kazan. L'elegante stile neoclassico di questa chiesa tentacolare paragona più i templi dell'antica Grecia che a una basilica ortodossa, e le sue colonne sontuose sono una delle immagini più riconoscibili della Prospettiva Nevsky. La cattedrale, che detiene l'icona miracolosa della Madre di Dio di Kazan, è uno dei principali santuari del paese. Inoltre, è strettamente connesso con gli eventi della guerra patriottica. La Cattedrale mantiene riuniti i trofei militari dell'esercito francese sconfitto durante la guerra nel 1812 e le chiavi delle fortezze e delle città d'Europa prese dall'esercito russo nel 1813-1814. Vicino alle mura della cattedrale di Kazan è sepolto il grande generale Mikhail Kutuzov. Finirai il tuo viaggio nella Chiesa del Salvatore sul Sangue. Mentre ammiri i suoi colori vibranti e le sue forme sorprendenti, la tua guida spiegherà la storia violenta dietro le origini della chiesa ortodossa, costruita nel punto in cui lo zar Alessandro II fu ferito a morte. All'interno, rimarrai stupito dai mosaici multicolori che raffigurano scene religiose.

...
San Pietroburgo: tour a piedi del centro città

8. San Pietroburgo: tour a piedi del centro città

Scopri alcune delle principali attrazioni di San Pietroburgo in questo tour a piedi. Fai una passeggiata sulla strada principale ed entra in uno dei più grandi siti religiosi della città presso la Cattedrale di Kazan. Scopri di più su questi luoghi dalla tua guida locale. Incontra la tua guida e dirigiti verso la piazza di Sant'Isacco, che offre una splendida vista sul Palazzo Mariinsky e sulla Cattedrale di Sant'Isacco. Prosegui verso la piazza del Senato, dove si trova un famoso monumento a Pietro il Grande. Viaggia lungo la strada alla moda Promenade des Anglais e goditi le viste panoramiche sul fiume Neva, sul palazzo Menshikov, sull'edificio Kunstkamera e sul ponte del palazzo. Infine, dirigiti verso la piazza principale della città, Piazza del Palazzo. Ammira lo splendido Palazzo d'Inverno dell'Ermitage, l'edificio dello stato maggiore e la Colonna di Alessandro.

...
San Pietroburgo: tour a piedi della città e della metropolitana con pranzo

9. San Pietroburgo: tour a piedi della città e della metropolitana con pranzo

Scopri cosa ha da offrire San Pietroburgo in questo tour guidato a piedi. Lasciati incantare dai monumenti più significativi della città. Passeggia per Piazza Sant'Isacco, Piazza del Senato e Piazza del Palazzo. Ammira le storiche stazioni della metropolitana. Incontra la tua guida esperta e parti per un tour a piedi della città. Attraversa 3 piazze principali e scendi lungo via Nevsky Prospect, la strada principale di San Pietroburgo. Guarda le imponenti colonne della Cattedrale di Kazan. Goditi le viste panoramiche dall'argine inglese di palazzi, ponti e il fiume Neva. Scopri la storia delle stazioni della metropolitana con fermate alle stazioni Ploshchad Vosstaniya, Pushkinskaya, impianto Kirovsky, Narvskaya e Avtovo. Ascolta come la tua guida rivela segreti e leggende sulla metropolitana. Mangia un delizioso pranzo in un ristorante durante il tuo tour.

...
San Pietroburgo: tour guidato a piedi con pranzo

10. San Pietroburgo: tour guidato a piedi con pranzo

Esplora molte delle famose attrazioni di San Pietroburgo con un tour guidato a piedi. Ammira la Prospettiva Nevsky e la Cattedrale di Kazan, le tre piazze centrali della città e altro ancora. Visita la Promenade des Anglais per una vista panoramica dei palazzi, dei ponti e del fiume Neva di San Pietroburgo. Fermati a pranzo in un ristorante per provare alcuni piatti locali. Scopri la Chiesa di Santa Caterina, la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria e la Chiesa luterana di Pietro e Paolo. Termina il tuo tour con una sosta alla Chiesa del Salvatore sul Sangue, costruita nel luogo in cui lo zar Alessandro II fu ferito a morte.

...

Cattedrale di Kazan': altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Kazan'? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Kazan': le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 31 recensioni

La guida era puntuale, premurosa e molto amichevole!

Le località selezionate erano tipiche della città e il tempo offerto era molto ben riempito! Il programma è stato molto ben messo insieme e non travolgente. La guida ha spiegato in modo molto competente la storia degli edifici e dei siti! Ha risposto alle domande e ha sempre tenuto d'occhio il gruppo! Mi piacerebbe prenotare di nuovo con Shorex in qualsiasi momento!

Bel viaggio, l'ordine era diverso rispetto alla brochure. Non vedevamo l'ora di visitare un mercato. Una bella giornata con molte informazioni adatte. Complimento alla guida, Tatiana è riuscita a fornire molte informazioni!

Un paio di giorni fantastici in una città fantastica

Ci siamo goduti una guida molto esperta in una città fantastica. Altamente raccomandato!