Cose da fare a
Kazimierz Dolny

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kazimierz Dolny: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Kazimierz Dolny

Da Varsavia: tour privato di un'intera giornata della città d'arte di Kazimierz Dolny

1. Da Varsavia: tour privato di un'intera giornata della città d'arte di Kazimierz Dolny

Fai un ritiro in un centro artistico di ritiro in Polonia in un viaggio di un'intera giornata da Varsavia a Kazimierz Dolny. La cittadina si trova nella Polonia centrale, sulla sponda del fiume Vistola, ed era una tappa principale della rotta tra Cracovia e Varsavia. All'arrivo, segui la tua guida attraverso la città per vedere il centro storico, le rovine dei castelli e la famosa collina delle Tre Croci. Cogli l'occasione per goderti una vista panoramica sulla città e sul fiume. Questo splendido scenario naturale con boschi, campi, frutteti e piantagioni di luppolo è protetto dal Parco paesaggistico di Kazimierz. Kazimierz Dolny è anche noto per gli artisti che scelgono di soggiornare e lavorare lì, traendo ispirazione dai dintorni della città. Durante la visita, cogli l'occasione per passeggiare nella piazza del mercato e ammirare o acquistare l'arte popolare venduta presso le sue bancarelle. Ammira la splendida campagna polacca sulla via del ritorno al tuo hotel a Varsavia.

Da Varsavia: Kazimierz Dolny Day Tour con pranzo

2. Da Varsavia: Kazimierz Dolny Day Tour con pranzo

Dopo la raccolta da Varsavia, partenza per la città di Kazimierz Dolny. Una volta lì, scopri la piazza del mercato della città, il punto principale della città che ospita numerosi edifici del 17 ° secolo. Le case a schiera dei fratelli Przybyl furono costruite lì in stile rinascimentale olandese e italiano, alcuni dei più preziosi esempi di architettura secolare in Polonia dalla prima metà del 17 ° secolo. Kazimierz Dolny è la patria di molti pittori e poeti, ispirati dalla bellezza del paesaggio circostante. La città è anche un luogo ricco di storia. I giorni di gloria della città iniziarono nel XIV secolo, quando il re Casimiro il Grande lo acquistò e ne iniziò la crescita. Grazie al fiume Vistola, la città poteva scambiare merci come grano e legno con Danzica, una città portuale cruciale. La comunità che contribuì maggiormente alla crescita della città furono gli ebrei e puoi trovare molte tracce del patrimonio ebraico in Kazimierz Dolny. Si dice che abbiano vissuto lì fin dall'XI secolo e durante il tour è possibile vedere la vecchia sinagoga ebraica e l'ex distretto ebraico. Se hai più tempo e più forza, puoi raggiungere la vicina Three Crosses Hill e ammirare il fiume Vistola che si snoda attraverso villaggi, foreste e dolci colline. La zona di Kazmierz Dolny è anche famosa per i suoi burroni, che sono fantastici da scoprire. Il più popolare è Korzeniowy Dol, le cui radici sporgenti e contorte creano un paesaggio surreale e fiabesco. Alla fine della tua esperienza, il tour si conclude con te provando un gallo tradizionale fatto di pasticceria - un simbolo di Kazimierz Dolny.

Varsavia: tour privato Kazimierz Dolny di un'intera giornata

3. Varsavia: tour privato Kazimierz Dolny di un'intera giornata

La tua esperienza inizia quando il tuo autista privato ti viene a prendere dal tuo indirizzo di Varsavia in una comoda auto Mercedes. Da lì, viaggia verso Kazimierz Dolny per un'esperienza di un'intera giornata. Una volta lì, prendi una città di 3 ore durante la quale la tua guida di lingua inglese locale è a tua disposizione per spiegarti l'atmosfera di questa bellissima città. Kazimierz Dolny è uno dei luoghi più preziosi e affascinanti della Polonia. La città è conosciuta per il suo legame con l'arte e gli artisti, e molti pittori hanno le loro gallerie e laboratori lì. La maggior parte delle città polacche storiche tendono ad avere una piazza della Città Vecchia e in Kazimierz Dolny si può passeggiare attraverso la splendida piazza del mercato, nota come Rynek. Una delle attrazioni più significative e popolari della zona è il vecchio pozzo, che si trova nel cuore della piazza. Intorno a questo famoso pozzo si trovano alcuni edifici affascinanti, molti dei quali sono stati recentemente convertiti in bar, gallerie d'arte e caffè alla moda. Passeggia a tuo piacimento e fermati per un caffè o un gelato mentre guardi il mondo che passa da questa piazza secolare. Puoi scegliere di visitare le imponenti rovine dell'antico castello, un castello in stile romano risalente al 13 ° secolo - ora un museo superbo e penetrante. Molte pareti sono state ricostruite e mantenute, contenenti pannelli informativi sia in polacco che in inglese. Tra gli altri siti, è possibile esplorare il cortile del castello, la piattaforma panoramica, la torre di guardia e la cantina. Una delle caratteristiche più singolari di Kazimierz Dolny è quanto bene la città mescoli la natura con le costruzioni artificiali. Proprio ai margini della città, puoi scoprire la gola di Dol Korzeniowy per un campione scenico della campagna polacca. Mentre sei lì, deliziati con questa formazione naturale tra alberi e vegetazione. Ci sono alcuni sentieri da percorrere, tutti facilmente esplorabili in un viaggio dalla città senza richiedere alcun trasporto. Alla fine della tua grande giornata in giro per la città, il tuo autista ti riporterà a Varsavia, dove sarai portato nella posizione prescelta.

Domande frequenti su Kazimierz Dolny

Quali sono le migliori attrazioni di Kazimierz Dolny?

Le attrazioni imperdibili di Kazimierz Dolny sono:

Kazimierz Dolny: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kazimierz Dolny? Clicca qui per la lista completa.