Kekova

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kekova: le attività e i tour più consigliati

Kekova e tour in barca della città sommersa da Kas

1. Kekova e tour in barca della città sommersa da Kas

Inizia la tua gita in barca alle 10:00 del mattino dal porto di Kas, dove salirai a bordo della tua barca. Da qui partirai per la tua avventura, prima tappa, Inonu Bay. Dopo un viaggio panoramico di 1 ora, arriverai a destinazione giusto in tempo per un tuffo in acque cristalline. La tua pausa per nuotare a Inonu Bay durerà 45 minuti, con la possibilità di sdraiarti sulla sabbia e prendere il sole. Successivamente, naviga verso la baia di Akvaryum all'apertura di Kekova, un luogo che ricorda un acquario per la sua profondità e chiarezza. Mentre sei qui, esplora l'acqua, brulicante di vita prima di gustare un pranzo completamente biologico di gustosi piatti a base di olio d'oliva e una griglia. Segui il tuo delizioso pranzo con una sosta al Simena Village per 1 ora. Qui avrai del tempo libero per esplorare lo storico castello e assaggiare un delizioso gelato. Naviga intorno alla città sommersa e scopri la sua affascinante storia. Continua il tuo tour dirigendoti verso la baia di Yaglica. Mentre sei a Yaglica Bay, fermati per una nuotata rinfrescante nello splendido Mediterraneo prima di raggiungere la tua ultima tappa, Kas Harbour. Termina la tua giornata di divertimento nello stordimento al porto turistico.

Da Antalya: gita di un giorno a Demre, Myra e Kekova Boat Trip

2. Da Antalya: gita di un giorno a Demre, Myra e Kekova Boat Trip

Inizia con un trasferimento mattutino dal tuo punto di incontro preferito ad Antalya e un rilassante viaggio a Demre che dura poco meno di 2,5 ore. Dirigiti al porto di Demre dove ti aspetta la barca per l'inizio del tuo viaggio a Kekova. Scopri gli affascinanti segreti della storia di Kekova in questa avventura unica intorno a Sunken City. Naviga lungo le rovine a bordo di una barca con fondo di vetro, per scattare foto indimenticabili. Getta l'ancora nel porto di Kaleköy per un'ora, dandoti il tempo di visitare questo piccolo villaggio autentico che ospita le rovine del castello e una necropoli. Fai un'escursione su per la collina e goditi una magnifica vista della regione di Kekova. Usa il tuo tempo rimanente per fare un altro tuffo nelle splendide acque blu. Fermati a nuotare nella baia di Gökkaya, dove puoi sperimentare la bellezza naturale della zona e scegliere di partecipare a uno dei vari emozionanti sport acquatici offerti. Scopri l'intrigante Grotta dei Pirati di forma naturale, rinomata per le sue grandi dimensioni e l'ingresso curvo. A Karemlik Bay, avrai la possibilità di cercare 5 delle 8 specie di tartarughe conosciute in tutto il mondo nel loro habitat naturale. Getta l'ancora nel porto di Demre, dove il tour continua con una visita a un vicino museo. Scopri l'antica città di Myra, il sito archeologico più famoso di Demre. Osserva alcune delle rovine antiche più significative di Myra risalenti al V secolo a.C. Esplora i due punti salienti di questa tappa: un teatro in stile romano (il più grande della Licia) e inquietanti tombe scavate nella roccia scavate nelle scogliere soprastanti. Una volta che tutte le destinazioni sono state esplorate, torna alla vivace città di Antalya, dove termina il tuo tour.

Antalya: Demre, Myra, Kekova Sunken City, Tour di San Nicola

3. Antalya: Demre, Myra, Kekova Sunken City, Tour di San Nicola

Esplora la città sommersa di Kekova, distrutta da un terremoto nel II secolo. Visita un antico anfiteatro greco e le tombe scavate nella roccia della necropoli licia a Myra. Dopo un prelievo dall'hotel dalla regione di Antalya, recati a Demre per visitare i migliori esempi di tombe licie nell'antica città di Myra. Secondo Strabone, Myra era una volta una grande città, che costituiva una delle parti più influenti della Lega Licia nel I e nel II secolo a.C. Dopo aver visitato Myra, dirigiti verso la Chiesa di San Nicola. Ammira questa antica basilica romanica orientale dedicata al santo che viene altrimenti chiamato Babbo Natale. Sosta per il pranzo in un ristorante nel centro di Demre. Dopo pranzo, naviga su acque turchesi verso l'isola di Kekova per il tour della città sommersa di Kekova. Scopri le straordinarie rovine sottomarine della città sommersa di Simena. Scopri la storia della notevole necropoli licia a Teimiussa. Ci sono opportunità per nuotare e fare snorkeling, quindi non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamano.

Da Alanya: tour guidato di un'intera giornata di Demre, Myra e Kekova

4. Da Alanya: tour guidato di un'intera giornata di Demre, Myra e Kekova

Goditi un tour di un'intera giornata nella provincia di Demre in Turchia ed esplora alcuni dei suoi luoghi più belli con una guida turistica esperta. Approfitta di un pranzo incluso e di un servizio di prelievo e rientro in hotel. Dopo il prelievo dal tuo hotel o alloggio ad Alanya, trasferimento all'antica città di Myra, sulle rive del fiume Myros. Visita l'antico anfiteatro greco e ammira le tombe scavate nella roccia della necropoli della Licia. Quindi, fermati per un pranzo gratuito prima di navigare su acque turchesi verso la pittoresca isola di Kekova. Scopri le rovine sottomarine della città sommersa di Simena e visita la notevole necropoli della Licia a Teimiussa. Goditi le acque cristalline che circondano l'isola. Termina la tua gita di un giorno con una visita alla cittadina di Kale (Demre). Lì, ammira la splendida chiesa di San Nicola prima di tornare al tuo hotel.

Kalkan: gita in barca nella città sommersa di Kekova

5. Kalkan: gita in barca nella città sommersa di Kekova

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Kalkan o Kaş, sarai pronto per la tua gita in barca di un'intera giornata attraverso le acque cristalline del Mediterraneo. Partendo dal villaggio di Ucagız, navigherai per 1 ora per arrivare nel cuore di Kekova. Qui potrai fare la tua prima sosta per il bagno a Tersane Bay, osservando le rovine della città sommersa attraverso la barca con il fondo di vetro. Avrai quindi l'opportunità di cenare con un delizioso pranzo a buffet aperto nella baia di Gokkaya, dove gli ospiti avranno una seconda possibilità di nuotare nell'acqua limpida. Da lì, visiterai la grotta dei pirati e Burc Bay, prima di fermarti a Simena. Una volta a Simena, avrai la possibilità di salire a piedi fino al castello che vanta una magnifica vista sulla baia. In alternativa, puoi esplorare il villaggio e sistemarti in uno dei caffè famosi e ammirati per il loro gelato fatto in casa. Avrai quindi l'opportunità di goderti un'ultima nuotata vicino al villaggio di Ucagız, prima del viaggio di ritorno a Kalkan.

Da Demre: gita in barca privata a Kekova

6. Da Demre: gita in barca privata a Kekova

Inizia la tua avventura personale al porto di Demre, dove salirai a bordo della tua barca e ti dirigerai verso la prima tappa della giornata, l'isola di Kekova. Mentre esplori l'isola, scopri gli affascinanti segreti della storia di Kekova in questa avventura unica. Ammira i resti di una città sommersa che fu allagata dopo un terremoto duemila anni fa. Non manca mai di lasciare un'impressione. Guarda le incantevoli rovine della città sommersa mentre navighi a fianco e assisti alla bellezza delle rovine sottomarine attraverso il fondo di vetro della barca. Dopo aver trascorso del tempo in giro per antiche rovine, prendi il sole della baia di Akvaryum durante una deliziosa pausa per nuotare. Torna sulla barca e dirigiti a Kalekoy, dove la tua barca farà scalo per un'ora, dandoti il tempo di visitare il suo villaggio autentico e conoscere la cultura unica locale. Avrai anche la possibilità di vedere il suggestivo Castello di Simena. In alternativa, puoi trascorrere il tuo tempo qui nuotando nelle splendide acque blu. Ancora più nuoto sarà disponibile nella baia di Gokkaya. Rilassati in acqua o fai pompare l'adrenalina con una gamma di diversi sport acquatici. Una volta che sei pronto per ulteriori esplorazioni, dirigiti alla grotta dei pirati e ammira le maestose strutture naturali famose per le loro grandi dimensioni e le linee morbide e curve. Questa gita in barca privata di un'intera giornata si concluderà con un ritorno al porto di Demre.

Kekova Sunken City, Myra e Chiesa di San Nicola Day Tour

7. Kekova Sunken City, Myra e Chiesa di San Nicola Day Tour

Il tour di un'intera giornata inizia con un viaggio da Antalya a Kekova. Non solo è Kekova pieno di rovine dell'antichità, è una delle più attraenti destinazioni suggestive yachting della zona. Una barca vi porterà alle straordinarie rovine sottomarine della città sommersa di Simena e ti visitare la necropoli Licia degni di nota a Teimiussa. Si può nuotare e fare snorkeling, se vi piace, quindi non dimenticate il costume da bagno e asciugamano. Il viaggio in barca dura circa 1,5-2 ore. Continuare a Myra via terra, e godere di una pausa pranzo quando si arriva. Dopo pranzo potrai esplorare il sito dello stabilimento che era una delle 6 città importanti di Lycia. Le rovine della città romana e Licia sono in gran parte coperti da limi alluvionali, anche se l'Acropoli, il Teatro Romano, e Bagni Romani sono stati scavati. Nel 141, il teatro fu distrutto da un terremoto, ma fu ricostruita in seguito. Ci sono 2 necropoli presso il sito, sia tombe di roccia Licia con le facce dei templi scavati nella roccia verticali a Myra. Si procederà ora visitare la Chiesa di San Nicola. San Nicola di Myra è stato il vescovo ortodosso orientale di Myra nel 4 ° secolo e più tardi divenne famoso in tutto il mondo come Babbo Natale e Babbo Natale. La chiesa è stata restaurata. Dopo aver visitato la chiesa si tornerà a Antalya e lasciati in albergo.

Da Kaş: tour in barca di 1 giorno a Kekova

8. Da Kaş: tour in barca di 1 giorno a Kekova

Parti dal porto di Kaş al mattino e dirigiti verso la baia di Inonu. Qui avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling in acque blu scintillanti e magari fare qualche scoperta sottomarina.  Dopo un po' di divertimento in acqua, rilassati sul ponte soleggiato mentre ti dirigi verso il porto di Kalekoy, dove la barca getterà l'ancora per un'ora. Durante questo lasso di tempo, scegli di visitare il villaggio, di circa 30 famiglie, o di rinfrescarti nelle acque blu con qualche altro bagno. Non perderti l'imponente castello di Simena. Il pranzo sarà servito in un ristorante di pescatori locali. Dal porto di Kalekoy la barca partirà per l'isola di Kekova, per farti vedere la sua città sommersa. Scopri i segreti affascinanti della storia di Kekova in questa avventura unica. Mentre navighi, ammira le rovine incantevoli della città sommersa e attraverso il fondo di vetro della barca osserva la bellezza delle rovine sottomarine. Durante l'esplorazione dell'isola di Kekova, la barca si fermerà nella baia di Tersane dove potrai vedere l'abside e i resti della vecchia chiesa.  Goditi il tempo qui osservando altre rovine sotto il mare. Questo tour offre molte opportunità per fare un tuffo in mare. Rinfrescati con una nuotata durante una sosta di un'ora nella pittoresca baia di Akvaryum all'ingresso di Kekova e lasciati abbagliare dalla sua bellezza. Durante la sosta per una nuotata nella baia di Yaglica lasciati conquistare dalla magnifica armonia dei toni blu e verdi del mare e immergiti nella tranquillità della natura. Dopo le affascinanti scoperte culturali e la bellezza naturale dell'area, questo tour si concluderà di nuovo al porto di Kaş.

Kekova: tour in barca di 1 giorno da Demre

9. Kekova: tour in barca di 1 giorno da Demre

Regalati un tour in barca di un'intera giornata a Kekova. Il tour parte al mattino per sfruttare al meglio le ore di luce e poter quindi ammirare le viste migliori del mare e del paesaggio circostante. Preparati per una giornata di relax e sali sulla barca al Porto di Demre.  Da lì, partirai quindi alla volta di Kekova. Concediti un bagno in mare o fai snorkeling in acque cristalline. Asciugati al sole sull'ampio ponte della barca.  Ammira le bellezze dell'area di Kekova e la città sommersa di Simena. Gusta un delizioso pranzo locale a bordo e trascorri il resto della giornata rilassandoti e nuotando in splendide acque turchesi e baie tranquille, prima di tornare al Porto di Demre.

Da lato: tour di un'intera giornata a Demre, Myra e Kekova

10. Da lato: tour di un'intera giornata a Demre, Myra e Kekova

Goditi un tour di un'intera giornata della Riviera Turca e scopri alcuni dei luoghi più belli della provincia di Demre con una guida. Dopo il prelievo dall'alloggio a Side, trasferimento all'antica città di Myra sulle rive del fiume Myros. Visita l'antico anfiteatro greco e ammira le tombe scavate nella roccia della necropoli della Licia. Fermati per un pranzo gratuito prima di navigare su acque turchesi verso la pittoresca isola di Kekova. Esplora le straordinarie rovine sottomarine della città sommersa di Simena e visita la notevole necropoli licia a Teimiussa. Nuota nelle acque cristalline che circondano l'isola. Termina la tua gita di un giorno nella piccola città di Kale (Demre) e scopri la splendida chiesa di San Nicola prima del trasferimento al tuo hotel.

Kekova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kekova? Clicca qui per la lista completa.

Kekova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 17 recensioni

Il nostro viaggio a Kekova è stato cancellato a causa del tempo, tuttavia ci è stato offerto di fare il tour dell'isola. È stata una giornata fantastica, nuotando in un'acqua incantevole in diversi punti dell'isola e con l'equipaggio o con un ottimo pranzo a buffet! Una passeggiata su un'isola sarebbe stata comunque buona, fermarsi e nuotare per mezz'ora e poi passare al prossimo punto di nuoto è stato un po' in ritardo, ma è comunque una bellissima giornata!

Un giorno perfetto! C'è davvero spazio per tutti sulla barca e ognuno ha il proprio "spazio personale". Non siamo stipati uno sopra l'altro come puoi vedere su altre barche. Il capitano e l'equipaggio sono davvero simpatici! L'unico inconveniente è che non c'è una guida inglese. L'equipaggio ci traduce le spiegazioni in un inglese approssimativo ma si assicura di farsi capire.

Consiglio a tutti la barca di Dennis. Servizio impeccabile; simpatia e gentikezza. La barca è comodissima. Per una giornata di vero relax fra la natura e l'arte.

Una giornata molto piacevole su una barca pulita con un bel equipaggio. La qualità del pasto non è eccezionale, tuttavia, andrebbe migliorata.