Cose da fare a
Kenya

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Kenya: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Kenya

Isola Wasini e Parco Nazionale Marino Kisite: tour in dau

1. Isola Wasini e Parco Nazionale Marino Kisite: tour in dau

Preparati a salire su un veliero dau tradizionale arabo e navigare per circa un'ora alla ricerca di delfini, prima di fare snorkeling e nuotare nel parco nazionale marino Kisite. Il parco nazionale Kisite Marine è il secondo parco marino più famoso del mondo, dopo il Parco Marino Australiano. Esplora 30 chilometri di tartarughe marine, barriere coralline e diversi tipi di pesci marini. Poi, naviga verso Wasisni Island, dove sarà servito il pranzo a base di frutti di mare e piatti swahili. Dopo pranzo, avrai la possibilità di passeggiare intorno all'isola e scoprire la cultura locale swahili, visitare il bellissimo giardino di corallo, le foreste di mangrovie e il villaggio di pescatori per conoscere meglio il popolo Swahili e la sua storia. La tuo guida locale ti darà una spiegazione dettagliata di sfondo per tutto il tour. In alternativa, ci si può rilassare al ristorante, godendo la vista sul mare e la brezza.

Mombasa: City Tour con Fort Jesus e Haller Park Entrance

2. Mombasa: City Tour con Fort Jesus e Haller Park Entrance

Inizia la gita di un giorno con il prelievo dal tuo hotel o dalla località desiderata a Mombasa verso le 8 del mattino. Attraversa il centro città verso il centro storico di Kibokoni, dove troverai il famoso Museo di Fort Jesus. Scopri come questo edificio fu progettato dall'architetto italiano Giovanni Battista e fu costruito tra il 1593 e il 1596 per ordine del re Filippo del Portogallo per proteggere il vecchio porto di Mombasa. Scopri tutto quello che c'è da sapere su Mombasa e come si è evoluto. Dopo, passa il Mombasa Club, l'Africa Hotel, la Moschea Mandhry, la Piazza del Governo, entra nel Vecchio Porto e continua verso il Mercato delle Spezie. Passeggia davanti alle vecchie case coloniali e alle moschee mentre scopri la cultura e le origini della città. Fermati a pranzo in uno dei migliori ristoranti della città, dove puoi gustare 1 piatto di pesce o biryani - una prelibatezza swahili. Dopo pranzo, fai un giro in auto lungo la Mama Ngina per ammirare le viste panoramiche di dove finisce l'isola di Mombasa e inizia l'oceano. Vedi il canale Likoni Ferry che collega il nord alla costa meridionale, quindi fermati alla famosa scultura Pembe za Ndovu Elephant Tusk che si trova sul retro della valuta locale. Scopri come questa scultura rappresenta il modo in cui Mombasa storico simboleggiava la porta del commercio arabo dell'avorio. Fermati qui per fare foto o fare un po 'di shopping. Più tardi nel pomeriggio, dirigetevi verso Haller Park in tempo per dar da mangiare alle giraffe. Scopri come un paesaggio arido di cave di calcare in disuso è stato trasformato in un ecosistema vibrante e diversificato di foreste, praterie e stagni. Attualmente, Haller Park ospita una varietà di animali selvatici tra cui ippopotami, giraffe, bufali e antilopi nonché piccoli mammiferi e uccelli. Il parco è costituito da un santuario di giochi, un parco dei rettili, una piccola area di dimostrazione di piscicoltura, un giardino di palme, penne di coccodrillo e una piattaforma di osservazione delle giraffe. Scegli di esplorare Haller Park o di continuare sul mercato dell'artigianato di Akamba, che è l'associazione locale di artigiani di artigianato che gestisce la produzione e la vendita di sculture in legno e altri souvenir a Mombasa. Torna al tuo alloggio entro le 17.00, dove terminerà il tour.

Da Mombasa: parco nazionale marino di Watamu e Sudi Island

3. Da Mombasa: parco nazionale marino di Watamu e Sudi Island

Usufruisci del transfer di andata dal luogo di prelievo da te scelto lungo la costa di Mombasa. Dirigiti verso Nord, in direzione di Watamu, e raggiungi il Marine Park intorno alle 09:30. Sali a bordo di una barca con il fondo di vetro e dai inizio a un tour sbalorditivo sulla barriera corallina con l'opportunità di avvistare la meravigliosa fauna marina. Rilassati al sole sul ponte superiore e prova a individuare dei delfini mentre il capitano ti conduce verso i punti più importanti per ammirare questi incredibili mammiferi. Una volta che i delfini smettono di muoversi intorno all'imbarcazione, indossa l'attrezzatura per lo snorkeling e tuffati in acqua per avvicinarti a queste creature gentili e forse per nuotare insieme a loro. Ritorna sulla barca e prosegui verso il Marine Park, uno dei tesori meglio preservati al mondo. Soltanto la Grande Barriera Corallina vanta una varietà di specie più grande e l'area marina protetta di Watamu è stata anche riconosciuta a livello internazionale come una Riserva della Biosfera dall'Unesco. Fai una sosta qui per fare snorkeling e immersione poco profonda, dove è quasi impossibile non avvistare poche dozzine di specie di pesci all'interno della barriera corallina principale. Ai margini, approfitta di un' ottima possibilità per osservare il magnifico squalo balena o le mante, che sono dei visitatori stagionali (novembre è il periodo migliore per scorgere questi animali). Il parco ospita anche 3 specie di tartarughe marine che nidificano sulle spiagge. Dopo aver praticato snorkeling, dirigiti verso le spiagge di sabbia bianca, dove puoi scendere dalla barca per nuotare un po' nelle acque blu cristalline. Poi, salpa alla volta di Sudi Island per ammirare i panorami le rigogliose mangrovie verdi lungo il torrente. Intorno alle 13:00 raggiungi l'isola per ricevere un caloroso benvenuto e goderti un po' di intrattenimento. Gusta un pranzo a base di pesce, poi partecipa a un giro in canoa guidato nella foresta di mangrovie. Riparti dall'isola intorno alle 16:00 e ritorna al Marine Park, dove l'autista attenderà il tuo ritorno per riportarti nel luogo del prelievo. 

Diani Beach: Kisite Marine Park Dhow e snorkeling con pranzo

4. Diani Beach: Kisite Marine Park Dhow e snorkeling con pranzo

Sarai prelevato dal tuo hotel a Diani Beach e guidato a Shimoni, un piccolo villaggio di pescatori. Lungo la strada, passa da piccoli villaggi, piantagioni di canna da zucchero e campi di manioca. A Shimoni salirai a bordo di un tradizionale dhow arabo per raggiungere il parco marino di Kisite Mpunguti. Assicurati di fare attenzione ai delfini mentre esci in mare. Sul dhow saranno serviti tè, caffè, acqua minerale, bibite analcoliche, biscotti, mandazi e pane pizza. Farai snorkeling in due siti diversi. Ci saranno molte opportunità fotografiche, quindi porta la tua macchina fotografica. Se ne hai uno subacqueo, ancora meglio. Il pranzo sarà servito sull'isola di Wasini in un ristorante privato sulla scogliera. Ammira il panorama e goditi un delizioso pasto a base di pesce e granchio, seguito da tè alla citronella o caffè keniota fresco. Dopo pranzo, rilassati per un po 'e poi torna sulla terraferma per prendere un autobus per il tuo hotel.

Mombasa: tour di un giorno al parco nazionale dello Tsavo orientale

5. Mombasa: tour di un giorno al parco nazionale dello Tsavo orientale

La tua giornata inizierà con il prelievo alle 5:00 dal tuo hotel, prima che il tuo autista ti accompagni nel viaggio di circa 2 ore al Parco Nazionale Tsavo Est. Cogli l'occasione per rilassarti e goderti il paesaggio dopo il tuo inizio. All'arrivo a Tsavo East, entrerai attraverso la Porta Bachuma e inizierai il tuo game drive. Il tuo autista e guida esperto ti condurrà nei posti migliori per avvistare leoni, elefanti, giraffe e tutti i tipi di specie di uccelli. Per pranzo verrai accompagnato al lodge o al campo di tua scelta. La tua guida può offrire consigli sui campi più vicini alle pozze d'acqua, dove gli animali più maestosi dell'Africa si fermano per bere acqua. Successivamente ti imbarcherai per il tuo secondo safari in altre sezioni del parco, prima di essere riaccompagnato e lasciato al tuo hotel la sera.

Nairobi: Amboseli di 4 giorni, safari guidato ovest e est di Tsavo

6. Nairobi: Amboseli di 4 giorni, safari guidato ovest e est di Tsavo

Il tour di 4 giorni inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nairobi o all'aeroporto, quindi si dirige al Parco Nazionale di Amboseli, dove ti aspetta la tua avventura safari ricca di divertimento. Goditi un giro mattutino attraverso la savana africana, esplodendo con fattorie locali e pastori Masai che pascolano il loro bestiame. Arrivo al parco in tempo per il pranzo e un riposo di mezzogiorno prima di uscire per un game drive pomeridiano. Vai alla ricerca di elefanti, giraffe, zebre, leoni, ghepardi, facoceri, struzzi e molti altri. Lungo la strada, ammira la vista del Monte Kilimanjaro, che domina lo skyline della campagna circostante. Sveglia presto il 2 ° giorno per un game drive, approfittando della mattinata per ottenere le migliori viste possibili delle cime innevate del Monte Kilimanjaro. Successivamente, prosegui verso il Tsavo West National Park e goditi una maggiore visione del gioco lungo il percorso. Nel pomeriggio goditi una visita opzionale a un santuario del rinoceronte o avventurati in un altro game drive attraverso il paesaggio collinare ma panoramico del parco. Il Day 3 porta con sé un altro game drive pieno di azione e una visita alle Mzimi Springs prima di arrivare al Tsavo East National Park nel pomeriggio. Il 4 ° e ultimo giorno del tour inizia con un giro di osservazione mattutino attraverso il parco. Goditi l'incredibile vista di questo paesaggio unico e saluta la meravigliosa fauna selvatica che vive qui. Alla fine di un'indimenticabile avventura di 4 giorni, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Nairobi e rifletti sulla tua incredibile esperienza di safari.

Mombasa: Tamarind Dinner Dhow Cruise

7. Mombasa: Tamarind Dinner Dhow Cruise

Dopo essere stati prelevati dal tuo resort o hotel, guida fino al molo per iniziare la tua ultima crociera romantica serale. Salite a bordo di un tradizionale dhow, il Nawalilkher, una barca lunga 23 m costruita nel 1977 per il commercio. Incontra il tuo cameriere vestito tradizionalmente che ti mostrerà al tuo tavolo. Servire un delizioso cocktail di benvenuto a base di vodka, lime, miele, zucchero e ghiaccio tritato da assaporare con il sole fondente. Succo di frutta o soda è disponibile per coloro che non bevono alcolici. Guarda come una band dal vivo inizia a suonare mentre il dhow salpa. Lasciati incantare dall'ambientazione pittoresca mentre il dhow naviga verso il tramonto mentre assorbi l'atmosfera della musica e le vivaci chiacchiere. Fai una crociera intorno a Tudor Creek e ammira la vista panoramica del centro storico di Mombasa e di Fort Jesus. Il dhow è quindi ormeggiato in una baia riparata alla testa del torrente. Assaporate un pasto gourmet di 4 portate a base di aragosta e bistecca a bordo. Dopo aver terminato il tuo delizioso pasto, un cameriere servirà caffè arabo in un vaso d'ottone originale. Una volta terminato il pasto, verrai riconsegnato in sicurezza al tuo hotel. Una scelta tra la sera e gite di un giorno sono disponibili.

Trasferimento privato all'aeroporto di Mombasa a Diani Beach

8. Trasferimento privato all'aeroporto di Mombasa a Diani Beach

Evita lo stress di trovare un taxi o la seccatura di un servizio navetta condiviso quando arrivi all'aeroporto internazionale Moi di Mombasa. Goditi la comodità di un trasferimento privato direttamente da o verso il tuo alloggio nella zona di Diani Beach. Un autista professionista ti verrà a prendere e ti farà scendere all'aeroporto o alle porte del tuo hotel o residenza privata. Viaggia in una comoda e spaziosa berlina per 3 passeggeri o minivan per un massimo di 6 passeggeri. Siediti e goditi il viaggio verso la tua destinazione senza preoccuparti dei tassametri o del traffico. Questo servizio di trasferimento è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Mombasa: Discovery Day Tour e Haller Park

9. Mombasa: Discovery Day Tour e Haller Park

Lasciati prelevare dal tuo hotel e procedi verso Fort Jesus, costruito dai portoghesi nel XVI secolo. Scopri la lunga e affascinante storia del forte prima che fosse convertito in una prigione nel 1985, e più tardi, in un punto di riferimento storico. Il tour ti porta attraverso un labirinto di stradine acciottolate, oltre antiche moschee e pittoresche case residenziali che rievocano il passato medievale dell'isola. Passeggia sotto balconi strapiombanti e attraverso le misteriose porte dei vivaci mercati pieni di spezie esotiche, frutta e tessuti colorati. Quindi, guida attraverso le Elephant Tusks su Moi Avenue e chiama gli scultori di legno Akamba, dove puoi vederli al lavoro e cogliere l'occasione per acquistare alcuni dei loro meravigliosi mestieri e altri souvenir. Fai una pausa per il pranzo, magari al delizioso ristorante Tamarind. Nel pomeriggio, visita il Parco Naturale del Dr. Rene Haller, un gruppo di ex cave ora rimboschite e sede di molti animali, tra cui ippopotami, giraffe, bufali, antilopi e coccodrilli. Il parco offre una varietà di attrazioni che educano e divertono gli oltre 160.000 visitatori annuali, tra cui un santuario di giochi, un parco dei rettili, una piccola area di allevamento di pesci dimostrativi, un giardino di palme, penne di coccodrillo e una piattaforma di osservazione delle giraffe. La diversità della vegetazione è notevole, dalle palme di mangrovie e maestosi alberi da ombra indigeni alle foreste costiere dove molte di queste piante sono rare e in via di estinzione: un vero paradiso per i botanici. Più tardi, ritorna al tuo hotel a Mombasa.

Parco Nazionale dello Tsavo: tour di 2 giorni da Mombasa

10. Parco Nazionale dello Tsavo: tour di 2 giorni da Mombasa

1° giorno: Mombasa - Parco nazionale dello Tsavo Inizia l'avventura di 2 giorni con il prelievo al mattino, dal tuo hotel a Mombasa o dall'aeroporto, e viaggia verso il Parco nazionale dello Tsavo, un'area protetta famosa per l'abbondanza di elefanti e leoni mangia-uomini, un vero paradiso per gli amanti degli animali. Arriva al lodge in tempo per pranzo. Nel pomeriggio partecipa a un safari nel Parco. Poi torna al lodge per cena e per un rilassante pernottamento. 2° giorno: Parco nazionale dello Tsavo - Mombasa Inizia la giornata con una colazione deliziosa. Al termine, fai il check-out e poi parti per un safari mattutino. Più tardi parti per Mombasa e fermati per pranzo lungo la strada. Dopo pranzo procedi per Mombasa. Arriverai in hotel o all'aeroporto in tarda serata.

Domande frequenti su Kenya

Quali sono le migliori attrazioni di Kenya?

Kenya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kenya? Clicca qui per la lista completa.

Kenya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 52 recensioni

È stata una giornata meravigliosa e tutto era perfettamente organizzato. le guide sulla nave erano così amichevoli e accoglienti che hanno addolcito la mia giornata con la loro presenza. lo snorkeling è stato incredibilmente bello!Il cibo sull'isola era anche molto gustoso e sulla via del ritorno le guide hanno cantato per noi. posso solo dire che mi hai reso la giornata con la tua gioia di vivere e il tuo canto hai reso una giornata già perfetta ancora più perfetta!!! posso consigliare questa escursione a tutti! è valsa sicuramente la pena ogni scellino che ho pagato! ben fatto e grazie per una splendida giornata!

Che giornata fantastica!! Il nostro autista è stato così gentile e accomodante! Abbiamo visto piccoli squali e delfini (come promesso nella descrizione dell'attività) e l'isola di Sudi è stupenda. Devi semplicemente fare un giro in canoa nella foresta di mangrovie, è un'esperienza irripetibile. Complessivamente 10 su 10.

Bel contatto ... autista perfetto

La prenotazione e il contatto con la compagnia esecutiva sono stati davvero molto buoni. Tuttavia, l'ora di inizio è stata un po 'confusa al momento della prenotazione. Tutto sommato, l'autista era anche una piccola guida cittadina e raccontava qualcosa sul percorso.

Francis è stato il migliore a prenderci in tempo negli appartamenti di Jumeirah Beachfront era professionale, cortese e premuroso che torneremo sicuramente per ottenere più dei suoi servizi, lui è l'uomo!

Grande avventura!

È stato un giorno fantastico. Anche il guidatore Mackenzy è eccezionale. Si stava prendendo cura di tutto. Anche l'isola di Sudi è bellissima. Lo consiglio a chiunque!