Kenya

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Kenya

Masai Mara: safari di gruppo di 3 giorni/2 notti da Nairobi

1. Masai Mara: safari di gruppo di 3 giorni/2 notti da Nairobi

Partecipa a un tour di 3 giorni per scoprire la riserva di Masai Mara, la destinazione turistica più famosa in Kenya. Situata nella Great Rift Valley, la riserva è un luogo privilegiato per osservare la fauna selvatica del Kenya. La migrazione annuale degli gnu, che coinvolge oltre 1,5 milioni di animali che arrivano a luglio e vanno via a novembre, è uno spettacolo fenomenale che può essere osservato solo nel Masai Mara. La maggior parte dei visitatori avrà l'opportunità di vedere uno dei Big 5: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. 1° giorno: Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo albergo nel centro di Nairobi alle 08:00 per avviarti verso la riserva naturale Masai Mara. Passa da un punto di osservazione della Rift Valley per una vista mozzafiato e fai una sosta lungo il percorso per il pranzo. Dopo il check-in in hotel, parti per un giro alla ricerca della fauna selvatica della riserva di Mara. Rientra al campo per una ricca cena a buffet. Pernotta in una grande tenda dotata di letto, lenzuola, doccia e servizi igienici all'interno. Verranno fornite le zanzariere e sarà possibile usufruire di una doccia calda. 2° giorno: Trascorri l'intera giornata esplorando Masai Mara alla ricerca dei Big 5. Goditi un pic-nic nella riserva, mentre scopri le incantevoli sponde del fiume Mara. Dopo il safari, farai ritorno all'accampamento per la cena e il pernottamento. 3° giorno: Al mattino presto, partecipa all'ultimo giro alla ricerca della fauna selvatica nella riserva di Mara seguito dalla colazione. Poi, torna a Nairobi dove il transfer ti riporterà al tuo alloggio in centro città. Scegli di aggiungere al tuo tour un volo in mongolfiera. Verrai prelevato da un apposito veicolo che ti porterà alla zona di decollo. Ammira il parco mentre osservi gli animali e l'alba meravigliosa con una colazione a buffet e champagne. In alternativa, includi una visita serale al villaggio Masai, per un tour culturale. Scopri la comunità Masai e interagisci con la gente del posto.

Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

2. Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

Il tuo viaggio di 40 minuti al Parco Nazionale di Nairobi sarà a bordo di un furgone dal tetto aperto, offrendoti la migliore opportunità di vedere le viste spettacolari della natura selvaggia lungo la strada. Esegui l'upgrade all'opzione jeep privata a lato aperto per un maggiore comfort e per andare più in profondità nella boscaglia. La tua guida professionale ed esperta ti verrà a prendere dal tuo hotel la mattina presto e ti fornirà una panoramica informativa del game drive. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Nairobi, inizierai il tuo game drive di 4 ore nello stesso furgone dal tetto aperto, perfetto per avere una vista a 360 gradi del paesaggio. Tieni gli occhi aperti alla ricerca di leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, sciacalli e molti altri animali. Dovresti facilmente individuare le scimmie vicino al cancello - avere la tua fotocamera pronta a catturare queste creature giocose. In piedi, sarai in grado di avvistare gli animali da lontano nei loro habitat naturali. Dopo mezza giornata in questa emozionante avventura safari, il tuo autista ti lascerà in hotel.

Nairobi: parco nazionale e riserva per elefanti e giraffe

3. Nairobi: parco nazionale e riserva per elefanti e giraffe

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio al mattino presto per fare un giro del Parco nazionale di Nairobi quando gli animali sono molto attivi dopo una notte di caccia. Continua per il David Sheldrick Elephant Orphanage e incontra i piccoli elefanti rimasti senza madri, anche a causa del bracconaggio o di altre tragedie. Poi, incontra le maestose giraffe di Rothschild del Giraffe Center, aperto per proteggere e allevare gli animali in via di estinzione. Dai da mangiare alle giraffe in sicurezza da una piattaforma di osservazione rialzata che permette l'interazione ravvicinata. Scopri di più sulla tutela delle giraffe e sulle varie attività del centro. Alla fine del tour puoi tornare al tuo alloggio oppure all'aeroporto, per prendere il volo di ritorno verso casa.

Masai Mara: safari in mongolfiera, colazione e champagne

4. Masai Mara: safari in mongolfiera, colazione e champagne

Ammira i primi sprazzi di luce del sole nel cielo durante la fase di gonfiaggio della mongolfiera, e alzati successivamente in volo. Sospeso in aria sotto una copertura dai colori arcobaleno, avrai l'opportunità di vivere un safari da una prospettiva completamente diversa. Il volo in mongolfiera dura circa 1 ora e 10 minuti: lasciati trasportare dalla corrente d'aria e approfitta della possibilità di realizzare foto e video memorabili. Al termine di questo safari kenyano potrai festeggiare il tuo ritorno sulla terra con una colazione comprensiva di champagne, preparata esattamente sul punto di atterraggio. Fai infine rientro al tuo alloggio con un transfer a bordo di una jeep aperta per facilitare l'attività di game viewing.

Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

5. Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua e fare i gargarismi con il latte e scopri la storia personale dell'elefante. Una volta che i più piccoli vengono nutriti, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Da Nairobi o Mombasa: tour di 3 giorni del Parco Nazionale Amboseli

6. Da Nairobi o Mombasa: tour di 3 giorni del Parco Nazionale Amboseli

Un tour di 3 giorni nel Parco Nazionale di Amboseli è un modo fantastico per scoprire alcune delle parti più belle del Kenya. Inizia la tua avventura con il prelievo da Nairobi o Mombasa, dove verrai guidato lungo la Mombasa Road, arrivando in tempo per il pranzo. La sera ti imbarcherai per il tuo primo game drive, a cui seguiranno la cena e un pernottamento in un lodge. Il tuo secondo giorno inizierà con un game drive mattutino e il tuo primo assaggio del Monte. Kilimangiaro. Seguirà la colazione. Avrai quindi l'opportunità di goderti una passeggiata guidata o nuotare prima di pranzo. Nel pomeriggio / sera avrai la possibilità di andare di nuovo su un game drive e provare a individuare tutta la fauna selvatica che esce al crepuscolo. L'ultimo giorno, farai colazione e godrai di un ultimo game drive prima di essere riportato a Nairobi o Mombasa dove il tour termina.

Nairobi: 3 giorni di campeggio in gruppo Maasai Mara o safari in lodge

7. Nairobi: 3 giorni di campeggio in gruppo Maasai Mara o safari in lodge

Giorno 1: Nairobi al Masai Mara Il tuo tour inizierà quando partirai da Nairobi verso la Riserva di Masai Mara attraverso il Great Valley Viewpoint, dove farai una sosta per visitare la città (tempo permettendo). Da lì arriverai in un campo tendato in tempo per il pranzo e poi ti godrai un safari in questa terra mozzafiato per entrare veramente nella natura selvaggia. Puoi cacciare i "cinque grandi", così come la selvaggina normale come gli gnus (che sono abbondanti in questa zona). Giorno 2: Masai Mara Il secondo giorno ti godrai un'intera giornata di avvistamento di selvaggina attraverso l'erba ondulata del Mara, che consiste in infinite pianure dove oltre 2 milioni di gnu di bestie feroci migrano dal Serengeti in Tanzania con i loro vitelli. Visiterai quindi le rive del fiume Mara per cercare di avvistare gli ippopotami, prima di avere la possibilità di visitare un villaggio Masai per conoscere la loro cultura tradizionale immutata. Giorno 3: dal Masai Mara a Nairobi La tua giornata inizierà con un viaggio mattutino alla ricerca di ciò che non hai individuato finora, prima di tornare al campo per il pranzo e il check-out. Sarà quindi il momento di dire "kwaheri", una parola swahili per addio, al pastorale Maasai mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Nairobi.

Nairobi: viaggio notturno in Safari al Parco Nazionale di Amboseli

8. Nairobi: viaggio notturno in Safari al Parco Nazionale di Amboseli

Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel di Nairobi o all'aeroporto di Nairobi alle 7:30 e inizierai a viaggiare verso il Parco Nazionale di Amboseli. Lungo la passeggiata mattutina, ammirerai un tipico paesaggio della savana africana punteggiato da fattorie locali e colorati pastori Masai che pascolano il loro bestiame. Dopo essere arrivato all'Amboseli National Park giusto in tempo per il pranzo, ti riposerai a mezzogiorno prima di avventurarti nel parco per un emozionante pomeriggio di osservazione del gioco. Insieme alla tua guida, cercherai elefanti, giraffe, zebre, leoni, ghepardi, facoceri, struzzi e altro ancora. Il bellissimo Monte Kilimanjaro domina lo skyline e la campagna circostante di questa straordinaria località. Dopo questa avventura, trascorrerai la notte presso AA Amboseli Lodge. La mattina successiva ti godrai un'altra avventura prima di colazione prima di tornare a Nairobi nel tardo pomeriggio, alla ricerca di predatori e pascoli.

Carnivore Dinner Experience

9. Carnivore Dinner Experience

ristorante Carnivore è il ristorante più famoso di Nairobi, dove la carne è arrostito su spade Maasai tradizionali (spiedini) su un enorme carbonaia che domina l'ingresso del ristorante. I camerieri servono i clienti come portare in giro queste spade, carving la carne sulle piastre in ghisa frizzante. Per i vegetariani, il ristorante offre anche un menu vegetariano con una vasta gamma di insalate e verdure, insieme con salse esotiche. Il pasto è un ottimo complemento per una vacanza tanto più che una cena di benvenuto o addio. Esempio Menu (soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso): vinaigrette di verdure fatto in casa Zuppa del giorno con pane fresco fatto in casa Arrosti Carbone Cosciotto di manzo Haunch of Venison (Kongoni, Impala, Thompson Gazelle, Struzzo, Giraffa) Cosciotto di maiale Zampa di agnello Di maiale costine Crocodile (ove disponibili) chicken Tikka pollo Yakitori Ali di pollo Fegatini di pollo e il ventriglio Lamb Salsicce salsicce di maiale salsicce di manzo Insalate, contorni e dessert Insalata mista insalata di riso Rene fagioli Corn gusto insalata di cavolo raita del cetriolo deserti torta di mele torta di formaggio Fragole Gelato caffè in Kenya

Isola Wasini e Parco Nazionale Marino Kisite: tour in dau

10. Isola Wasini e Parco Nazionale Marino Kisite: tour in dau

Preparati a salire su un veliero dau tradizionale arabo e navigare per circa un'ora alla ricerca di delfini, prima di fare snorkeling e nuotare nel parco nazionale marino Kisite. Il parco nazionale Kisite Marine è il secondo parco marino più famoso del mondo, dopo il Parco Marino Australiano. Esplora 30 chilometri di tartarughe marine, barriere coralline e diversi tipi di pesci marini. Poi, naviga verso Wasisni Island, dove sarà servito il pranzo a base di frutti di mare e piatti swahili. Dopo pranzo, avrai la possibilità di passeggiare intorno all'isola e scoprire la cultura locale swahili, visitare il bellissimo giardino di corallo, le foreste di mangrovie e il villaggio di pescatori per conoscere meglio il popolo Swahili e la sua storia. La tuo guida locale ti darà una spiegazione dettagliata di sfondo per tutto il tour. In alternativa, ci si può rilassare al ristorante, godendo la vista sul mare e la brezza.

Kenya: i migliori tour e attività

Kenya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kenya? Clicca qui per la lista completa.