Ceramico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ceramico: le attività e i tour più consigliati

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

1. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Atene al tuo ritmo usufruendo dei biglietti elettronici con ingresso prioritario per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui la collina dell'Acropoli, il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

2. Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene grazie a questo biglietto cumulativo prenotato in anticipo e comprensivo di ingresso prioritario per accedere a 7 dei migliori siti archeologici di Atene. Ottieni fino al 50% di sconto sui prezzi standard ed evita le lunghe file di turisti per visitare l'Acropoli, l'antica Agorà, l'Agorà romana, il Tempio di Zeus Olimpio, la Scuola di Aristotele, la Biblioteca di Adriano e la necropoli di Kerameikos. Lasciati incantare dal Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, ubicato in posizione dominante sulla collina dell'Acropoli. Immergiti nei 2.500 anni della ricca storia di questa imponente struttura. Mentre sei lì, visita l'antica Agorà, situata alle pendici nord-occidentali dell'Acropoli. Scopri di più su questo ex centro artistico, spirituale e commerciale. Esplora quindi l'Agorà romana, posta appena a nord dell'Acropoli, che un tempo era il cuore della vita pubblica di Atene. Accedi inoltre alla famosa Biblioteca di Adriano e al tempio di Zeus Olimpio, nonché all'antica necropoli di Kerameikos, che si estende fino alle rive del fiume Eridano, e al vicino Liceo.

Atene: tour in bici elettrica

3. Atene: tour in bici elettrica

Questa mattina il tour in bici elettrica dura circa 3,5 ore ed è un bel modo per orientarsi nella città di Atene. La corsa si svolge nel meraviglioso centro storico della città, su aree pedonali, strade a basso traffico e parchi lontano dal caos del traffico. Il tuo tour leader locale guiderà il tour, guidando con te molto vicino ai principali siti archeologici e guidandoti attraverso alcune aree nascoste, offrendo allo stesso tempo un'esperienza straordinaria! Il gruppo si avvicina al nuovo Museo dell'Acropoli e all'Antico Cimitero di Kerameikos, attraverso il quartiere di Thission, mentre si gode una splendida vista dell'Acropoli e del Partenone. Quindi, attraversa l'Antica Agorà greca e passa vicino all'Agorà romana Continua a pedalare nello storico quartiere di Plaka, quindi spostati nei Giardini Nazionali, una delle migliori zone per cavalcare nel centro di Atene. Fermati anche davanti al palazzo presidenziale per vedere le guardie presidenziali e passa vicino allo stadio panatenaico e alla sala espositiva di Zappeion.

Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

4. Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

Regalati un tour in bici elettrica di Atene che combina i siti antichi e moderni della capitale greca. Potrai ammirare vedute panoramiche, suggestive stradine e famosi siti archeologici lungo il percorso. Dopo un breve briefing e un test di guida nel punto d'incontro in centro città, sarai pronto ad attraversare un parco in sella alla tua bici per familiarizzare con il mezzo prima di iniziare il tour vero e proprio. Pedala senza alcuno sforzo lungo la collina per Pnyka e Filoppappou, dove avrai la possibilità di ammirare una vista splendida e scattare foto panoramiche. Raggiungi l'Odeo di Erode Attico e l'Areios Pagos (Corte di Cassazione) sui pendii dell'Acropoli, prima di dirigerti alla scoperta del Tempio di Zeus e dell'Arco di Adriano. Lungo il tragitto, potrai ammirare alcuni dei monumenti più moderni della città e osservare gli Euzoni (guardie) in piedi di fronte all'edificio del Parlamento nelle loro divise colorate. Dopodiché, attraverserai i Giardini Nazionali fino a raggiungere lo Stadio Panathinaiko, il luogo dove si svolsero i primi Giochi Olimpici. Proseguirai poi pedalando tra i vicoli e le stradine di Plaka per scoprire un quartiere suggestivo e tradizionale a pochi passi dall'Acropoli. Ti fermerai anche ad ammirare la Torre dei Venti e scoprirai i mercati antichi e romani prima di fare ritorno al punto di partenza.

Acropoli, Agorà e Tempio di Zeus: biglietti con audioguida

5. Acropoli, Agorà e Tempio di Zeus: biglietti con audioguida

Goditi l'ingresso prioritario all'Acropoli e alle sue pendici, all'antica Agorà, all'Agorà romana e al Tempio di Zeus Olimpio con i tuoi biglietti elettronici prenotati in anticipo. Vivi la grandezza dell'Età d'oro di Atene e scopri i segreti dei siti antichi della città illustre grazie a tre affascinanti tour con audioguida realizzati da un esperto accreditato.   Scarica sul tuo smartphone i tour con audioguida: Acropoli Classica, Il Grande Debito: il tempio di Zeus Olimpio e l'Agorà antica: la nascita della democrazia. È pura magia. Durante la tua passeggiata, ammira il Museo dell'Agorà, il Tempio di Atena Nike, i Propilei, il Partenone e il tempio di Zeus Olimpio tra le tante meravigliose attrazioni della Grecia e goditi i panorami incantevoli della città dai punti di osservazione migliori. Si tratta di un'opportunità imperdibile per scoprire in tranquillità e al ritmo che preferisci la storia dell'antica Atene e riviverla attraverso una narrazione originale e interessante.

Atene: tour a piedi della cultura di strada e del cibo con degustazioni

6. Atene: tour a piedi della cultura di strada e del cibo con degustazioni

Passeggia con il tuo simpatico leader locale nel quartiere che ha tutto! Dalle taverne centenarie ai ristoranti vincitori di stelle Michelin, le più grandi scene di club e più di cinquanta diversi palcoscenici teatrali e palcoscenici musicali! Approfitta del tuo tempo ad Atene! Questo tour ti offre un'avventura unica alla scoperta di un quartiere veramente ateniese. Con l'aiuto della tua guida locale, ti verranno mostrati i posti migliori in cui mangiare, bere e divertirti. Goditi una passeggiata nel quartiere Gazi-Metaxourgeio dove troverai i visitatori accolti con l'ospitalità ateniese. È un quartiere vivace e vivace in mezzo a trasformazioni e cambiamenti. Scopri un luogo in cui l'essenza tradizionale è circondata dal paesaggio urbano! Il tempo, in qualche modo, si ferma qui e vecchi edifici con una storia travagliata si alternano ad alcuni dei migliori ristoranti, piste da skate moderne e pareti dai graffiti unici. Rilassati nei cortili nascosti e sbircia dalle finestre del passato sorseggiando vino greco. Individua i luoghi più alla moda per una serata fuori e incontra le persone più cool di Atene.

Tour classico di Atene in bicicletta elettrica

7. Tour classico di Atene in bicicletta elettrica

Andiamo nella Città Vecchia Incontra il negozio e la tua guida amichevole ti aiuterà a familiarizzare con l'attrezzatura e l'uso delle biciclette elettriche. Tutte le guide sono locali e impegnate ad aiutarvi a scoprire la magia della città di Atene. Termina l'attesa mentre inizi a pedalare verso il luogo unico dell'Acropoli. Questa zona ospita attrazioni del patrimonio mondiale. I mercati antichi Ancora una volta, pedala tra aree molto antiche e ammira i resti di una grande civiltà. Il Foro Romano e l'antica Agorà dominano questa parte del viaggio. Keramikos Un'area piena di antichità e parte dei limiti occidentali della città vecchia. È un punto di accesso ad alcuni quartieri popolari di Atene e conduce anche dal centro al Pireo. Monastiraki Arrivo nella posizione più popolare per tutti i visitatori di Atene. Da qui, scopri la città e l'ingresso alla parte più antica di Atene. Plaka Il cuore e il posto più autentico di Atene. Attraversa strade secondarie e vicoli per esplorare una faccia nascosta della città magica. Leggende e case ti riporteranno attraverso migliaia di anni di persone e fatti affascinanti. Lo stadio e le Olimpiadi Il prossimo luogo che visiterai include attrazioni collegate alla storia atletica della Grecia e comprende anche il famoso tempio di Zeus.

Atene: tour guidato a piedi di street food e street art

8. Atene: tour guidato a piedi di street food e street art

In questo vivido tour gastronomico e artistico di strada a piedi, scopri alcuni dei luoghi urbani segreti. Il tour ti darà un'eccellente opportunità per avventurarti fuori dai sentieri battuti per fotografare e apprezzare i graffiti più interessanti intorno ad Atene. Assapora il delizioso cibo di strada greco mentre acquisisci familiarità con i quartieri alternativi e gli artisti di strada locali. Durante questo tour culturale, discuterai anche di come alcune opere di street art riflettono su questioni sociali e politiche. Inizia la tua esplorazione a Gazi, un vivace quartiere che ospita numerosi luoghi di arte contemporanea e graffiti intorno a Persephone Square. Da qui, passeggerai fino a Metaxourgeio, una zona che attrae giovani artisti e vanta numerose opere di street art. Visiterai quindi il quartiere alla moda di Psirri, dove ogni tipo di arte di strada drammatica decora le pareti. L'area dà vita a tutti i tipi di immagini e l'area è considerata una galleria all'aperto dagli amanti dell'arte di tutto il mondo. Goditi un caffè greco in questo ambiente artistico prima di passare a Monastiraki, per assaggiare il più famoso cibo di strada greco di tutti... il souvlaki e, se c'è tempo, ti concederai un delizioso piatto di 'loukamades', ciambelle greche al miele!

Atene: biglietto combinato per musei e autobus hop-on hop-off

9. Atene: biglietto combinato per musei e autobus hop-on hop-off

Salta la seccatura e usa un pratico pass combinato per ottenere l'ingresso ad alcuni dei siti più famosi di Atene, oltre all'accesso di 48 ore a un autobus Hop-on Hop-off. Prenditi tre giorni per vedere quello che vuoi: dal Partenone, alla danza e al teatro, soddisfa tutti i gusti. L'elenco delle attrazioni include: • Biglietto combinato Acropoli e 6 siti archeologici • Museo dell'Acropoli • Stadio Panateneico • Museo della Guerra di Atene • Museo dell'Arte delle Cicladi • Museo di Pittura Contemporanea di Frissiras • Museo ellenico dell'auto • Museo dei gioielli Ilias Lalaounis • Museo della cultura greca (Benaki) • Museo d'Arte Islamica (Benaki) • La Galleria Ghika (Benaki) • Museo del Giocattolo (Benaki) • Museo della tecnologia dell'antica Grecia • Museo di Herakleidon • Museo delle illusioni • Tour Hop On Hop Off di Atene (accesso di 48 ore a tutte le linee)

Da Atene: tour al mare con bici elettrica

10. Da Atene: tour al mare con bici elettrica

Un giro di circa 3,5 ore che ti porterà lungo la costa. Dopo una breve sosta a Kerameikos, il tour prosegue utilizzando la nuova pista ciclabile di Atene per scendere fino alla costa. Ci vorranno circa 30 minuti per raggiungere la costa. Arrivando al Trocadero si può vedere e quasi toccare con mano l'imponente ricostruzione di Olimpia. Un ingresso al museo navale galleggiante è d'obbligo e una gradita sorpresa dove puoi davvero vedere com'era la vita a bordo. Gli impressionanti yacht nei porti turistici per le foto e proseguimento verso la pittoresca Mikrolimano nel Pireo, dove è previsto un breve riposo guardando il panorama. Non dimenticare di portare il costume da bagno per fare un tuffo.

Ceramico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ceramico? Clicca qui per la lista completa.

Ceramico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.395 recensioni

L'Acropoli è molto bella e merita sicuramente una visita. Purtroppo Google Maps non ci ha condotto all'ingresso principale, motivo per cui il percorso circolare non corrispondeva all'audioguida. Il museo è stato anche molto bello ed educativo. L'audioguida è altamente raccomandata lì.

Un ottimo acquisto e il tour audio è stato molto utile. Sono stato in grado di arrivarci in qualsiasi momento e di vedere le cose al mio ritmo. Il tour audio autoguidato ti dà anche indicazioni in modo da vedere esattamente ciò che viene spiegato. Mi è piaciuto moltissimo!!

Questo pacchetto includeva praticamente tutto ciò che volevamo vedere in Grecia. È stato molto comodo comprarlo tutto in una volta!

Ho prenotato rapidamente, pagato tramite Paypal e ho superato tutte le persone in attesa di entrare. Eccellente!

Vi evita code alle biglietterie ed e comodo per l’accesso in tutte le attrazioni