Kerkini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kerkini: le attività e i tour più consigliati

Lago Kerkini: escursione da Salonicco

1. Lago Kerkini: escursione da Salonicco

Partecipa a un'escursione di un giorno al Lago di Kerkini, uno dei 10 habitat delle zone umide più preziosi in Grecia con circa 300 specie di uccelli e animali rari. Tra le tante specie, potrai ammirare gli splendidi fenicotteri e i magnifici bufali che camminano vicino a voi. Tutto ciò si combina perfettamente con la splendida vista del Monte Beles e della maestosa valle di Serres. Partenza per il lago di Kerkini in pullman alle 8:00. Raggiungerai la diga del lago di Kerkini (zona di Lithotopos) e potrai goderti il bird watching sul lago. Ogni stagione dell'anno ospita diverse specie di uccelli, in questo modo il giro in barca nasconde sempre una sorpresa diversa. I bellissimi fenicotteri, però, ci vivono tutto l'anno. L'area per le passeggiate a cavallo si trova vicino la diga e potrai approfittarne fino a quando il tempo lo permette.  Successivamente, potrai bere una tazza di caffè caldo per poi effettuare una sosta presso l'azienda agricola, a pochi chilometri di distanza, dove imponenti bufali cammineranno vicino a voi. In seguito, ci si sposterà al villaggio di Vironia dove potrai goderti il pranzo in una taverna tradizionale greca. Si parte per Salonicco per le 14:00 prendendo la strada perimetrale del lato occidentale del lago.

Salonicco: gita di un giorno al lago Kerkini

2. Salonicco: gita di un giorno al lago Kerkini

Esplora il sublime paesaggio del Lago Kerkini, una delle zone umide più importanti d'Europa e sede di oltre 300 specie di uccelli. Lasciati incantare dallo spettacolo dei fenicotteri selvatici in un indimenticabile tour in barca. Torna alla natura mentre assorbi la vista di mandrie di bufali che pascolano intorno al lago in un'incredibile gita di un giorno da Salonicco. Esplora l'habitat naturale di questi meravigliosi animali con stile mentre ti godi l'opportunità di fare un giro a cavallo intorno al lago. Assorbi lo scenario mozzafiato mentre prosegui verso il pittoresco villaggio di Ano Poroia, situato ai piedi del Monte Beles, per assaporare un autentico pasto a base di prelibatezze locali.

Kerkini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kerkini? Clicca qui per la lista completa.

Kerkini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 25 recensioni

Abbiamo fatto una specie di tour privato dato che nessun altro l'ha prenotato per il giorno che abbiamo scelto. La guida è stata così premurosa, non ci ha costretti a fare alcuna attività prima di confermare se vogliamo. Abbiamo assaggiato per la prima volta una carne di bufalo nella taverna ed è stato INCREDIBILE. Anche la gente della taverna era così premurosa e gentile. Questo viaggio è stato il migliore.

un'ottima esperienza, grande giornata !!! bel gruppo e il miglior Cristos! consigliato, puoi vedere gli uccelli, la natura, i bei posti e gustare i piatti tradizionali. provalo! sta stupendo !!!

Sebbene non fossero forniti né binocoli né fieldscope, tutti potevano godere dell'esperienza. Il ristorante sotto gli alberi ombrosi è stata una scelta eccellente.

Viaggio meraviglioso, buona guida di pellicani sul lago, anche fenicotteri rosa.

Eccellente e apprezzato Tutto da un ottimo servizio

Ottimo servizio e piacevole compagnia con l'autista Christos