Keukenhof

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

5 attività e particolarità del Giardino di Keukenhof

La piccola cittadina di Lisse, a sud di Amsterdam e di Haarlem, ospita il famoso giardino di tulipani Keukenhof, che attrae ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo.

  • Castello di Keukenhof

    1. Castello di Keukenhof

    Costruito nel 1642, il castello è l'edificio più importante e notevole del villaggio. A differenza dei giardini, il castello è visitabile tutto l'anno e merita davvero un po' del tuo tempo!

  • L'esposizione Tulpomania

    2. L'esposizione Tulpomania

    Il Padiglione Juliana ospita questa interessante esposizione sullo sviluppo dei tulipani nei Paesi Bassi. Scopri l'impatto economico e culturale di questo celebre fiore, dal Secolo d'Oro fino all'Olanda dei giorni nostri.

  • Tour in bicicletta

    3. Tour in bicicletta

    Cosa c'è di più olandese di una passeggiata in bicicletta tra campi sterminati di tulipani! È anche il modo migliore per immergersi nella bellezza e nell'atmosfera di Keukenhof!

  • Ristorante di Pancake

    4. Ristorante di Pancake

    Il termine olandese per pancake è "pannenkoeken", un alimento base della cucina locale. Vivi un'autentica giornata olandese e fermati a mangiare uno spuntino pomeridiano al ristorante.

  • Acquistare tulipani

    5. Acquistare tulipani

    Se le foto non sono sufficienti, potrai anche acquistare i tuoi bulbi colorati preferiti al negozio locale del parco. Ma prima di procedere all'acquisto, verifica eventuali restrizioni doganali per la tua prossima destinazione di viaggio o nel tuo paese d'origine!

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Keukenhof è sfortunatamente chiuso d'estate! È infatti aperto solo da marzo a maggio, perciò i periodi per una visita sono molto limitati: controlla le date esatte di apertura prima del tuo viaggio, poiché cambiano di anno in anno.

  • Quali sono gli orari d'apertura?

    Dalle 08:00 alle 19:30, ma ricorda che le biglietterie chiudono alle 18:00.

  • Quanto costa?

    Il biglietto adulti viene 16 € e potresti usufruire di un prezzo speciale per gruppi di oltre 20 persone.

Da ricordare

  • Quando andare
    Keukenhof è aperto solo dal 24 marzo al 16 maggio, dalle 08.00 alle 19:30.
  • Quanto costa?
    Prezzi: i biglietti per adulti costano 16 €. Puoi anche acquistare i biglietti online!
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida non fa mai male! Dai un'occhiata ai tour disponibili dei giardini!
  • Come arrivare
    Keukenhof si trova a breve distanza da Amsterdam, prendendo l'autostrada A4 o A44. Inoltre, sono disponibili anche tour con partenza da Amsterdam, puoi quindi programmare un'escursione di un giorno.
  • Ulteriori informazioni

    • Le date esatte di apertura da marzo a maggio variano ogni anno, perciò verificale online prima di organizzare la tua visita!

    • All'interno del parco sono ammessi i cani, ma solo se tenuti al guinzaglio. Il parco dispone anche di WiFi e armadietti gratuiti!

Keukenhof: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Keukenhof? Clicca qui per la lista completa.

Keukenhof: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.477 recensioni

tour dai mille colori. Esperienza unica, tour ben organizzato.

Non si può non andare ad AMSTERDAM e non visitare il parco Keukenhof. é UN a bellissima ESPERIENZA. Nonostante c'era un sacco di gente,l'organizzazione dei tour ha garantito i tempi d'attesa descritti. consigliatissimo.

Questo parco valeva da solo il viaggio ad Amsterdam! Mm

Stupendo! Complimenti per l'organizzazione! Ho usufruito di una carrozzella perché avevo problemi a camminare e posso dire che c'è una straordinaria attenzione alla disabilità.

È stata una bellissima esperienza complimenti che perfezione wow

Ragazzi dovete visitarlo é uno spettacolo fiori ovunque alberi ovunque laghetti fontane e poi veramente tutto in perfetto ordine.... Andateci per forza.

Il parco è meraviglioso e merita sicuramente una visita

Durante il viaggio in bus non è stato trasmesso il video che era pubblicizzato nell'evento ci hanno dato solo una piccola guida multilingue

L'ora di trasferimento per raggiungerlo vale assolutamente la pena

Il parco in si è spettacolare la visita è volata in un attimo era ora di uscire. Inoltre tutto il servizio per il raggiungimento è perfetto