Keukenhof

Scopri uno dei giardini floreali più belli d'Europa e perditi in mezzo a un tripudio di colori.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Keukenhof: tour e biglietti


Keukenhof: le attività e i tour più consigliati

Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario

1. Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario

Evadi dalla routine quotidiana e concediti una passeggiata nel più grande parco botanico al mondo: Keukenhof. Visita senza stress questo parco di 32 ettari prenotando in anticipo un biglietto di ingresso prioritario. Ammira i vividi colori primaverili e i profumi di oltre 7 milioni di fiori, tra tulipani, narcisi e giacinti. Visita 30 padiglioni che alternano esposizioni di fiori e piante. Scopri un'anteprima degli ultimi trend nel mondo del giardinaggio, lasciati ispirare da 7 giardini tematici e prendi parte ad attività adatte a ogni età. Ammirando la bellezza del giardino, immergiti nella ricca storia del parco che nel XV secolo era una riserva di caccia. Conosci il motivo del nome del Keukenhof, che si chiama così dalla fornitura di erbe per la cucina del castello della contessa Jacoba van Beieren. Ammira il giardino paesaggistico, risalente al 1857 e progettato in pieno Romanticismo, con le sue aiuole di tulipani, introdotte con l'apertura al pubblico del parco primaverile nel 1950.

Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

2. Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

Approfitta di un comodo transfer in autobus con partenza dal centro di Amsterdam per raggiungere il parco botanico di Keukenhof. Dirigiti verso il più grande giardino primaverile del mondo in soli 55 minuti. Usufruisci dell'ingresso prioritario all'arrivo e resta all'interno per tutto il tempo che vuoi. Gli autobus per i giardini di Keukenhof partono ogni giorno da "This is Holland", di fronte alla stazione centrale. Prendi il traghetto gratuito dalla stazione centrale per arrivare sulla sponda opposta del lago IJ. Da lì raggiungerai "This is Holland" a piedi in 2 minuti.   Sali a bordo dell'autobus e ammira il tipico panorama olandese lungo il tragitto. Guarda un video introduttivo sulla storia e sul vivace paesaggio di questo Paese, e scopri come mai l'Olanda è così famosa per i suoi fiori. Una volta al parco botanico di Keukenhof, evita le code di visitatori e inizia la tua visita al ritmo che preferisci. Lasciati incantare dai 7 milioni di bulbi in fiore e ammira le aiuole colorate e le profumate decorazioni floreali. Visita il parco botanico di Keukenhof a tuo piacimento e fai rientro ad Amsterdam grazie a uno dei numerosi autobus di lusso con posto garantito in partenza tra le 13:00 e le 18:30. Orientati tra le strade della capitale olandese grazie alla mappa della città in omaggio.

Keukenhof: biglietto prioritario e transfer da Amsterdam

3. Keukenhof: biglietto prioritario e transfer da Amsterdam

Questo tour di 5 ore parte dalla stazione centrale di Amsterdam per visitare il variopinto parco olandese di Keukenhof. Viaggia su un autobus climatizzato in un'area con campi di tulipani sterminati, uno dei paesaggi più iconici e più fotografati del paese. Una volta al Keukenhof, salta la fila ed entra direttamente in uno dei parchi floreali più grandi al mondo. Il Parco di Keukenhof ospita oltre 7 milioni di bulbi di fiori, inclusi tulipani, giacinti e narcisi. Decine di giardinieri lavorano per mesi per dare forma al parco. Ogni anno, durante la semina, i bulbi vengono sistemati secondo un tema diverso. Avrai all'incirca 3 ore e 30 minuti per esplorare il parco a tuo piacimento, prima di tornare ad Amsterdam.

Keukenhof: escursione da Amsterdam con crociera primaverile

4. Keukenhof: escursione da Amsterdam con crociera primaverile

Lasciati ammaliare dai colori e dai profumi di oltre 7 milioni di bulbi in fiore a Keukenhof! Approfitta di un transfer in autobus diretto e flessibile per Keukenhof da Amsterdam. Lungo il tragitto, potrai guardare una presentazione video con interessanti dettagli sull'Olanda e su Keukenhof. Al tuo arrivo, usufruisci dell'ingresso prioritario e salta la fila per accedere a questo meraviglioso giardino floreale. Partecipa ai festeggiamenti per i 70 anni di Keukenhof. Il tema del 2020, che mette in mostra una variopinta e luminosa distesa di fiori, ti lascerà subito a bocca aperta. Prima di concederti una tranquilla passeggiata nei Giardini Keukenhof, goditi una piacevole e rilassante crociera con vista spettacolare del paesaggio circostante, che include colorati campi di fiori, mulini a vento tradizionali e villaggi autentici. Il tour in barca parte dal Canale "Ringvaart" e ti condurrà fino ai laghi Kager di Amsterdam, dove sorgono 10 incredibili isole. Le spiegazioni dal vivo a bordo ti forniranno informazioni interessanti sulla storia di questi terreni bonificanti e sui suoi abitanti, alcuni dei quali possono raggiungere la propria abitazione solo in barca! Mentre attraversi gli stretti passaggi tra le isole, potrai ammirare splendide ville storiche. Questo tour di 1 ora nel cuore dei campi di fiori si rivelerà un'esperienza unica e memorabile. Al termine del giro in barca, avrai l'opportunità di esplorare l'interno di un mulino a vento in azione. Scopri di più su questa tipica struttura olandese. Dopo la visita al mulino a vento, un bus navetta ti condurrà ai Giardini Keukenhof in 10 minuti. Esplora quindi i giardini secondo i tuoi ritmi.

Keukenhof e Zaanse Schans: tour guidato da Amsterdam

5. Keukenhof e Zaanse Schans: tour guidato da Amsterdam

Approfitta del servizio di prelievo da uno dei punti di partenza nel centro di Amsterdam. Mentre ti allontani dalla città, ammira i vivaci campi di fiori della campagna olandese inondati di variopinti crocus, tulipani e narcisi. Questi campi di fiori sono caratterizzati da una bellezza davvero notevole. Scopri di più sulla storia di questa regione dalla voce della guida. In base a quanto tempo resta, potresti anche fermarti per scattare fotografie di questo splendido paesaggio. Una volta al giardino botanico di Keukenhof, scendi dall'autobus e partecipa a un tour guidato dell'area. Con una superficie di oltre 32 ettari, questi splendidi giardini ospitano un'infinità di bulbi in fiore, tutti disposti meticolosamente seguendo disegni dall'elevato gusto estetico. I giardini sono ricchi di boccioli delicati di ogni aspetto e colore che emanano fragranze piacevoli e profumate. Goditi il giardino da varie angolazioni e poi prosegui in direzione di Zaanse Schans. Il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans è un museo a cielo aperto che ospita una collezione di mulini operativi, case in legno, fienili e negozi risalenti ai secoli XVIII e XIX. La costruzione di tutti gli edifici è iniziata nel 1961 allo scopo di riportare in vita il periodo più florido della regione dello Zaan. Apprezza in vari elementi la prosperità che ha contraddistinto il villaggio di Zaanse Schans in quei secoli: non solo mulini a vento, ma fienili e altri edifici, così come case bellissime originariamente costruite per i ricchi proprietari dei mulini a vento e per i commercianti. Osserva le suggestive facciate delle abitazioni, dipinte con colori tradizionali come il verde, il beige e l'azzurro. Una volta al villaggio, partecipa a un tour guidato della località. Visita il museo degli zoccoli annesso a un laboratorio di calzature in legno, esplora poi un caseificio e assaggia il formaggio contadino olandese. Dopodiché potrai continuare a esplorare il villaggio in totale autonomia. Prima di andare alla scoperta del villaggio di Zaanse Schans in autonomia, la guida ti fornirà ulteriori informazioni sul villaggio e sul suo carattere unico, insegnandoti un po' della sua storia e della sua cultura locale, oltre a darti consigli su cosa fare e vedere.

Amsterdam: pass tutto compreso Go City con 25 attrazioni

6. Amsterdam: pass tutto compreso Go City con 25 attrazioni

Goditi l'accesso illimitato a oltre 25 delle più belle attrazioni di Amsterdam con un city pass per 1, 2, 3 o 5 giorni. Partecipa a visite guidate di Rotterdam e L'Aia, scopri collezioni di arte storica famose in tutto il mondo e ammira la città dai canali durante una crociera. Visualizza facilmente il tuo pass sul tuo telefono e usa la guida digitale per aiutarti a pianificare il tuo itinerario ed effettuare prenotazioni quando necessario. C'è qualcosa da vedere per tutti con oltre 25 attrazioni tra cui l'Heineken Experience e il Keukenhof. Attrazioni: Heineken Experience (prenotazione obbligatoria) Rijksmuseum Questa è l'Olanda Museo Moco A'DAM Lookout Keukenhof con crociera in barca (su prenotazione) Crociera dei 100 punti salienti Tour guidato di Rotterdam, Delft e L'Aia Tour de BonTon Royal Experience - Diamanti Royal Coster Tour di Keukenhof Tour dello stadio Johan Cruijff Tour di Zaanse Schans (prenotazione obbligatoria) Tour in autobus di Keukenhof (prenotazione obbligatoria) Pedalò di 1 ora Noleggio bici MacBike Museo della casa galleggiante Castello di Muiderslot Museo dei Diamanti Amsterdam Frittelle Amsterdam Quartiere culturale ebraico Museo della Pipa di Amsterdam Esperienza cocktail House of Bols Museo dei tulipani di Amsterdam Escursione in autobus a Volendam, Edam e mulini a vento (su prenotazione) Superstore Tony Chocolonely

Amsterdam: Keukenhof, Zaanse Schanse e 1 attrazione a scelta

7. Amsterdam: Keukenhof, Zaanse Schanse e 1 attrazione a scelta

Inizia la giornata con un servizio di prelievo da uno dei punti di partenza nel centro di Amsterdam. Rilassati a bordo di un comodo pullman a un piano e osserva i vivaci campi di fiori della campagna olandese. Lasciati inondare dai colorati crochi, tulipani e narcisi di questi campi fioriti straordinari. Mentre li ammiri, la tua guida ti rivela di più sulla storia di questa regione. Una volta ai giardini di Keukenhof, scendi dal pullman e partecipa a un tour guidato dell'area. Con una superficie di oltre 32 ettari, questi splendidi giardini ospitano un'infinità di bulbi in fiore, tutti disposti meticolosamente seguendo disegni dall'elevato gusto estetico. I giardini sono ricchi di boccioli delicati di ogni aspetto e colore che emanano fragranze piacevoli e profumate. Poi, prosegui per il villaggio di mulini a vento di Zaanse Schans: un museo all'aperto che ospita una collezione di mulini operativi, case in legno, fienili e negozi risalenti al XVIII e XIX secolo. La costruzione di tutti gli edifici è iniziata nel 1961 allo scopo di riportare in vita il periodo più florido della regione di Zaan. All'arrivo al villaggio, la guida ti condurrà alla sua scoperta. Visita il museo degli zoccoli annesso a un laboratorio di calzature in legno, esplora poi un caseificio ed assaggia il formaggio contadino olandese. Dopodiché potrai continuare a esplorare il villaggio in totale autonomia. Infine, concludi la tua giornata con una un'attrazione a scelta. Potrai partecipare alla crociera di Amsterdam che passerà davanti a tutte le attrazioni principali della città. Avrai modo di ammirare le case sui canali costruite durante l'età d'oro, il Westerkerk e la casa di Anne Frank. In alternativa, potrai provare This is Holland, un'esperienza di volo in 5D davvero particolare. Guarda i sorprendenti effetti speciali proiettati su un enorme schermo a cupola e ti sentirai sorvolare i luoghi imperdibili dei Paesi Bassi.

Keukenhof e Giethoorn: tour da Amsterdam

8. Keukenhof e Giethoorn: tour da Amsterdam

Esplora lo straordinario Keukenhof da vicino. Il parco ospita milioni di tulipani, narcisi e altri bulbi di fiori. Visita il più bel giardino di primavera del pianeta e vivi un'esperienza unica tra profumi e colori, con oltre 20 spettacolari esposizioni di fiori, sorprendenti giardini ed eventi entusiasmanti. Scopri inoltre i campi di fiori a bulbo circostanti. Ammira una vista spettacolare dal mulino a vento e scatta foto memorabili. Approfitta di attività per tutte le età, ideali per stimolare tutti i tuoi sensi: annusa, assapora, ascolta e goditi la meraviglia di questo luogo. Keukenhof è perfetto per tutta la famiglia: i bambini potranno usufruire del parco giochi, accarezzare gli animali nella fattoria didattica o divertirsi in una caccia al tesoro. Raggiungi successivamente il romantico villaggio di Giethoorn nel nord dei Paesi Bassi per un'esperienza unica nel suo genere. Conosciuta come la "Venezia dei Paesi Bassi", la località è rinomata per i suoi canali e la completa assenza di strade. Partecipa a un giro in barca guidato di 1 ora alla scoperta di questo villaggio da favola, con meno di 3.000 abitanti. Osserva lo splendido paesaggio dai canali. Visita quindi Giethoorn a piedi e apprezza le diverse fattorie costruite su questa piccola isola artificiale. Grazie agli stretti sentieri, avrai l'opportunità di ammirare centinaia di ponti e immergerti in un'atmosfera rilassante e magica.

Amsterdam: giro turistico privato a Keukenhof

9. Amsterdam: giro turistico privato a Keukenhof

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, partecipa a un breve incontro e saluta con il tuo autista prima di iniziare il tuo viaggio verso il Keukenhof. Il Keukenhof è un parco fiorito a Lisse, a 45 minuti da Amsterdam. Il parco ha una superficie di 32 ettari e attira più di 1 milione di persone ogni anno con i suoi milioni di fiori. Oltre ai fiori, il Keukenhof organizza anche mostre di fiori speciali con un nuovo fiore ogni settimana. Alcuni esempi di questi temi sono rose, orchidee e crisantemi. Mentre nel sito è anche possibile fare una gita in barca, che ti vede navigare tra i bollenvelden (campi di bulbi). Queste gite in barca sono chiamate fluistertochten (viaggi sussurri), a causa dei motori elettrici della barca. Al termine della tua giornata trascorsa con i fiori, il tuo autista ti riporta ad Amsterdam.

Da Amsterdam: gita di un'intera giornata a Keukenhof con Tulip Farm

10. Da Amsterdam: gita di un'intera giornata a Keukenhof con Tulip Farm

Incontra gli splendidi colori di Keukenhof, il famoso giardino fiorito olandese. Goditi il trasporto di andata e ritorno da Amsterdam e fermati per scattare foto nei colorati campi di tulipani. Incontra la tua guida di fronte all'iconica stazione centrale di Amsterdam e preparati per la tua esperienza floreale di un'intera giornata. Dirigiti al Keukenhof ed esplora l'atmosfera colorata al tuo ritmo. Quindi, goditi una crociera primaverile attraverso autentici e pittoreschi villaggi olandesi. Fermati in un mulino a vento originale e incontra il mugnaio. Quindi, visita una fattoria di tulipani e incontra e saluta con la famiglia. Scopri tutto su come vengono coltivati questi fiori e scatta alcune foto nei campi colorati. Completa la tua giornata con il trasporto di ritorno ad Amsterdam.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Keukenhof è sfortunatamente chiuso d'estate! È infatti aperto solo da marzo a maggio, perciò i periodi per una visita sono molto limitati: controlla le date esatte di apertura prima del tuo viaggio, poiché cambiano di anno in anno.

  • Quali sono gli orari d'apertura?

    Dalle 08:00 alle 19:30, ma ricorda che le biglietterie chiudono alle 18:00.

  • Quanto costa?

    Il biglietto adulti viene 16 € e potresti usufruire di un prezzo speciale per gruppi di oltre 20 persone.

Da ricordare

  • Quando andare
    Keukenhof è aperto solo dal 24 marzo al 16 maggio, dalle 08.00 alle 19:30.
  • Quanto costa?
    Prezzi: i biglietti per adulti costano 16 €. Puoi anche acquistare i biglietti online!
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida non fa mai male! Dai un'occhiata ai tour disponibili dei giardini!
  • Come arrivare
    Keukenhof si trova a breve distanza da Amsterdam, prendendo l'autostrada A4 o A44. Inoltre, sono disponibili anche tour con partenza da Amsterdam, puoi quindi programmare un'escursione di un giorno.
  • Ulteriori informazioni

    • Le date esatte di apertura da marzo a maggio variano ogni anno, perciò verificale online prima di organizzare la tua visita!

    • All'interno del parco sono ammessi i cani, ma solo se tenuti al guinzaglio. Il parco dispone anche di WiFi e armadietti gratuiti!

Keukenhof: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Keukenhof? Clicca qui per la lista completa.

Keukenhof: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.498 recensioni

Parco mozzafiato, arrivare nel pieno della fioritura è uno spettacolo che vale tutto il viaggio, un parco curato in ogni particolare! Assolutamente da non perdere

Il parco è davvero splendido, se si viaggia in aprile è assolutamente da vedere! Il transfer da amsterdam è molto comodo e facile da raggiungere

Un sogno, un paradiso terrestre di fiori. Consiglio a chiunque di immergersi nel mondo di Keukenhof

Posto bellissimo visitato nel periodo giusto. Trasferimento preciso e ben organizzato

Viaggio super tranquillo, il conducente molto simpatico