Keukenhof

Scopri uno dei giardini floreali più belli d'Europa e perditi in mezzo a un tripudio di colori.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Keukenhof: le attività e i tour più consigliati

Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

1. Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

Approfitta di un comodo transfer in autobus con partenza dal centro di Amsterdam per raggiungere il parco botanico di Keukenhof. Dirigiti verso il più grande giardino primaverile del mondo in soli 55 minuti. Usufruisci dell'ingresso prioritario all'arrivo e resta all'interno per tutto il tempo che vuoi. Gli autobus per i giardini di Keukenhof partono ogni giorno da "This is Holland", di fronte alla stazione centrale. Prendi il traghetto gratuito dalla stazione centrale per arrivare sulla sponda opposta del lago IJ. Da lì raggiungerai "This is Holland" a piedi in 2 minuti.   Sali a bordo dell'autobus e ammira il tipico panorama olandese lungo il tragitto. Guarda un video introduttivo sulla storia e sul vivace paesaggio di questo Paese, e scopri come mai l'Olanda è così famosa per i suoi fiori. Una volta al parco botanico di Keukenhof, evita le code di visitatori e inizia la tua visita al ritmo che preferisci. Lasciati incantare dai 7 milioni di bulbi in fiore e ammira le aiuole colorate e le profumate decorazioni floreali. Visita il parco botanico di Keukenhof a tuo piacimento e fai rientro ad Amsterdam grazie a uno dei numerosi autobus di lusso con posto garantito in partenza tra le 13:00 e le 18:30. Orientati tra le strade della capitale olandese grazie alla mappa della città in omaggio.

Keukenhof: escursione da Amsterdam con crociera tra i mulini

2. Keukenhof: escursione da Amsterdam con crociera tra i mulini

Lasciati ammaliare dai colori e dai profumi di oltre 7 milioni di bulbi in fiore a Keukenhof! Approfitta di un transfer in autobus diretto e flessibile per Keukenhof da Amsterdam. Lungo il tragitto, potrai guardare una presentazione video con interessanti dettagli sull'Olanda e su Keukenhof. Al tuo arrivo, usufruisci dell'ingresso prioritario e salta la fila per accedere a questo meraviglioso giardino floreale. Partecipa ai festeggiamenti per i 70 anni di Keukenhof. Il tema del 2020, che mette in mostra una variopinta e luminosa distesa di fiori, ti lascerà subito a bocca aperta. Prima di concederti una tranquilla passeggiata nei Giardini Keukenhof, goditi una piacevole e rilassante crociera con vista spettacolare del paesaggio circostante, che include colorati campi di fiori, mulini a vento tradizionali e villaggi autentici. Il tour in barca parte dal Canale "Ringvaart" e ti condurrà fino ai laghi Kager di Amsterdam, dove sorgono 10 incredibili isole. Le spiegazioni dal vivo a bordo ti forniranno informazioni interessanti sulla storia di questi terreni bonificanti e sui suoi abitanti, alcuni dei quali possono raggiungere la propria abitazione solo in barca! Mentre attraversi gli stretti passaggi tra le isole, potrai ammirare splendide ville storiche. Questo tour di 1 ora nel cuore dei campi di fiori si rivelerà un'esperienza unica e memorabile. Al termine del giro in barca, avrai l'opportunità di esplorare l'interno di un mulino a vento in azione. Scopri di più su questa tipica struttura olandese. Dopo la visita al mulino a vento, un bus navetta ti condurrà ai Giardini Keukenhof in 10 minuti. Esplora quindi i giardini secondo i tuoi ritmi.

Da Amsterdam: gita di un'intera giornata a Keukenhof con Tulip Farm

3. Da Amsterdam: gita di un'intera giornata a Keukenhof con Tulip Farm

Incontra gli splendidi colori di Keukenhof, il famoso giardino fiorito olandese. Goditi il trasporto di andata e ritorno da Amsterdam e fermati per scattare foto nei colorati campi di tulipani. Incontra la tua guida di fronte all'iconica stazione centrale di Amsterdam e preparati per la tua esperienza floreale di un'intera giornata. Dirigiti al Keukenhof ed esplora l'atmosfera colorata al tuo ritmo. Quindi, goditi una crociera primaverile attraverso autentici e pittoreschi villaggi olandesi. Fermati in un mulino a vento originale e incontra il mugnaio. Quindi, visita una fattoria di tulipani e incontra e saluta con la famiglia. Scopri tutto su come vengono coltivati questi fiori e scatta alcune foto nei campi colorati. Completa la tua giornata con il trasporto di ritorno ad Amsterdam.

Amsterdam e dintorni: biglietto trasporti da 1 a 3 giorni

4. Amsterdam e dintorni: biglietto trasporti da 1 a 3 giorni

Viaggia facilmente ad Amsterdam e dintorni acquistando un Amsterdam & Region Travel Ticket (ARTT).  Puoi utilizzare il biglietto ARTT per viaggi illimitati in treno (2a classe) tra una qualsiasi delle seguenti stazioni di Amsterdam e della regione di Amsterdam: Amsterdam Amstel, Amsterdam Bijlmer ArenA, Amsterdam Central station, Amsterdam Holendrecht, Amsterdam Lelylaan, Amsterdam Muiderpoort, Amsterdam RAI, Amsterdam Sciencepark, Amsterdam Sloterdijk, Amsterdam Zuid, Duivendrecht, Aeroporto di Amsterdam Schiphol, Halfweg-Zwanenburg, Haarlem, Haarlem Spaarnwoude, Overveen, Zandvoort aan Zee, Zaandam, Zaandam Kogerveld, Purmerend Weidevenne, Purmerend, Purmerend Overwhere, Koog aan de Zaan, Zaandijk Zaanse Schans, Hoofddorp, Diemen, Weesp, Almere Poort, Almere Centrum, Almere Muziekwijk, Almere Parkwijk, Almere Buiten, Almere Oostvaarders, Lelystad Centrum, Diemen Zuid, Naarden-Bussum, Hilversum, Hilversum Mediapark, Hilversum Sportpark, Bloemendaal, Santpoort Zuid, Santpoort Noord, Driehuis, Uitgeest e Beverwijk. Il biglietto è valido anche su tutti i tram, autobus, autobus notturni, metropolitane e traghetti gestiti dalla compagnia di trasporti di Amsterdam GVB, EBS e Connexxion ad Amsterdam e nella regione di Amsterdam, inclusi l'Amsterdam Airport Express Bus 397 e N97 (gestito da Connexxion). Durante la stagione di Keukenhof questo biglietto è valido: Da Amsterdam (Europaplein) a Keukenhof sulla linea 852 gestita da Arriva Dall'aeroporto di Schiphol a Keukenhof sulla linea 858 gestita da Arriva Dalla stazione di Hoofddorp a Keukenhof con la linea di autobus 859 gestita da Arriva Dalla stazione di Haarlem a Keukenhof con la linea di autobus 50 gestita da Connexxion

Lisse: tour autonomo con audioguida tra i campi di tulipani

5. Lisse: tour autonomo con audioguida tra i campi di tulipani

Visita gli iconici e incantevoli campi di tulipani. Viaggia in completa autonomia attraverso la rinomata regione dei bulbi e goditi i colori e gli odori che la caratterizzano. Guida una Renault Twizy con tetto trasparente per oltre 20 chilometri e fermati ogni volta che vuoi per scattare foto memorabili tra i campi di fiori e tulipani. Approfitta inoltre dell'opportunità di visitare un autentico vivaio di bulbi di fiori. Approfitta dell'audioguida a disposizione per l'intera durata del tour e scopri di più sui tulipani e su quest'area. Percorri strade di campagna e osserva da vicino la distesa di fiori circostante. Divertiti alla guida di una Renault Twizy: attirerai un sacco di attenzione!

Keukenhof e Giethoorn: tour da Amsterdam

6. Keukenhof e Giethoorn: tour da Amsterdam

Esplora lo straordinario Keukenhof da vicino. Il parco ospita milioni di tulipani, narcisi e altri bulbi di fiori. Visita il più bel giardino di primavera del pianeta e vivi un'esperienza unica tra profumi e colori, con oltre 20 spettacolari esposizioni di fiori, sorprendenti giardini ed eventi entusiasmanti. Scopri inoltre i campi di fiori a bulbo circostanti. Ammira una vista spettacolare dal mulino a vento e scatta foto memorabili. Approfitta di attività per tutte le età, ideali per stimolare tutti i tuoi sensi: annusa, assapora, ascolta e goditi la meraviglia di questo luogo. Keukenhof è perfetto per tutta la famiglia: i bambini potranno usufruire del parco giochi, accarezzare gli animali nella fattoria didattica o divertirsi in una caccia al tesoro. Raggiungi successivamente il romantico villaggio di Giethoorn nel nord dei Paesi Bassi per un'esperienza unica nel suo genere. Conosciuta come la "Venezia dei Paesi Bassi", la località è rinomata per i suoi canali e la completa assenza di strade. Partecipa a un giro in barca guidato di 1 ora alla scoperta di questo villaggio da favola, con meno di 3.000 abitanti. Osserva lo splendido paesaggio dai canali. Visita quindi Giethoorn a piedi e apprezza le diverse fattorie costruite su questa piccola isola artificiale. Grazie agli stretti sentieri, avrai l'opportunità di ammirare centinaia di ponti e immergerti in un'atmosfera rilassante e magica.

Keukenhof: tour culturale in bicicletta per piccoli gruppi

7. Keukenhof: tour culturale in bicicletta per piccoli gruppi

Raggiungi il negozio di noleggio bici accanto al parco botanico di Keukenhof. Incontra la guida in loco ed evita le code per l'affitto del mezzo. Unisciti a un piccolo gruppo di massimo 12 persone e partecipa a un tour dei campi in fiore nell'area di Keukenhof. Durante il tragitto potrai visitare la Tulip Experience Amsterdam. Scopri di più sulle fasi di crescita dei tulipani e scatta foto memorabili: troverai oltre 1 milione di esemplari in 500 varietà diverse. Gusta una tazza di caffè e scegli i tulipani da portare con te. Esplora questa meravigliosa area dei Paesi Bassi con la sua cultura e la sua storia. In alcune fermate avrai l'opportunità di assaggiare caramelle e altri prodotti tipici olandesi. Dopo circa 3 ore farai ritorno al parco botanico di Keukenhof per visitare gli splendidi giardini secondo i tuoi ritmi (a tue spese). Se decidi di sfruttare questa opportunità, scegli se farlo prima o dopo il tour in bicicletta (in base all'orario di partenza del tour stesso).

Lisse: tour audio di dune elettriche e spiaggia da guidare da soli

8. Lisse: tour audio di dune elettriche e spiaggia da guidare da soli

Goditi un piacevole viaggio attraverso la regione costiera dell'Olanda Meridionale in una Renault Twizy elettrica per 2 persone con navigazione GPS. L'esclusivo design aperto e contemporaneo dell'auto elettrica ti darà un senso di libertà sulla strada aperta. Senti, annusi e sperimenti dove guidi. Attraversa la natura, le dune di sabbia e i pittoreschi villaggi costieri al tuo ritmo. Mentre esplori l'area, un'audioguida a bordo condivide ulteriori informazioni e fatti sull'area. Parcheggia il Twizy per vedere da vicino la spiaggia e il mare per alcune eccellenti opportunità fotografiche.

Keukenhof, campi di tulipani e Delft da Amsterdam

9. Keukenhof, campi di tulipani e Delft da Amsterdam

Arriva a Keukenhof prima di mezzogiorno e segui la tua guida per saltare le code. Scopri di più sui tulipani e sulla storia dei Paesi Bassi con questo tour a piedi fra le esibizioni di fiori a tema dei giardini di Keukenhof. Ammira milioni di narcisi, tulipani e giacinti in fiore Goditi lo straordinario panorama e approfitta delle tante opportunità per scattare foto alle enormi distese di fiori di Keukenhof. Più tardi, nel pomeriggio, visita la città sul canale di Delft. Avrai l'opportunità di vedere una tipica località olandese famosa per la sua ceramica. Partecipa a un workshop al Delft Blue Pottery Factory per imparare di più sulla tradizione dell'artigianato olandese. La tua guida ti porterà poi alla frequentata piazza del mercato di Delft, dove potrai passeggiare lungo gli storici canali e nelle stradine acciottolate e ammirare l'architettura medievale della Oude Kerk, il municipio, la Nieuwe Kerk e tanto altro. Avrai tempo di esplorare musei, negozi, bar e caffetterie a tuo piacimento.

Amsterdam: tour in bici dei campi in fiore e Keukenhof

10. Amsterdam: tour in bici dei campi in fiore e Keukenhof

Incontra la guida esperta presso la stazione di Amsterdam Centrale. Viaggia in treno alla volta del villaggio dei fiori di Hillegom, dove troverai la bicicletta pronta per essere utilizzata. Partecipa quindi a questo tour guidato della regione dei fiori a bulbo.  Attraversa gli splendidi campi caratterizzati dalla presenza di tulipani, narcisi e giacinti, e non perderti le gemme nascoste grazie ai consigli della guida. Conosci a fondo il processo di crescita dei fiori a bulbo e scopri perché questa regione è davvero unica. La tappa successiva è Keukenhof. Approfitta del tempo libero a disposizione all'interno del parco più bello del mondo prima di fare ritorno ad Amsterdam in treno.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Keukenhof è sfortunatamente chiuso d'estate! È infatti aperto solo da marzo a maggio, perciò i periodi per una visita sono molto limitati: controlla le date esatte di apertura prima del tuo viaggio, poiché cambiano di anno in anno.

  • Quali sono gli orari d'apertura?

    Dalle 08:00 alle 19:30, ma ricorda che le biglietterie chiudono alle 18:00.

  • Quanto costa?

    Il biglietto adulti viene 16 € e potresti usufruire di un prezzo speciale per gruppi di oltre 20 persone.

Da ricordare

  • Quando andare
    Keukenhof è aperto solo dal 24 marzo al 16 maggio, dalle 08.00 alle 19:30.
  • Quanto costa?
    Prezzi: i biglietti per adulti costano 16 €. Puoi anche acquistare i biglietti online!
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida non fa mai male! Dai un'occhiata ai tour disponibili dei giardini!
  • Come arrivare
    Keukenhof si trova a breve distanza da Amsterdam, prendendo l'autostrada A4 o A44. Inoltre, sono disponibili anche tour con partenza da Amsterdam, puoi quindi programmare un'escursione di un giorno.
  • Ulteriori informazioni

    • Le date esatte di apertura da marzo a maggio variano ogni anno, perciò verificale online prima di organizzare la tua visita!

    • All'interno del parco sono ammessi i cani, ma solo se tenuti al guinzaglio. Il parco dispone anche di WiFi e armadietti gratuiti!

Keukenhof: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Keukenhof? Clicca qui per la lista completa.

Keukenhof: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.802 recensioni

Ottima organizzazione. I tempi per attendere i ritardatari sono un po'lunghi. Ma ciononostante la giornata è stata piacevole. Il battello molto comodo ti permette di vedere scorci della campagna molto belli. I giardini fantastici

Escursione molto ben organizzata Bella la gita sul cansle.Il parco e' stupendo, ma enorme, bisogna avere buone gambe per vederlo tutto. Io, essendo anziana, purtroppo non ce l'ho fatta.Ci vorrebbero dei riscio'!

I have been in Keukenhof gardens 4 times. A unique experience, beautiful garden, amazing flowers! Friendly staff and good food at Willem Alexander food stop

L’opzione 3 giorni Amsterdam e dintorni è molto valida per spostarsi da un quartiere all’altro e andare fuori Amsterdam (Azande o Keukenhof) all inclusive

Punto di ritrovo semplice da trovare, pullman puntuale e il parco semplicemente stupendo!!