Khan el-Khalili

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Khan el-Khalili: le attività e i tour più consigliati

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

1. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Piramidi, museo e Bazaar: tour privato con ingresso e pranzo

2. Piramidi, museo e Bazaar: tour privato con ingresso e pranzo

Partecipa a un tour di un giorno alla scoperta della storia e della cultura egizia, visitando il Museo Egizio, le Grandi Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Poi potrai fare affari acquistando oggetti unici nello storico Bazar di Khan El Khalili. Una guida egittologa esperta sarà a tua disposizione in ogni momento per fornirti una spiegazione completa e dettagliata di una delle civiltà più antiche al mondo. Inizia il tour con la visita al Museo Egizio. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo ha sede in un grazioso edificio neoclassico in Piazza Tahrir. Le collezioni al suo interno vantano oltre 120.000 opere d'arte, che spaziano dal periodo predinastico fino al periodo faraonico e al periodo greco-romano. Le opere di maggior interesse sono costituite dalle collezioni dei rari e preziosi tesori del Re Tutankhamon e dalla Sala delle Mummie, che potrai visitare pagando un piccolo sovrapprezzo. Prosegui fino alle Grandi Piramidi di Giza e alla Grande Sfinge, le più antiche tra le 7 Meraviglie del Mondo Classico e le uniche ancora esistenti. Visita le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La guida ti spiegherà come sono state costruite e ti racconterà i misteri e gli aneddoti sul loro conto, prima di visitare l'interno di una di esse. Spingiti fino alla Grande Sfinge, che ancora si staglia maestosa sulle sabbie del deserto dopo migliaia di anni. Ammira la sua imponente struttura, prima di raggiungere il Tempio a Valle della Piramide di Chefren. Ritorna nel centro storico del Cairo e concludi la giornata nello storico Bazar di Khan El Khalili. Impara l'arte della contrattazione dei prezzi per gli articoli in ottone e rame, i profumi, gli oggetti in cuoio, argento, oro e i pezzi di antiquariato. Gusta il pranzo compreso nel tour presso un ristorante locale. Le bevande non sono incluse. Il tour privato comprende i biglietti di ingresso per le Piramidi di Giza e il Museo Egizio. Avrai inoltre la possibilità di fare un giro in cammello, di visitare l'interno delle piramidi e di vedere la sala delle mummie al museo, ma queste attività sono soggette a un costo aggiuntivo.

Il Cairo: tour guidato delle piramidi, del bazar e del museo

3. Il Cairo: tour guidato delle piramidi, del bazar e del museo

Esplora le migliori meraviglie dell'Antico Egitto in questo tour completamente guidato con una guida femminile. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel o da una località selezionata al Cairo. Incontra la tua guida locale, un'egittologa che sarà lì per condividere le sue conoscenze, fornire assistenza e farti sentire a tuo agio durante il giorno. Inizia il tuo tour in una delle Sette Meraviglie del Mondo, le Piramidi. Ammira con ammirazione le magnifiche piramidi di Cheope, Micerino e Chefren. Quindi, fermati per una foto alla Grande Sfinge. Fai una visita facoltativa alla Grande Piramide a tue spese prima di visitare il Tempio della Valle. Successivamente, fermati per un pranzo tradizionale egiziano. Successivamente, visita il Museo Egizio dove puoi esplorare la vasta collezione di 250.000 manufatti antichi che risalgono a circa 5000 anni fa. Se lo desideri (e a tue spese), sentiti libero di esplorare la stanza del re Tutankhamon, che contiene una serie di gioielli preziosi e oro scavati dalla tomba nel 1920. Prosegui per il Khan El-Khalili Bazaar e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo famoso mercato e ammira la varietà unica di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, termina il tour con un trasferimento di ritorno alla tua posizione preferita o al luogo di soggiorno al Cairo.

Museo della civiltà egizia, cittadella e tour del vecchio Cairo

4. Museo della civiltà egizia, cittadella e tour del vecchio Cairo

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza. Goditi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata mentre scopri alcuni dei famosi monumenti del Cairo. Per prima cosa, visita il Museo Nazionale della Civiltà Egizia con la tua guida turistica esperta egittologa. Passeggia tra le numerose mostre che espongono più di 50.000 manufatti dell'Antico Egitto. Scopri la storia e l'evoluzione della civiltà egizia, nonché i loro costumi e tradizioni. Successivamente, visita la famosa Cittadella di Saladino, conosciuta anche come la Cittadella del Cairo. Questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ha una storia leggendaria che risale a quasi 850 anni. Costruito dal Sultano d'Egitto, Salah Al-Din sulle colline di Mokattam, goditi splendide viste sulla città mentre impari a conoscere l'affascinante storia della Cittadella. Quindi, esplora uno dei mercati più antichi del mondo arabo, Khan El-Khalili Bazaar. Questo bellissimo mercato del XIV secolo conserva ancora le tracce del suo antico splendore. Passeggia tra i vecchi vicoli del bazar dove puoi cercare oggetti d'antiquariato o artigianato nei negozi. Quindi, visita un ristorante locale per gustare un pranzo tradizionale del Cairo. Infine, visita i principali monumenti del Vecchio Cairo come la Chiesa sospesa, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa di Abu Serga. Successivamente, torna al tuo hotel o al luogo selezionato al Cairo o a Giza dalla tua guida turistica.

Il Cairo: Museo Egizio e tour del Bazaar di Khan El-Khalili

5. Il Cairo: Museo Egizio e tour del Bazaar di Khan El-Khalili

Viaggia fino al cuore della civiltà dei faraoni in un'auto con aria condizionata che verrà a prenderti direttamente al tuo hotel. Arriva in Piazza Tahrir con stile, di fronte al Museo Egizio, un edificio maestoso costruito nel 1902. Il piano terra ospita statue colossali antiche migliaia di anni, sistemate in ordine cronologico. Partecipa a un tour informativo e illuminante del piano superiore per ammirare le statue minori, i fossili, dipinti, sarcofagi e carte geografiche dell'antico Egitto. Il famoso Tutankamon vanta una sezione esclusiva all'interno del museo.  Prima di tornare al tuo hotel, ti fermerai nel colorato e vivace mercato della città. I negozi e i bazar espongono e vendono una varietà di ninnoli e oggetti artigianali, permettendoti di portare a casa un pezzetto di civiltà e cultura egiziane. Acquista souvenir per i tuoi amici oppure limitati a curiosare tra i negozi affollati. Dopodiché, la guida ti riaccompagnerà al tuo hotel al Cairo.

Il Cairo: tour personalizzato di un'intera giornata privata di 8 ore

6. Il Cairo: tour personalizzato di un'intera giornata privata di 8 ore

Avere il proprio autista privato per un giorno al Cairo o Giza. Visita le principali attrazioni del Cairo e di Giza in un moderno veicolo con aria condizionata e autista professionale. Una volta incontrata la guida nella hall dell'hotel o all'aeroporto, fai sapere loro quali luoghi visitare. Che si tratti di visite turistiche, gite di un giorno, shopping o affari, l'autista soddisferà le tue esigenze e ti assicurerà una grande esperienza.

Il Cairo: tour privato del Museo Egizio, piramidi e bazar

7. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio, piramidi e bazar

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto con questo tour guidato di 1 giorno. La guida ti verrà a prendere nella hall del tuo hotel e parti alla volta delle piramidi, delle sfingi e del Museo Egizio. Raggiungi per prima le piramidi, una delle sette meraviglie del mondo. Ammira la vista panoramica delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Approfitta quindi di una sosta fotografica presso la magnifica Grande Sfinge. Se lo desideri, potrai visitare la Grande Piramide pagando un supplemento. Successivamente avrai l'opportunità di gustare del cibo egiziano in un ristorante locale. Dopo pranzo, ti dirigerai al Museo Egizio. Il museo ospita una vasta collezione con più di 250.000 manufatti in esposizione, appartenenti a un periodo storico di oltre 5.000 anni. Avrai inoltre la possibilità di esplorare la stanza del faraone Tutankhamon a tue spese, piena di scintillanti gioielli e oro. Questi tesori luccicanti sono stati conservati nella tomba del faraone per 3.500 anni prima della loro scoperta durante gli scavi del 1920.   Infine, raggiungi il bazar di Khan el-Khalili per goderti l'atmosfera di un mercato locale della città vecchia. Concediti una passeggiata lungo questo storico suk  (mercato) e lasciati incantare dalla varietà di oggetti d'antiquariato, gioielli e souvenir in vendita, tutti realizzati nella regione. Termina il tour con il transfer di ritorno al tuo hotel dopo una giornata trascorsa tra le attrazioni dell'Egitto.

Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

8. Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

Trascorri mezza giornata visitando importanti siti culturali e storici al Cairo mentre ti muovi fra Cairo Vecchia e Khan El Khalili. Il bazar è uno dei più famosi e antichi in tutto il Medio Oriente, risalente al 1382. Dopo aver fatto un giro per il bazar o aver fatto shopping, continua per Cairo Vecchia. Visita la Chiesa Sospesa, datata al III secolo d.C. Ammira poi la Sinagoga di Ben Ezra, che si trova, secondo la tradizione locale, nel luogo in cui è stato trovato Mosè da bambino. Continua alla Chiesa di S. Barbara e alla Chiesa di Abu Serga, due delle chiese più antiche al Cairo.

Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

9. Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

Inizia la tua avventura incontrando la guida, un egittologo, alla reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo, per ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ottieni una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Successivamente percorrerai il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti quindi una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la Moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz. Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè, prima di fare ritorno in hotel. Avrai l'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Il secondo giorno inizierà piacevolmente e sempre con la stessa guida. Visiterai le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Menfi. Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti una passeggiata in cammello a un costo aggiuntivo. Dopodiché, la guida ti ricondurrà al tuo hotel al Cairo o a Giza.

Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

10. Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

Approfitta di un comodo prelievo direttamente al tuo hotel a Sharm El Sheikh. e viaggia insieme all'assistente del tour per raggiungere l'Aeroporto di Sharm El Sheikh e prendere il tuo volo diretto al Cairo. Una volta al Cairo, ti accoglierà un altro rappresentante. La tua guida egittologa ti accompagnerà alla scoperta della Grande Piramide di Giza, l'unica delle 7 meraviglie del mondo antico ancora esistente. Sull'altopiano di Giza, non vedrai solo la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, ma anche la piramide di Chefren, la piramide di Micerino, il tempio della valle di Chefren e l'emblematica Sfinge di Giza. Questo sensazionale complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa. Da lì, riparti per recarti al Museo Egizio, che ospita circa 150.000 manufatti dell'antica civiltà egizia e risalenti a migliaia di anni fa. Il museo ospita quella che è considerata la più vasta e preziosa collezione di arte egizia al mondo. Approfittane per ammirare gli incredibili tesori del "faraone fanciullo" Tutankhamun. Dopo la visita al museo, passeggia nel bazar più antico del Medio Oriente, il Bazar di Khan El Khalili e immergiti nell'atmosfera della Cairo islamica di centinaia di anni fa. Il bazar risale al 1382 d.C. ed è solo uno degli affascinanti luoghi che visiterai e che ti regaleranno un assaggio autentico dell'antica città del Cairo. Alla fine della giornata, raggiungi nuovamente all'Aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh.

Khan el-Khalili: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Khan el-Khalili? Clicca qui per la lista completa.

Khan el-Khalili: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 914 recensioni

Ho trascorso due giorni indimenticabili con Emy, egittologa e guida assolutamente esperta! Non posso che elogiare le cose indimenticabili che ho visto e imparato in breve tempo. Un autista privato mi è venuto a prendere e mi ha lasciato all'aeroporto del Cairo, che era molto comodo e sicuro. Il primo giorno è iniziato alle Grandi Piramidi. Emy è stata un'ottima guida e anche una fotografa professionista! Abbiamo continuato verso la grande Sfinge, le piramidi di Sakara, Memphis e il pranzo in un delizioso posto locale. Vale sicuramente la pena vedere lo spettacolo di suoni e luci alle piramidi! Il giorno 2, abbiamo visto la cittadella/moschea e abbiamo fatto un po' di shopping. Conosceva luoghi fidati per autentiche cose egiziane! Un altro ottimo pranzo in un ristorante locale e poi al Museo Egizio per la mostra King Tut, e infine il bizzarro; Più tempo in entrambi questi posti sarebbe stato fantastico. Salta la crociera con cena sul Nilo; Cibo terribile, spettacolo di forma

Sono arrivati alle 9 a prenderci al nostro hotel, puntualissimi! Poi ci hanno portato prima alle piramidi, poi a pranzo dove abbiamo mangiato cibo tipico e buono, infine museo e bazaar. E' stato tutto rapido ed anche le descrizioni non erano approfondite ma...era quello che volevamo...avendo poco tempo a disposizione. Anche il driver è stato particolarmente gentile e bravissimo a districarsi nel traffico cittadino. Lo consiglio vivamente!

bellissima esperienza, visitare le piramidi e la sfinge, vale lo sforzo di affrontare una giornata molto stressante. Partiti alle 3.30 da sharm, rientrati alle 20.30. Grandissimo il nostro cicerone Magdi, che ci ha fatto visitare al meglio una cittá caotica come il cairo. bello anche il Mini tour sul nilo in barca a vela (su ns richiesta) e la visita al museo egizio. Pranzo buono, con vista piramidi. Consigliato vivamente!!

Esperienza molto completa e consigliata. La nostra guida Kholoud è molto amichevole, vicina e sempre pronta a rispondere alle nostre domande, abbiamo imparato molto. Cita anche il nostro autista Mohamed, sempre attento. Ci auguriamo che tu sia fortunato e che tu possa goderti questa esperienza con Kholoud.

Inizio anticipato ma ne vale la pena! Guida alla conoscenza, assolutamente da vedere se in Egitto!