Khan el-Khalili
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Khan el-Khalili Biglietti: le attività più consigliate

Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

1. Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

Partecipa a questo tour del Cairo di 8 ore alla scoperta dei siti di maggior interesse di Cairo Vecchia e del labirinto di strade e bancarelle dello storico suq di Khān el-Khalilī. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza e raggiungi la Cittadella di Saladino, fortificata da Ṣalāḥ al-Dīn sulla collina del Muqaṭṭam nel 1183 come difesa contro i Crociati. Rinomata per la sua brezza fresca e per la vista sul Cairo, la Cittadella di Saladino è oggi un sito storico ben conservato con moschee e musei, inclusa la Moschea di Muhammad Ali (la Moschea di Alabastro). Progettata dall'architetto turco Yusuf Boshna, appositamente venuto al Cairo da Istanbul per realizzare questo grandioso edificio, la Moschea ha una struttura in alabastro che è in netto contrasto con la città in arenaria. Prosegui fino al suq di Khān el-Khalilī, uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Esplora un labirinto di strade che è stato il centro delle attività commerciali del Cairo fin dal XIV secolo. Visita quindi Cairo Vecchia e osserva la Chiesa Sospesa, la sinagoga Ben Ezra, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, una delle più antiche chiese copte della città.

...
Da Hurghada: tour del Cairo con crociera sul Nilo e piramidi

2. Da Hurghada: tour del Cairo con crociera sul Nilo e piramidi

Scopri le antiche meraviglie del Cairo durante un viaggio vorticoso di 2 giorni intorno ai punti salienti storici della città. Immergiti nella magia del mondo antico mentre assorbi le famose piramidi di Giza e la Sfinge. Fai un viaggio indietro nel tempo mentre impari storie affascinanti sugli antichi egizi al Museo Egizio. Viaggia nel lusso mentre fai il check-in per una crociera lungo il Nilo e siediti e rilassati mentre vieni trattato per una cena con intrattenimento dal vivo. Ascolta come un egittologo professionista ti fornisce informazioni storiche accattivanti ed esplora Khan El Khalili, così come il Cairo copto e islamico. Goditi due pranzi a buffet e una colazione durante il viaggio di 2 giorni e il comfort del prelievo e del rientro in hotel inclusi.

...
Da Hurghada: gita giornaliera privata al Cairo con pasti

3. Da Hurghada: gita giornaliera privata al Cairo con pasti

La giornata inizia con il ritiro in un veicolo con aria condizionata dal tuo hotel a Hurghada alle 2 del mattino, quindi parte per il viaggio di 5 ore al Cairo. Arrivo al Cairo intorno alle 7:00 e gustare una colazione tradizionale egiziana che include fallo e falafel per prepararti all'avventura che ti aspetta. Dopo la colazione, dirigiti verso il punto di riferimento più iconico della città, le Piramidi di Giza, che sono una delle sette meraviglie del mondo antico. Trascorri un po' di tempo esplorando le piramidi di Cheope, Chefren e Micherino, quindi visita il Tempio della Valle dove i sacerdoti mummificavano il cadavere del re Cefren. Da qui, dai un'occhiata da vicino alla Grande Sfinge di Giza che custodisce il complesso funerario con il suo corpo di leone e la testa del re Cephren. Continua il tour al Museo Egizio delle Antichità, che ospita gli oggetti più grandi e preziosi del mondo dell'arte egizia. Il museo espone una rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5000 anni fa, inclusa una mostra esclusiva dedicata a Tutankhamon. Trascorri 2 ore al museo per conoscere e ammirare la collezione di tesori, oro, gioielli e altro ancora sepolti nella tomba di Tutankhamon prima di essere scoperti nel 1920. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito, goditi un delizioso pranzo in un ristorante tradizionale. Una volta che ti senti rigenerato, fai una gita al famoso Khan El Khalili Bazaar e immergiti nell'atmosfera vibrante della gente del posto che trascorre la giornata. Passeggia per il mercato e dai un'occhiata alle numerose bancarelle che offrono profumi, tessuti, gioielli, spezie e altro ancora. Dopo una giornata indimenticabile al Cairo, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Hurghada.

...
Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

4. Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

Inizia la tua avventura incontrando la guida, un egittologo, alla reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo, per ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ottieni una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Successivamente percorrerai il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti quindi una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la Moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz. Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè, prima di fare ritorno in hotel. Avrai l'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Il secondo giorno inizierà piacevolmente e sempre con la stessa guida. Visiterai le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Menfi. Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti una passeggiata in cammello a un costo aggiuntivo. Dopodiché, la guida ti ricondurrà al tuo hotel al Cairo o a Giza.

...
Il Cairo: tour di piramidi, suq e Cittadella con fotografo

5. Il Cairo: tour di piramidi, suq e Cittadella con fotografo

Il tour inizia con il servizio di transfer che passerà a prenderti dal tuo alloggio al Cairo e ti porterà direttamente alle maestose Piramidi in un veicolo climatizzato con guida turistica. Per tutta la giornata sarai accompagnato da un fotografo professionale che scatterà bellissime foto di questa incredibile esperienza durante la tua visita ad alcuno dei luoghi più di interesse al mondo. La prima tappa della giornata sarà l'Altopiano di Giza, dove potrai ammirare le imponenti piramidi e goderti un'atmosfera ricchissima di storia. Insieme alla tua guida scopri tutto sulla cultura egizia e sull'architettura delle piramidi prima di salire su un cammello per una incredibile passeggiata nel deserto del Sahara. Arriva con il cammello fino alla stupenda Grande Sfinge di Giza e ammira questa famosissima attrazione storica. Dopo la tua passeggiata su cammello potrai gustare un delizioso pranzo a base di prodotti locali. Dopodiché, sarà il momento di visitare la Cittadella del Cairo, un'incredibile fortificazione islamica costruita in epoca medievale. Questa imponente struttura in pietra, dichiarata patrimonio dell'UNESCO, offre viste panoramiche sulla città. All'interno troverai una serie di musei, antiche moschee e vecchi edifici. Da qui potrai proseguire per Cairo Vecchia ed esplorare gli antichi edifici della città, fra cui la chiesa copta, la sinagoga Ben Ezra, la chiesa di Abu Serga e la Chiesa Sospesa. Infine, visita il bazar di Khan El-Khalili , uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Passeggia negli innumerevoli vicoli del bazar e goditi tutta l'atmosfera e la cultura del posto. Acquista gioielli artigianali, decorazioni e oggetti di artigianato come souvenir prima di fare rientro al tuo alloggio.

...
Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

6. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

Giorno 1: Prendi il tuo hotel al mattino presto e trasferisci all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per Il Cairo. Raggiungi Il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida turistica ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua verso Sakkara, situata a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 aC. Dopodiché, sosta per il pranzo in un ristorante locale a base di pasto completo per ogni persona ma bevande escluse. Termina la prima giornata con il trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento al Cairo. Giorno 2: Check out dall'hotel alle 8:00 e ritiro dei bagagli, da depositare in macchina. Inizia la giornata con una visita al Museo Egizio delle Antichità, che espone la più grande collezione al mondo di preziosa arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella, dove visiterai la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere al Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi in questo quartiere sono noti per il commercio di ottone pregiato, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo questo, goditi il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Alla fine del secondo giorno, torna all'aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Hurghada.

...
Il Cairo: Museo Egizio e tour del Bazaar di Khan El-Khalili

7. Il Cairo: Museo Egizio e tour del Bazaar di Khan El-Khalili

Viaggia fino al cuore della civiltà dei faraoni in un'auto con aria condizionata che verrà a prenderti direttamente al tuo hotel. Arriva in Piazza Tahrir con stile, di fronte al Museo Egizio, un edificio maestoso costruito nel 1902. Il piano terra ospita statue colossali antiche migliaia di anni, sistemate in ordine cronologico. Partecipa a un tour informativo e illuminante del piano superiore per ammirare le statue minori, i fossili, dipinti, sarcofagi e carte geografiche dell'antico Egitto. Il famoso Tutankamon vanta una sezione esclusiva all'interno del museo.  Prima di tornare al tuo hotel, ti fermerai nel colorato e vivace mercato della città. I negozi e i bazar espongono e vendono una varietà di ninnoli e oggetti artigianali, permettendoti di portare a casa un pezzetto di civiltà e cultura egiziane. Acquista souvenir per i tuoi amici oppure limitati a curiosare tra i negozi affollati. Dopodiché, la guida ti riaccompagnerà al tuo hotel al Cairo.

...
Il Cairo: tour privato del Museo Egizio, piramidi e bazar

8. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio, piramidi e bazar

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto con questo tour guidato di 1 giorno. La guida ti verrà a prendere nella hall del tuo hotel e parti alla volta delle piramidi, delle sfingi e del Museo Egizio. Raggiungi per prima le piramidi, una delle sette meraviglie del mondo. Ammira la vista panoramica delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Approfitta quindi di una sosta fotografica presso la magnifica Grande Sfinge. Se lo desideri, potrai visitare la Grande Piramide pagando un supplemento. Successivamente avrai l'opportunità di gustare del cibo egiziano in un ristorante locale. Dopo pranzo, ti dirigerai al Museo Egizio. Il museo ospita una vasta collezione con più di 250.000 manufatti in esposizione, appartenenti a un periodo storico di oltre 5.000 anni. Avrai inoltre la possibilità di esplorare la stanza del faraone Tutankhamon a tue spese, piena di scintillanti gioielli e oro. Questi tesori luccicanti sono stati conservati nella tomba del faraone per 3.500 anni prima della loro scoperta durante gli scavi del 1920.   Infine, raggiungi il bazar di Khan el-Khalili per goderti l'atmosfera di un mercato locale della città vecchia. Concediti una passeggiata lungo questo storico suk  (mercato) e lasciati incantare dalla varietà di oggetti d'antiquariato, gioielli e souvenir in vendita, tutti realizzati nella regione. Termina il tour con il transfer di ritorno al tuo hotel dopo una giornata trascorsa tra le attrazioni dell'Egitto.

...
Dal Cairo o Giza: tour del Museo Nazionale, della Cittadella e del Bazar

9. Dal Cairo o Giza: tour del Museo Nazionale, della Cittadella e del Bazar

Sarai prelevato dal tuo hotel al Cairo o Giza in un veicolo con aria condizionata per portarti al Museo Nazionale della Civiltà Egizia. Situato nel vecchio Cairo, il museo espone 50.000 manufatti e ti racconterà la storia del patrimonio e della cultura egiziana. Successivamente, dirigiti alla cittadella di Saladino, costruita nel 1183. Questa enorme struttura proteggeva il Cairo da diversi attacchi nemici. Ammira le splendide viste sulla città del Cairo e sul deserto dalla cittadella. Ascolta storie interessanti sulla sua costruzione e storia dalla tua guida. La tappa successiva è il Khan El-Khalili Bazaar, uno dei mercati più antichi del Medio Oriente. Esplora le innumerevoli stradine e i negozi vecchio stile che vendono oggetti d'antiquariato, souvenir, profumi, spezie e gioielli. Quindi, è il momento di gustare un pranzo autentico in un ristorante locale. Dopo una giornata memorabile alla scoperta della città, verrai portato nella posizione o nell'hotel selezionato al Cairo o Giza.

...
Il Cairo: tour guidato delle piramidi, del bazar e del museo

10. Il Cairo: tour guidato delle piramidi, del bazar e del museo

Esplora le migliori meraviglie dell'Antico Egitto in questo tour completamente guidato con una guida femminile. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel o da una località selezionata al Cairo. Incontra la tua guida locale, un'egittologa che sarà lì per condividere le sue conoscenze, fornire assistenza e farti sentire a tuo agio durante il giorno. Inizia il tuo tour in una delle Sette Meraviglie del Mondo, le Piramidi. Ammira con ammirazione le magnifiche piramidi di Cheope, Micerino e Chefren. Quindi, fermati per una foto alla Grande Sfinge. Fai una visita facoltativa alla Grande Piramide a tue spese prima di visitare il Tempio della Valle. Successivamente, fermati per un pranzo tradizionale egiziano. Successivamente, visita il Museo Egizio dove puoi esplorare la vasta collezione di 250.000 manufatti antichi che risalgono a circa 5000 anni fa. Se lo desideri (e a tue spese), sentiti libero di esplorare la stanza del re Tutankhamon, che contiene una serie di gioielli preziosi e oro scavati dalla tomba nel 1920. Prosegui per il Khan El-Khalili Bazaar e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo famoso mercato e ammira la varietà unica di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, termina il tour con un trasferimento di ritorno alla tua posizione preferita o al luogo di soggiorno al Cairo.

...

Khan el-Khalili: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Khan el-Khalili? Clicca qui per la lista completa.

Khan el-Khalili: le opinioni degli altri viaggiatori

Se c'erano 10 stelle avrei dato quelle, è stato tutto perfetto, ed è stato tutto merito della nostra guida, Ahmed, una persona meravigliosa, con una grandissima passione per il suo lavoro e per l'Egitto, non puoi che rimanere affascinato dai suoi racconti. Una persona di cuore che mette tutto se stesso nel suo lavoro, ci ha fatto vedere l'Egitto dalla sua prospettiva, ed è una meraviglia. Anche l'autista molto bravo nel destreggiarsi tra le trafficate strade del Cairo. Ahmed ci ha dato consigli molto utili, vedere con lui il Cairo, le piramidi e tutto il resto è stato un onore, oltre che un immenso piacere. Assolutamente vi consiglio questo tour, da non perdere e chiedete di Ahmed Pepsy

Kamel è una guida che ama il suo lavoro e che ti fa amare il Cairo. È stato gentile e ci ha accontentato in tutte le nostre richieste. È stato un piacere trascorrere la giornata in sua comapgnia, lo consiglio a chiunque. Super esperienza top.

La guida Alí é stato bravissimo. Puntuale e ci ha portato a vedere tutto comprese spiegazioni perfette (é un egittologo). Il pranzo in un ristorante vicino alle piramidi era buonissimo! Tutto perfetto

Bellissimo tour. Il mio fotografo Ahmed Emad è stato fantastico. Molto gentile ed educato! Nel complesso, consiglio questo tour! La guida del tour era ben informato e molto divertente.

Ottima esperienza e ottima giornata in compagnia della nostra guida che parlava un perfetto italiano e ci ha spiegato tutto rispondendo anche alle nostre curiosità’!