Aggiungi date

Khao Lak Natura e avventura

Khao Lak Natura e avventura: le attività più consigliate

Khao Lak: rafting, bagno agli elefanti e tartarughe marine

1. Khao Lak: rafting, bagno agli elefanti e tartarughe marine

Parti da Khao Lak e goditi un tour di 1 giorno durante il quale potrai fare rafting sul fiume, interagire con gli elefanti ed esplorare la foresta pluviale. Visita un centro etico per la salvaguardia degli elefanti, naviga lungo un placido fiume attraverso la foresta pluviale e scopri di più sulla tutela delle tartarughe marine. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Khao Lak, rilassati durante un comodo viaggio fino al campo degli elefanti. Trascorri del tempo facendo il bagno e dando da mangiare a questi giganti buoni, il tutto in un ambiente rilassato e rispettoso del loro benessere. Prosegui il tour con una visita alla Cascata di Sai Rung. Goditi un piccolo rinfresco mentre osservi l'acqua tuffarsi da un'altura di 20 metri nella laguna circondata dalla giungla. Immersa in una vegetazione lussureggiante, l'area intorno alle cascate ospita anche un'abbondanza di fauna selvatica locale. Sali su una zattera di bambù con un barcaiolo del posto e naviga lungo il fiume per goderti un tranquillo viaggio attraverso la foresta pluviale. Raggiungi il Sea Turtle Conservation Center per conoscere i progetti volti ad aiutare queste creature in via di estinzione. Infine, torna al tuo hotel a Khao Lak.

Khao Lak: tour per il bagno e l'alimentazione degli elefanti con cascata

2. Khao Lak: tour per il bagno e l'alimentazione degli elefanti con cascata

Avvicinati all'animale nazionale thailandese in questo tour: l'elefante. Scopri gli elefanti da esperti mahout, i custodi degli elefanti, mentre fai il bagno, pulisci, dai da mangiare e giochi con i gentili pachidermi in un ruscello pulito e poco profondo. Lasciati stupire dalla delicata capacità degli elefanti di usare i loro lunghi e robusti tronchi per afferrare una piccola banana direttamente dalla tua mano. Goditi la loro giocosità mentre si lanciano l'acqua su se stessi e su di te mentre si rinfrescano nell'acqua. Dopo la visita degli elefanti, fermati alla cascata di Sai Rung nel mezzo della giungla, circondata da una vegetazione lussureggiante e acque cristalline. Quindi, siediti e rilassati mentre torni al tuo hotel. Meglio ancora, scegli di unirti al tour mattutino o pomeridiano, a seconda delle tue preferenze.

Khao Lak: tour in jeep di un'intera giornata nella giungla fuoristrada con pranzo

3. Khao Lak: tour in jeep di un'intera giornata nella giungla fuoristrada con pranzo

Scopri lo straordinario paesaggio di Khao Lak in un tour in jeep nella giungla fuoristrada. Fatti strada attraverso una vegetazione lussureggiante per scoprire i tesori nascosti della giungla. Goditi il pranzo in un ristorante locale lungo la strada. Inizia la giornata con una gita in canoa attraverso bellissime foreste di mangrovie e osserva la fauna selvatica. Quindi dirigiti verso un grande lago per un pranzo tradizionale thailandese. Dopo aver fatto il pieno, l'avventura inizia mentre esplori il Parco Nazionale di Khao Lak nel tuo fuoristrada Jeep. Esplora la giungla in un'esperienza fuoristrada. Guidare fino a 600 metri sul livello del mare. Fai una breve passeggiata fino a una spettacolare cascata dove puoi tuffarti e rinfrescarti. Per concludere il tour, visita un tempio buddista per conoscere la cultura thailandese e quanto sia importante il tempio per la gente del posto.

Isole Phi Phi: tour mattutino da Phuket o Khao Lak

4. Isole Phi Phi: tour mattutino da Phuket o Khao Lak

Regalati un tour in motoscafo per le Isole Phi Phi e dimentica i luoghi affollati. Visita i siti più famosi delle splendide Isole Phi Phi, goditi le loro spiagge incontaminate e i paesaggi e tuffati nelle acque limpide per nuotare e per fare snorkeling. Inizia il tour durante le prime ore del mattino e raggiungi l'isola prima dei tour regolari. Fermati sull'isola di Phi Phi Leh, con la sua bellissima Maya Bay, resa famosa dal film hollywoodiano The Beach, e la laguna di Phi Phi Leh. Fai una nuotata rinfrescante nella laguna. Dopodiché, prosegui per Phi Phi Don per salire fino a un belvedere spettacolare. Goditi panorami magnifici dalla cima della montagna e osserva la città. Gusta una deliziosa colazione leggera seguita dal pranzo durante la giornata e goditi le bevande a bordo del motoscafo. Approfittane per esplorare le isole e vedere la Grotta dei Vichinghi e visitare la spiaggia delle scimmie. Sfrutta al meglio le 2 lunghe soste per lo snorkeling e come ultima tappa, raggiungi l'isola di bambù per un pranzo al sacco e molto altro tempo in spiaggia per nuotare e rilassarti. 

Parco di Khao Sok: rafting e bagno con gli elefanti

5. Parco di Khao Sok: rafting e bagno con gli elefanti

Scopri la bellezza selvaggia del Parco Nazionale di Khao Sok con un tour guidato di 1 giorno da Khao Sok. Dai da mangiare e fai il bagno agli elefanti e goditi un giro su una zattera di bambù a valle. Gusta un pranzo thailandese, visita un mercato e prova il caffè locale. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Khao Lak, raggiungi il mercato locale di Takuapa (solo per il partecipanti prelevati a Khao Lak. I partecipanti prelevati da altri luoghi non visiteranno il mercato locale) per curiosare e guardare tutti i prodotti in vendita. Da lì, prosegui per il campo di salvataggio degli elefanti. Dai da mangiare delle banane a questi straordinari animali e rinfrescali con un bagno. Dopodiché, visita il tempio delle scimmie. Gusta un pranzo thailandese in un ristorante del posto accanto al fiume, prima di fare rafting sul Fiume Khao Sok. Rilassati mentre la guida conduce lentamente la zattera di bambù a valle, ammira le incredibili montagne di roccia calcarea e immergiti nel suoni della giungla. Fermati sulla riva del fiume per fare un po' di trekking ed esplorare una grotta calcarea, dopo una piacevole pausa per un caffè preparato in una canna di bambù e servito in tazze di bambù, che potrai portare a casa con te. Alla fine del tour, rientra nel tuo hotel di Khao Lak.

Da Khao Lak: tour di 2 giorni sul lago Cheow Lan e sulla fauna selvatica

6. Da Khao Lak: tour di 2 giorni sul lago Cheow Lan e sulla fauna selvatica

Goditi un tour notturno al "Cheow Lan Lake", situato nel "Khao Sok National Park". Visita la "Nam Rad Watershed Forest" per ammirare la sua giungla unica e il torrente cristallino. Dormi su una bella zattera galleggiante sul lago, scopri il paesaggio e la natura selvaggia in barca. Partecipa a una piacevole passeggiata nella giungla ed esplora una grotta. Giorno 1: Goditi la comodità di essere prelevato la mattina presto da un indirizzo a Khao Lak. Rilassati e rilassati in un furgone con aria condizionata durante il viaggio verso il Parco Nazionale di Khao Sok. Fermati a scattare foto della nebbia mattutina e della lussureggiante foresta sempreverde dal punto panoramico di Khao Sok. Arriva al Nam Rad Watershed, una foresta spartiacque unica dove puoi nuotare in un torrente cristallino e immergerti nel verde. Prosegui per il lago Cheow Lan per un giro in barca verso punti salienti come il pilastro dei tre fratelli. Avere la possibilità di nuotare dalla barca. Scava in un pranzo locale nella casa della zattera e fai il check-in negli affascinanti bungalow galleggianti con vista mozzafiato sul lago. Nel tardo pomeriggio, sali a bordo di una barca e ammira la splendida area nel bagliore del sole al tramonto. Cerca uccelli luminosi, rettili e alcuni mammiferi. Torna alla casa sulla zattera per cena e avrai del tempo libero per guardare le stelle e respirare l'aria fresca. Riposati per la tua prossima giornata piena di avventure. Giorno 2: Svegliati con una tazza di caffè e il panorama, oppure fai un giro in kayak per immergerti nello scenario mattutino mentre il sole sorge da dietro le cime delle montagne che incombono sulla giungla. Fai il pieno con un'abbondante colazione prima di fare le valigie e fare il check-out. Naviga verso un sentiero nella giungla dove puoi ammirare viste lussureggianti della foresta pluviale. Parti per una facile passeggiata guidata nella giungla intorno all'isola. Fatti conoscere la flora e la fauna lungo il sentiero dalla tua guida. Esplora la grotta con bellissime stalagmiti e stalattiti. Goditi un delizioso pranzo tailandese, con una vista a 270 gradi sul lago. Trascorri del tempo libero semplicemente rilassandoti o nuotando per combattere il caldo. Torna sulla barca e dirigiti al molo per il trasferimento al tuo alloggio a Khao Lak.

Isole Similan: crociera con snorkeling da Phuket o Khaolak

7. Isole Similan: crociera con snorkeling da Phuket o Khaolak

Parti per un tour guidato di un'intera giornata in motoscafo delle Isole Similan da Phuket o Khaolak. Esplora il mondo sottomarino della baia corallina di Ba Ngu, rilassati sulle coste incontaminate dell'isola di Miang e gusta un pranzo a buffet. Inizia il viaggio con un comodo transfer al molo privato di Love Andaman a Tablamu. Gusta una colazione leggera con tè o caffè mentre la guida tiene un briefing sulla giornata che ti attende.  Sali a bordo di un moderno motoscafo e dirigiti alle Isole Similan. La prima fermata è nota con il nome di  Donald Duck Bay o Isola numero 8. Qui, potrai salire sul Sail-Rock e ammirare il meraviglioso panorama oppure approfittare del tempo libero a tua disposizione nuotando e prendendo il sole nella bellissima spiaggia sabbiosa.  Visita il primo punto per lo snorkeling dell'isola di Ba Ngu o dell'isola n. 9. Esplora la baia corallina mozzafiato, il luogo migliore per vedere diverse specie di pesci nel colorato mondo sottomarino. Poi, a mezzogiorno, concediti una pausa e deliziati con un pranzo a buffet a base di piatti casalinghi tipici della cucina tailandese. Deliziati con dell'ottima frutta fresca e rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca più belle di tutta la Thailandia.  Dopodiché, prosegui con la seconda tappa snorkeling: l'Isola Payu o Isola numero 7. Ammira da vicino le tartarughe marine e i pesci pagliaccio (sì, proprio quelli di "Alla ricerca di Nemo") che popolano queste acque.Fai una pausa a Miang Island o isola n. 4 e dirigiti verso le splendide spiagge di Honeymoon Bay e Princess Bay. Infine, rientra al molo e lasciati riaccompagnare al tuo alloggio al termine di una giornata ricca di esperienze e momenti indimenticabili. 

Da Phuket: escursione in barca alle isole Similan

8. Da Phuket: escursione in barca alle isole Similan

Goditi un tour in motoscafo da Phuket intorno alle scenografiche isole Similan. Fai snorkeling nelle acque cristalline di Donald Duck Bay, Honeymoon Bay e Princess Bay. Fermati per un pranzo al sacco in riva al mare e fai 2 lunghe soste per lo snorkeling. Esplora il mondo sottomarino e la vita che lo popola. Parti presto così da avere abbastanza tempo per goderti la Donald Duck Bay, fare un'escursione lungo il breve sentiero fino alla Sail Rock e scattare le foto più belle dal punto panoramico. Raggiungi il primo punto per lo snorkeling presso l;isola di Payu, l'habitat delle tartarughe marine dell'area. Cerca le creature marine durante una sessione di immersione di 40 minuti prima di dirigerti verso la tappa successiva, l'isola di Bangu, la settima delle nove isole Similan. Raggiungi Bangu dopo un viaggio di 15 minuti, ammira i pesci che nuotano intorno a te e scopri la bellezza del mondo sottomarino. Goditi altri 40 minuti per nuotare, osservare i pesci ed esplorare le barriere coralline. In seguito, fermati in un'altra isola e gusta il tuo pranzo al sacco vicino la spiaggia di Honeymoon Bay. Fai una breve passeggiata lungo un sentiero naturalistico fino alla spiaggia di Princess Bay. Rilassati, nuota e scatta bellissime fotografie delle acque scintillanti. Torna poi al molo e gusta alcuni spuntini prima di partire per il rientro in hotel.

Parco nazionale di Khao Sok: viaggio notturno nella casa sull'albero con pasti

9. Parco nazionale di Khao Sok: viaggio notturno nella casa sull'albero con pasti

Questo pernottamento all-inclusive ti avvicina di più alla giungla. Dormi in un'elegante casa sull'albero e scopri la variegata natura del Parco Nazionale di Khao Sok, uno dei parchi nazionali più antichi del mondo. Il tuo tour include i pasti e il trasporto di andata e ritorno da Khao Lak. Fai le valigie e preparati per un viaggio di più giorni pieno zeppo che include canoa e bagno con gli elefanti (senza equitazione) nella valle della foresta pluviale, oltre a fare un giro in barca a coda lunga sul lago Cheow Lan , visitare una grotta e fare trekking nella giungla. Avrai la possibilità di conoscere Khao Sok da diversi lati per vivere appieno la sua diversità. Trovandoti al momento giusto nel posto giusto, potresti vedere le orchidee in fiore o persino il fiore più grande del mondo. Con un po' di fortuna, potresti vedere delle scimmie gibbone attraversare il tuo cammino. Il tuo primo giorno, esplora la riva del fiume di Khao Sok in canoa e incontra alcuni gentili elefanti con cui giocare e fare il bagno. Pranza e cena al Rock and Treehouse Resort e poi concediti abbastanza tempo per esplorare i dintorni. Dopo una notte indimenticabile in uno degli esclusivi bungalow in mezzo alla natura, svegliati per una fresca colazione prima di iniziare la seconda giornata, che sarà trascorsa al lago di barriera. Facendo un giro turistico in barca a coda lunga, avrai la possibilità di goderti facilmente il paesaggio unico. Successivamente, unisciti a un trekking nella giungla di 1 ora con un ranger locale. Ti porterà nelle profondità della giungla per esplorare la natura incontaminata. Anche una visita alla grotta farà parte del viaggio e, dopo aver consumato un autentico pranzo tailandese nelle case in zattera di bambù, avrai più tempo per nuotare e rilassarti. Nel pomeriggio, torna al tuo hotel, pedalando di nuovo attraverso il lussureggiante paesaggio di Khao Sok.

Phuket/Khao Lak: tour 1 giorno al Santuario degli Elefanti

10. Phuket/Khao Lak: tour 1 giorno al Santuario degli Elefanti

Goditi un tour di 1 giorno al Santuario degli Elefanti in compagnia di un piccolo gruppo di 10 persone al massimo per garantirti quanta più interazione possibile con gli elefanti. Dai inizio alla tua attività con il prelievo dal tuo alloggio a Phuket. Viaggia per 1 ora su una strada panoramica fino ad arrivare al santuario intorno alle 08:00. Incontra la guida che parla inglese, gusta degli spuntini e scopri di più sulla storia e sul comportamento degli elefanti salvati. Poi, fai un'escursione nella giungla con la tua guida per incontra i pachidermi che vagano liberamente e ascolta le loro storie individuali. Accarezza, interagisci, fotografa e dai da mangiare agli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. Alle 11:00, fai una sosta per gustare a pranzo del delizioso cibo thailandese preparato in casa. Terminato il pranzo, ritorna nella giungla e dai agli animali i loro integratori alimentari. Approfondisci la storia di ogni elefante e cosa è necessario fare per tenerli in salute e felici. Una volta incontrati tutti , accompagnali a fare un bagno di fango nei paraggi. Immergiti nelle acque fangose insieme ai mastodontici mammiferi e aiutali a cospargersi del fango, un salutare trattamento per la loro pelle. In seguito, cammina con gli elefanti fino a un fiume vicino ed entra con loro per un bagno rinfrescante. Concediti una nuotata e aiuta a fare il bagno e spazzolare gli elefanti, mentre giocano nell'acqua. Alle 16:00, scatta le ultime foto con loro prima di salutare gli elefanti e tornare a indossare degli abiti asciutti. Infine, gusta della frutta fresca stagionale e rientra in hotel.

39 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Khao Lak

Khao Lak: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Khao Lak: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Khao Lak? Clicca qui per la lista completa.

Khao Lak: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 494 recensioni

Giornata piacevole all scoperta delle isole Similan. Tour organizzato davvero bene da Love Andaman, che si prendono cura di ogni minimo dettaglio. Simpaticissima la nostra guida Stephanie che ci ha tenuto compagnia durante tutta la giornata. Da tenere in considerazione, essendo gennaio alta stagione, l'alta quantità di navi e turisti che affollano le isole. Sicuramente con la metà delle persone presenti, il tour sarebbe davvero pazzesco!

Un’esperienza indimenticabile. Tutto curato nel minimo dettaglio. Il personale gentile ed accogliente che ti trasmette l’amore verso gli animali. Inoltre la struttura è super organizzata anche con docce molto comode e pulite. È un’esperienza che consiglio a tutti da fare

Tutto era fantastico, molto organizzato. Ovviamente volevamo rimanere più a lungo in tutte le spiagge, ma ci è piaciuto comunque. Avevano snack, acqua e frutta. Molto consigliato, lo snorkeling a Phi Phi era la mia parte preferita.

Isole bellissime, spiagge fantastiche e mega sabbia! Anche lo snorkeling va bene! L'unica cosa che puoi salvarti è l'Earl Birth...

Bellissima escursione tutto mare cristallino e paesaggio da mozzafiato