Khaosan
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Khaosan Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Bangkok: lezione di cucina tailandese e tour del mercato

1. Bangkok: lezione di cucina tailandese e tour del mercato

Scopri come preparare e cucinare un piatto della tradizione thailandese, partecipando a una divertente e interattiva lezione di cucina di 4 ore a Bangkok. Risveglia la tua creatività in cucina, visitando un mercato locale e apprezzando molti cibi salutari che incontrerai lungo il tragitto. In questa lezione potrai preparare 4 ottime ricette, in uno spazio dotato di tutto ciò che ti serve per la realizzazione dei piatti. Ascolta i consigli di uno chef preparato ed esperto, incontrando nuovi compagni d'avventura. Unisciti a una lezione mattutina o pomeridiana, durante la quale sono previste 2 pause per assaggiare i frutti del tuo lavoro. Scegliendo il tour mattutino o pomeridiano, viaggerai a bordo di un tipico tuk-tuk fino al mercato locale per scegliere ingredienti di prima scelta. Poi, rientra alla scuola di cucina e lasciati coccolare da un drink di benvenuto mentre assisti alla dimostrazione pratica. In questa prima parte della lezione, osserverai lo chef mentre prepara i piatti. Dopo aver appreso tutti i segreti è arrivato il tuo momento. Divertiti a creare i tuoi piatti, ascoltando i consigli dell'esperto per preparare squisite pietanze thailandesi, rispettando le fasi della ricetta e della tradizione. Conclusa la preparazione, potrai prendere posto nella sala da pranzo per assaporare i tuoi piatti e rilassarti in questa magica atmosfera.

...
Tour privato personalizzato di 1 giorno con trasporto locale

2. Tour privato personalizzato di 1 giorno con trasporto locale

Incontra la guida nella lobby del tuo hotel e inizia il tour privato e personalizzato di 8 ore a Bangkok. Approfitta di un itinerario modificabile in base ai tuoi interessi. La guida ti offrirà un'esperienza personalizzata nella fantastica città di Bangkok. Scopri lo stile di vita della gente del posto usando il sistema di trasporto pubblico per spostarti in città. Scegli tra lo Skytrain, la metropolitana, gli autobus, i taxi, i Tuk Tuk e le imbarcazioni sui canali. Approfitta della flessibilità e scegli quali attrazioni visitare, gusta dell'ottimo cibo venduto in strada, esplora il mercato dei fiori, fai un tour in barca sui canali e fai shopping nei centri commerciali MBK Center o Platinum. Esplora l'Isola di Rattanakosin per ammirare il Grande Palazzo Reale, il Buddha sdraiato di Wat Pho o Wat Arun. Dai un'occhiata alla celebre Thanon Khao San o al Mercato di Chatuchak. Lascia che la guida organizzi tutto per te e immergiti nell'atmosfera della città.

...
Tour guidato privato di Bangkok con trasporti pubblici

3. Tour guidato privato di Bangkok con trasporti pubblici

Partecipa da solo o con il tuo gruppo a questo fantastico tour personalizzato di 8 ore alla scoperta di Bangkok, oppure avventurati nelle province vicine per conoscere la cultura tailandese in compagnia di una guida locale. Questo tour privato può essere personalizzato secondo i tuoi interessi, sia che tu voglia visitare i siti storici o scoprire il tipico stile di vita dei quartieri della città. Potrai ammirare gli elaborati affreschi del Gran Palazzo Reale oppure il Palazzo d'Estate Bang Pa-In ad Ayutthaya. Il Palazzo d'Estate è costruito su un incantevole terreno sulle sponde del Fiume Chao Praya e considerato una delle attrazioni turistiche meglio conservate della Tailandia. Si tratta di uno dei siti d'interesse più conosciuti nei pressi di Bangkok e ti sentirai un vero e proprio re, mentre passeggi all'interno di questo vasto complesso. Ma mentre sei ad Ayutthaya potrai anche ammirare il Parco Storico. I Siamesi spostarono la propria capitale ad Ayutthaya nel 1350 d.C. e costruirono un palazzo reale e diversi monasteri e Wat di incredibile bellezza in tutta la zona. Alla metà del 1800 la città fu saccheggiata dai Burmesi e conseguentemente abbandonata. Oggi la città è un sito protetto dall'UNESCO e potrai ammirare i meravigliosi templi sparsi intorno al fiume. Se lo preferisci potrai dirigerti al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak e osservare i tailandesi nella loro quotidianità in un ambiente davvero unico. Rimanendo al centro di Bangkok, potrai invece visitare siti come Khao San Road, il Mercato Chatuchak e il Buddha sdraiato di Wat Po. Il tour prevede il trasporto tramite la ferrovia sopraelevata di Bangkok o in taxi, dove necessario. Se poi vorrai spingerti più lontano da Bangkok, potrai usufruire di un comodo servizio di trasporto in minivan con autista professionista. La tua simpatica guida penserà ad organizzare il tutto, ti condurrà nelle aree che ti interessano di più e condividerà con te le sue conoscenze del luogo e la sua esperienza in modo unico e divertente, per regalarti un'esperienza indimenticabile.

...

Khaosan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Khaosan? Clicca qui per la lista completa.

Khaosan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 90 recensioni

FANTASTICO!!!

Esperienza fantastica! Siamo andati in tuk tuk al mercato a fare la spesa con Mae, la nostra insegnante. Al rientro abbiamo iniziato la lezione: Mae ha mostrato la preparazione del primo piatto, green curry chicken, ce lo ha fatto assaggiare e poi ognuno di noi ha preparato il proprio. Così via anche per gli altri tre piatti. Alla fine ognuno ha mangiato quello che aveva cucinato. Tutto ottimo, spiegazione perfetta, insegnante gentilissima ed ingredienti freschissimi. Molto attenti alla pulizia. Unico neo... la scuola non è facile da trovare. Il tassista ha avuto difficoltà a capire dove si trovasse, tant'è che ha chiamato la scuola al telefono e si è fatto dare le indicazioni. Comunque consigliatissimo!!!

Interessante e divertente

L'attivita è stata molto piacevole per conoscere le verdure locale al mercato e come prerarare il cibo. I dolci di riso con mango e noodles fatti da noi sono stati squisiti. Dentro è molto carino, fresco, pulito; Mae con l'aiutante sono molto accoglienti, buon wi fi free. L'unico problema è il posto: è molto difficile trovarlo, si trova in un viccolo piccolicimo introvabile e non ci sono nessun indicazione. Il taxi ci ha fatto scendere circa 300 m prima. Abbiamo chiesto tutti hotel ed agenzie in vicinanze. Bisogno venire min mezz'ora prrima per trovarlo.

Il tour è stato molto completo. Iniziamo con una panoramica delle aree che vorremmo visitare, così la guida potrebbe mostrarci come navigare al meglio con i mezzi pubblici, le barche e i tuk tuk. Molte informazioni, tra cui la storia dei templi, approfondimenti sui costumi e le tradizioni locali dei monaci e delle comunità thailandesi. La guida copriva anche vari saluti comuni, consapevolezza culturale e molte risate. Altamente raccomandato. La nostra guida Kiwi è stata assolutamente fantastica !!!

guida preparatissima e disponibile

Abbiamo richiesto di vedere la bangkok dietro le quinte, dove vive la gente del posto, dove si preparano i cibi che si trovano nelle bancarelle turistiche, dove si prega...e la guida ci ha accontentato graiealla sua esperienza. Grazie

Apple, la nostra guida, è stata molto brava, premurosa, professionale e preparata. Ci ha portato in giro per Bangkok facendoci vedere cose meravigliose, spiegandoci la loro vita e permettendoci di farne parte anche se per poche ore!