Khari Baoli

Khari Baoli: le attività e i tour più consigliati

Old Delhi: tour di 3 ore in Tuk-Tuk / Rickshaw

1. Old Delhi: tour di 3 ore in Tuk-Tuk / Rickshaw

Questo tour ti offre un'ottima introduzione al fascino autentico del vecchio mondo di Delhi e ti aiuta a sfuggire al fastidio di camminare nel traffico. Incontra la tua guida al punto di incontro vicino al Forte Rosso, poi sali in un tuk-tuk, una versione modificata del risciò del ciclo. Siediti e goditi i panorami mentre superi i numerosi bazar colorati e affollati della Vecchia Delhi mentre la tua guida spiega l'importante ruolo che svolgono per la gente del posto. La prima tappa è Jama Masjid, la più grande moschea indiana. Passa un po 'di tempo a passeggiare nel cortile di arenaria rossa e se sei fortunato, puoi persino salire su un minareto per vedere i panorami. Torna al tuo tuk-tuk e attraversa Khari Baoli, il più grande mercato di spezie in Asia che esiste dal 17 ° secolo. Ottieni informazioni pratiche sul meraviglioso mondo delle spezie e sui loro benefici medicinali e salutistici. Accresci l'appetito mentre assumi i profumi e gli odori prima di fermarti per uno spuntino veloce al famoso Chandni Chowk. Vai alla tua prossima tappa, Gurudwara Sis Ganj, una significativa casa di preghiera per i sikh. Passa un po 'di tempo a interagire con la gente del posto e prova la tua mano a langar, il servizio di cucina comunitaria. Termina il tour a Jain Mandir, sede di un ospedale di beneficenza per uccelli. Scopri i principi della religione Jain prima di essere restituito al tuo punto di incontro iniziale vicino al Forte Rosso.

Delhi: tour culturale a piedi

2. Delhi: tour culturale a piedi

Il tour inizierà quando incontrerai il tuo narratore nel punto di incontro. Da lì sarai portato al tuo primo punto di interesse, il tempio Digambar Jain Lal. Dopo alcune esplorazioni vieni portato a Chandni Chowk per esplorare i suoi famosi bazar che vendono acciaio, pentole, aquiloni di carta e gioielli. Scoprirai anche negozi antichi e famosi, nonché una chiesa battista. Il tempio di Lord Shiva è il prossimo, che visiterai prima di esplorare la Moschea d'oro e alcuni haveli secolari. Successivamente incontrerai il Municipio, prima di scoprire l'Haveli del più grande poeta urdu di tutti i tempi. Infine, visiterai Gurdwara Sis Ganj Sahib, un tempio sikh e la moschea Jama Masjid. Al termine della tua esperienza, la tua guida sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere su come trascorrere il resto del tuo tempo a Delhi.

Delhi: Red Fort e Old Delhi Sunrise Cycle Tour

3. Delhi: Red Fort e Old Delhi Sunrise Cycle Tour

Esplora il meglio della storia della Vecchia Delhi in questo tour in bicicletta mattutino. Evita il traffico e il rumore partendo la mattina presto per esplorare i quartieri e gli stretti vicoli alla scoperta di angoli nascosti e monumenti famosi. Un tempo dimora dei Moghul, la Vecchia Delhi continua a influenzare il cibo e la cultura dell'India moderna. Questo percorso ciclabile curato ti porta all'imponente Forte Rosso e Jama Masjid. Attraversa i silenziosi bazar lungo il Chawri Bazaar e il mercato delle spezie. Goditi le soste al Fatehpuri Masjid e alla stazione ferroviaria di Old Delhi.   Con le tue guide locali esperte, scopri l'affascinante passato della capitale dell'India. Termina il tour in bicicletta con una colazione locale e nuovi ricordi da portare a casa. Questa attività è condotta in piccoli gruppi ed è guidata da due guide per garantire la tua sicurezza. Con soste frequenti, è un'attività perfetta per vivere Delhi in un modo nuovo.  

Tour del vecchio bazar di Delhi e visita guidata di Haveli

4. Tour del vecchio bazar di Delhi e visita guidata di Haveli

Immergiti prima in un'esperienza culturale coinvolgente con questo tour a piedi della vecchia Delhi. Visitate i diversi bazar al mattino presto, guidati da gente del luogo entusiasta e appassionata della propria comunità. Termina il tour con un pasto accogliente in una casa tradizionale dove le famiglie hanno vissuto per generazioni. Segui la tua guida mentre vagano nel labirinto della vecchia Delhi, intrecciando storie di storia e tessuti sociali nella narrazione di aneddoti personali. Questo tour ti porta in posti non elencati in nessun libro turistico. Inizia con una deliziosa colazione e masala chai prima di recarti in un tempio locale e conoscere le divinità indù. Assorbi i luoghi, i suoni e gli odori distintivi che fanno di Old Delhi un posto unico nella capitale dell'India. Fermati per una chiacchierata amichevole con la gente del posto e goditi il panorama del più grande mercato di spezie all'ingrosso in Asia. Con un sacco di opportunità fotografiche, questo tour è un ottimo modo per catturare i ricordi dell'India. Visita una dimora tradizionale dove hanno vissuto le generazioni, restaurata con cura dai suoi attuali abitanti. Siediti per un pasto tradizionale, amorevolmente preparato in casa mentre impari la storia di questa casa e osservi gli affascinanti artefatti raccolti dal suo proprietario. Vieni via con una nuova prospettiva su Delhi e nuovi amici in città.

Delhi: tour fotografico della vecchia e moderna Delhi con pranzo

5. Delhi: tour fotografico della vecchia e moderna Delhi con pranzo

Esplora le delizie visive della vecchia e moderna Delhi attraverso l'obiettivo della tua fotocamera, accompagnato da un fotografo esperto come guida. Scatti di strada, monumenti storici, imponente architettura illuminata dalle luci del mattino e mercati eclettici rendono questo tour una delizia per i fotografi. Prendi la tua macchina fotografica, incontra il tuo autista mentre vieni prelevato dal tuo alloggio e fatti conoscere dalla tua guida esperta di fotografi che ti accompagnerà durante la giornata e ti intratterrà con la sua narrazione. Cattura gli stati d'animo sognanti del risveglio della città vecchia e cogli l'ora d'oro del mattino, mentre inizi a passeggiare attraverso gli angoli e le fessure degli stretti vicoli della Vecchia Delhi. Passa accanto a una delle più grandi moschee in Asia, la Jama Masjid, che offre scatti fotografici grandiosi. Salta su un risciò e fermati al mercato delle spezie. Ottieni molte opportunità per catturare persone, oggetti e l'umore generale mentre assisti al vivace commercio di spezie. Segui la tua guida in un luogo unico e segreto, che offre una splendida vista aerea della Vecchia Delhi, rendendolo un luogo perfetto per le riprese aeree. Allontanati dal vivace centro storico e lasciati ispirare da uno dei monumenti più belli del periodo Mughal, la Tomba di Humayun, che si dice sia stata l'ispirazione dietro il magnifico Taj Mahal. Vicino alla tomba interna ci sono reti fatte attraverso il muro dove passa la luce del giorno; è la vera delizia di un fotografo catturare il gioco di luci qui. Successivamente, visita un mercato di macchine fotografiche nella Vecchia Delhi, dove le macchine fotografiche vintage e di ultima generazione vengono vendute a prezzi incredibili al di sotto del mercato. Fai una sosta per il pranzo in un caratteristico ristorante indiano. Rifletti sulle tue foto della giornata mentre assapori le prelibatezze del Mughlai e della cucina regionale indiana. Lasciati incantare dal Lutyens Delhi, dalle colline Raisina, e cattura la sua bellezza nell'ora d'oro: è uno spettacolo da catturare e vivere il sole che tramonta sulla President's House e vedere l'imponente Porta dell'India. Infine, fermati al villaggio di Hauz Khas, che riflette la vivacità della moderna Delhi. Ammira i caffè colorati, le boutique illuminate, le gallerie e i graffiti sui muri, perfetti per catturare la fotografia di strada.

Khari Baoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Khari Baoli? Clicca qui per la lista completa.