Khas Mahal

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Khas Mahal: le attività e i tour più consigliati

Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

1. Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

Il tour di 1 giorno della capitale dell'India inizia dalla parte storica della città, Antica Delhi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il Forte di Delhi, costruito dall'imperatore Moghul Shah Jahan, che costruì anche il Taj Mahal. Poi, attraverserai la vivace zona commerciale di Chandni Chowk in risciò, fino ad arrivare alla Jama Masjid, una moschea del XVII secolo e la più grande dell'India. Dopo un autentico pranzo locale, raggiungerai Nuova Delhi, dove visiterai il Qutb Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, prima di fermarti alla Tomba dell'Imperatore Moghul Humayun. Dirigiti poi verso la Porta dell'India, un memoriale per i soldati indiani che morirono durante la prima guerra mondiale, prima di raggiungere il Tempio del loto, elegantemente progettato a forma di fiore di loto.  Infine, passerai accanto alla residenza ufficiale del Presidente dell'India e agli edifici del Parlamento, prima di rientrare al tuo alloggio.

Delhi: tour privato personalizzato con servizio di trasferimento

2. Delhi: tour privato personalizzato con servizio di trasferimento

Inizia il tuo tour personalizzato di 8 ore di Delhi con un ritiro presso il tuo hotel. Divertiti ad esplorare sia le città vecchie che quelle nuove nel comfort di un veicolo privato, dato che la tua guida locale ti fornisce consigli sui siti da visitare durante la giornata. Vedi esempi di architettura Mughal come il Forte Rosso, la Jama Masjid e la Tomba di Humayun. Fai una passeggiata oltre gli edifici storici della vecchia Delhi. Esplora un mercato locale e assapora i sapori della cucina indiana locale. Se ti piace, puoi visitare famosi templi a Delhi, come il Tempio Akshardham, il Tempio del Loto e il Tempio delle Scimmie. Scopri la vita del Mahatma Gandhi visitando la Birla House dove Gandhi Ji trascorse i suoi ultimi giorni.

Delhi: tour privato di Qutb Minar, Vecchia e Nuova Delhi

3. Delhi: tour privato di Qutb Minar, Vecchia e Nuova Delhi

Approfitta del prelievo organizzato in un luogo a tua scelta a Delhi e visita la capitale dell'India dal comfort di un'auto privata climatizzata. Ammira i monumenti dell'Antica Delhi, come la moschea Jama Masjid, la più grande moschea indiana, commissionata dall'imperatore Shah Jahan nel 1656 all'apice del potere della dinastia Moghul. Puoi anche esplorare il tempio di Akshardham, famoso per i suoi intricati intagli che raffigurano le divinità indù. Osserva le cupole a cipolla del Forte di Delhi di fronte alla moschea, prima di toglierti le scarpe per accedere all'interno. Ammira il Raj Ghat, il Memoriale al Mahatma Gandhi. Poi supera gli edifici governativi di Nuova Delhi, tra cui la Porta dell'India, la Rashtrapati Bhavan (residenza ufficiale del presidente dell'India) e il Parlamento (Sansad Bhawan). Ammira il più alto minareto di mattoni del mondo a Qutb Minar, costruito da Allauddin Khilji nel XIII secolo. Guarda da vicino la sua struttura che si erge su 5 livelli, ognuno segnato da un balcone sporgente. Poi raggiungi la tomba di Humayun a Mathura Road. Fatto costruire a metà del XVI secolo da Haji Begum, moglie del secondo imperatore Moghul, l'edificio mostra le caratteristiche architettoniche tipiche dell'epoca Moghul, con alti archi e cupole doppie, ed è considerato il precursore del Taj Mahal. Ammira il Tempio del Loto, un tempio bahai completato nel 1986 e famoso per i suoi straordinari 27 "petali" marmorei.

Antica Delhi: tour privato di templi e siti spirituali

4. Antica Delhi: tour privato di templi e siti spirituali

Inizia questo fantastico tour di 6 ore con una visita alla moschea Jama Masjid risalente al 17° secolo. Poi, sali a bordo di un tuk-tuk e percorri il mercato di spezie più grande dell'Asia conosciuto con il nome di "Chandni Chowk". Dopodiché, visita uno dei templi indù più grandi, ovvero il Tempio di Akshardham. Poi raggiungi Gurudwara Bangla Sahib, un famoso santuario Sikh che offre cibo (Lungar) ogni giorno, 24 ore su 24. Concediti una pausa pranzo e poi visita il tempio del Loto, conosciuto come il Taj Mahal del XXI secolo. Ammira "la residenza presidenziale" nota come il secondo edificio più grande dopo il Palazzo del Quirinale italiano e la Porta dell'India, un memoriale della guerra dell'India. Infine, fai ritorno al tuo albergo o all'aeroporto (come preferisci) portando con te la spiritualità secolare di Delhi.

Nuova Delhi: tour guidato Faiths of Indian Culture

5. Nuova Delhi: tour guidato Faiths of Indian Culture

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Delhi, dove la tua guida amichevole ti incontrerà nella hall. Dirigiti prima al tempio Sri Digambar Jain Lal Mandir, il più antico e famoso tempio Jain di Delhi situato direttamente di fronte al Forte Rosso nella storica area di Chandni Chowk. Il tempio è noto per il suo ospedale veterinario aviario, l'ospedale Jain Birds, in un secondo edificio dietro il tempio principale. La tappa successiva è Gurudwara Bangla Sahib, uno dei più importanti gurdwara Sikh (casa di culto) noto per la sua associazione con l'ottavo Guru Sikh, Guru Har Krishan, così come la piscina all'interno del suo complesso, noto come Sarovar. Successivamente, guida al Tempio Laxminarayan, noto anche come Birla Mandir, un tempio indù dedicato a Laxminarayan a Delhi. Laxminarayan di solito si riferisce a Vishnu, conservatore dei Trimurti, noto anche come Narayan, quando è con il suo consorte Lakshmi. Prima di andare al prossimo luogo di culto religioso, goditi uno spuntino leggero con la tua guida. Successivamente, visita la Cattedrale del Sacro Cuore, una cattedrale cattolica romana di rito latino e uno dei più antichi edifici della chiesa di Nuova Delhi. L'ultima attrazione è Hazrat Nizamuddin Dargah, uno dei santi sufi, Khwaja Nizamuddin Auliya. Situata nella zona ovest di Nizamuddin a Delhi, la dargah è visitata da migliaia di pellegrini ogni settimana. Il sito è anche noto per le sue sessioni serali di musica devozionale islamica qawwali sufi. Alla fine del tour, verrai riconsegnato al tuo hotel o sarai libero di esplorare la città da solo.

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal e Agra Fort Sunrise

6. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal e Agra Fort Sunrise

Goditi una visita di un'intera giornata ad Agra da Delhi, iniziando molto presto la mattina per arrivare al Taj Mahal all'alba. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dall'hotel alle 03:00 in un taxi privato con aria condizionata. Goditi lo spettacolare Taj Mahal dall'esterno prima di guardare all'interno del tempio Mumtaj Mahal, moglie dell'imperatore Mugal Shah Jahan. Più tardi, prosegui fino al vicino Forte Rosso (Agra Fort) per vedere gli splendidi padiglioni di una città murata. Posta la visita al Forte Rosso, goditi la colazione in un ristorante locale nelle vicinanze. Successivamente, parti per Nuova Delhi e lasciati ricadere in hotel.

Delhi: tour privato di un'intera giornata, Qutb Minar e biglietti d'ingresso

7. Delhi: tour privato di un'intera giornata, Qutb Minar e biglietti d'ingresso

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, incontrerai la tua guida esperta e ti dirigerai al Qutub Minar. La tua guida narrerà le storie relative al Qutub, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Spostandoti ulteriormente, attraversa le strade di Delhi, fino a raggiungere la tomba di Humayun, progettata dall'architetto persiano e la prima tomba da giardino nel subcontinente indiano. Esplora la bellezza per circa un'ora. Successivamente, dirigiti verso il Forte Rosso, che fu la residenza dell'Imperatore Mughal dell'India per quasi 200 anni, fino al 1857. Lungo la strada attraverserai la Porta dell'India e la casa del Presidente. Rimarrai al Forte rosso per circa un'ora e mezza mentre la tua guida spiega la storia e gli alti e bassi della storia indiana dal 17 ° secolo. Dopodiché, andrai a pranzare nel vivace mercato della Vecchia Delhi. Infine, visiterai il Jama Masjid, costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan e la più grande moschea di ritrovo. Dopo la tua visita alla Moschea, lasciati andare al tuo hotel.

Khas Mahal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Khas Mahal? Clicca qui per la lista completa.

Khas Mahal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 839 recensioni

Abbiamo prenotato questo viaggio e aggiunto alcuni posti per soldi extra (la compagnia ha reso possibile per noi) Il ritiro è stato puntuale, l'autista (Arun) ci ha incontrato nella hall dell'hotel. Quindi abbiamo incontrato la nostra guida a cinque stelle (Lareb). Per prima cosa siamo saliti sul risciò e siamo andati a Jama Masjid. Abbiamo fatto un giro divertente in giro per Jama Masjid Street. Successivamente siamo andati in questo bellissimo tempio di Akshardham. Dopodiché andammo alla tomba di Humayun, al Tempio del Loto e finimmo a Qutub Minar. La nostra guida ci ha fornito molte conoscenze utili e interessanti (anche lui molto bravo con abilità fotografiche !!) Questo viaggio è stato possibile grazie a Lareb, la nostra guida e Arun, il nostro autista. Consiglierei ai miei amici quando torno

Guida e driver molto buoni

Abbiamo passato una bella giornata dove la nostra guida è stata molto esaustiva nelle spiegazioni. Abbiamo adorato la vecchia Delhi e visto posti molto interessanti. L'autista molto bravo alla guida e soprattutto nel caos della città. Sarà mia premura consigliare questo tour. Margherita e Francesca

Grazie per la meravigliosa giornata. la nostra guida era molto disponibile e gentile. È stato anche molto istruttivo e ha risposto molto bene alle nostre domande. Il pick-up è stato fatto in orario e anche l'autista è stato molto gentile. Molto felice con il tour.

Un assaggio completo di Delhi!

Guida preparata, gentile, capace di farti vedere anche le cose meno scontate. Tour bello e completo che ti fa davvero scoprire Delhi in 1 giorno!

Ottomo tour consigliatissimo! Solamente venditori sono stati molto insistenti mettendo in imbarazzo per l'insistenza