Aggiungi date
Khasab

Tour

Khasab Tour: le attività più consigliate

Da Khasab: crociera di mezza giornata in dhow con snorkeling

1. Da Khasab: crociera di mezza giornata in dhow con snorkeling

Conosciuta per i suoi fiordi, per le barriere coralline, per i pesci colorati e i delfini, scopri Khasab e il mare con una crociera di mezza giornata a bordo di un dhow. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline con i fiordi a fare da sfondo.  La crociera in dhow ti portertà verso il fiordo di Kohr Sham, dove riceverai il benvenuto da una comunità di delfini e scoprirai il deserto del mare. Attracca presso la storica Telegraph Island per fare snorkeling e nuotare, oltre ad ammirare il paradiso della fauna marina lungo le scogliere.  Durante la crociera ti verranno forniti dei giubbotti di salvataggio e un kit per lo snorkeling. A bordo ti verranno anche serviti degli spuntini. 

Khor Ash Sham: crociera sul dhow con pranzo da Khasab

2. Khor Ash Sham: crociera sul dhow con pranzo da Khasab

Incontra la guida alle 09:30 al porto di Khasab. Dopo un briefing relativo all'itinerario del giorno sali a bordo di un dhow, una tradizionale barca a vela araba, e inizia la tua avventura. Ammira la bellezza del fiordo di Khor Ash Sham, rinomato per le sue acque cristalline, l'abbondanza di vita marina e le variopinte barriere coralline. Naviga accanto a Nadifi e Qanah prima di raggiungere l'Isola del Telegrafo nella baia di Khasab, alle 11:45 circa. Prenditi un po' di tempo per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline. Gusta il pranzo a bordo prima di navigare alla volta di Sibi Island. Nuota e fai snorkeling, prima di proseguire per il villaggio di Sham. Scopri di più su questa località dalla guida, e usufruisci del transfer al ritorno per il porto di Khasab. L'arrivo è previsto alle 16:00 circa.

Musandam: crociera notturna in sambuco con campeggio

3. Musandam: crociera notturna in sambuco con campeggio

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Khasab, quindi trasferiscilo al porto per salire a bordo della tradizionale barca Omani Dhow. Parti negli spettacolari fiordi di Musandam pronti per la tua avventura durante la notte. Per prima cosa, dirigiti nel fiordo di Khor Sham, abitato da una comunità naturale di delfini. Rilascia l'ancora in 2 posizioni per fare snorkeling e nuotare appena al largo della costa della storica Telegraph Island e Seebi Island. Scopri la colorata vita marina e il mondo sottomarino lungo il bordo della barriera corallina. Quindi, ricarica la tua energia con un delizioso pranzo a base di pesce con bevande servite a bordo. Trascorri il resto del pomeriggio rilassandoti e ammirando i panorami dal ponte. Prova la tua pesca tradizionale con la lenza e tieni gli occhi aperti per ulteriori avvistamenti di delfini. La sera, dopo una deliziosa cena barbecue, accomodati per la sera a dormire sul ponte scoperto. Preparati con un materasso, coperte, cuscini e lenzuola per goderti una serata indimenticabile dormendo al chiaro di luna con i tuoi cari. Svegliarsi la mattina all'aria fresca dell'alba e gustare un'ultima colazione servita a bordo. Goditi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel a Khasab.

Da Khasab: Snorkeling e Jebel Harim Mountain Tour

4. Da Khasab: Snorkeling e Jebel Harim Mountain Tour

Inizia con una crociera di 3 ore in Dhow verso il fiordo di Khor Sham, dove potrai ammirare splendidi paesaggi e colorati mari blu. Rilascia l'ancora vicino a Telegraph Island e goditi un po 'di tempo per nuotare e fare snorkeling nell'oceano. Scopri un mondo sottomarino pieno di vita marina colorata. Se sei fortunato, potresti persino individuare alcuni dei delfini a cui piace radunarsi nel fiordo. Dopo aver terminato la crociera, intraprendi un tour in jeep di 3 ore a Jabel Harim, la vetta più alta della penisola di Musandam. Allacciati una jeep 4x4 e fatti strada attraverso le montagne, con molte fermate panoramiche lungo la strada. Sosta al villaggio beduino di Sayh, un pittoresco insediamento che si estende lungo il fianco della montagna. Ammira gli antichi petroglifi del villaggio, che risalgono a oltre 3000 anni fa. Passa un notevole muro fossile, con esemplari come granchi e crostacei ben visibili. Infine, raggiungi la cima del Jebel Harim situata a 1.800 metri sul livello del mare. Dal punto di vista di Khawr Najid, osserva il vasto Oceano Indiano che si svolge sotto di te. Vedi Khasab in lontananza e la città di Dibba. Molte delle rocce sulla cima sono anche costellate di fossili superbamente conservati, offrendo la straordinaria vista di antiche creature sottomarine tra cui molluschi, pesci, vongole e numerosi trilobiti.

Khasab: tour della città con il forte di Khasab

5. Khasab: tour della città con il forte di Khasab

Ammira le principali attrazioni della città portuale di Khasab, nella penisola di Musandam in Oman. Ammira il vecchio e il nuovo suk e visita il Forte Khasab, costruito dai portoghesi all'inizio del XVII secolo. Scopri le caratteristiche uniche del forte di Khasab, che ha torrette in pietra merlate, modellini di barche in legno e un museo con artigianato e reperti archeologici. Successivamente, visita Wadi Qadah e il vecchio villaggio di Tawi, dove vedrai incisioni rupestri preistoriche raffiguranti cammelli, navi e guerrieri, che si dice abbiano più di 2000 anni.

Da Khasab: mezza giornata Mountain Safari a Jabel Harim

6. Da Khasab: mezza giornata Mountain Safari a Jabel Harim

Jebel Harim, che si traduce in "montagna delle donne", è la vetta più alta di Musandam. Il vertice ospita una stazione radar, che monitora le spedizioni marittime nello Stretto di Hormuz e offre splendide viste panoramiche sul Khasab e poi verso Dibba. Molte rocce sono costellate di fossili persistenti, offrendo uno straordinario spaccato di antiche creature sottomarine, tra cui molluschi, pesci, vongole e numerosi trilobiti. Guida verso le montagne da Khasab, facendo soste ai punti panoramici lungo la strada. Anche il villaggio di Sayah, un pittoresco borgo ancora occupato dai beduini che vivono nel deserto, verrà visitato. L'insediamento è famoso per i suoi antichi petrografi , dipinti di 3000 anni schizzati sulla parete rocciosa. Lungo il percorso, attraversa un notevole muro fossile, formato da quello che originariamente era un pezzo di fondale marino e coperto da un denso strato di impressioni fossilizzate, tra le quali si possono chiaramente distinguere i contorni di granchi, stelle marine e conchiglie. Più tardi, sali vicino alla cima di Jebel Harim. Naturalmente, le opportunità fotografiche da queste altezze sono spettacolari; in particolare lo splendido punto di vista di Khawr Najid offre una vista impareggiabile sull'Oceano Indiano.

Khasab: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Khasab? Clicca qui per la lista completa.

Khasab: le opinioni degli altri viaggiatori

Nonostante la prenotazione a brevissimo termine (meno di 17 ore di anticipo), tutto ha funzionato alla grande. Prelievo dal terminal delle crociere, breve tour della città. Poi sul dhow, il barcaiolo è stato fantastico. Abbiamo cercato di intrattenerci, di attirare i delfini (li abbiamo visti da vicino) e non abbiamo guardato l'orologio. Ci ha spiegato molto. Altamente raccomandato . Nonostante il superamento dei tempi prenotati, nessun costo aggiuntivo e ritorno in tempo alla nave. Molto ospitale.

Top escursione Siamo andati a dicembre. I delfini ci hanno accompagnato per 25 minuti. Fantastico Anche lo snorkeling è stato molto buono, non mi aspettavo così tanti pesci colorati. Anche le montagne (fiordi) sono fantastiche Un viaggio di successo Il punto d'incontro era di fronte al terminal delle crociere. 5 minuti dalla nave da crociera. 5 minuti di autobus per la barca. Eravamo in 8 su una barca molto grande. Skipper molto gentile

Gita in barca molto bella. Sulla barca c'erano bevande analcoliche gratuite, tè, caffè e frutta. Sono stati forniti anche un semplice bagno, una doccia d'acqua dolce e asciugamani. I delfini possono essere osservati per un tempo relativamente lungo. L'equipaggio è stato molto gentile e disponibile. Per noi, questo viaggio è stato un momento clou assoluto!

È stato un tour davvero fantastico con guide molto amichevoli e disponibili. Un'esperienza fantastica e indimenticabile Cibo buono e sufficiente, tutto molto pulito e ordinato. Abbiamo anche visto i delfini diverse volte. È stato un piacere :)

Buon cibo, bella barca. Sfortunatamente, la partenza era in ritardo di 30 minuti.