Aggiungi date

Kiel Tour a piedi

Kiel Tour a piedi: le attività più consigliate

Kiel: tour privato dei punti salienti della città dal terminal crociere

1. Kiel: tour privato dei punti salienti della città dal terminal crociere

Ripensa a quasi 800 anni di storia in un tour privato di Kiel con una guida locale. Sebbene la maggior parte degli edifici dei vecchi tempi sia stata vittima dei bombardamenti e degli incendi della seconda guerra mondiale, c'è molto da vedere come il municipio, la chiesa di San Nicola, il monastero francescano e altro ancora. Inizia il tuo tour all'Ostseekai, dove è ormeggiata la tua nave, e segui la tua guida attraverso gli enormi traghetti attraccati nel porto principale della città prima di dirigerti verso il centro storico di Kiel, il cuore pulsante della città. Sulla piazza principale, trova il Rathaus, o municipio, che ha modellato l'immagine di Kiel per più di 100 anni. Ammira questo edificio storico costruito prima della prima guerra mondiale. Quindi, individua la Kieler Hauptkirche, l'edificio più antico della città, dedicato a San Nicola. Scopri come la struttura fu danneggiata durante un bombardamento della seconda guerra mondiale e successivamente ricostruita utilizzando forme e costruzioni moderne, come colonne e soffitto in cemento. Prosegui fino allo storico monastero francescano di Kiel, dove sono ancora visibili frammenti dell'ex cimitero del monastero, parti del chiostro e del refettorio e il campanile della chiesa. Scopri i monaci francescani che si stabilirono nel nord della Germania nel 1200. Vedi quello che un tempo era il castello di Kiel, le cui origini risalgono alla fondazione della città all'inizio del XIII secolo, quando fu costruito un castello sulle rive del fiordo. Nel corso dei secoli, l'edificio subì una storia movimentata prima di cadere in rovina. Infine, dirigiti verso la vecchia piazza del mercato di Kiel, la cui ricostruzione è stata realizzata con padiglioni in vetro e tetti in rame poco profondi per assomigliare agli edifici storici. Termina qui il tour ed esplora più parti della città da solo, oppure chiedi alla tua guida di accompagnarti alla tua nave.

Kiel: caccia al tesoro del porto con GPS e radio

2. Kiel: caccia al tesoro del porto con GPS e radio

Scopri il porto di Kiel con una moderna caccia al tesoro e goditi l'atmosfera marittima della città. Inizierai il tuo tour alla Bahnhof Kiel, da dove ti godrai un emozionante tour a piedi e in traghetto in piccole squadre di almeno 2 persone. Con il tuo dispositivo GPS ti imbatterai in molte attrazioni locali, come il terminal delle crociere, i terminal merci e la bellissima Kieler Förde. Con un po' di fortuna troverai anche geocache. Avrai sempre un contatto con l'organizzatore e le altre squadre (in caso di più gruppi), con alcuni compiti che possono essere completati solo con l'aiuto dell'organizzatore o di altre squadre. Poiché utilizzerai le frequenze radio pubbliche, non sorprenderti quando i lavoratori portuali o gli equipaggi usano la stessa frequenza. Puoi scegliere tra 2 diversi percorsi. I percorsi attraversano le parti più belle del porto, che garantiscono belle fotografie e un po' di pace lontano dalla folla.

Kiel: escursione privata a terra con degustazione di cibo e birra

3. Kiel: escursione privata a terra con degustazione di cibo e birra

Goditi una tranquilla passeggiata attraverso la pittoresca città di Kiel e avvicinati ad alcuni dei principali punti di riferimento in compagnia della tua guida privata. Esplora i punti salienti della Città Vecchia, assaggia le birre di un birrificio locale e prova il tradizionale pesce affumicato. Incontra la tua guida nel luogo che preferisci e assaggia il pescato del mattino con un involtino di pesce appena preparato. Passa accanto agli enormi traghetti attraccati nel porto principale della città, quindi inizia a dirigerti verso il centro storico di Kiel, dove vedrai l'iconico municipio, la chiesa centrale e il monastero. Prova le birre artigianali prodotte localmente e, appropriato per una città marittima, assaggia la tradizionale prelibatezza del pesce affumicato di Kiel. Gustate il morbido pesce cotto nel forno a legna e presentato in casse di legno. Assapora le consistenze e i sapori unici che emergono durante il processo di affumicatura. Successivamente, assaggia alcuni dolci tipici presso la fabbrica di bon-bon locale e termina il tuo tour al Mercato Vecchio, dove puoi soggiornare per esplorare più della città da solo. In alternativa, la tua guida può anche accompagnarti al terminal Ostseekai del porto di Kiel.

  • Tour guidati
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Kiel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kiel? Clicca qui per la lista completa.