Aggiungi date
Kilimangiaro

Attività all'aperto

Kilimangiaro Attività all'aperto: le attività più consigliate

Gita di un giorno al Parco nazionale del Monte Kilimanjaro

1. Gita di un giorno al Parco nazionale del Monte Kilimanjaro

Fai una gita di un giorno al possente Monte Kilimanjaro in un viaggio guidato verso uno dei luoghi più maestosi della Tanzania. Segui la tua guida esperta fino alla capanna Mandara e goditi la vista da 2.700 metri sul livello del mare. Verrai prelevato dal tuo hotel e condotto nel parco nazionale per incontrare la tua guida. A Marangu Gate la tua guida ti darà una breve introduzione prima di entrare nel parco. Trascorrerai il resto della mattinata facendo trekking nella foresta pluviale, offrendo ampie opportunità di vedere scimmie e uccelli esotici. Dopo 3 o 4 ore di trekking raggiungerai il Rifugio Mandara per un meritato riposo e pranzo. Prenditi il tempo per saperne di più sul parco e sulla fauna selvatica dalla tua guida mentre ti godi panini, frutta, arachidi e succo di frutta. Dopo pranzo, la guida ti condurrà al cratere Maundi, da dove potrai ammirare le vedute del Monte Kilimanjaro, della Tanzania del Nord e del Kenya. Da lì farai una piacevole passeggiata di 2 ore fino a Marangu Gate, dove il trasporto ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.

Moshi: tour di un'intera giornata alle cascate di Materuni e alla fattoria del caffè

2. Moshi: tour di un'intera giornata alle cascate di Materuni e alla fattoria del caffè

Partecipa a un tour di gruppo perfetto per famiglie, gruppi e avventurieri e trascorri un'intera giornata esplorando il villaggio di Materuni e le sue incredibili cascate in un minivan con aria condizionata.    Goditi il tuo viaggio ai piedi del Kilimangiaro con una guida professionista che ti condurrà per le strade del Villaggio culturale Materuni. Assicurati di alzare lo sguardo per vedere l'iconico Monte Kilimangiaro in tutto il suo splendore. Quindi, dirigiti verso le vicine famose cascate di Materuni e tuffati per rinfrescarti. Conosciute localmente come le cascate di Mnambe, è la prima cascata che scende dalle pendici del monte Kilimangiaro. Successivamente, visita le piccole piantagioni di caffè di proprietà locale per conoscere i metodi tradizionali di coltivazione, raccolta e preparazione del caffè e goditi una tazza di caffè locale alla fine del tour. Ascolta storie e informazioni sull'eredità del popolo Chagga, sulla formazione della regione, sulla storia, sugli animali e sugli antichi abitanti. Dopo essere arrivato a ogni punto di vista o punto panoramico, avrai tutto il tempo per esplorare e catturare ricordi nelle fotografie.

Arusha: tour delle cascate Materuni, del caffè e delle sorgenti termali

3. Arusha: tour delle cascate Materuni, del caffè e delle sorgenti termali

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai al Villaggio Materuni. Una volta lì, fai una breve ma impegnativa escursione alle Cascate di Materuni dove potrai godere di splendidi panorami. Successivamente, visita una fattoria di caffè per scoprire come viene coltivato, raccolto e lavorato. Potrai quindi cimentarti nella tostatura e nella preparazione di una fresca tazza di caffè crudo e locale. Una volta conclusa la tua esperienza di preparazione del caffè, dirigiti al villaggio di Materuni per un pranzo locale. Quindi guiderai verso una sorgente di acqua calda, che è uno dei posti migliori per nuotare nella zona. Al termine della tua esperienza, il tuo simpatico autista ti riporterà al tuo alloggio.

Kilimangiaro: cascate Materuni, tour del caffè e pranzo

4. Kilimangiaro: cascate Materuni, tour del caffè e pranzo

Dopo il prelievo da Moshi o Arusha, viaggia verso il villaggio di Materuni con la tua guida che parla inglese. Situato a soli 15 chilometri da Moshi, Materuni è ancora un autentico villaggio tribale, casa della tribù Chagga e ultimo villaggio prima del Parco Nazionale del Kilimanjaro. All'arrivo, iscriviti all'ufficio del villaggio e inizia il tuo viaggio. Prima di tutto visita le cascate, che si trovano a 40 minuti di distanza a piedi. Lungo la strada, scopri la cultura dei Chagga, la vita del villaggio e la flora e la fauna circostanti insieme alla tua guida. Ammira i panorami mozzafiato e, se hai fortuna, scorgi la cima del Kilimanjaro. Lasciati poi stupire dalle cascate alte più di 80 metri. Approfitta dell'invitante piscina ai piedi delle cascate e concediti un tuffo rinfrescante. Non dimenticare il costume da bagno! Dopo aver goduto del paesaggio, fai lentamente rientro al villaggio di Materuni insieme alla tua guida. Una volta lì, prova un pranzo tradizionale chagga e approfitta dell'opportunità di provare una birra locale alla banana. Sarai quindi pronto per l'esperienza del caffè. Scopri come il caffè viene coltivato, essiccato, tostato e ulteriormente elaborato. Accetta l'invito ad aiutare con la macinazione del caffè, un'attività tradizionalmente accompagnata da canti e balli chagga: un modo davvero divertente per immergerti nella cultura locale. Prima di salutare e fare rientro nel pomeriggio a Moshi o Arusha, assaggia il caffè che hai fatto e ammira la vista della foresta circostante.

Moshi: tour guidato del Kilimangiaro

5. Moshi: tour guidato del Kilimangiaro

Dopo la colazione, incontrerai la tua guida prima di trasferirti all'ingresso del parco dove inizierai la tua scalata al Kilimangiaro. Dopo alcune formalità all'ingresso del parco, entrerai nella foresta pluviale per una dolce passeggiata attraverso uno scenario verdeggiante fino al Rifugio Mandara. Per coloro che non vogliono scalare il possente Kilimangiaro, una gita di un giorno potrebbe offrirti l'alternativa perfetta. Puoi camminare lungo il percorso Marangu fino a Mandara Hut, che si trova a 2.700 metri sul livello del mare. Una volta salito al rifugio Marangu, potrai esplorare un piccolo cratere. La durata totale del viaggio sarà di circa 7 ore.

Monte Kilimangiaro: tour di 1 giorno da Arusha o Moshi

6. Monte Kilimangiaro: tour di 1 giorno da Arusha o Moshi

Partenza alle 07:30 da Arusha in direzione della regione di Moshi dove potrai, a tue spese, fare colazione. Prosegui verso il parco nazionale del Kilimangiaro, dove si trova la montagna più alta di tutta l'Africa. Il monte Kilimangiaro è la vetta più alta di tutta l'Africa, 5895 metri sopra il livello del mare. Il monte Kilimingiaro è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale e dell'umanità. Il monte è diviso in 3 picchi vulcanici: Shira sul versante Ovest, Mawenzi sul versante Est e al centro Kibo, il picco caratterizzato dalla presenza della neve.  Entra nel parco e comincia il trekking guidato attraverso la foresta. Ammira il paesaggio, la vegetazione nativa e la fauna selvatica come le scimmie e diverse specie di uccelli. Inoltre nella foresta, vivono specie come gli elefanti, i leopardi, i bufali, i tragefoli striati, una particolare specie di antilope, la specie in pericolo di estinzione dell'antilope di Abbott, alcune antilopi di piccole dimensioni, primati, roditori e molte altre specie. In base alla tua preparazione fisica, puoi raggiungere il rifugio Mandara, dove, dopo circa 4 ore di trekking, puoi fermarti per gustare un picnic. Dopo il pranzo, prosegui verso il cratere Maundi. Preparati ad ammirare panorami mozzafiato. Infine, dopo circa 2 ore di discesa , raggiungerai l'entrata del parco di Marangu, dove ti aspetterà il van che ti porterà direttamente al tuo alloggio. 

Kilimangiaro: Marangu Route 5 giorni di trekking

7. Kilimangiaro: Marangu Route 5 giorni di trekking

Giorno 1: da Marangu Gate a Mandara Hut Fai un'escursione attraverso la fitta foresta pluviale e cogli l'occasione di intravedere alcuni primati mentre ti dirigi verso il rifugio Mandara Hut. Dopo un meritato riposo, la tua guida può portarti al cratere Maundi dove puoi goderti la meravigliosa vista dell'interno del Kenya. Giorno 2: dal rifugio Mandara al rifugio Horombo Raggiungi il limite del bosco e poi entra nella zona della brughiera e della brughiera. Dopo circa 4-6 ore apparirà il Rifugio Horombo, a quota 3700 m. Dal rifugio, avrai una vista fantastica su Mawenzi, Kibo e l'ampia pianura della steppa Masai. Giorno 3: dalla capanna Horombo alla capanna Kibo Passa il "Punto Ultimo Acqua", seguito dalla cosiddetta "sella". Questo altopiano vicino alla vegetazione unisce la vetta principale Kibo con Mawenzi. Raggiungi Kibo Hut in circa 5-6 ore e goditi un pasto serale seguito da una prima notte, poiché la notte sarà breve. Giorno 4: Kibo Hut a Uhuru Peak e giù a Horombo Hut Inizia la tua salita finale intorno a mezzanotte, che sarà lunga e faticosa. Passa la grotta Hans Meyer a 5220 m. All'alba, raggiungi Gillman's Point (5681 m), l'orlo del cratere del Kilimangiaro, dove il sole inizierà lentamente a riscaldare la terra. Raggiungi il picco Uhuru a 5895 m. Al tuo ritorno a Kibo Hut, ti aspetta un pasto caldo seguito da una pausa di 1-2 ore prima di tornare a Horombo Hut. Giorno 5: dalla capanna di Horombo alla porta di Marangu Attraversa la brughiera e la brughiera fino al rifugio Mandara. Ancora una volta attraversa la foresta pluviale tropicale e, dopo un tempo totale di 6 ore di trekking, torna al Kilimanjaro National Park Gate. Dopo aver salutato le tue guide alpine, fai un breve trasferimento di ritorno al tuo hotel a Moshi.

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Attività all'aperto a Kilimangiaro: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Kilimangiaro?

Le altre cose imperdibili da fare a Kilimangiaro sono:

Kilimangiaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kilimangiaro? Clicca qui per la lista completa.

Kilimangiaro: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho avuto un giorno prima di unirmi al mio gruppo del Kilimangiaro per esplorare la zona, quindi ho deciso di fare delle cascate e un tour del caffè. Sono stato prontamente raccolto da un autista del mio hotel che mi ha portato al villaggio di Materuni; parlava un ottimo inglese e mi ha dato informazioni lungo il tragitto. All'arrivo a Materuni, ho incontrato una guida locale che mi ha portato alla cascata, che è stata un'escursione di circa un'ora. Bei paesaggi e la guida è stata fantastica! Dopo l'escursione, ho avuto modo di fare un caffè con la gente del posto e godermi un pranzo tradizionale in una delle case del villaggio - lo consiglio vivamente !!

Siamo stati prelevati ad Arusha e portati al Villaggio Materuni dove è iniziato il nostro tour. La guida parlava un buon inglese e ha raccontato molte cose interessanti durante i tour. È stato un viaggio delizioso e ne vale la pena. Fare un caffè con una famiglia locale nella loro fattoria era una delizia, e il caffè aveva un sapore paradisiaco. Abbiamo avuto l'opportunità di acquistare un sacchetto di chicchi di caffè e dipinti locali con noi. Altamente raccomandato