Aggiungi date

Kilimangiaro Audioguide

Kilimangiaro Audioguide: le attività più consigliate

Moshi: Chemka Hot Springs

1. Moshi: Chemka Hot Springs

Parti da Moshi, attraverso piantagioni di canna da zucchero, letti di fiumi secchi e alberi di baobab fino alle sorgenti termali di Chemka in questo tour di un giorno. Scopri il bellissimo paesaggio della campagna tanzaniana. Goditi un comodo prelievo al mattino e un giro di un'ora attraverso le piantagioni e la macchia africana. Ammira lo scenario del villaggio di Rundugai; uno dei luoghi più panoramici per rilassarsi in Tanzania. Osserva le scimmie blu che si muovono tra gli alberi. Goditi le acque rinfrescanti (ma non troppo calde) delle sorgenti. Trascorri la giornata rilassandoti al sole o chiacchierando con la gente del posto al piccolo bar. Fai un pranzo al sacco a mezzogiorno.

Arusha: tour delle cascate, del caffè e delle sorgenti termali di Materuni

2. Arusha: tour delle cascate, del caffè e delle sorgenti termali di Materuni

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai al Materuni Village. Una volta lì, fai una breve ma impegnativa escursione alle Cascate Materuni dove puoi goderti gli splendidi panorami. Successivamente, visita una fattoria del caffè per scoprire come viene coltivato, raccolto e lavorato il caffè. Proverai quindi a tostare e preparare una fresca tazza di caffè crudo e locale. Una volta conclusa la tua esperienza di preparazione del caffè, dirigiti al villaggio di Materuni per un pranzo locale. Quindi guiderai verso una sorgente di acqua calda, che è uno dei posti migliori per nuotare nella zona. Al termine della tua esperienza, il tuo autista amichevole ti riporterà al tuo alloggio.

Kilimanjaro Climb - Rongai 6 giorni 5 notti

3. Kilimanjaro Climb - Rongai 6 giorni 5 notti

Dopo la colazione in hotel, verrai raccolto dalla tua guida e guidato nel Parco Nazionale del Kilimanjaro per la registrazione e per iniziare la scalata. Da qui, viaggerai in veicolo fino al villaggio di Nale Moru a circa 1.950 metri. La passeggiata del giorno dura circa 3-4 ore, a partire da un piccolo sentiero che si snoda attraverso campi di mais e patate prima di entrare nella pineta. Cenare e pernottare al campeggio Simba. Dopo la colazione al campo, parti per le Grotte di Kikelelwa. In questo giorno camminerai per circa 5-6 ore dal campeggio, con una costante salita fino alla Seconda Grotta a 3.450 metri. Qui sei ricompensato (tempo permettendo) con superbe vedute di Kibo (la vetta) e dei campi di ghiaccio orientali sul bordo del cratere. Cena e accampamento durante la notte vicino alle grotte di Kikelelwa a 3.800 metri. Il trekking il giorno seguente è più breve, ma coinvolge alcune sezioni più ripide. Lasciare il campo in una breve ma ripida salita su pendii erbosi è ricompensato da un vero senso di natura selvaggia e viste mozzafiato a 360 °. Resta al Mawenzi Tarn Hut per una notte prima di partire per il quarto giorno dell'avventura. In questo giorno camminerai per 4 o 5 ore mentre attraversi il deserto lunare tra Mawenzi e Kibo (le due vette più alte del Kilimangiaro). Il quinto giorno verrai svegliato presto (intorno all'01) per una bevanda calda e uno spuntino prima di iniziare il tentativo di vertice. Il gruppo camminerà molto lentamente alla luce delle torce per raggiungere il bordo del cratere nel punto di Gilman a 5.685 metri. Ti riposerai lì per un breve periodo per goderti la spettacolare alba sul picco di Mawenzi. Quindi, prosegui fino alla cima Uhuru (libertà) a 5.895 metri - il tetto dell'Africa. Scendi alla capanna di Kibo, a 4700 m per riposare e fare il brunch prima di proseguire fino all'accampamento alla capanna Horombo. L'ultimo giorno prevede una discesa di circa 5-7 ore fino a Marangu Park Gate (1.700 m), dove uscirai dalle montagne. La passeggiata è attraverso una lussureggiante foresta su buoni sentieri. Sarai accolto da un autista e trasferito al tuo hotel a Moshi o Arusha.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Kilimangiaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kilimangiaro? Clicca qui per la lista completa.