Aggiungi date

Kilimangiaro Parchi nazionali

Kilimangiaro Parchi nazionali: le attività più consigliate

Monte Kilimangiaro: 5 notti e 6 giorni di arrampicata lungo la rotta Marangu

1. Monte Kilimangiaro: 5 notti e 6 giorni di arrampicata lungo la rotta Marangu

Questo pacchetto fornisce tutto il necessario per la tua escursione, come equipaggi di montagna esperti, attrezzature di gruppo di alta qualità, alloggio in rifugi e pasti progettati da nutrizionisti. Prima e dopo l'avventura alloggerai in un hotel confortevole con personale premuroso, acqua calda, Wi-Fi affidabile, ristorante e piscina. Solo le guide con una certificazione Wilderness First Responder sono assegnate a guidare una festa. Altre misure di sicurezza includono la fornitura di bombole di ossigeno, kit medici completi e due controlli medici obbligatori al giorno. I tuoi progressi vengono tracciati con un dispositivo GPS e il collegamento può essere condiviso con la tua famiglia e i tuoi amici, che potranno monitorare i tuoi progressi in tempo reale. Programma: Giorno 1: Arrivo Giorno 2: Trekking da Marangu Gate a Mandara Hut Giorno 3: Trekking da Mandara Hut a Horombo Hut Giorno 4: Giornata di acclimatamento al rifugio Horombo Giorno 5: Trekking da Horombo Hut a Kibo Hut Giorno 6: Trekking a Uhuru Peak e discesa a Horombo Hut Giorno 7: Discesa da Horombo Hut a Marangu Gate 8° giorno: Partenza

Gita di un giorno al Parco nazionale del Monte Kilimanjaro

2. Gita di un giorno al Parco nazionale del Monte Kilimanjaro

Fai una gita di un giorno al possente Monte Kilimangiaro in un viaggio guidato verso uno dei luoghi più maestosi della Tanzania. Segui la tua guida esperta fino a Mandara Hut e goditi il panorama da 2.700 metri sul livello del mare. Verrai prelevato dal tuo hotel e condotto al parco nazionale per incontrare la tua guida. A Marangu Gate la tua guida ti fornirà una breve introduzione prima di entrare nel parco. Trascorrerai il resto della mattinata facendo trekking attraverso la foresta pluviale, dando ampie opportunità di vedere scimmie e uccelli esotici. Dopo 3 o 4 ore di trekking raggiungerai Mandara Hut per un meritato riposo e pranzo. Prenditi il tempo per saperne di più sul parco e sulla fauna selvatica dalla tua guida mentre ti godi panini, frutta, arachidi e succhi di frutta. Dopo il pranzo, la tua guida ti condurrà al cratere Maundi, da dove potrai goderti la vista del Monte Kilimangiaro, della Tanzania settentrionale e del Kenya. Da lì farai una piacevole passeggiata di 2 ore fino a Marangu Gate, dove il tuo mezzo di trasporto ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.

Parco nazionale del Kilimangiaro: escursione di un giorno a Cathedral Point

3. Parco nazionale del Kilimangiaro: escursione di un giorno a Cathedral Point

Inizia la mattina presto dal tuo hotel con un viaggio verso il lato occidentale della montagna in cui attraverserai la ricca area agricola alla base della montagna, poi verso la foresta delle piantagioni fino alla porta di Londorosi a 2250 m slm. Dopo tutte le registrazioni e le formalità del parco, sali costantemente attraverso la foresta pluviale montana indigena, che ospita una varietà di animali e avifauna. Avvista diversi tipi di fauna selvatica come colobi, scimmie blu, scimmie di velluto, diversi tipi di uccelli come turachi crestati, buceri e chiacchiere alpine. Ammira le impronte degli animali e gli escrementi di elefanti, eland, bufali e leoni poiché queste regioni occidentali sono spesso visitate da una grande selvaggina del Parco nazionale dell'Amboseli in Kenya, che confina con il Parco nazionale del Kilimangiaro e il lato meno visitato della montagna. Termina il viaggio alla barriera di Morum a 3400 m slm, dove inizierai un'escursione di 3 ore. Da questo punto sul bordo dell'altopiano, cammina in qualsiasi direzione seguendo la miriade di tracce di piccoli animali e serpeggia attraverso l'altopiano per 8,5 km fino alla cattedrale di Shira, punto 3872 m/12703 piedi slm. Goditi una vista mozzafiato del picco del Monte Kilimangiaro e osserva i resti di un cratere vulcanico che è scaduto circa mezzo milione di anni fa ed è uno dei siti del patrimonio mondiale. Nel tardo pomeriggio o la sera, torna al cancello Morum Barrier, dove il veicolo ti aspetterà per riportarti in hotel.

Kilimangiaro: cascate Materuni, tour del caffè e pranzo

4. Kilimangiaro: cascate Materuni, tour del caffè e pranzo

Dopo il prelievo da Moshi o Arusha, viaggia verso il villaggio di Materuni con la tua guida che parla inglese. Situato a soli 15 chilometri da Moshi, Materuni è ancora un autentico villaggio tribale, casa della tribù Chagga e ultimo villaggio prima del Parco Nazionale del Kilimanjaro. All'arrivo, iscriviti all'ufficio del villaggio e inizia il tuo viaggio. Prima di tutto visita le cascate, che si trovano a 40 minuti di distanza a piedi. Lungo la strada, scopri la cultura dei Chagga, la vita del villaggio e la flora e la fauna circostanti insieme alla tua guida. Ammira i panorami mozzafiato e, se hai fortuna, scorgi la cima del Kilimanjaro. Lasciati poi stupire dalle cascate alte più di 80 metri. Approfitta dell'invitante piscina ai piedi delle cascate e concediti un tuffo rinfrescante. Non dimenticare il costume da bagno! Dopo aver goduto del paesaggio, fai lentamente rientro al villaggio di Materuni insieme alla tua guida. Una volta lì, prova un pranzo tradizionale chagga e approfitta dell'opportunità di provare una birra locale alla banana. Sarai quindi pronto per l'esperienza del caffè. Scopri come il caffè viene coltivato, essiccato, tostato e ulteriormente elaborato. Accetta l'invito ad aiutare con la macinazione del caffè, un'attività tradizionalmente accompagnata da canti e balli chagga: un modo davvero divertente per immergerti nella cultura locale. Prima di salutare e fare rientro nel pomeriggio a Moshi o Arusha, assaggia il caffè che hai fatto e ammira la vista della foresta circostante.

2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

5. 2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

Dopo colazione, la tua guida-autista verrà a prenderti e il tuo safari inizierà. Guiderai da Moshi al Tarangire National Park. Questo richiede circa 3 ore. Il nome del parco deriva dal fiume Tarangire che attraversa il parco, essendo l'unica fonte d'acqua per gli animali selvatici durante le stagioni secche. Il parco è famoso per il suo enorme numero di elefanti, baobab e pitoni africani che si arrampicano sugli alberi. Il parco copre un'area di circa 2.850 chilometri quadrati. Ti godrai una giornata di osservazione del gioco, con un pranzo al sacco affacciato sul fiume per spezzare il tempo in macchina. Dopo un bel game drive, prima che faccia buio, andrai al lodge o al campeggio per la cena e il pernottamento. Dopo la colazione del giorno successivo, guiderai verso l'area protetta di Ngorongoro (NCA), un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una volta nella NCA vedrai la Rift Valley e animali come elefanti, bufali, zebre, scimmie e uccelli. La caratteristica principale dell'NCA è il cratere di Ngorongoro, una grande caldera vulcanica ininterrotta e non allagata. Entrerai quindi nel cratere e assisterai a una grande concentrazione di animali selvatici. Questo è senza dubbio il posto migliore per vedere il rinoceronte nero in Tanzania e branchi di leoni. Ci sono molti fenicotteri colorati e una grande varietà di uccelli acquatici. Altri giochi comunemente avvistati includevano ghepardi, iene e molti altri membri della famiglia delle antilopi. Dopo aver completato il viaggio, tornerai a Moshi o Arusha.

Moshi: tour guidato del Kilimangiaro

6. Moshi: tour guidato del Kilimangiaro

Dopo la colazione, incontrerai la tua guida prima di trasferirti all'ingresso del parco dove inizierai la tua scalata al Kilimangiaro. Dopo alcune formalità all'ingresso del parco, entrerai nella foresta pluviale per una dolce passeggiata attraverso uno scenario verdeggiante fino al Rifugio Mandara. Per coloro che non vogliono scalare il possente Kilimangiaro, una gita di un giorno potrebbe offrirti l'alternativa perfetta. Puoi camminare lungo il percorso Marangu fino a Mandara Hut, che si trova a 2.700 metri sul livello del mare. Una volta salito al rifugio Marangu, potrai esplorare un piccolo cratere. La durata totale del viaggio sarà di circa 7 ore.

Parco nazionale di Amboseli: viaggio safari di 2 giorni

7. Parco nazionale di Amboseli: viaggio safari di 2 giorni

Un parco panoramico a sé stante, Amboseli è sinonimo di maestosi branchi di elefanti e viste gloriose del Monte Kilimanjaro nella vicina Tanzania. Il tuo viaggio di due giorni inizia quando verremo a prenderti al tuo hotel. Il parco impiega circa 4 ore per arrivare da Nairobi e ti dà la possibilità di goderti un viaggio in campagna lungo la strada. Ti accompagneremo in hotel per il check-in per il tuo pernottamento e non appena sarai pronto potrai iniziare ad esplorare il parco. La riserva è un luogo eccellente per vedere i Big Five, così come le specie selvatiche meno conosciute e più rare. La variegata fauna selvatica comprende giraffe, zebre, ghepardi e centinaia di specie di uccelli. Observation Hill offre panorami della vetta del Monte Kilimangiaro e delle pianure e paludi del parco.

Da Arusha: Tarangire di 3 giorni, Ngorongoro e Manyara Safari

8. Da Arusha: Tarangire di 3 giorni, Ngorongoro e Manyara Safari

3 Giorno 2 Notte Circuito del Nord Parco Tarangire, Parco del Lago Manyara, Cratere di Ngorongoro Giorno 1: Parco Nazionale di Arusha/Tarangire (120 km – 3 ore) Colazione alle 07:30. Prelievo dal tuo hotel ad Arusha dove il cliente ha prenotato alle 08:00 e guida su strada asfaltata per 120 km fino al Parco Nazionale di Tarangire (2.850 kmq o 1.005 miglia quadrate) per safari. Il pranzo al sacco dopo pranzo continua con l'osservazione pomeridiana di selvaggina nel parco, una casa di leoni, leopardi, elefanti, bufali, pitoni, zebre, orici, impala e altro... Sono state osservate oltre 450 specie di uccelli. Cena e pernottamento al Campor Lodge Giorno 2: Parco Nazionale del Lago Manyara (70 km – 1 ora) Colazione alle 07:00. Prelievo dal campeggio alle 08:00 e guida su strada asfaltata per 60 km con pranzo al sacco fino al Parco Nazionale del Lago Manyara (330 kmq o 127 miglia quadrate) alla base della Great Rift Valley, per i safari pomeridiani. Il parco ospita leoni, ippopotami, elefanti, zebre, bufali, giraffe, babbuini, scimmie blu e vervet, facoceri e altro ancora... Sono state registrate circa 350 specie di uccelli. Questo piccolo parco contiene anche cinque distinte zone di vegetazione. Supportando così una grande varietà di uccelli e animali. Il parco nazionale Manyara è famoso anche per i suoi grandi stormi di fenicotteri. In questo parco la canoa si è recentemente aggiunta alle attività turistiche in questo parco a pagamento. Questo è un ottimo modo per vedere il parco da una nuova prospettiva. Cena e pernottamento in Campeggio o Rifugio Giorno 3: Ngorongoro Crater Floor/Arusha (190 km – 3 ore) Sveglia presto la mattina per la colazione, quindi alle 07:30 in auto verso Ngorongoro e scendi nel fondo del cratere (19,2 km di diametro, 610 m di profondità, 304 kmq) per i safari. Il cratere ospita rinoceronti neri, elefanti, zebre, gnu, bufali, impala e tante altre antilopi. Circa 25.000 milioni di animali diversi. I carnivori sono l'orgoglio di leone, leopardo, ghepardo, iena e altri piccoli gatti. Il pranzo sarà servito sul sito picnic presso la palude di Ngoitoktok, una piscina di ippopotami, dopo pranzo si procede con la visione del gioco pomeridiano mentre si sale sul cratere e nel tardo pomeriggio l'autista torna ad Arusha

Monte Kilimangiaro: tour di 1 giorno da Arusha o Moshi

9. Monte Kilimangiaro: tour di 1 giorno da Arusha o Moshi

Partenza alle 07:30 da Arusha in direzione della regione di Moshi dove potrai, a tue spese, fare colazione. Prosegui verso il parco nazionale del Kilimangiaro, dove si trova la montagna più alta di tutta l'Africa. Il monte Kilimangiaro è la vetta più alta di tutta l'Africa, 5895 metri sopra il livello del mare. Il monte Kilimingiaro è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale e dell'umanità. Il monte è diviso in 3 picchi vulcanici: Shira sul versante Ovest, Mawenzi sul versante Est e al centro Kibo, il picco caratterizzato dalla presenza della neve.  Entra nel parco e comincia il trekking guidato attraverso la foresta. Ammira il paesaggio, la vegetazione nativa e la fauna selvatica come le scimmie e diverse specie di uccelli. Inoltre nella foresta, vivono specie come gli elefanti, i leopardi, i bufali, i tragefoli striati, una particolare specie di antilope, la specie in pericolo di estinzione dell'antilope di Abbott, alcune antilopi di piccole dimensioni, primati, roditori e molte altre specie. In base alla tua preparazione fisica, puoi raggiungere il rifugio Mandara, dove, dopo circa 4 ore di trekking, puoi fermarti per gustare un picnic. Dopo il pranzo, prosegui verso il cratere Maundi. Preparati ad ammirare panorami mozzafiato. Infine, dopo circa 2 ore di discesa , raggiungerai l'entrata del parco di Marangu, dove ti aspetterà il van che ti porterà direttamente al tuo alloggio. 

Da Arusha: viaggio safari privato nel Tarangire e nel Serengeti

10. Da Arusha: viaggio safari privato nel Tarangire e nel Serengeti

Esplora il Serengeti meridionale durante la stagione del parto! La stagione del parto è uno dei momenti salienti della Grande Migrazione annuale e si svolge tra gennaio e marzo. Durante questo periodo ogni giorno possono nascere fino a 8.000 vitelli di gnu! La tua avventura safari inizierà ad Arusha, dove trascorrerai la prima notte in Africa Safari Arusha. La mattina seguente, ben riposato dopo aver gustato la colazione, la tua guida autista sarà pronta per condurti al Tarangire National Park, un parco divertente e facile da esplorare. La fauna selvatica è abbondante ed esposta grazie al terreno più compatto e aperto del parco che rende più facile vedere la fauna selvatica sia da vicino che da lontano. Il parco si trova a sole 2 ore di auto da Arusha e nelle immediate vicinanze del lago Manyara. Si tratta di 2850 chilometri quadrati che lo rendono il sesto parco più grande della Tanzania e offre la più alta concentrazione di fauna selvatica al di fuori del Serengeti. Il Tarangire è noto per i suoi grandi branchi di elefanti, che possono essere visti da vicino. Altri animali che si possono vedere in tutto il Tarangire sono; gnu, zebre, bufali, gazzelle, facoceri, impala, pitoni, leoni, leopardi e oltre 50 specie di uccelli. Dopo il tuo game drive di un'intera giornata, trascorrerai la notte all'Africa Safari Lake Manyara, un alloggio situato proprio accanto al lago Manyara! Animali selvatici come zebre e gnu sono spesso visti pascolare l'erba del campo. La mattina seguente, dopo colazione, la tua guida ti condurrà al lago Ndutu. Lungo la strada guiderai sul bordo del Ngorongoro e avvisterai molti animali selvatici. Trascorrerai la notte in Africa Safari South Serengeti, un lodge tendato unico vicino al lago Ndutu. Lasciati stupire dal suo bellissimo ambiente e goditi la tranquillità di essere in mezzo alla natura! Il giorno successivo inizierà il tuo game drive di un'intera giornata intorno al lago Ndutu, dove scoprirai l'area di conservazione di Ngorongoro, mentre ti dirigerai verso il Parco Nazionale del Serengeti. Il Serengeti è famoso per le sue vaste pianure aperte e l'abbondanza di fauna selvatica a perdita d'occhio. Il Serengeti ospita la migrazione annuale degli gnu, quando circa sei milioni di zoccoli martellano le pianure aperte, mentre più di 200.000 zebre e 300.000 gazzelle di Thomson si uniscono al viaggio degli gnu per il pascolo fresco. Anche bufali, elefanti, giraffe, leoni, ippopotami e iene sono spesso avvistati in tutto il Serengeti. In serata la tua guida ti riporterà lentamente al lago Ndutu, dove trascorrerai un'altra notte in Africa Safari South Serengeti. L'ultimo giorno, ti godrai un altro safari nel Parco Nazionale del Serengeti mentre guidi verso la pista di atterraggio di Seronera. Da qui tornerai ad Arusha.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
11 attività trovate
Ordina per:

Kilimangiaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kilimangiaro? Clicca qui per la lista completa.

Kilimangiaro: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho avuto un giorno prima di unirmi al mio gruppo del Kilimangiaro per esplorare la zona, quindi ho deciso di fare delle cascate e un tour del caffè. Sono stato prontamente raccolto da un autista del mio hotel che mi ha portato al villaggio di Materuni; parlava un ottimo inglese e mi ha dato informazioni lungo il tragitto. All'arrivo a Materuni, ho incontrato una guida locale che mi ha portato alla cascata, che è stata un'escursione di circa un'ora. Bei paesaggi e la guida è stata fantastica! Dopo l'escursione, ho avuto modo di fare un caffè con la gente del posto e godermi un pranzo tradizionale in una delle case del villaggio - lo consiglio vivamente !!

Siamo stati prelevati ad Arusha e portati al Villaggio Materuni dove è iniziato il nostro tour. La guida parlava un buon inglese e ha raccontato molte cose interessanti durante i tour. È stato un viaggio delizioso e ne vale la pena. Fare un caffè con una famiglia locale nella loro fattoria era una delizia, e il caffè aveva un sapore paradisiaco. Abbiamo avuto l'opportunità di acquistare un sacchetto di chicchi di caffè e dipinti locali con noi. Altamente raccomandato