Kilimangiaro
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kilimangiaro Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Da Moshi: villaggio Masai e sorgenti termali con pranzo

1. Da Moshi: villaggio Masai e sorgenti termali con pranzo

Ottieni approfondimenti di prima mano sulle tradizioni del villaggio Maasai dai membri della comunità in questa gita di un giorno da Moshi. Visita le meravigliose sorgenti termali di Kikuletwa e cerca di avvistare scimmie e tartarughe. Buon pranzo. Essere prelevati direttamente dal tuo alloggio a Moshi e viaggiare in un villaggio Maasai. Cammina intorno agli edifici ricoperti di fango e osserva il bestiame. Scopri i segreti di come la gente del posto prepara i fuochi e il cibo. Guarda gli artigiani locali intrecciare collane e braccialetti. Prosegui verso le acque turchesi delle sorgenti termali di Kikuletwa. Nuota nell'acqua cristallina circondata da fichi lussureggianti e palme e sistemi di radici tortuose. Tieni d'occhio la fauna locale come le scimmie mentre esplori le sorgenti termali. Ammira il tramonto durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Moshi.

2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

2. 2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

Dopo colazione, la tua guida autista ti verrà a prendere e inizierà il tuo safari. Guiderai da Moshi al Parco Nazionale del Tarangire. Questo richiede circa 3 ore. Il nome del parco deriva dal fiume Tarangire che attraversa il parco, essendo l'unica fonte d'acqua per gli animali selvatici durante la stagione secca. Il parco è famoso per il suo enorme numero di elefanti, baobab e pitoni africani che si arrampicano sugli alberi. Il parco si estende su una superficie di circa 2.850 chilometri quadrati. Ti godrai una giornata di avvistamento di selvaggina, con un pranzo al sacco con vista sul fiume per spezzare il tempo in macchina. Dopo un bel game drive, prima che faccia buio, guiderai al lodge o al campeggio per la cena e il pernottamento. Dopo la colazione il giorno successivo, andrai all'area protetta di Ngorongoro (NCA), un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una volta nella NCA vedrai la Rift Valley e animali come elefanti, bufali, zebre, scimmie e uccelli. La caratteristica principale dell'NCA è il cratere di Ngorongoro, una grande caldera vulcanica ininterrotta e non allagata. Entrerai quindi nel cratere e sarai testimone di una grande concentrazione di animali selvatici. Questo è senza dubbio il posto migliore per vedere il rinoceronte nero in Tanzania e i branchi di leoni. Ci sono molti fenicotteri colorati e un'ampia varietà di uccelli acquatici. Altri giochi comunemente avvistati includevano ghepardi, iene e molti altri membri della famiglia delle antilopi. Dopo aver completato il tuo viaggio, tornerai a Moshi o Arusha.

Monte Kilimangiaro: tour di 1 giorno da Arusha o Moshi

3. Monte Kilimangiaro: tour di 1 giorno da Arusha o Moshi

Partenza alle 07:30 da Arusha in direzione della regione di Moshi dove potrai, a tue spese, fare colazione. Prosegui verso il parco nazionale del Kilimangiaro, dove si trova la montagna più alta di tutta l'Africa. Il monte Kilimangiaro è la vetta più alta di tutta l'Africa, 5895 metri sopra il livello del mare. Il monte Kilimingiaro è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale e dell'umanità. Il monte è diviso in 3 picchi vulcanici: Shira sul versante Ovest, Mawenzi sul versante Est e al centro Kibo, il picco caratterizzato dalla presenza della neve.  Entra nel parco e comincia il trekking guidato attraverso la foresta. Ammira il paesaggio, la vegetazione nativa e la fauna selvatica come le scimmie e diverse specie di uccelli. Inoltre nella foresta, vivono specie come gli elefanti, i leopardi, i bufali, i tragefoli striati, una particolare specie di antilope, la specie in pericolo di estinzione dell'antilope di Abbott, alcune antilopi di piccole dimensioni, primati, roditori e molte altre specie. In base alla tua preparazione fisica, puoi raggiungere il rifugio Mandara, dove, dopo circa 4 ore di trekking, puoi fermarti per gustare un picnic. Dopo il pranzo, prosegui verso il cratere Maundi. Preparati ad ammirare panorami mozzafiato. Infine, dopo circa 2 ore di discesa , raggiungerai l'entrata del parco di Marangu, dove ti aspetterà il van che ti porterà direttamente al tuo alloggio. 

Parco nazionale di Amboseli: safari di 2 giorni

4. Parco nazionale di Amboseli: safari di 2 giorni

Un parco panoramico a sé stante, Amboseli è sinonimo di maestosi branchi di elefanti e viste gloriose del Monte Kilimangiaro nella vicina Tanzania. Il tuo viaggio di due giorni inizia quando ti veniamo a prendere dal tuo hotel. Il parco impiega circa 4 ore per raggiungere da Nairobi e ti dà la possibilità di goderti un viaggio in campagna lungo la strada. Ti accompagneremo in hotel per il check-in per il tuo pernottamento e non appena sarai pronto potrai iniziare ad esplorare il parco. La riserva è un luogo eccellente per vedere i Big Five, così come specie selvatiche meno conosciute e più rare. La fauna varia comprende giraffe, zebre, ghepardi e centinaia di specie di uccelli. Observation Hill offre panorami della vetta del Monte Kilimangiaro e delle pianure e delle paludi del parco.

Kilimangiaro: trekking di 6 giorni sul percorso di Machame

5. Kilimangiaro: trekking di 6 giorni sul percorso di Machame

Immergiti in una sfida indimenticabile mentre sali sul Monte Kilimangiaro e assorbi viste incredibili attraverso la fitta foresta pluviale e gli altipiani svettanti, con un trekking di 6 giorni fino alla vetta. Assapora le viste panoramiche sull'altopiano di Shira e prova il brivido mentre sali gradualmente sulla montagna e passi sotto la Lava Tower e lungo la Western Breach. Senti la scarica di adrenalina durante la discesa nel Great Barranco, un gigantesco burrone, prima di salire sul Great Barranco Wall. Goditi l'eccitazione di un'ascesa al bordo del cratere che inizia a mezzanotte e immergiti nei primi raggi di sole dalla vetta, Uhuru Peak. Rilassati durante la discesa con un meritato riposo al Millenium Camp e fai un dolce trekking attraverso la foresta pluviale fino a Mweka Gate per ritirare il tuo certificato!

Kilimangiaro: Marangu Route 5 giorni di trekking

6. Kilimangiaro: Marangu Route 5 giorni di trekking

Giorno 1: da Marangu Gate a Mandara Hut Fai un'escursione attraverso la fitta foresta pluviale e cogli l'occasione di intravedere alcuni primati mentre ti dirigi verso il rifugio Mandara Hut. Dopo un meritato riposo, la tua guida può portarti al cratere Maundi dove puoi goderti la meravigliosa vista dell'interno del Kenya. Giorno 2: dal rifugio Mandara al rifugio Horombo Raggiungi il limite del bosco e poi entra nella zona della brughiera e della brughiera. Dopo circa 4-6 ore apparirà il Rifugio Horombo, a quota 3700 m. Dal rifugio, avrai una vista fantastica su Mawenzi, Kibo e l'ampia pianura della steppa Masai. Giorno 3: dalla capanna Horombo alla capanna Kibo Passa il "Punto Ultimo Acqua", seguito dalla cosiddetta "sella". Questo altopiano vicino alla vegetazione unisce la vetta principale Kibo con Mawenzi. Raggiungi Kibo Hut in circa 5-6 ore e goditi un pasto serale seguito da una prima notte, poiché la notte sarà breve. Giorno 4: Kibo Hut a Uhuru Peak e giù a Horombo Hut Inizia la tua salita finale intorno a mezzanotte, che sarà lunga e faticosa. Passa la grotta Hans Meyer a 5220 m. All'alba, raggiungi Gillman's Point (5681 m), l'orlo del cratere del Kilimangiaro, dove il sole inizierà lentamente a riscaldare la terra. Raggiungi il picco Uhuru a 5895 m. Al tuo ritorno a Kibo Hut, ti aspetta un pasto caldo seguito da una pausa di 1-2 ore prima di tornare a Horombo Hut. Giorno 5: dalla capanna di Horombo alla porta di Marangu Attraversa la brughiera e la brughiera fino al rifugio Mandara. Ancora una volta attraversa la foresta pluviale tropicale e, dopo un tempo totale di 6 ore di trekking, torna al Kilimanjaro National Park Gate. Dopo aver salutato le tue guide alpine, fai un breve trasferimento di ritorno al tuo hotel a Moshi.

Da Nairobi: viaggio di 2 giorni e 1 notte al Parco Nazionale di Amboseli

7. Da Nairobi: viaggio di 2 giorni e 1 notte al Parco Nazionale di Amboseli

Scopri il Parco Nazionale di Amboseli nel sud del Kenya, noto per i suoi grandi branchi di elefanti e per la vista sul Monte Kilimangiaro oltre il confine in Tanzania. Fai 2 safari in veicoli safari personalizzati con guide esperte per aiutarti a individuare la fauna selvatica. Il primo giorno, inizia il tuo tour privato con il prelievo dal tuo hotel a Nairobi al mattino, quindi guida verso il Parco Nazionale di Amboseli. All'arrivo, fai il check-in al tuo lodge, quindi goditi un po' di tempo per rilassarti e pranzare prima di uscire per un game drive pomeridiano. Mentre ti avventuri nel parco, avrai la possibilità di vedere elefanti, leoni, ghepardi, bufali e altro ancora. Ammira lo sfondo panoramico fornito dal Monte Kilimangiaro, la montagna più alta dell'Africa. Dopo il viaggio, rientro per la cena e il pernottamento in lodge. La mattina presto del secondo giorno, fai colazione prima di lasciare il tuo lodge. Quindi, procedi con un game drive prima di uscire dal parco e tornare a Nairobi. Sulla via del ritorno in città, sosta per il pranzo. Nel pomeriggio, torna a Nairobi e lasciati in hotel.

Moshi: Kilimangiaro Bike Park Safari

8. Moshi: Kilimangiaro Bike Park Safari

La mountain bike nel Kilimangiaro occidentale è un modo divertente ed emozionante per vivere una delle grandi riserve di caccia della Tanzania. Se sei abbastanza in forma, sei sicuro di una bicicletta e hai un senso dell'avventura, allora pedalare attraverso questa fantastica area selvaggia è un'esperienza fantastica. Prova l'emozione di pedalare lungo strade sterrate mentre senti il sole sulla schiena, circondato da infiniti orizzonti spettacolari. All'improvviso potresti essere abbastanza fortunato da avvistare un branco di zebre, impala o gnu, al pascolo in lontananza. Non importa quanti altri animali selvatici vedrai durante la tua vacanza, non dimenticherai mai il tuo primo avvistamento di animali selvatici nel loro habitat naturale.

Safari e animali selvatici a Kilimangiaro: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Kilimangiaro?

Le altre cose imperdibili da fare a Kilimangiaro sono:

Safari e animali selvatici a Kilimangiaro: quali sono le migliori attività?

Safari e animali selvatici a Kilimangiaro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Safari e animali selvatici a Kilimangiaro - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Kilimangiaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kilimangiaro? Clicca qui per la lista completa.