Aggiungi date
Kilimangiaro

Sorgenti termali

Kilimangiaro Sorgenti termali: le attività più consigliate

Da Moshi: villaggio Masai e sorgenti termali con pranzo

1. Da Moshi: villaggio Masai e sorgenti termali con pranzo

Ottieni approfondimenti di prima mano sulle tradizioni del villaggio Maasai dai membri della comunità in questa gita di un giorno da Moshi. Visita le meravigliose sorgenti termali di Kikuletwa e cerca di avvistare scimmie e tartarughe. Buon pranzo. Essere prelevati direttamente dal tuo alloggio a Moshi e viaggiare in un villaggio Maasai. Cammina intorno agli edifici ricoperti di fango e osserva il bestiame. Scopri i segreti di come la gente del posto prepara i fuochi e il cibo. Guarda gli artigiani locali intrecciare collane e braccialetti. Prosegui verso le acque turchesi delle sorgenti termali di Kikuletwa. Nuota nell'acqua cristallina circondata da fichi lussureggianti e palme e sistemi di radici tortuose. Tieni d'occhio la fauna locale come le scimmie mentre esplori le sorgenti termali. Ammira il tramonto durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Moshi.

Arusha: tour delle cascate Materuni, del caffè e delle sorgenti termali

2. Arusha: tour delle cascate Materuni, del caffè e delle sorgenti termali

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai al Villaggio Materuni. Una volta lì, fai una breve ma impegnativa escursione alle Cascate di Materuni dove potrai godere di splendidi panorami. Successivamente, visita una fattoria di caffè per scoprire come viene coltivato, raccolto e lavorato. Potrai quindi cimentarti nella tostatura e nella preparazione di una fresca tazza di caffè crudo e locale. Una volta conclusa la tua esperienza di preparazione del caffè, dirigiti al villaggio di Materuni per un pranzo locale. Quindi guiderai verso una sorgente di acqua calda, che è uno dei posti migliori per nuotare nella zona. Al termine della tua esperienza, il tuo simpatico autista ti riporterà al tuo alloggio.

Moshi: Chemka Hot Springs

3. Moshi: Chemka Hot Springs

Parti da Moshi, attraverso piantagioni di canna da zucchero, letti di fiumi secchi e alberi di baobab fino alle sorgenti termali di Chemka in questo tour di un giorno. Scopri il bellissimo paesaggio della campagna tanzaniana. Goditi un comodo prelievo al mattino e un giro di un'ora attraverso le piantagioni e la macchia africana. Ammira lo scenario del villaggio di Rundugai; uno dei luoghi più panoramici per rilassarsi in Tanzania. Osserva le scimmie blu che si muovono tra gli alberi. Goditi le acque rinfrescanti (ma non troppo calde) delle sorgenti. Trascorri la giornata rilassandoti al sole o chiacchierando con la gente del posto al piccolo bar. Fai un pranzo al sacco a mezzogiorno.

Sorgenti termali a Kilimangiaro: domande frequenti

Sorgenti termali: quali sono le altre cose da fare a Kilimangiaro?

Le altre cose imperdibili da fare a Kilimangiaro sono:

Sorgenti termali a Kilimangiaro: quali sono le migliori attività?

Sorgenti termali a Kilimangiaro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorgenti termali a Kilimangiaro - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Kilimangiaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kilimangiaro? Clicca qui per la lista completa.