Kilimangiaro
Vulcani

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kilimangiaro Vulcani: le attività più consigliate

2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

1. 2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

Dopo colazione, la tua guida autista ti verrà a prendere e inizierà il tuo safari. Guiderai da Moshi al Parco Nazionale del Tarangire. Questo richiede circa 3 ore. Il nome del parco deriva dal fiume Tarangire che attraversa il parco, essendo l'unica fonte d'acqua per gli animali selvatici durante la stagione secca. Il parco è famoso per il suo enorme numero di elefanti, baobab e pitoni africani che si arrampicano sugli alberi. Il parco si estende su una superficie di circa 2.850 chilometri quadrati. Ti godrai una giornata di avvistamento di selvaggina, con un pranzo al sacco con vista sul fiume per spezzare il tempo in macchina. Dopo un bel game drive, prima che faccia buio, guiderai al lodge o al campeggio per la cena e il pernottamento. Dopo la colazione il giorno successivo, andrai all'area protetta di Ngorongoro (NCA), un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una volta nella NCA vedrai la Rift Valley e animali come elefanti, bufali, zebre, scimmie e uccelli. La caratteristica principale dell'NCA è il cratere di Ngorongoro, una grande caldera vulcanica ininterrotta e non allagata. Entrerai quindi nel cratere e sarai testimone di una grande concentrazione di animali selvatici. Questo è senza dubbio il posto migliore per vedere il rinoceronte nero in Tanzania e i branchi di leoni. Ci sono molti fenicotteri colorati e un'ampia varietà di uccelli acquatici. Altri giochi comunemente avvistati includevano ghepardi, iene e molti altri membri della famiglia delle antilopi. Dopo aver completato il tuo viaggio, tornerai a Moshi o Arusha.

Moshi: tour guidato del Kilimangiaro

2. Moshi: tour guidato del Kilimangiaro

Dopo la colazione, incontrerai la tua guida prima di trasferirti all'ingresso del parco dove inizierai la tua scalata al Kilimangiaro. Dopo alcune formalità all'ingresso del parco, entrerai nella foresta pluviale per una dolce passeggiata attraverso uno scenario verdeggiante fino al Rifugio Mandara. Per coloro che non vogliono scalare il possente Kilimangiaro, una gita di un giorno potrebbe offrirti l'alternativa perfetta. Puoi camminare lungo il percorso Marangu fino a Mandara Hut, che si trova a 2.700 metri sul livello del mare. Una volta salito al rifugio Marangu, potrai esplorare un piccolo cratere. La durata totale del viaggio sarà di circa 7 ore.

Kilimangiaro: trekking di 6 giorni sul percorso di Machame

3. Kilimangiaro: trekking di 6 giorni sul percorso di Machame

Immergiti in una sfida indimenticabile mentre sali sul Monte Kilimangiaro e assorbi viste incredibili attraverso la fitta foresta pluviale e gli altipiani svettanti, con un trekking di 6 giorni fino alla vetta. Assapora le viste panoramiche sull'altopiano di Shira e prova il brivido mentre sali gradualmente sulla montagna e passi sotto la Lava Tower e lungo la Western Breach. Senti la scarica di adrenalina durante la discesa nel Great Barranco, un gigantesco burrone, prima di salire sul Great Barranco Wall. Goditi l'eccitazione di un'ascesa al bordo del cratere che inizia a mezzanotte e immergiti nei primi raggi di sole dalla vetta, Uhuru Peak. Rilassati durante la discesa con un meritato riposo al Millenium Camp e fai un dolce trekking attraverso la foresta pluviale fino a Mweka Gate per ritirare il tuo certificato!

Vulcani a Kilimangiaro: domande frequenti

Vulcani: quali sono le altre cose da fare a Kilimangiaro?

Le altre cose imperdibili da fare a Kilimangiaro sono:

Vulcani a Kilimangiaro: quali sono le migliori attività?

Vulcani a Kilimangiaro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Vulcani a Kilimangiaro - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Kilimangiaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kilimangiaro? Clicca qui per la lista completa.