Kilmainham Gaol

Once a prison for Irish revolutionaries, this museum offers a sobering look into Ireland’s turbulent past.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kilmainham Gaol: le attività e i tour più consigliati

Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

Visita le strade di Dublino grazie a questo giro turistico a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Esplora Dublino con la libertà di andare dove vuoi, quando vuoi. Inizia il tuo viaggio alla prima fermata della Linea Rossa che si trova ad Upper O'Connell Street. La Linea Rossa ha 27 fermate, il tuo viaggio sarà pieno di puro divertimento irlandese! Sali e scendi dall'autobus in una qualunque delle fermate di Big Bus, tutte le volte che lo desideri entro il periodo di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 15 minuti quindi potrai riprendere il tour quando preferisci. Scendi giù dall'autobus ed esplora la bellezza di Nassau Street, poi fai una visita alla Galleria d'Arte Nazionale. Scopri Merrion Square, dove potrai passeggiare per i giardini dallo stile georgiano, poi prendi un boccone al Temple Bar. Visita due delle cattedrali più famose d'Irlanda, la Cattedrale di Christ Church e quella di San Patrizio. Se vuoi davvero sperimentare lo stile di vita di Dublino, dissetati con una bella pinta di Guinness appena preparata alla Guinness Storehouse.

Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora Dublino per conto tuo su un autobus turistico. Ammira tutte le attrazioni della città con infinite possibilità di salire e scendere dall'autobus per 24 o 48 ore. Scopri la storia e il patrimonio culturale di Dublino grazie al commento informativo a bordo dell'autobus. Sono disponibili 8 lingue: inglese, spagnolo, tedesco, italiano, francese, portoghese, cinese e polacco. Durante i mesi estivi, il tour sarà condotto da una guida che parla inglese su ogni autobus. Cogli l'opportunità di scendere alla famosa Guinness Storehouse per scoprire le origini di una delle bevande più famose del mondo. Se punti a qualcosa di più sofisticato, dirigiti al Museo irlandese di arte moderna per ammirare una splendida collezione di capolavori. Se preferisci, rimani sull'autobus dall'inizio alla fine del percorso e dal piano superiore scoperto contempla la vista a 360 gradi di Phoenix Park e del fiume Liffey.  Il tour si svolge tutto l'anno, tranne il giorno di Natale, con corse giornaliere. Il tour si svolge tra le 11:00 e le 16:00, con partenze ogni 20 minuti. La prima fermata è al College Green, ma puoi salire sull'autobus da qualunque fermata lungo il percorso. Fermate a Dublino: • Museo irlandese del whisky • Castello di Dublino • Cattedrale di Christ Church • Cattedrale di San Patrizio • Dublin Liberties Distillery • Guinness Storehouse • Pearse Lyons Distillery • Museo irlandese di Arte Moderna • Kilmainham Gaol • Heuston Station • Phoenix Park • Parkgate Street • Collins Barracks • Smithfield Square • Temple Bar • Museo degli scrittori • O'Connell Street • GPO • EPIC Museo dell'emigrazione irlandese • Convention Centre Dublin • U2 Studios • ballsbridge  • RDS Main Hall  • Simmonscourt  • Morehampton Road  • Leeson Street Upper • Merrion Square • Merrion Street • St Stephen's Green • Dawson Street

Dublino: tour e gioco di esplorazione delle 7 meraviglie della città

3. Dublino: tour e gioco di esplorazione delle 7 meraviglie della città

Esplora la Dublino sepolta sotto i tuoi piedi, una Dublino di invasori inglesi, gestita con pugno di ferro dalla Chiesa cattolica e costruita dai Vichinghi. Scopri le loro storie giocando una missione con i tuoi amici, un altro significativo o la famiglia. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo viene sbloccata. Dopo aver prenotato la missione, riceverai il tuo codice di accesso via e-mail da utilizzare nell'app. Il tour richiede fino a due ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, quindi vai al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, ti basterà scaricare l'app, andare al punto di partenza ed essere pronto per iniziare l'avventura. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sui propri smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini. Oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri gruppi. Ogni persona può anche giocare da sola, separarsi dal gruppo e incontrare il gruppo alla fine.

Dublino: tour a piedi della rivoluzione irlandese di 3 ore 1913-1923

4. Dublino: tour a piedi della rivoluzione irlandese di 3 ore 1913-1923

Partecipa a questo tour a piedi per tracciare il periodo rivoluzionario del 1913-1923, un decennio di divisioni e guerre, che creò lo stato irlandese indipendente e divise l'isola d'Irlanda. Il tour inizia nel cuore del Trinity College di Dublino, fondato nel 1592 d.C. dalla regina Elisabetta I. Scopri come nel 1913 l'Irlanda era una parte costitutiva del Regno Unito e nel 1923 uno Stato libero irlandese indipendente era emerso dall'ombra della guerra civile . Prosegui verso l'esterno della Liberty Hall, dove la ribellione del 1916 iniziò alle 12:00 del 24 aprile, poiché la tua guida spiega il coinvolgimento del movimento operaio sotto James Connolly. Dopo una breve sosta all'Abbey Theatre per discutere del contesto culturale del Gaelic Revival e di WB Yeats, arriva davanti al General Post Office, sede dell'Easter Rising, momento cruciale per l'indipendenza irlandese. Attraversa la città, fermandoti a Ha'Penny Bridge e Eagle Tavern, prima di arrivare al municipio di Dublino. Nel parco del castello di Dublino, scopri come Michael Collins ha condotto una campagna contro il ramo speciale della Royal Irish Constabulary e dell'intelligence militare britannica. L'ultima tappa è il Four Courts sul fiume Liffey. Qui la tua guida ti parlerà della guerra civile irlandese del 1922-23. Il movimento repubblicano che aveva avuto così tanto successo si divise sulla questione del Trattato e le due parti vennero alle mani che diedero inizio a una guerra civile di 11 mesi.

Kilmainham Gaol: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kilmainham Gaol? Clicca qui per la lista completa.

Kilmainham Gaol: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 487 recensioni

La prima volta a Dublino ed è stato il modo perfetto per scoprire la disposizione della terra. La guida, Anne, è stata molto istruttiva e divertente. Sebbene i lavori stradali abbiano vietato l'accesso a circa 3 delle fermate del tour, la guida si è assicurata di fornirci tutte le informazioni relative a tali fermate. Consiglierei questo come un modo per conoscere inizialmente Dublino.

Esperienza molto bella! Un modo diverso per vedere tutta la città da ogni punto di vista. Guida simpatica. Uniche pecche non funzionavano perfettamente le cuffie ed essendo il piano superiore tutto aperto si è patito tanto il freddo e l’aria. Esperienza da fare sicuramente!!

Tutto bellissimo, autista simpaticissimo, ma chi non parla perfettamente inglese come me, di storia ecc non ho capito niente . Invece sembrava che ci fosse la possibilità di avere le cuffie in italiano, ma non esistevano

Molto molto comodo

Veramente una comoda soluzione per visitare la città.. In particolare noi avevamo la fermata proprio sotto l.hotel e distavamo a 2.5 km dal centro e lo utilizzavamo anche come taxi per tornare a casa.. Fantastico

Guardate la città!

è stato bello! Molto interessante e conveniente. Senza dubbio il modo migliore di visitare la città!