Kimono Forest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kimono Forest: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

1. Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

Inizia il tour dalla stazione JR Saga Arashiyama. Il distretto di Arashiyama, situato a ovest del centro di Kyoto, è stato a lungo un luogo panoramico per il tempo libero. Molti antichi aristocratici avevano qui le loro ville 1000 anni fa e si divertivano a scrivere letteratura e poesia. Oggi l'area è uno dei siti turistici più popolari di Kyoto. Per prima cosa, esplora la foresta di bambù e il tranquillo quartiere di Sagano, un quartiere tranquillo noto per i suoi splendidi alberi di acero. Quindi, visita il tempio Tenryu-ji che fu costruito nel 1339 dallo Shogun Ashikaga in memoria dell'imperatore Go-Daigo ed era un complesso di oltre 100 edifici. Nel corso degli anni furono per lo più distrutti da incendi e guerre civili, ma il giardino tradizionale rimane nella sua forma originale, progettato dal monaco Muso. Divertiti a passeggiare nel giardino paesaggistico. Dopo aver camminato, assaggia la crocchetta giapponese, i pancake ai porri e le patate dolci. Quindi, dirigiti verso il ponte Togetsukyo che, come punto di riferimento della zona, risale al IX secolo e offre una buona foto per i visitatori di oggi. Alla fine di questo tour di mezza giornata, goditi un bel dolce. Se lo desideri, puoi goderti lo shopping dopo il tour perché questo tour si è concluso in un quartiere dove puoi trovare molti souvenir.

Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

2. Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

La tua guida locale ti darà consigli su cose da vedere e da fare con la tua famiglia. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Ti suggerirà anche ristoranti per famiglie dove mangiano le persone del posto e che servono piatti adatti a tutti. Esplora i templi, i giardini e luoghi di Kyoto che fanno da sfondo perfetto alla tua giornata di escursioni con la famiglia. Visita famosissime attrazioni dove i tuoi bambini possono imparare ed esplorare, parchi ideali per consumare un po' di energie e mostre interattive al Museo ferroviario. Scopri tutti gli aspetti più interessanti della magica cultura di Kyoto. Esplora il tempio di Kiyomizu-deraDa Wikipedia, l'enciclopedia libera., ideale per adulti e bambini. Puoi anche visitare il Tainai-Meguri se nel tuo gruppo non ci sono persone che hanno paura del buio o soffrono di claustrofobia. Altri templi da esplorare sono Jishu-jinja e la cascata di Otowa-no-taki. I quartieri di Sannen-Zaka e Ninen-Zaka sono bellissime strade ricche di ristoranti, sale da tè e negozi di souvenir che piaceranno anche ai bambini. Al parco Maruyama-koen potraivedere alcuni dei famosi conducenti di risciò di Kyoto e il laghetto con carpe e tartarughe. Il tempio di Shoren-in è uno dei più famosi di Kyoto e vanta uno stupendo giardino con foresta di bambù che i bambini potranno esplorare.  Visita il centro di Kyoto per pranzare in uno dei tanti ristoranti. La tua guida te ne consiglierà uno in base ai tuoi gusti. Il Museo ferroviario di Kyoto è un museo ideale per i bambini. Il mercato alimentare di Nishiki è il migliore della città ed è divertente curiosare fra le varie offerte.

Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione zen

3. Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione zen

Scopri il Santuario Nonomiya, un luogo sacro per la purificazione e la preparazione delle sacerdotesse del Grande Santuario di Ise. Passeggia nel grazioso parco di Kameyama e fermati sul ponte Togetsukyo, da dove puoi ammirare gli uccelli cormorani in picchiata. Durante i mesi estivi, i cormorani addestrati vengono utilizzati in un metodo di pesca chiamato ukai, dove gli uccelli catturano il pesce per i pescatori. Continua la tua strada su per gli antichi gradini di pietra del tempio Daihikaku Senkoji, situato sul lato di una montagna panoramica con panorami della valle del fiume Hozu, dell'area di Arashiyama e della città di Kyoto all'orizzonte. Qui avrai l'opportunità unica di impegnarti in un'autentica meditazione Zen sotto la guida di un monaco residente. Partecipa a una tradizionale cerimonia del tè verde matcha, uno dei segni distintivi della cultura buddista Zen. Torna lungo la riva del fiume Hozu verso la vivace strada principale di Arashiyama dove termina il tuo tour, fuori dalla stazione di Randen Keifuku Arashiyama. L'area della stazione offre un assortimento di opzioni per mangiare e fare shopping in cui indulgere. C'è anche un display luminoso di bellissimi modelli di tessuto Kimono in tubi trasparenti, noto come la foresta del Kimono. Consigliamo anche il pediluvio, dove l'acqua di sorgente naturale può lenire i piedi stanchi.

Kyoto: tour guidato privato a piedi per l'intera giornata di Arashiyama

4. Kyoto: tour guidato privato a piedi per l'intera giornata di Arashiyama

Visita luoghi iconici come il sentiero della foresta di bambù, il ponte Togetsukyo e la foresta di Kimono in questo tour a piedi. Arashiyama era una volta l'area delle ville per le vacanze per le autorità per più di mille anni. Cammina lungo Bamboo Forest Path, uno dei luoghi più fotogenici di Arashiyama, e scatta foto per ricordare il viaggio. Successivamente, guarda il ponte Togetsukyo, un ponte iconico incorniciato dal fiume Katsura e un'imponente montagna sullo sfondo. Prosegui per la foresta dei kimono per vedere un bellissimo sentiero con drappi avvolti in un kimono. Andrai quindi a visitare il Tempio Jojakko-ji. Guarda il tempio su una montagna che non ha muri tra il verde e il distretto. Le bellissime foglie autunnali rosse qui sono così belle che è d'obbligo visitare questo posto. Senti l'artigianato nel negozio Yuzen Chopsticks, specializzato in bacchette dove troverai un souvenir perfetto per il tuo tour di Kyoto! Trova il tuo preferito e fatti incidere il tuo nome! Impara e comprendi la storia del Tempio Tenryu-ji, registrato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ha un bellissimo giardino giapponese che è un tesoro nazionale. Alla fine del tour, avrai un famoso parfait al matcha (tè verde) mentre guardi il fiume Katsura. Puoi anche provare il curry e il riso speciali con verdure locali di Kyoto.

Kimono Forest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kimono Forest? Clicca qui per la lista completa.