King’s Mosque, Berat

14 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Berat

134 attività trovate
Ordina per:

King’s Mosque, Berat: attrazioni popolari nei dintorni

King’s Mosque, Berat: le attività e i tour più consigliati

Da Tirana: Tour di un giorno a Berat

Da Tirana: Tour di un giorno a Berat

Alle 9:00 partirai per Berat e sarai trasferito in questa bellissima città per circa 2,5 ore. È una delle città più antiche e l'orgoglio dell'architettura albanese. I tre quartieri principali della città vecchia sono Mangalemi, Gorica e Kala, dove si trova il castello. Inizierai il nostro tour dalla zona del castello. Visitare il Kala comporta una ripida camminata su un sentiero acciottolato, ma chi riesce ad arrivare in cima sarà ricompensato con una bella vista sull'area circostante. Visiterai il Museo dell'Iconografia "Onufri" che porta il nome del famoso pittore di affreschi e icone Onufri, che ha lasciato una ricca eredità. Questo museo si trova all'interno della cattedrale di Santa Maria Assunta. Visiterai anche la Moschea Rossa, riconoscibile per il suo minareto solitario e la Chiesa della Santissima Trinità. Dopo la fortezza visiterai il quartiere Mangalemi e il Museo Etnografico Nazionale. Questo museo si trova in una delle case più caratteristiche e interessanti della città, un ricco insieme di oggetti tradizionali (più di 1000) ed è uno dei maggiori esempi della lunga storia e della cultura di Berat. Dall'altra parte del fiume Osumi si trova il quartiere di Gorica, le cui case si affacciano su quelle di Mangalemi. Il ponte ad arco di Gorica, costruito nel 1780, è un bellissimo monumento architettonico costruito per collegare Gorica a Mangelemi. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare sul ponte. Dopo il tour, è previsto un pranzo facoltativo in un ristorante con cucina tradizionale (a pagamento). Ritorno a Tirana.

Tour guidato a piedi di Berat con guida esperta

Tour guidato a piedi di Berat con guida esperta

Passeggia per la città storica di Berat e scopri la sua ricca cultura e architettura in questo illuminante tour di 2-3 ore. Dopo una breve introduzione da parte della tua guida, procederai verso il nuovo ponte di Berat e da lì godrai della vista degli antichi quartieri di Mangalam e Gorica. Viaggia indietro nel tempo passeggiando per le strade tortuose, sede degli Ottomani nel XV secolo, e scopri l'architettura di questa "città dalle mille finestre". Visita l'iconica città medievale. Scopri di più sul rapporto tra i gruppi religiosi dell'Albania. Sali al magnifico Castello di Berat. Ammira la fortezza e ammira i monumenti e i tesori al suo interno.

Da Tirana o Durazzo: tour di Berat, Durazzo ed Elbasan

Da Tirana o Durazzo: tour di Berat, Durazzo ed Elbasan

Partiremo da Tirana o da Durazzo alle 8:00 del mattino. Per prima cosa visiteremo il Castello di Durazzo e l'Anfiteatro di Durazzo. Le mura del Castello di Durazzo sono la parte fortificata dell'antica città di Durazzo. Le mura furono costruite alla fine del V secolo e riparate e rinforzate nel Medioevo. L'Anfiteatro di Durazzo è sicuramente una delle più grandi opere di architettura antica dell'Albania, se non dei Balcani. Fu costruito nel 100 d.C. da Adriano e fu riscoperto solo negli anni Sessanta. Fu utilizzato per circa 300 anni e all'epoca poteva ospitare fino a 18.000 spettatori. Successivamente, visiteremo la città di Berat, il Ponte Gorica e il Quartiere Mangalem, da dove passerai davanti alla Porta del Pascià, alla Moschea del Re, all'Helvetia Tekke e alla Locanda. Per coloro che si sentono in grado di camminare per le stradine acciottolate della città, il Castello di Berat, oltre ad essere uno dei più grandi abitati in Albania, rappresenta una combinazione unica di stili ed epoche diverse, come quella romana, bizantina, albanese e ottomana. Raggiungeremo Tirana per le 18:00.

"Scopri Berat: Esplora a piedi"

"Scopri Berat: Esplora a piedi"

Cosa aspettarsi: Guida esperta: Il tuo tour guidato sarà guidato da una guida esperta appassionata di storia e di narrazione. Faranno rivivere il passato, condividendo affascinanti intuizioni e storie lungo il percorso. Punti di riferimento storici: Esplora le gemme nascoste e i luoghi simbolo di Berat. Visita antiche rovine, castelli medievali e quartieri storici, ognuno con una storia unica da raccontare. Esperienza interattiva: Questo non è il solito tour. Preparati a coinvolgere tutti i tuoi sensi toccando, assaggiando e annusando la storia. Dalle esperienze pratiche alla narrazione interattiva, questo tour è quanto di più coinvolgente possa esistere. Itinerario personalizzato: Sappiamo che ogni viaggiatore è unico. Ecco perché offriamo itinerari personalizzati in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze. Che tu sia un appassionato di storia o un amante dell'arte, creeremo l'esperienza perfetta per te. Ricordi indimenticabili: Lascia Berat con qualcosa di più di un semplice souvenir. Parti con ricordi indimenticabili e una comprensione più profonda della ricca storia e della cultura che rendono questa destinazione davvero speciale.

Berat | Storia e cibo locale

Berat | Storia e cibo locale

Trasferimento a Berat passando per suggestive colline piene di ulivi. Parti per un tour guidato ammirando la cittadella/castello di Berat con la Moschea Rossa, riconoscibile per il suo minareto solitario, e le numerose chiese bizantine come la Chiesa della Santissima Trinità e la Chiesa di San Giorgio. Concediti una pausa caffè e raki all'interno del castello di Berat e dirigiti verso il Museo Etnografico per scoprire le interessanti e ricche tradizioni della zona. La Moschea del Re, la Halveti Tekke e il ponte ad arco di Gorica, costruito nel 1780, sono le altre attrazioni che ti aspettano nel centro medievale di Berat dopo la visita al castello. Trasferisciti all'Alpeta Agrotourism & Winery, un'azienda agricola a conduzione familiare situata tra le dolci colline che circondano la città. Visita le strutture per avere una visione completa del processo di vinificazione, della cantina e del vigneto. Dopo la visita, potrai gustare un pranzo a base di prodotti biologici di stagione e di provenienza locale e il loro ottimo vino. Rientro a Tirana/Durres e rientro in hotel o in qualsiasi altro luogo della città.

Berat: Highlights Tour a piedi

Berat: Highlights Tour a piedi

La città di Berat è una città antica e ricca di storia. Imparerai in questo tour a piedi di 2 ore i principali luoghi storici e godrai di un tempo meraviglioso accompagnato dalla tua guida professionale. La prima tappa sarà alla Moschea del Re, una delle più antiche architetture islamiche di Berat, risalente al XV secolo d.C. La tua visita continuerà all'Halveti Tekke, un monumento culturale costruito nel 1782. Il tour sarà seguito con la visita di entrambe le sponde del fiume Osum, noto come il quartiere musulmano di Mangalem e il quartiere cristiano di Gorica. Anche il castello di Berat sarà incluso come una delle tappe principali dove godrai di una vista panoramica a 360 ° di Berat.

Da Tirana o Durazzo: Berat in un'escursione di un giorno

Da Tirana o Durazzo: Berat in un'escursione di un giorno

Visiteremo la città di Berat, il Ponte Gorica e il Quartiere Mangalem, da dove passeremo alla Porta del Pascià, alla Moschea del Re, all'Helvetia Tekke e alla Locanda. Per coloro che si sentono in grado di camminare per le stradine acciottolate della città, il Castello di Berat, oltre ad essere uno dei più grandi abitati in Albania, rappresenta una combinazione unica di stili ed epoche diverse, come quella romana, bizantina, albanese e ottomana. Per chi si sente in grado di camminare per le stradine acciottolate della città, il Castello di Berat, oltre ad essere uno dei più grandi centri abitati dell'Albania, rappresenta una combinazione unica di stili ed epoche diverse, come quella romana, bizantina, albanese e ottomana. Raggiungeremo Tirana per le 17:00.

Da Saranda: tour della moschea del patrimonio di mezza giornata con guida

Da Saranda: tour della moschea del patrimonio di mezza giornata con guida

Partendo alle 9 del mattino da Saranda in un comodo minivan arriverete presto nella zona di Delvina. Qui risiede ancora la forte presenza di edifici ottomani. Nel 1500, tante chiese sono state distrutte per far posto a nuove o per essere convertite in moschee. Ciò è avvenuto con la moschea Gjin Aleksi, costruita sulle rovine di una precedente chiesa. È considerato un monumento culturale dell'Albania, così come il complesso islamico di Xhermehalla. Il Complesso Islamico, situato a Delvinë, è stato costruito nel 1682. Nel Complesso troverete la Moschea del Re costruita alla fine del XV secolo, un Hammam, costruito all'inizio del XVI secolo, e il mezzanino del complesso, costruito nel XVII secolo.

Da Tirana e Durazzo: Berat, Argirocastro e Riviera in 2 giorni

Da Tirana e Durazzo: Berat, Argirocastro e Riviera in 2 giorni

Un viaggio epico che parte dall'antica città di Apollonia e dalla sua gloria come tappa di Giulio Cesare nel suo viaggio verso Roma. Attraversando Berat e Argirocastro, due dei più importanti gioielli dell'architettura tipica dell'Albania, dove anche le pietre hanno molto da raccontare. Inoltre, la magnificenza dell'antichità sarà ben amalgamata con la pittoresca riviera albanese e gli affascinanti paesini lungo la costa o anche con la fontana naturale “Blue Eye”. Un mosaico di colori, sapori e scenari in cui l'architettura tipica si mescolerà con storia, cultura, cibo delizioso e gente molto accogliente. Questo tour di due giorni nel Sud dell'Albania è una combinazione di Storia e Natura. Visiteremo tre destinazioni principali e numerosi siti tra di loro. Trascorreremo il nostro primo giorno esplorando la riviera albanese e la città di Argirocastro, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e i suoi luoghi più iconici, come il castello, il vecchio bazar, la casa di Skenduli, ecc. Durante il nostro primo giorno, faremo anche un breve viaggio per visitare l'incredibile sorgente d'acqua Blue Eye dove puoi fare una nuotata o scattare foto bomba di Instagram per ravvivare il tuo feed. Dopo aver trascorso un po' di tempo al The Blue Eye, torneremo a Gjirokaster dove passeremo la notte in un bell'hotel. Dopo aver fatto colazione in hotel, ci rimetteremo in viaggio con Berat come prossima destinazione. Questa antica città ha una storia molto ricca e impareremo tutto al riguardo visitando il Castello di Berat o semplicemente passeggiando per la città e osservando attentamente l'architettura e la cultura che rispecchiano il passato storico di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver trascorso un po' di tempo libero e aver passeggiato per Berat, torneremo a Tirana con un viaggio piacevole e confortevole.

Tour privato di Berat di un giorno intero

Tour privato di Berat di un giorno intero

Tour di un giorno da Durazzo a Berat: Esplora Berat, che è senza dubbio una delle città più belle dell'Albania! Berat intreccia una magia del tutto particolare e rappresenta uno dei punti salienti della visita in Albania. La sua caratteristica più sorprendente è l'insieme di case ottomane bianche che si arrampicano sulla collina fino al suo castello, facendole guadagnare il titolo di "città dalle mille finestre". La sua aspra cornice montuosa è particolarmente suggestiva quando le nuvole turbinano intorno alle cime dei minareti o si spezzano per mostrare il picco ghiacciato del Monte Tomorri. Passeggia nel castello e visita il famoso Museo di Onufri. Scopri la tolleranza tra le religioni visitando la Moschea del Re e l'Helveti Teke. Ammira l'architettura ottomana e scopri la sua storia. Ammira la parte delle 1001 finestre e scatta la migliore foto del Ponte Vecchio.

King’s Mosque, Berat: le attività e i tour più consigliati

Da Tirana: Tour di un giorno a Berat

Da Tirana: Tour di un giorno a Berat

Alle 9:00 partirai per Berat e sarai trasferito in questa bellissima città per circa 2,5 ore. È una delle città più antiche e l'orgoglio dell'architettura albanese. I tre quartieri principali della città vecchia sono Mangalemi, Gorica e Kala, dove si trova il castello. Inizierai il nostro tour dalla zona del castello. Visitare il Kala comporta una ripida camminata su un sentiero acciottolato, ma chi riesce ad arrivare in cima sarà ricompensato con una bella vista sull'area circostante. Visiterai il Museo dell'Iconografia "Onufri" che porta il nome del famoso pittore di affreschi e icone Onufri, che ha lasciato una ricca eredità. Questo museo si trova all'interno della cattedrale di Santa Maria Assunta. Visiterai anche la Moschea Rossa, riconoscibile per il suo minareto solitario e la Chiesa della Santissima Trinità. Dopo la fortezza visiterai il quartiere Mangalemi e il Museo Etnografico Nazionale. Questo museo si trova in una delle case più caratteristiche e interessanti della città, un ricco insieme di oggetti tradizionali (più di 1000) ed è uno dei maggiori esempi della lunga storia e della cultura di Berat. Dall'altra parte del fiume Osumi si trova il quartiere di Gorica, le cui case si affacciano su quelle di Mangalemi. Il ponte ad arco di Gorica, costruito nel 1780, è un bellissimo monumento architettonico costruito per collegare Gorica a Mangelemi. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare sul ponte. Dopo il tour, è previsto un pranzo facoltativo in un ristorante con cucina tradizionale (a pagamento). Ritorno a Tirana.

Tour guidato a piedi di Berat con guida esperta

Tour guidato a piedi di Berat con guida esperta

Passeggia per la città storica di Berat e scopri la sua ricca cultura e architettura in questo illuminante tour di 2-3 ore. Dopo una breve introduzione da parte della tua guida, procederai verso il nuovo ponte di Berat e da lì godrai della vista degli antichi quartieri di Mangalam e Gorica. Viaggia indietro nel tempo passeggiando per le strade tortuose, sede degli Ottomani nel XV secolo, e scopri l'architettura di questa "città dalle mille finestre". Visita l'iconica città medievale. Scopri di più sul rapporto tra i gruppi religiosi dell'Albania. Sali al magnifico Castello di Berat. Ammira la fortezza e ammira i monumenti e i tesori al suo interno.

Da Tirana o Durazzo: tour di Berat, Durazzo ed Elbasan

Da Tirana o Durazzo: tour di Berat, Durazzo ed Elbasan

Partiremo da Tirana o da Durazzo alle 8:00 del mattino. Per prima cosa visiteremo il Castello di Durazzo e l'Anfiteatro di Durazzo. Le mura del Castello di Durazzo sono la parte fortificata dell'antica città di Durazzo. Le mura furono costruite alla fine del V secolo e riparate e rinforzate nel Medioevo. L'Anfiteatro di Durazzo è sicuramente una delle più grandi opere di architettura antica dell'Albania, se non dei Balcani. Fu costruito nel 100 d.C. da Adriano e fu riscoperto solo negli anni Sessanta. Fu utilizzato per circa 300 anni e all'epoca poteva ospitare fino a 18.000 spettatori. Successivamente, visiteremo la città di Berat, il Ponte Gorica e il Quartiere Mangalem, da dove passerai davanti alla Porta del Pascià, alla Moschea del Re, all'Helvetia Tekke e alla Locanda. Per coloro che si sentono in grado di camminare per le stradine acciottolate della città, il Castello di Berat, oltre ad essere uno dei più grandi abitati in Albania, rappresenta una combinazione unica di stili ed epoche diverse, come quella romana, bizantina, albanese e ottomana. Raggiungeremo Tirana per le 18:00.

"Scopri Berat: Esplora a piedi"

"Scopri Berat: Esplora a piedi"

Cosa aspettarsi: Guida esperta: Il tuo tour guidato sarà guidato da una guida esperta appassionata di storia e di narrazione. Faranno rivivere il passato, condividendo affascinanti intuizioni e storie lungo il percorso. Punti di riferimento storici: Esplora le gemme nascoste e i luoghi simbolo di Berat. Visita antiche rovine, castelli medievali e quartieri storici, ognuno con una storia unica da raccontare. Esperienza interattiva: Questo non è il solito tour. Preparati a coinvolgere tutti i tuoi sensi toccando, assaggiando e annusando la storia. Dalle esperienze pratiche alla narrazione interattiva, questo tour è quanto di più coinvolgente possa esistere. Itinerario personalizzato: Sappiamo che ogni viaggiatore è unico. Ecco perché offriamo itinerari personalizzati in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze. Che tu sia un appassionato di storia o un amante dell'arte, creeremo l'esperienza perfetta per te. Ricordi indimenticabili: Lascia Berat con qualcosa di più di un semplice souvenir. Parti con ricordi indimenticabili e una comprensione più profonda della ricca storia e della cultura che rendono questa destinazione davvero speciale.

Berat | Storia e cibo locale

Berat | Storia e cibo locale

Trasferimento a Berat passando per suggestive colline piene di ulivi. Parti per un tour guidato ammirando la cittadella/castello di Berat con la Moschea Rossa, riconoscibile per il suo minareto solitario, e le numerose chiese bizantine come la Chiesa della Santissima Trinità e la Chiesa di San Giorgio. Concediti una pausa caffè e raki all'interno del castello di Berat e dirigiti verso il Museo Etnografico per scoprire le interessanti e ricche tradizioni della zona. La Moschea del Re, la Halveti Tekke e il ponte ad arco di Gorica, costruito nel 1780, sono le altre attrazioni che ti aspettano nel centro medievale di Berat dopo la visita al castello. Trasferisciti all'Alpeta Agrotourism & Winery, un'azienda agricola a conduzione familiare situata tra le dolci colline che circondano la città. Visita le strutture per avere una visione completa del processo di vinificazione, della cantina e del vigneto. Dopo la visita, potrai gustare un pranzo a base di prodotti biologici di stagione e di provenienza locale e il loro ottimo vino. Rientro a Tirana/Durres e rientro in hotel o in qualsiasi altro luogo della città.

Berat: Highlights Tour a piedi

Berat: Highlights Tour a piedi

La città di Berat è una città antica e ricca di storia. Imparerai in questo tour a piedi di 2 ore i principali luoghi storici e godrai di un tempo meraviglioso accompagnato dalla tua guida professionale. La prima tappa sarà alla Moschea del Re, una delle più antiche architetture islamiche di Berat, risalente al XV secolo d.C. La tua visita continuerà all'Halveti Tekke, un monumento culturale costruito nel 1782. Il tour sarà seguito con la visita di entrambe le sponde del fiume Osum, noto come il quartiere musulmano di Mangalem e il quartiere cristiano di Gorica. Anche il castello di Berat sarà incluso come una delle tappe principali dove godrai di una vista panoramica a 360 ° di Berat.

Da Tirana o Durazzo: Berat in un'escursione di un giorno

Da Tirana o Durazzo: Berat in un'escursione di un giorno

Visiteremo la città di Berat, il Ponte Gorica e il Quartiere Mangalem, da dove passeremo alla Porta del Pascià, alla Moschea del Re, all'Helvetia Tekke e alla Locanda. Per coloro che si sentono in grado di camminare per le stradine acciottolate della città, il Castello di Berat, oltre ad essere uno dei più grandi abitati in Albania, rappresenta una combinazione unica di stili ed epoche diverse, come quella romana, bizantina, albanese e ottomana. Per chi si sente in grado di camminare per le stradine acciottolate della città, il Castello di Berat, oltre ad essere uno dei più grandi centri abitati dell'Albania, rappresenta una combinazione unica di stili ed epoche diverse, come quella romana, bizantina, albanese e ottomana. Raggiungeremo Tirana per le 17:00.

Da Saranda: tour della moschea del patrimonio di mezza giornata con guida

Da Saranda: tour della moschea del patrimonio di mezza giornata con guida

Partendo alle 9 del mattino da Saranda in un comodo minivan arriverete presto nella zona di Delvina. Qui risiede ancora la forte presenza di edifici ottomani. Nel 1500, tante chiese sono state distrutte per far posto a nuove o per essere convertite in moschee. Ciò è avvenuto con la moschea Gjin Aleksi, costruita sulle rovine di una precedente chiesa. È considerato un monumento culturale dell'Albania, così come il complesso islamico di Xhermehalla. Il Complesso Islamico, situato a Delvinë, è stato costruito nel 1682. Nel Complesso troverete la Moschea del Re costruita alla fine del XV secolo, un Hammam, costruito all'inizio del XVI secolo, e il mezzanino del complesso, costruito nel XVII secolo.

Da Tirana e Durazzo: Berat, Argirocastro e Riviera in 2 giorni

Da Tirana e Durazzo: Berat, Argirocastro e Riviera in 2 giorni

Un viaggio epico che parte dall'antica città di Apollonia e dalla sua gloria come tappa di Giulio Cesare nel suo viaggio verso Roma. Attraversando Berat e Argirocastro, due dei più importanti gioielli dell'architettura tipica dell'Albania, dove anche le pietre hanno molto da raccontare. Inoltre, la magnificenza dell'antichità sarà ben amalgamata con la pittoresca riviera albanese e gli affascinanti paesini lungo la costa o anche con la fontana naturale “Blue Eye”. Un mosaico di colori, sapori e scenari in cui l'architettura tipica si mescolerà con storia, cultura, cibo delizioso e gente molto accogliente. Questo tour di due giorni nel Sud dell'Albania è una combinazione di Storia e Natura. Visiteremo tre destinazioni principali e numerosi siti tra di loro. Trascorreremo il nostro primo giorno esplorando la riviera albanese e la città di Argirocastro, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e i suoi luoghi più iconici, come il castello, il vecchio bazar, la casa di Skenduli, ecc. Durante il nostro primo giorno, faremo anche un breve viaggio per visitare l'incredibile sorgente d'acqua Blue Eye dove puoi fare una nuotata o scattare foto bomba di Instagram per ravvivare il tuo feed. Dopo aver trascorso un po' di tempo al The Blue Eye, torneremo a Gjirokaster dove passeremo la notte in un bell'hotel. Dopo aver fatto colazione in hotel, ci rimetteremo in viaggio con Berat come prossima destinazione. Questa antica città ha una storia molto ricca e impareremo tutto al riguardo visitando il Castello di Berat o semplicemente passeggiando per la città e osservando attentamente l'architettura e la cultura che rispecchiano il passato storico di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver trascorso un po' di tempo libero e aver passeggiato per Berat, torneremo a Tirana con un viaggio piacevole e confortevole.

Tour privato di Berat di un giorno intero

Tour privato di Berat di un giorno intero

Tour di un giorno da Durazzo a Berat: Esplora Berat, che è senza dubbio una delle città più belle dell'Albania! Berat intreccia una magia del tutto particolare e rappresenta uno dei punti salienti della visita in Albania. La sua caratteristica più sorprendente è l'insieme di case ottomane bianche che si arrampicano sulla collina fino al suo castello, facendole guadagnare il titolo di "città dalle mille finestre". La sua aspra cornice montuosa è particolarmente suggestiva quando le nuvole turbinano intorno alle cime dei minareti o si spezzano per mostrare il picco ghiacciato del Monte Tomorri. Passeggia nel castello e visita il famoso Museo di Onufri. Scopri la tolleranza tra le religioni visitando la Moschea del Re e l'Helveti Teke. Ammira l'architettura ottomana e scopri la sua storia. Ammira la parte delle 1001 finestre e scatta la migliore foto del Ponte Vecchio.

Berat: le migliori attrazioni

Esperienze in King’s Mosque, Berat

Tour in Albania

Cose da fare a Albania

King’s Mosque, Berat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a King’s Mosque, Berat? Clicca qui per la lista completa.