Cose da fare a
Kinkaku-ji

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kinkaku-ji: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

1. Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Scopri le principali attrazioni di Kyoto con un biglietto per 1 o 2 giorni per questo  conveniente  bus turistico hop-on hop-off. Ammira il panorama dal bus con tettuccio aperto sul piano superiore, sali o scendi a tutte le fermate che desideri durante il percorso. Approfitta della narrazione informativa a bordo del bus, disponibile in 7 lingue. Scegli un modo efficiente per esplorare i luoghi e le attrazioni imprescindibili di Kyoto. Il bus  ti porterà alla scoperta di moltissime attrazioni della città, tra cui luoghi Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, come il castello Nijo, Kinkaku-ji, e il tempio Kiyomizu-Dera. I bus passano ogni 30 minuti e potrai godere di corsi illimitate per tutta la durata della validità del tuo biglietto.  Fermate lungo il percorso:  • Stazione di Kyoto • Karasuma Gojo • Shijo Karasuma/ mercato di Nishiki-ichiba • Castello di Nijo • Stazione di Nijo • Santuario di Kitano-tenmangu / Kamishichiken • Kinkaku-ji, conosciuto anche come padiglione d'oro • Tempio Daitokuji • Palazzo imperiale di Kyoto (Università Doshisha) • Santuario Heian-jingu / Parco Okazaki • Gion (Kotowa- Kyoto Yasaka) • Gojozaka (tempio di Kiyomizu-dera / Gion ) • Sanjusangendo / Museo Nazionale di Kyoto (Hyatt Regency Kyoto )

...
Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

2. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Scopri Kyoto come un abitante locale e ammira le attrazioni principali con un tour a piedi privato di 2, 4, 6 o 8 ore. Incontra la tua guida locale e approfitta dei suoi consigli su cosa fare e vedere, oltre a scoprire qualcosa in più sulla cultura del posto e ad ammirare tesori nascosti lungo il tragitto. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota la durata del tour che preferisci almeno 72 ore prima, affinché sia possibile creare l'itinerario più adatto ai tuoi interessi. L'operatore ti contatterà subito dopo la prenotazione per parlare dei tuoi gusti e delle tue richieste. Dopodiché, ti verrà assegnata la guida più adatta e verrà ideato un itinerario flessibile e su misura per te. Visita luoghi sacri, come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale di Gion, oppure allontanati dai percorsi turistici e visita storici quartieri insieme alla tua guida. Fermati a pranzare in un locale tradizionale, consigliato dalla tua guida in base ai tuoi gusti e al tuo budget, oppure gusta un tipico street food durante la passeggiata. Al termine del tour, la guida ti fornirà utili suggerimenti su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza città e non solo.

...
Kyoto: tour privato a piedi con un residente

3. Kyoto: tour privato a piedi con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare per valorizzare al meglio le persone incontrate e i luoghi visitati. Ricevi il benvenuto a Kyoto da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontralo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città, avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

...
Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

4. Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

Esplora i numerosi giardini di Kyoto in questo tour personalizzabile con una guida privata. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Visita vari giardini in stile e sperimenta gli spiriti tradizionali giapponesi rappresentati nelle piante, nelle rocce e nell'intero design. Rilassati in entrambi i giardini paesaggistici artistici con piante stagionali e giardini paesaggistici aridi nei templi Zen. Scopri il significato e la storia dei giardini dalla tua guida esperta. Luoghi più popolari da visitare per questo tour: Foresta di bambù di Arashiyama Tempio Kinkakuji Tempio di Ginkakuji Tempio di Ryoanji Honen-in Tempio di Nanzenji Tempio di Tofuku-ji Palazzo imperiale di Kyoto Villa imperiale di Shugakuin Tempio Daitoku-ji Kokedera Suzumusidera Villa imperiale di Katsura Giardino botanico di Kyoto

...
Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

5. Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

Prendi posto sul tatami, la tradizionale stuoia da pavimento giapponese, e incontra il padrone di casa parlante inglese, un maestro del tè certificato dalla Urasenke, la più grande scuola di cerimonia del tè del Giappone. Osserva il tuo anfitrione mentre si occupa della preparazione cerimoniale del matcha, il tè verde in polvere. Dopodiché, avrai la possibilità di preparare il tè di persona, mentre il tuo insegnante ti parla della storia e del ruolo spirituale della cerimonia del tè e di come ogni metodo di preparazione del tè influisca diversamente sul gusto della bevanda; assaggia poi dei deliziosi dolci giapponesi tradizionali Una volta terminata la cerimonia, avrai l'opportunità di scattare fotografie e di ammirare splendidi kimono e meravigliosi tessuti realizzati nel distretto di Nishijin a Kyoto. Se ti piace l'idea di indossare un kimono durante la cerimonia, puoi sceglierne uno e aggiungerlo alla prenotazione così che scatterai foto memorabili.

...
Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

6. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le brillanti porte torii del Santuario Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Fatti lasciare prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i sentieri brillanti prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per girovagare per il tempio. Attraversa l'imponente palcoscenico in legno, che sporge dal fianco della collina ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Successivamente, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglie d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il distinto fruscio delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per Osaka.

...
Kyoto: tempio Kiyomizu, palazzo imperiale e foresta di Arashiyama

7. Kyoto: tempio Kiyomizu, palazzo imperiale e foresta di Arashiyama

La prima tappa sarà il Tempio Kiyomizu. La mattina presto prima dell'arrivo della folla, esplora l'imponente architettura del tempio e scatta foto dal punto di vista più famoso di Kyoto chiamato "il palco di Kiyomizu". Quindi, cammina fino alla cascata di Otowa e prega per la tua fortuna. La tua guida autista ti parlerà della sua storia e del modo corretto di bere l'acqua. Quindi fai una breve sosta fotografica all'enorme porta torii del Santuario Heian. La tappa successiva è il massiccio Palazzo Imperiale di Kyoto, situato nel centro di Kyoto. All'interno del palazzo, ascolta i numerosi edifici diversi e il ruolo svolto da ciascuno. Esplora il bellissimo e tranquillo giardino giapponese. Puoi quindi fare una breve sosta per il pranzo in un centro commerciale locale, dove puoi scegliere tra una varietà di opzioni. Sperimentare la vera vita locale in questo centro commerciale, dove ci sono pochi turisti. Dopo pranzo, visita Kinkakuji, noto anche come il Padiglione d'Oro, uno dei templi più famosi del Giappone. La tua guida-autista ti scatterà delle foto con il Padiglione d'Oro dietro di te e spiegherà le diverse usanze del tempio. Infine dirigiti ad Arashiyama nella zona occidentale della città di Kyoto. Questa zona è famosa per la sua bellissima foresta di bambù. Cammina lentamente attraverso la foresta per goderti appieno l'atmosfera serena che ha da offrire. Oltrepassa il santuario Imamiya e torna su Okochi Sanso. Dopo esserti goduto il tempo nella foresta di bambù, torna all'autobus per tornare al centro di Kyoto. Se desideri rimanere più a lungo nella zona di Arashiyama per visitare altri luoghi come il Parco delle Scimmie, il Tempio Tenryuji o il giardino Okochi Sanso, puoi dire addio al tuo gruppo qui. La tua guida autista ti dirà come tornare al centro di Kyoto.

...
Kyoto: noleggio auto privato con autista professionista

8. Kyoto: noleggio auto privato con autista professionista

Noleggia un'auto privata e un autista per goderti le visite turistiche senza stress a Kyoto. Se scegli l'opzione di un'intera giornata, sarai in grado di visitare 3 o 4 siti principali, supponendo che trascorri circa 1-1,5 ore in ogni luogo e ti fermi per il pranzo lungo il percorso. I luoghi più popolari da visitare a Kyoto sono il tempio d'oro, la foresta di bambù di Arashimaya, il castello di Nijo, il tempio Kiyomizu, il santuario di Fushimi Inari, il palazzo imperiale, Ryoanji e il mercato di Nishiki. Dopo aver completato la prenotazione, comunica al partner locale dove vivresti per visitare per confermare l'itinerario scelto. Se vuoi un'esperienza più locale, potresti aggiungere una sosta in un centro commerciale o supermercato locale. Qui potrai vedere cosa piace comprare e mangiare alla gente del posto. L'utilizzo di un servizio di autista a Kyoto renderà il tuo viaggio più efficiente e piacevole, indipendentemente dalla stagione. In primavera e in autunno, che sono le stagioni di punta del turismo, potrai evitare lunghi tempi di attesa per i mezzi pubblici. E in estate o in inverno, puoi evitare il caldo o il freddo estremo.

...
Kyoto: tour in bicicletta di 3 ore

9. Kyoto: tour in bicicletta di 3 ore

Kyoto è una città che è meglio esplorare in bicicletta. Le tue guide hanno curato con cura una selezione di tour che si concentrano su mostrandoti i meravigliosi contorni di questa antica capitale. Più che visitare le affollate località turistiche, questi viaggi sono fatti di svago, paesaggi e cultura, mentre svelano alcuni dei segreti meglio custoditi di Kyoto. Inizi con le soste nei templi e nei santuari del Patrimonio Mondiale, e gradualmente ti fai strada lungo le accoglienti stradine secondarie verso ambienti Zen più tranquilli e intimi. Sarai portato in luoghi raramente visti dall'abitante medio di Kyoto, ambienti tranquilli accuratamente nascosti dal trambusto del paesaggio urbano. Concediti una nuova e unica comprensione di Kyoto, metti giù la guida e permettici di regalarti un'esperienza davvero indimenticabile.

...
Kyoto: tour a piedi storico dell'UNESCO di 3,5 ore

10. Kyoto: tour a piedi storico dell'UNESCO di 3,5 ore

Inizia il tour alle 9.00 davanti alla stazione di Uzumasa Tenjingawa. Incontra la tua guida informativa che ti condurrà attraverso i famosi templi di Kyoto e spiegherà di più sulla cultura e la storia giapponese. Innanzitutto, esplora il tempio di Ninna-ji e scopri la sua eredità e il suo legame con l'imperatore giapponese. Stringi la mano a una divinità Kannon ed esplora le varie sale del tempio. Successivamente, raggiungi il tempio buddista Zen Ryoan-ji. Passeggia attraverso i famosi splendidi giardini di pietra e scopri il ruolo che la religione ha avuto nello sviluppo della cultura giapponese Lasciati stupire dal magnifico padiglione d'oro del tempio Kinkaku-ji mentre la tua guida locale ti guida attraverso i giardini circostanti. Scopri la devota arte antica della copia di Sutra conosciuta come Shakyo. Dopo il tour, bevi del tè Matcha con dolci locali, finendo poco prima dell'ora di pranzo.

...

Kinkaku-ji: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kinkaku-ji? Clicca qui per la lista completa.

Kinkaku-ji: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 753 recensioni

Ho trascorso una giornata davvero fantastica con la mia guida Taibi, mi ha contattato per primo e aveva in mente un piano basato su quello che avevo chiesto, lo ha adattato dopo una breve chiacchierata quando ci siamo incontrati e siamo partiti, sono stato in grado di prendere molte fotografie di cui avevo bisogno e con un vero focus sui miei interessi. Conosce bene la città e la zona, va d'accordo anche con la gente del posto e mi ha fornito molte fotografie memorabili e ha reso la giornata ancora più piacevole con la sua conversazione. Mi hanno anche dato consigli e informazioni per i miei prossimi viaggi. Mi sembrava davvero di essere trattato e incluso come un amico intimo e non solo un cliente. È stata anche un'esperienza e un compleanno memorabili, e spero di tornare a Kyoto prima di lasciare il Giappone e intendo tornare in futuro per un tour simile per le aree che non sono riuscito a vedere.

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.

Esperienza unica da vivere in Giappone. Spiegazioni chiare ed esaustive, disponibilità della ragazza nel rispondere a tutte le nostre domande.

Semplicemente emozionante. Ero con 2 bimbi e nonostante la lingua (ovviamente parlava inglese) li ha saputo coinvolgere

La mia guida, Justus, era un tipo di informazione. Mi è piaciuto molto il tour. E la storia. Altamente raccomandato.