I nostri consigli per Kiotari

Simi e baia di San Giorgio: tour in motoscafo da Rodi

1. Simi e baia di San Giorgio: tour in motoscafo da Rodi

Sali a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità e raggiungi l'isola di Simi, una delle più belle isole del Dodecaneso, immersa nel blu brillante del mare. Grazie a questo servizio veloce, puoi approfittare di più tempo a disposizione per esplorare l'isola. Fermati per fare il bagno nella baia di San Giorgio lungo il tragitto. Inizia la crociera ad alta velocità al porto di Mandraki e imbarcati in direzione di Simi. All'arrivo ammira le acque turchesi del porto, gli edifici neoclassici color pastello lungo la baia e le cupole colorate che costellano il paesaggio. Sbarca a Simi e usufruisci di circa 3 ore a disposizione per visitare il villaggio di pescatori in autonomia. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque luccicanti. Parti da Simi e osserva la vista sulla costa, mentre ti dirigi verso la baia di San Giorgio. Concediti una pausa per un tuffo nelle acque cristalline e prendi il sole sul ponte prima di fare ritorno a Rodi.

Kiotari, Lardos o Lindos: viaggio in motoscafo all'isola di Symi

2. Kiotari, Lardos o Lindos: viaggio in motoscafo all'isola di Symi

Fai una crociera in barca ad alta velocità a Symi, una delle isole più belle del Dodecaneso incastonata nel mare blu brillante. Goditi un servizio di barca veloce che ti dà più tempo per esplorare l'isola. Lungo la strada, sosta per nuotare nella baia di Saint George. Inizia la tua crociera ad alta velocità dalle nostre due fermate a Kiotari o alla spiaggia di Lardos e salpa per Symi (con una sosta di 10 minuti nel porto di Mandraki, per sbarcare e imbarcare le persone). All'arrivo, ammira l'acqua turchese del porto peschereccio, gli edifici neoclassici color pastello che incorniciano la baia e le colorate cupole delle chiese che punteggiano il paesaggio. Sbarca a Symi e goditi circa 3 ore per esplorare la città di pescatori da solo. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque scintillanti. Parti da Symi e ammira i panorami costieri mentre navighi attraverso la baia di San Giorgio. Fermati per un tuffo nelle acque cristalline o prendi il sole sul ponte prima di tornare a Rodi.

Kiotari, Lardos, Lindos: Gita in barca ad alta velocità alla città di Rodi

3. Kiotari, Lardos, Lindos: Gita in barca ad alta velocità alla città di Rodi

Fai un salto indietro nel tempo e segui il percorso utilizzato dai crociati e dai pirati barbareschi nel loro passaggio verso la città di Rodi. Partendo da Kiotari ci dirigiamo verso la costa orientale dell'isola attraversando luoghi di antichità, bellezza e leggenda storica. Passando Lindos, Archangelos, Kolymbia, Afandou, Faliraki, Kalithea... ognuno immerso nel proprio folklore... siediti e goditi l'assalto ai tuoi sensi. Guarda l'incredibile costa, annusa l'aria di mare, lascia che il sole tocchi la tua pelle e sentiti dire "questo è bellissimo". Goditi la giornata nella città di Rodi visitando la Città Vecchia, uno spettacolo completamente funzionante, abitato, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la Città Nuova con negozi di design, Starbucks e McDonalds (proprio come a casa!). Oltre ai numerosi musei (sia storici che art), c'è un acquario e un cinema 9D.

Rodi: da Salakos a Profitis Ilias escursione guidata di 4 ore

4. Rodi: da Salakos a Profitis Ilias escursione guidata di 4 ore

Partendo dall'abitato di Salakos si percorre un'antica mulattiera che conduce ad un giardino un tempo appartenuto a De Vecchi (governatore dell'isola durante la dominazione italiana) che fece costruire una villa proprio sul monte del profeta. Attraverso un piccolo sentiero si prosegue verso la cappella dell'Arcangelo Michele arroccata su grossi massi e si prosegue verso i due alberghi in stile tirolese e la terza vetta dell'isola (798 m): da qui il panorama è mozzafiato. Scendendo dalla montagna si passa accanto alla maestosa villa e alla sua cappella per poi scendere verso Salakos. Tutto il percorso è immerso in un fitto bosco di cipressi e pini d'Aleppo che offrono ombra e riparo dal sole nelle giornate più calde.

Aggiungi date

Cose da fare
Kiotari

Kiotari

Kiotari: esplora i dintorni

Mostra tutto

Kiotari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kiotari? Clicca qui per la lista completa.

Kiotari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Barca elegante con posti a sedere super. I mattinieri hanno rapidamente riempito il ponte superiore, quindi mi sono seduto sul ponte inferiore in uno dei comodi sedili in stile sportivo. Il viaggio è stato fluido e veloce e la barca è ormeggiata nel centro della città di Symi. Dopo una bella passeggiata intorno al delizioso porto, il pranzo è stato un piatto di gamberetti Symi...delizioso e non c'è bisogno di sgusciare i gamberetti! La sosta per il bagno nella baia di St George's è stata fantastica... acque così meravigliose e limpide. Il viaggio è stato organizzato in modo efficiente, puntuale e con un buon rapporto qualità-prezzo. Il tempo di percorrenza di un'ora, e l'orario di partenza alle 11:00, è un enorme vantaggio in quanto non c'è bisogno di affrettarsi al mattino e si arriva comunque a Symi prima delle altre barche molto più lente. Altamente raccomandato!

È stato molto bello. Sei partito in tempo e sei tornato in tempo. La Baia di San Giorgio era assolutamente stupenda. Anche Symi come isola! Il tempo nella baia per nuotare di 30 minuti è stato molto bello, ma un po' corto forse potresti allungare il tempo a 45 minuti. Per il resto, l'equipaggio a bordo è stato molto gentile, non hanno preso più passeggeri di quanti fossero i posti a sedere, il che è stato fantastico! Tutti si erano seduti e il motoscafo era davvero fantastico! Altamente raccomandato!

Wow! Symi was soo pretty! The ride was smooth and we just go there in an hour. Totally worth choosing the fast boat over the old slow ones

La baia di San Giorgio sembra una spiaggia caraibica e Symi sembra uscita da una fiaba! Sorprendente

Il porto di Symi è molto turistico ma comunque molto carino per il pranzo e una passeggiata