Kirkjufellsfoss

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kirkjufellsfoss: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: tour del Parco Nazionale di Snæfellsnes

1. Reykjavik: tour del Parco Nazionale di Snæfellsnes

Trascorri un giorno nel Parco Nazionale di Snæfellsnes, definito "l'Islanda in miniatura", con un tour di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il transfer dal centro città, viaggia lungo la costa della penisola di Snæfellsnes e ammira il ghiacciaio di Snæfellsnes, godendo di splendidi panorami sulle montagne da un lato e sulla spiaggia di Breiðafjörður dall'altro. Gli abitanti del posto la chiamano "spiaggia dorata" poiché è l'unica spiaggia in Islanda a non avere la sabbia nera. Passa attraverso graziose cittadine e villaggi di pescatori, come Arnarstapi e Hellnar, e osserva gli uccelli nidificare in spettacolari scogliere in riva al mare. Prova ad avvistare altri esemplari di fauna selvatica e, se sei fortunato, anche delle balene! Termina il tour nel cuore del parco dove si erge il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull, che riveste il vulcano Snæfell e fu reso celebre da Jules Verne in Viaggio al centro della Terra. Sul lato nord della penisola avrai modo di osservare il monte Kirkjufell con la sua caratteristica forma a punta e la vicina cascata di Kirkjufellfoss.

...
Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

2. Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

Visita Mini Islanda o la penisola di Snaefellsnes in questo tour guidato di un giorno. Scopri tutto ciò che l'Islanda ha da offrire in un solo viaggio, dai campi di lava, alle cascate e al folklore, alle foche, ai crateri vulcanici e alle montagne. Scopri le leggende locali e osserva da vicino una colonia di foche locale. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli snack prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare una vetta dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Immagina poi Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Game of Thrones" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Sali le scale fino alla cima di Saxholl, un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e lasciati ricompensare dalle viste mozzafiato di questa impresa della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia dei forti antenati islandesi. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammira le meravigliose scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Scopri una comprensione più profonda della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo, tutto grazie a una donna di nome Steinunn. Trovati finalmente nell'incantevole spiaggia dai colori dorati di Ytri-Tunga. Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sulle rocce e godendosi il sole. Trova il posto esatto in cui amano rilassarsi e cerca di non disturbare il loro pisolino.

...
Penisola di Snæfellsnes: tour privato di un giorno

3. Penisola di Snæfellsnes: tour privato di un giorno

Incontra la tua guida al tuo hotel e preparati per una giornata di avventura mentre parti per vedere le incredibili viste di questa epica penisola. Rilassati in una comoda jeep a 8 posti, con i tuoi amici e la tua famiglia, mentre la tua guida ti porta in alcuni dei paesaggi più iconici dell'Islanda. Lasciati incantare dalla splendida montagna di Kirkjufell, come si vede nello spettacolo di successo Game of Thrones, mentre viaggi verso la cascata di Kirkjufellsfoss, vicino alla montagna. Prosegui per Búðir, dove potrai vedere la bellissima chiesa nera, un posto meraviglioso per le foto. Esplora questa bellissima zona nota per i suoi diversi paesaggi che includono campi di lava ricoperti di muschio, formazioni rocciose di basalto, catene montuose, spiagge di sabbia nera e un sacco di bella fauna selvatica tra piccoli villaggi di pescatori. Durante il tour, la tua guida farà delle soste, dandoti tutto il tempo per scattare la foto perfetta di ogni vista spettacolare, mentre ti raccontano l'affascinante storia della penisola.

...

Kirkjufellsfoss: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kirkjufellsfoss? Clicca qui per la lista completa.

Kirkjufellsfoss: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

semplicemente fantastico! sotto ogni aspetto.

Innanzitutto un grande grazie per l'autista Ian per aver condiviso tutto quello che c'è da sapere sul teip e sull'Islanda in generale. Anche un ritiro tempestivo e non c'è stata assolutamente fretta durante tutte le numerose soste che abbiamo fatto. La mia giornata non avrebbe potuto essere migliore!