Aggiungi date
Cose da fare a

Kirkwall

I nostri consigli per Kirkwall

Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

1. Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Inizia il tour da John o' Groats. Prendi il traghetto e viaggia per 40 minuti in direzione delle Isole Orcadi: osserva la fauna marina con le pulcinelle di mare e le orche lungo la traversata. All'arrivo sali a bordo di un autobus di lusso alla scoperta dell'area. Approfitta del commento informativo di una guida locale. Ammira le Churchill Barriers, costruite durante la prima guerra mondiale. Raggiungi Kirkwall, il centro amministrativo delle isole, e osserva la cattedrale di San Magnus, i negozi, il museo e il suggestivo porto. Prosegui lungo la costa settentrionale della baia di Scapa Flow e goditi la vista delle colline di Hoy. Arriva quindi a Stromness, una delle località più pittoresche della Gran Bretagna. Concediti una passeggiata lungo il susseguirsi di strade, visita il museo e scopri numerosi posti per consumare il pranzo.  Dirigiti quindi al villaggio neolitico di Skara Brae, risalente al 2500 a.C e sommerso da dune di sabbia che ne nascondevano l'esistenza, e per questo ben conservato per migliaia di anni. Segui l'itinerario lungo la lingua di terra tra i loch Harray e Stenness. Fai inoltre una sosta al mistico Cerchio di Brodgar e alle pietre erette di Stenness. Al termine del tour prendi il traghetto al ritorno e fermati per una visita alla Cappella italiana, splendidamente decorata e realizzata partendo dall'unione di 2 baracche Nissen. Raggiungi di nuovo John o' Groats a conclusione di un'esperienza indimenticabile.

Da Inverness: 3 giorni Orkney Explorer

2. Da Inverness: 3 giorni Orkney Explorer

Giorno 1 : Esplora l'antica capitale di Orkney, Kirkwall Dopo un inizio precoce partendo da Inverness alle 08:00, percorri il nord attraverso l'Isola Nera, oltre l'imponente Castello di Dunrobin, prima di attraversare Pentland Firth verso le Isole Orkney. Soggiorno a Kirkwall, la capitale moderna di Orkney per 2 notti. Qui potrete visitare la magnifica cattedrale del Vichingo e le sue strade tortuose. Giorno 2: Seguite le orme dei Viching come si viaggia attraverso Orkney Oggi è la tua occasione per esplorare le antiche e antiche sorprese di questa fantastica isola; Una terra di contrasti, dove fertili pascoli verdi sono frantumati da rive di sabbie dorate lavate da acque del Mare del Nord e dell'Oceano Atlantico. I punti salienti includono una visita a Skara Brae, il mistico circolo di pietra preistorica a Brodgar, le pietre in piedi di Stenness e Maeshowe, dove nel XII secolo i Vichinghi lasciarono una delle più grandi collezioni di iscrizioni runiche norvegesi. Giorno 3 : Viaggiare attraverso le regioni storiche di Caithness e Sutherland Avere la tua ultima possibilità di afferrare alcuni doni per amici e familiari e visitare la cattedrale locale di Kirkwall. E dopo un traghetto verso la terraferma, viaggiare attraverso le regioni storiche di Caithness e Sutherland. Scopri le aree libere delle montagne, un periodo che cambia il mondo nella storia scura della Scozia e scopri alcuni dei villaggi di pescatori più remoti della Scozia. Il tour arriverà a Inverness la sera prima alle 19:00 circa.

Da Edimburgo: tour di 5 giorni nelle Orcadi e nell'estremo nord

3. Da Edimburgo: tour di 5 giorni nelle Orcadi e nell'estremo nord

Il tour di 5 giorni da Edimburgo ti porta alla scoperta delle Highlands scozzesi e delle Isole Orcadi. Dirigendoti a nord dalla capitale della Scozia, puoi ammirare lo scenario mozzafiato delle Highlands scozzesi ed esplorare la storia delle Isole Orcadi. Il primo giorno, viaggia a nord verso Loch Ness. Lo spettacolare tour inizia dirigendosi verso ovest attraverso lo splendido scenario del Loch Lomond e del Trossachs National Park. Il percorso ti porta poi attraverso il paesaggio inquietante di Glen Coe, teatro del terribile massacro del clan MacDonald, e attraverso Fort William e il Great Glen per arrivare alle favolose rive di Loch Ness. Pernottamento a Drumnadrochit. Il secondo giorno, dirigiti a nord attraverso Inverness e lo spettacolare scenario costiero dei Moray e Cromarty Firths. Quindi, sali a bordo del traghetto per un viaggio memorabile nelle misteriose e magiche Isole Orcadi. Una volta arrivato, ammira lo splendido scenario e inizia a esplorare. Visita la bellissima Cappella Italiana, costruita dai prigionieri di guerra italiani, così come le famose Churchill Barriers, strade rialzate costruite per proteggere la flotta navale britannica dai sottomarini. Pernottamento a Kirkwall. Il terzo giorno, esplora l'antica storia delle isole. Dalla tua base a Kirkwall, che vanta molti negozi di artigianato e articoli da regalo da esplorare, trascorri l'intera giornata esplorando le isole. Questa è una terra ricca di storia antica e potrai ammirare meraviglie preistoriche come il tumulo a camera di Maeshowe, il famoso villaggio neolitico di Skara Brae e i cupi cerchi di pietre di Stenness e l'Anello di Brodgar. La giornata si concluderà con una visita alla bellissima Cattedrale di San Magno. Pernottamento a Kirkwall. Il giorno 4, ritorno via Inverness, Culloden e Cairngorms. L'ultimo giorno inizia con un viaggio in traghetto per la terraferma. Quindi avrai la possibilità di visitare Inverness, la capitale delle Highlands. Pernottamento a Inverness. Il quinto giorno, torna a Edimburgo. Lungo la strada, visita il campo di battaglia di Culloden, luogo della sconfitta delle forze giacobite. Passerai anche per le splendide montagne Cairngorm ed esplorerai la pittoresca cittadina di Pitlochry.

Domande frequenti su Kirkwall

Kirkwall: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Kirkwall: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Kirkwall prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Kirkwall: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kirkwall? Clicca qui per la lista completa.

Kirkwall: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 36 recensioni

Volevamo andare alle Isole Orcadi e avevamo solo un giorno per fare tutto. Fare un tour in autobus non fa per noi, ma si è rivelata un'ottima alternativa alla guida alla cieca ovunque per vedere i luoghi d'interesse. Inoltre mio marito poteva rilassarsi e ascoltare invece di guidare. E non dovevamo preoccuparci di tornare in tempo al traghetto. Il nostro autista di autobus Darin è stato eccellente con un buon senso dell'umorismo mentre ci informava della storia delle isole Orcadi. Delusioni: speravamo che la Stromness Brewery fosse in tour. Sentivamo che era stato speso troppo tempo a Stromness e non c'era davvero molto da fare lì. Ci sarebbe piaciuto invece più tempo a Skara Brae.

Questo è un tour di un giorno delle Orcadi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ho visitato un sacco di posti migliori e ti offre un'ottima panoramica della vita sulle isole. Il nostro autista / guida turistica Darren ha tenuto un ottimo commento che ci ha fornito un sacco di informazioni sui luoghi in cui stavamo passando o in cui ci fermavamo. Mi sarebbe piaciuto avere più tempo a ogni fermata, ma c'era così tanto da vedere che non sarebbe stato possibile.

Una giornata molto piacevole. Il nostro autista, Darren, è stato davvero interessante, raccontandoci un sacco di storia dell'isola e facendo anche alcune battute per lo più cattive! La varietà di siti era perfetta, anche se personalmente mi sarebbe piaciuto più a lungo a Skara Brae perché c'è molto da vedere lì. Il tour è andato a tempo così come il traghetto.

La gita di un giorno intorno alle Orcadi è stata davvero bella. Lo amo. Darren, il nostro autista di pullman, è stato adorabile. Sapeva il fatto suo e ci faceva ridere tutti con le battute di suo padre. Consiglio vivamente di fare questo viaggio. Avremmo voluto più tempo in certi posti e non così tanto in altri, ma questa è una preferenza personale.

Questo è un viaggio fantastico dall'inizio alla fine Organizzato in modo molto professionale ma comunque un'atmosfera rilassata, abbiamo visto e imparato così tanto che non saremmo mai riusciti in un giorno da soli, aggiungi il senso dell'umorismo dell'autista del pullman e hai il perfetto giorno . Grazie