Aggiungi date

Cose da fare
Kirkwall

I nostri consigli per Kirkwall

Orcadi: tour in motoscafo costiero in barca storica e faunistica

1. Orcadi: tour in motoscafo costiero in barca storica e faunistica

Dal porto di Kirkwall, vivi le Orcadi in un modo nuovo ed emozionante mentre visiti le isole circostanti con un'escursione guidata in barca costiera. Lasciati stupire dallo scenario locale e osserva una varietà di specie di animali e uccelli che possono includere foche, delfini e balene. Ottieni una visione ravvicinata come nessun altro! Incontra la tua guida, sali a bordo della barca al porto di Kirkwall e dirigiti verso la terraferma Le nostre guide turistiche sono molto esperte con tutta la formazione sulla sicurezza necessaria e sono approvate commercialmente da RYA/MCA. Lasciando il porto di Kiikwall visiterai - Terraferma - Hatston Pier Shapinsay - Castello di Balfour Shapinsay - Villaggio di Balfour Helliar Holm - Faro Shapinsay - Batteria Galtness Sweyn Holm - Osservazione della fauna selvatica Gairsay - Colonia di foche Midsound Baa - Osservazione della fauna selvatica Finestown - Storia dell'isola Ritorna al porto di Kirkwall

Isole Orcadi: tour in motoscafo di 2 ore sull'isola di Shapinsay

2. Isole Orcadi: tour in motoscafo di 2 ore sull'isola di Shapinsay

Naviga dal porto di Kirkwall verso l'isola di Shapinsay per ammirare le attrazioni, tra cui il castello di Balfour e il villaggio di Balfour. Dai un'occhiata a un alto faro su Helliar Holm, un'isola disabitata. Scatta foto con le mucche degli altipiani e visita un negozio ecologico e una spiaggia locale. Lascia il porto di Kirkwall al molo di Hatston e prendi un traghetto per Shapinsay, una delle isole Orcadi. Quando arrivi, scendi dalla barca ed esplora l'isola. Vedi il villaggio di Balfour, a Elwick Bay. Visita il castello di Balfour, un edificio storico costruito nello stile architettonico baronale scozzese. Quindi, osserva un faro alto 13 metri sull'isola disabitata di Helliar Holm. Successivamente, visita la bellissima costa di Shapinsay e scatta alcune foto del paesaggio aspro. Infine, torna al porto di Kirkwall per concludere la tua avventura.

Da Inverness: Orkney Explorer di 3 giorni

3. Da Inverness: Orkney Explorer di 3 giorni

Giorno 1: Esplora l'antica capitale delle Orcadi, Kirkwall Dopo una partenza anticipata da Inverness alle 08:00, viaggia verso nord attraverso l'Isola Nera, supera l'imponente Castello di Dunrobin, prima di attraversare il Pentland Firth fino alle Isole Orcadi. Soggiorna a Kirkwall, la moderna capitale delle Orcadi per 2 notti. Qui puoi visitare la magnifica cattedrale vichinga di Kirkwall e le sue storiche strade tortuose. Giorno 2: Segui le orme dei Vichinghi mentre viaggi attraverso le Orcadi Oggi è la tua occasione per esplorare le meraviglie moderne e antiche di questa fantastica isola; una terra di contrasti, dove fertili pascoli verdi sono orlati da spiagge di sabbia dorata bagnate dalle acque del Mare del Nord e dell'Oceano Atlantico. I punti salienti includono una visita a Skara Brae, il mistico cerchio di pietre preistoriche a Brodgar, le pietre erette di Stenness e Maeshowe, dove nel XII secolo i vichinghi lasciarono una delle più grandi collezioni di iscrizioni runiche norrene. Giorno 3: Viaggi attraverso le regioni intrise di storia di Caithness e Sutherland Avere la tua ultima possibilità di prendere dei regali per amici e parenti e visitare la cattedrale locale a Kirkwall. E dopo un traghetto per tornare sulla terraferma, viaggia attraverso le regioni intrise di storia di Caithness e Sutherland. Scopri i disboscamenti degli altipiani, un periodo che ha cambiato il mondo nella storia oscura della Scozia, e dai un'occhiata ad alcuni dei villaggi di pescatori più remoti della Scozia. Il tour tornerà a Inverness in prima serata alle 19:00 circa.

Orcadi: tour semi-privato della terraferma occidentale

4. Orcadi: tour semi-privato della terraferma occidentale

Partecipa a un tour semi-privato (massimo 8 ospiti) che ti porterà in alcuni dei luoghi più favolosi della costa occidentale delle Orcadi. Inizia il tuo tour dal Kirkwall Travel Centre, nel centro di Kirkwall, e fai un giro panoramico con vista sulla magnifica Scapa Flow, che fu la principale base navale britannica durante entrambe le guerre mondiali. La tua guida ti racconterà alcuni dei principali eventi accaduti nelle acque di Scapa Flow. Poi fai una sosta alla Tomba di Unstan, una camera funeraria risalente a 5.300 anni fa situata sul bordo del lago di Stenness. Poi, cogli l'opportunità di scattare qualche foto alle selvagge Scogliere di Yesnaby, uno degli scenari costieri più suggestivi delle Isole Orcadi. Senti l'aria fresca sulle guance e cattura qualche ricordo. Partecipa a un tour guidato di Skara Brae, scoperto nel 1850. Scopri di più su quello che è considerato il villaggio neolitico meglio conservato del Nord Europa. La tua guida ti racconterà tutto su questo magnifico villaggio di 5000 anni. Dopo il tour guidato, goditi un po' di tempo libero e dai un'occhiata alla Skaill House, risalente a 400 anni fa, oppure dai un'occhiata al centro visitatori di Skara Brae prima di dirigerti verso l'Anello di Brodgar. Questo spettacolare monumento henge risalente a 4500 anni fa, questo cerchio di pietre è una parte iconica del paesaggio delle Orcadi da migliaia di anni. Infine, fermati alle Standing Stones di Stenness, che si ritiene sia il più antico cerchio di pietre del Regno Unito. Scopri la storia e il mistero di questo sito. Termina il tuo tour al Kirkwall Travel Centre o, se necessario, fatti accompagnare al porto di crociera.

Tour storico delle Orcadi #1 da un isolano locale

5. Tour storico delle Orcadi #1 da un isolano locale

Verrò a prendere fino a 4 persone in un punto centrale di Kirkwall o in un luogo a tua scelta nel raggio di 10 km dalla capitale delle Orcadi. Passeremo o ci fermeremo in molti siti delle Orcadi, la durata e il numero dei siti dipende solo da te! Il mio tour di base dura 4 ore, ma sarei più che felice di estenderlo il giorno stesso a un costo aggiuntivo. Non offro una guida locale, ma fornirò le conoscenze locali derivanti da una vita di esperienza e informazioni sulla storia delle Orcadi per tutta la durata del tour. Di seguito è riportato un esempio di itinerario del mio tour standard di 4 ore con partenza alle 09:00 (orario di inizio presunto, salvo diversa indicazione). 0900 - Partenza dal servizio di prelievo e passaggio davanti all'iconica Cattedrale di St Magnus e al Palazzo dei Vescovi. 0910 - Passa davanti al monumento commemorativo della HMS Royal Oak e a Scapa Flow 0920 - Supera Scorradale road per una fantastica opportunità fotografica 0930 - Arrivo alla tomba di Unstan e tempo a disposizione per esplorare il sito (20 minuti) 1000 - Arrivo alle scogliere di Yesnaby per un'altra opportunità fotografica (20 minuti) 1030 - Arrivo al villaggio preistorico di Scara Brae e alla Skaill House con tempo variabile da esplorare a tuo piacimento (60 minuti). In loco sono presenti una caffetteria e dei servizi igienici. 1140 - Arrivo al Ring of Brodgar per esplorare a piedi uno dei grandi monumenti (20 minuti). 1230 - Arrivo alla Cappella Italiana attraverso le barriere di Churchill per esplorare e scattare altre foto (20 minuti). 1300 - Fine del tour Non impongo orari rigidi o percorsi prestabiliti nei miei tour per lasciare ai visitatori il tempo e la libertà di esplorare le attrazioni al proprio ritmo, ma sarò sempre presente per fornire assistenza in caso di problemi. Al momento della prenotazione, assicurati di indicare il luogo e l'orario di inizio del servizio di prelievo o, in alternativa, contattami per farmi sapere con quale nave/volo hai prenotato il tour e l'orario di inizio previsto. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattami su Whatsapp o via e-mail all'indirizzo calum@historicorkney.com. Ho difficoltà a rispondere ai clienti che mi contattano tramite la piattaforma di messaggi GetYourGuide (aggiornato al 17/02/24)

Scozia: tour di 5 giorni tra Orcadi e costa settentrionale

6. Scozia: tour di 5 giorni tra Orcadi e costa settentrionale

Raggiungi l'estremità della Scozia per intraprendere un magico tour panoramico di 5 giorni e scoprire la storia delle Highlands e di siti come il campo di battaglia del massacro del Clan Macdonald e il castello di Stirling. Trascorri la giornata alle isole Orcadi, poi raggiungi la costa più settentrionale della Scozia. Viaggia a bordo di un comodo minibus Mercedes da 16 posti per vivere un'esperienza più intima e rilassata. Per la notte invece, potrai approfittare dei graziosi B&B che troverai a Inverness, nella pittoresca cittadina di Kirkwall e nel candido villaggio di pescatori di Ullapool, alla foce del lago di Loch Broom. 1° Giorno: Parti da Edimburgo, viaggiando verso ovest fino a Stirling. Prosegui fino al castello di Stirling e al monumento di Wallace, poi continua fino al castello di Doune, utilizzato per girare il celebre film commedia dal titolo Monty Python e il Sacro Graal. Fai una sosta nella cittadina di Callander per bere qualcosa e riposarti un po' prima di proseguire il viaggio. Poi, lasciati stupire da meravigliosi laghi come quello di Loch Lubnaig e Loch Earn, dalle valli di Glen Ogle e Glen Dochart che si aprono alla vista mentre percorri la strada che ti porta alla remota e selvaggia distesa di Rannoch Moor. La vista del vulcano, ormai inattivo, ti lascerà senza fiato. Continua verso nord fino al Great Glen e poi Loch Ness, dove senza fretta potrai dedicarti all'avvistamento di "Nessie", il famosissimo (e mostruoso) abitante del lago. Trascorrerai la serata nella cittadina di Inverness, dove avrai del tempo libero per visitare la magnifica capitale delle Highlands scozzesi. 2° Giorno: Lascia Inverness per andare alla scoperta della penisola di Black Isle e apprezzare il fiabesco castello di Skibo, appartenuto all'industriale Andrew Carnegie. Poi, raggiungi la costa nord-orientale, attraversando alcuni tra i maggiori scenari drammatici della Scozia. Apprezza lo sconfinato panorama su alcuni dei più antichi paesaggi d'Europa, cogli l'occasione per avvistare la fauna locale come l'aquila reale e il cervo nobile. Vicino al villaggio di John o' Groats, all'estremo nord-est della Scozia, potrai imbarcarti sul battello che attraversa lo stretto di Pentland Firth per raggiungere l'arcipelago delle isole Orcadi. Percorri un breve tratto di strada per arrivare alla celebre Cappella italiana, dove potrai fermarti per qualche minuto per una rapida visita prima di proseguire fino alla roccaforte vichinga di Kirkwall, dove troverai alloggio per le altre 2 notti. Visita la splendida e imponente cattedrale vichinga di Kirkwall e lasciati stupire dai vicoli ventosi del centro storico. 3° Giorno: Apprezza le isole Orcadi, una terra ricca di contrasti e sfumature, dove i terreni fertili e verdeggianti si contrappongono alle spiagge di sabbia dorata, battute dalle acque del mare del Nord e dell'oceano Atlantico. Il tour delle Highlands scozzesi include anche una visita all'insediamento neolitico in pietra di Skara Brae, al Cerchio di Brodgar, alle Pietre erette di Stenness e al complesso di tombe neolitiche di Maeshowe, dove i vichinghi hanno lasciato la più vasta collezione di iscrizioni runiche del XII secolo. 4° giorno: Lascia le isole Orcadi e naviga le acque vichinghe per rientrare in terraferma. Viaggia nella parte più estrema della Scozia, attraversando le splendide montagne di Ben Loyal e Ben Hope, le scogliere rocciose e le meravigliose spiagge di sabbia dorata della costa settentrionale. Spingiti fino alla parte più remota delle Highlands e ammira la grandezza e lo splendore delle selvagge montagne di Assynt. Concediti una sosta per apprezzare le rovine del castello di Ardvreck, un edificio che risale al XV secolo. Prosegui fino alla pittoresca cittadina di Ullapool, alla foce del lago di Loch Broom, un meraviglioso villaggio di pescatori in cui trascorrerai l'ultima notte prima di rientrare a casa. 5° giorno: Risvegliati visitando il crepaccio boscoso della gola di Corrieshalloch e le Clava Cairns, tre tombe dell'età del bronzo. Poi esplora il luogo in cui si è svolta la sanguinosa battaglia di Culloden. Riprendi la rotta verso sud, attraversando lo splendido Parco nazionale di Cairngorms, oltrepassando la fitta e antica foresta di pini della Caledonia nella zona di Highland Perthshire, prima di rientrare a Edimburgo.

Da Edimburgo: tour di 5 giorni delle Orcadi e dell'estremo nord

7. Da Edimburgo: tour di 5 giorni delle Orcadi e dell'estremo nord

Il tour di 5 giorni da Edimburgo ti porta alla scoperta delle Highlands scozzesi e delle Isole Orcadi. Dirigendoti a nord dalla capitale della Scozia, puoi ammirare lo scenario mozzafiato delle Highlands scozzesi ed esplorare la storia delle Isole Orcadi. Il primo giorno, viaggia a nord verso Loch Ness. Lo spettacolare tour inizia dirigendosi verso ovest attraverso lo splendido scenario del Loch Lomond e del Trossachs National Park. Il percorso ti porta poi attraverso il paesaggio inquietante di Glen Coe, teatro del terribile massacro del clan MacDonald, e poi attraverso Fort William e il Great Glen per arrivare alle leggendarie rive di Loch Ness. Pernottamento a Inverness. Il secondo giorno, dirigiti a nord passando per Inverness e lo spettacolare scenario costiero di Moray e Cromarty Firths. Quindi, sali a bordo del traghetto per un viaggio indimenticabile nelle misteriose e magiche Isole Orcadi. Una volta arrivato, ammira lo scenario mozzafiato e inizia a esplorare. Visita la bellissima cappella italiana, costruita dai prigionieri di guerra italiani, così come le famose barriere di Churchill, strade rialzate costruite per proteggere la flotta navale britannica dai sottomarini. Pernottamento a Kirkwall. Il terzo giorno, esplora l'antica storia delle isole. Dalla tua base a Kirkwall, che vanta molti negozi di artigianato e articoli da regalo da esplorare, trascorri l'intera giornata esplorando le isole. Questa è una terra ricca di storia antica e potrai ammirare meraviglie preistoriche come il tumulo a camera di Maeshowe, il famoso villaggio neolitico di Skara Brae e i minacciosi cerchi di pietre di Stenness e l'Anello di Brodgar. La giornata si concluderà con una visita alla bellissima Cattedrale di St Magnus. Pernottamento a Kirkwall. Il quarto giorno, inizia con un viaggio in traghetto verso la terraferma. Quindi avrai la possibilità di visitare Inverness, la capitale delle Highlands. Pernottamento a Inverness. Il quinto giorno, torna a Edimburgo. Lungo la strada, visita il campo di battaglia di Culloden, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Attraverserai anche le splendide montagne Cairngorm ed esplorerai la pittoresca cittadina di Pitlochry.

Da Edimburgo: Orcadi, Skye e l'estremo nord: tour di 8 giorni

8. Da Edimburgo: Orcadi, Skye e l'estremo nord: tour di 8 giorni

Il primo giorno viaggia attraverso le Trossachs fino a Oban. Questo ampio tour delle Highland e delle isole inizia dirigendosi verso ovest attraverso gli splendidi scenari del Parco Nazionale di Loch, Lomond e Trossachs fino a Kilmartin Glen. Esplora l'antico passato della Scozia: con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai camminare sulle orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi pernotta a Oban. Il secondo giorno ti aspetta una giornata all'insegna delle alte colline e della storia. Scopri il suggestivo paesaggio di Glen Coe, supera il Ben Nevis, la vetta più alta della Gran Bretagna, e fai una sosta a Fort William. Salirai a bordo del Jacobite Train da Fort William a Mallaig, per goderti uno spettacolare viaggio in treno. Attraverserai il mare per raggiungere l'Isola di Skye in traghetto per la seconda notte, pernottando a Skye. Il terzo giorno, goditi un'intera giornata per esplorare lo splendido paesaggio di Skye. Qui le montagne e le spiagge ti invitano a perderti nello spettacolare scenario delle Cuillin Mountains, delle colline inclinate di Quiraing e dell'incredibile penisola di Trotternish. Pernotta a Skye. Il quarto giorno, scopri castelli e montagne e poi dirigiti verso Loch Ness. Una volta lasciata Skye, la prima tappa è una visita all'idilliaco Castello di Eilean Donan. Proseguirai poi verso le favolose rive di Loch Ness, dove avrai la possibilità (costo extra) di visitare il Castello di Urquhart e di fare una crociera sul lago. Pernottamento a Inverness. Il 5° giorno, attraverserai il mare per raggiungere le Isole Orcadi. Viaggia verso nord passando per Inverness e lo spettacolare scenario costiero del Moray e del Cromarty Firths. Poi sali a bordo del traghetto per un viaggio memorabile verso le misteriose e magiche Isole Orcadi. Una volta arrivato, potrai ammirare lo splendido scenario e iniziare a esplorare. Visita la bellissima Cappella Italiana, costruita dai prigionieri di guerra italiani. Potrai anche vedere le famose Churchill Barriers, le dighe che furono costruite per proteggere la flotta navale britannica dai sottomarini. Pernotta a Kirkwall. Il giorno 6 esplora la storia antica delle isole. Dalla tua base a Kirkwall, che vanta numerosi negozi di artigianato e di souvenir, trascorrerai l'intero sesto giorno esplorando le isole. Questa è una terra ricca di storia antica e potrai ammirare meraviglie preistoriche come il cairn a camera di Maeshowe, il famoso villaggio neolitico di Skara Brae e i cupi cerchi di pietra di Stenness e del Ring o'Brodgar. La giornata si concluderà con una visita alla bellissima Cattedrale di St Magnus. Pernottamento a Kirkwall. Il giorno 7, torna sulla terraferma e inizia il tuo viaggio verso sud. Potrai ammirare un paesaggio fantastico e avrai la possibilità di visitare il Castello di Dunrobin mentre torni a Inverness. Pernottamento a Inverness. L'ottavo giorno, mentre torni a casa, potrai visitare il campo di battaglia di Culloden, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Passerai anche per le splendide montagne Cairngorm ed esplorerai la pittoresca città di Pitlochry.

Orkney Trike Tour personalizzato

9. Orkney Trike Tour personalizzato

Orkney è piena di panorami mozzafiato, una storia ricca e lunga, nonché una comunità amichevole e vivace. I nostri tour standard ti offrono uno sguardo brillante e approfondito su diversi aspetti del passato e del presente delle Orcadi, ma se non puoi scegliere quale è perfetto per te, forse trascorri più tempo in meno siti o vuoi fare un po' di tutto allora questo tour personalizzato è proprio il tour giusto per te. Questo è il nostro tour più popolare, poiché combiniamo le varie epoche della storia in un tour personalizzato basato sulle tue richieste specifiche, poiché le Orcadi non possono essere raggruppate in un solo periodo di tempo o area poiché il suo arazzo storico si fa strada in tutte le aree delle Orcadi . Le Orcadi sono anche benedette da panorami mozzafiato e fauna selvatica e hanno una comunità amichevole e vivace dove puoi prenderti del tempo per assaporare le cose belle della vita. I nostri tour standard danno uno sguardo brillante e approfondito a questi diversi aspetti del passato e del presente delle Orcadi, ma se non puoi scegliere quale è perfetto per te. Con magari trascorrere più tempo in meno siti o se vuoi fare un po' di tutto allora possiamo organizzare un tour personalizzato solo per te Quindi prenotando questo tour avrai sia il piacere di visitare alcuni dei luoghi interessanti delle Orcadi, sia allo stesso tempo provare l'emozione di guidare una moto, ma in completa sicurezza guidata da un esperto pilota avanzato. quindi sono davvero due tour al prezzo di uno. Effettuiamo anche "Pick up and drop off" presso la tua nave, traghetto, hotel o un luogo prestabilito. Si consiglia un abbigliamento caldo e resistente alle intemperie poiché le Orcadi sono molto più fredde e ventose di quanto molti si aspettino durante la loro prima visita. dopotutto siamo un gruppo di isole al largo della costa settentrionale della Scozia e non noto per le sue alte temperature. Per favore ricorda che non esiste il brutto tempo, solo i vestiti sbagliati

Da Inverness: tour di 3 giorni tra le isole Orcadi e le Highlands

10. Da Inverness: tour di 3 giorni tra le isole Orcadi e le Highlands

1° giorno Inizia il viaggio verso nord attraversando lo splendido scenario dell'isola Nera sulla strada per le Orcadi. È prevista una breve sosta a Golspie dove potrai acquistare il pranzo da consumare sul traghetto. Successivamente, farai una breve sosta all'Helmsdale Clearance per fotografare la Statua degli Emigranti. Prosegui verso Gills Bay per prendere il traghetto per le Orcadi prima di arrivare a St Margaret's Hope poco dopo. Visita il primo sito d'interesse dell'isola, la Cappella Italiana, dove puoi scegliere se entrare pagando una piccola tassa o semplicemente fare una sosta fotografica. Da qui, e prima dell'arrivo a Kirkwall, puoi intrattenerti con diverse attività a seconda del meteo e della disponibilità di tempo. A questo punto si decide se proseguire verso la spiaggia di Inganess, caratterizzata dalla presenza del relitto della Juniata, una blockship della seconda guerra mondiale, oppure visitare la Cattedrale di St Magnus e fare un breve tour di Kirkwall. È inoltre possibile visitare la distilleria Scapa per un tour e una degustazione*. Quindi, arriva a Kirkwall dove effettuerai il check-in presso il tuo alloggio per la sera. Kirkwall è la capitale delle Orcadi, dove soggiornerai per entrambe le notti del tour. Le Orcadi hanno un'affascinante storia vichinga, che ti verrà illustrata dalla tua guida-autista durante il tour. 2° giorno: Dopo una colazione sull'isola, lascia Kirkwall per il Cuween Hill Chambered Cairn, una tomba neolitica che offre ai visitatori uno sguardo sulla vita di alcune delle prime comunità agricole scozzesi. Prosegui per Skara Brae, il villaggio neolitico meglio conservato d'Europa, e successivamente verso la città balneare di Stromness per una sosta pranzo, dove potrai ammirare il panorama sul porto turistico, prima di iniziare il viaggio verso le Stones of Stenness, quattro pietre erette da molti ritenute tra le più antiche del paese. Insieme a Skara Brae, fanno parte del "Cuore delle Orcadi Neolitiche" e fanno parte dei siti patrimonio dell'umanità UNESCO. La tappa successiva è l'HMS Tern, un campo d'aviazione creato dalla Royal Navy durante la seconda guerra mondiale dove potrai scoprire di più sulla storia militare delle Orcadi. Dopodiché raggiungi i Broch di Gurness, un villaggio di costruzioni megalitiche (i "broch") incredibilmente ben conservato e risalente all'Età del Ferro. Fai ritorno a Kirkwall dove trascorrerai la seconda notte del tour. 3° Giorno Preparati a lasciare Kirkwall e tornare a St Margaret's Hope per una breve traversata verso Gills Bay. Per il pranzo fai sosta a John O'Groats, il punto più a nord della Gran Bretagna continentale. In questo luogo è solitamente possibile avvistare diversi animali selvatici, come le pulcinelle di mare atlantiche, le foche, un'enorme varietà di uccelli e, con un po' di fortuna, addirittura le orche. Fotografa l'iconico cartello e gli edifici colorati prima di proseguire verso il Castello di Sinclair Girnigoe, splendidamente arroccato sul bordo di una scogliera. Se il tempo non dovesse essere favorevole, proseguirai verso Wick. Inizia quindi il viaggio di ritorno a Inverness, con soste confortevoli a Dunbeath Harbour e Golspie.

Tutte le attività

17 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Kirkwall

Quali sono le migliori attrazioni di Kirkwall?

Le attrazioni imperdibili di Kirkwall sono:

Kirkwall: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kirkwall? Clicca qui per la lista completa.