Aggiungi date
Kissamos

Esperienze private

Kissamos Esperienze private: le attività più consigliate

Da Kissamos: crociera privata Balos e Gramvousa con pranzo

1. Da Kissamos: crociera privata Balos e Gramvousa con pranzo

Goditi una rilassante crociera lungo il Mar Egeo e ammira panorami mozzafiato mentre navighi per la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Prenditi del tempo per nuotare ed esplorare questi luoghi incredibili al tuo ritmo. Inizia la tua giornata al porto di Kissamos e sali a bordo di una barca a vela privata. Dopo aver appreso le procedure di sicurezza a bordo dal tuo esperto skipper, salpa per una crociera privata per la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Rilassati a bordo mentre ammiri le viste spettacolari della costa cretese. Impara qualcosa sulla navigazione durante il viaggio con l'aiuto del tuo skipper. Dopo 1,5 ore di navigazione, raggiungi la laguna di Balos. Prendi il sole sulle rive incontaminate della spiaggia di Balos o fai una nuotata nell'acqua limpida. Prossima tappa: Isola di Gramvousa. Fai un'escursione allo straordinario castello costruito in alto sull'isola e ammira le viste panoramiche dell'orizzonte dall'alto. Prenditi il tuo tempo esplorando questa aspra isola o pratica il tuo snorkeling. A mezzogiorno, rilassati sul ponte e goditi un delizioso pranzo cucinato a bordo. Se fa troppo caldo, fai una pausa nelle cabine. Ammira ancora una volta le splendide viste sul mare mentre ti dirigi verso il porto.

Dal porto di Kissamos: crociera privata RIB Balos e Gramvousa

2. Dal porto di Kissamos: crociera privata RIB Balos e Gramvousa

Prenota un gommone privato (RIB) e uno skipper esperto per esplorare le parti occidentali di Creta con la tua famiglia o i tuoi amici. Partendo dal porto di Kissamos, sali a bordo della tua barca e cavalca le onde fino alla famosa laguna di Balos e alla storica isola di Gamvousa. Lo skipper ti accompagnerà in un giro avventuroso o rilassato (in base alle tue preferenze) e fornirà bevande e snack lungo il percorso. Alla tua prima tappa, Balos, ancorerai ed esplorerai le spiagge di sabbia bianca della zona e le vivide acque turchesi per 1,5 ore. Ti dirigerai quindi a Gramvousa, un'isola con una fortezza medievale in cima alla collina. Lì, puoi prendere il sole, fare snorkeling e nuotare per altre 1,5 ore prima di tornare a Kissamos.

Da Kissamos: crociera in barca privata alla storica isola dei pirati

3. Da Kissamos: crociera in barca privata alla storica isola dei pirati

Goditi il mare cristallino al largo della costa di Creta e scopri un po' di storia locale in questa crociera in barca da Kissamos. Visita Balos e ammira la bellezza di questa riserva naturale protetta e la storica isola dei pirati di Gramousa. Entra in un castello storico che un tempo era la dimora di pirati e rivoluzionari. Ammira il sito di una nave naufragata che si è arenata nella zona e che è affondata nel 1968. Fai una nuotata rinfrescante o fai snorkeling negli splendidi dintorni al largo della costa cretese. I percorsi che seguiamo a seconda del tempo e di altri fattori. L'obiettivo primario è la sicurezza dei passeggeri, quindi seguiamo le rotte in base al bollettino meteorologico e alle istruzioni della Guardia Costiera. Abbiamo progettato questi percorsi per vedere il più possibile le visite turistiche durante l'escursione. Vogliamo farvi divertire e offrirvi un'esperienza che sarà indimenticabile. Il punto di partenza delle nostre escursioni è il porto di Kissamos; a sole 10 miglia da Balos.

Dal porto di Kissamos: crociera in barca privata a Balos e Gramvousa

4. Dal porto di Kissamos: crociera in barca privata a Balos e Gramvousa

Sali a bordo di un motoscafo e viaggia da Kissamos verso l'isola di Gramvousa. Mentre ti fai strada lungo la riva, ammira la maestosa fortezza veneziana di Gramvousa. Prosegui verso la famosa laguna esotica di Balos, forse la spiaggia più fotografata di Creta. Scopri un bellissimo punto di riferimento naturale famoso per le sue acque turchesi, la bellezza naturale selvaggia e i paesaggi esotici. In molti luoghi la sabbia ha un colore rosa mentre il mare è molto basso e caldo. Scopri luoghi perfetti per nuotare e fare snorkeling durante la tua sosta in laguna. Prendi la barca per te stesso e chiedi al tuo esperto skipper locale di mostrarti in giro. Goditi un'insalata cretese fresca e frutta di stagione, oltre a vino e bevande locali, prima di tornare a Kissamos.

Creta: tour enogastronomico

5. Creta: tour enogastronomico

Vivi la vita quotidiana dei villaggi cretesi e condividi con la gente del posto le loro conoscenze sui prodotti e le prelibatezze locali. Dopo aver incontrato la tua guida, dirigiti verso la regione di Kisamos, famosa per la produzione di olio d'oliva e vino. Visita l'olivo più antico del mondo che ancora produce olive e scopri la storia della sua terra sacra. Successivamente, è il momento di assaggiare l'olio extravergine di oliva biologico. Visita un frantoio a conduzione familiare, specializzato nella produzione artigianale di olio d'oliva biologico utilizzando macine e frantoi. Ottieni un'introduzione all'olio d'oliva cretese e alla qualità dell'olio d'oliva, mentre visiti gli impianti di produzione e assaggi vari deliziosi oli d'oliva. Raggiungi un'azienda agricola a conduzione familiare per assaggiare i famosi prodotti caseari della regione, come il formaggio e lo yogurt appena prodotti. Rimboccati le maniche e prendi i cestini mentre entri nell'orto del contadino per selezionare i prodotti per la tua prossima missione. Partecipa a un corso pratico di cucina e scopri le ricette più invitanti della cucina cretese, selezionate per essere abbinate al meglio con gli oli d'oliva e il vino dell'azienda. Mentre il tuo pasto viene cotto lentamente su un forno a legna, passeggia per il piccolo villaggio in cima alla collina e raccogli le erbe per preparare il tuo tè di montagna. Prosegui nella cantina del contadino dove sei libero di degustare diversi vini, direttamente dalle botti. E se questo non bastasse per le tue papille gustative, prova quello che è considerato il miglior miele della regione in una piccola azienda a conduzione familiare. Alla fine di questa avventura culinaria, avrai gustato i migliori tesori di questa terra sacra.

Da Lasithi: gita di un giorno intero alla spiaggia della laguna di Balos

6. Da Lasithi: gita di un giorno intero alla spiaggia della laguna di Balos

Visita Balos, una delle migliori spiagge di Creta, a soli 60 km a nord-ovest della città di Chania. La spiaggia cattura il tuo cuore due volte, una volta con una vista mozzafiato e poi da vicino come un luogo di nuoto da sogno. Raggiungi Balos attraverso una strada da Kaliviani, un villaggio vicino a Kissamos. Attraversa questa strada di 10 km su una Land Rover con aria condizionata e poi fai un'escursione per 20 minuti. Ammira la spettacolare laguna di Balos dalle colline sopra la spiaggia. Goditi la sabbia bianca, i fondali morbidi e l'acqua cristallina di Balos. Di fronte alla spiaggia, si può vedere l'isola rocciosa di Gramvoussa. In cima a quest'isola si trova un ripido castello veneziano con una splendida vista sulla regione e sul mare.

Esperienze private a Kissamos: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Kissamos?

Le altre cose imperdibili da fare a Kissamos sono:

Esperienze private a Kissamos: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kissamos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kissamos? Clicca qui per la lista completa.