Kissamos Tour

Kissamos Tour: le attività più consigliate

Laguna di Balos e Gramvousa: crociera dal porto di Kissamos

1. Laguna di Balos e Gramvousa: crociera dal porto di Kissamos

Regalati un'escursione dal porto di Kissamos fino all'isola disabitata di Gramvousa e alla Laguna di Balos con una crociera di andata e ritorno. Naviga vicino alle scogliere, fermati su spiagge dorate e incontaminate, nuota in acque cristalline e visita la Fortezza di Gramvousa, una castello che regala viste panoramiche meravigliose. Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa 1 ora nella baia. Avvicinati all'isola di Gramvousa e poi alla Laguna di Balos o viceversa, a seconda del percorso dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato caratterizzato da scogliere e rocce scoscese, incredibili spiagge appartate e il blu infinito. Approfitta dell'opportunità di ammirare un'ampia grotta che si pensa fosse un antico cantiere navale.  Raggiunta la fine della baia, navigherai tra l'Isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Immergiti nello splendido paesaggio sullo sfodno di Valenti, Pontikonisi, la Laguna di Balos e Imeri Gramvousa. Raggiungi poi il porticciolo di Gramvousa, dove trascorrerai 1 ora e 30 minuti. Goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, dalle leggende e dalla turbolenta storia della zona. Ammira la spiaggia caratterizzata da un relitto navale. Goditi la vista sul famoso Castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola, che sorge in cima a una rocca scoscesa. Potrai nuotare nell'area accanto alla Chiesa di Agioi Apostoloi, restare sulla barca per rilassarti o divertirti con lo scivolo acquatico. Dopo una sosta a Gramvousa, risali sulla barca per dirigerti verso la  Laguna di Balos. Considerata una delle migliori spiagge del mondo, questa laguna esotica si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Scegli se nuotare nelle acque turchesi, rilassarti sulla spiaggia di sabbia rosa o ammirare la bellezza naturale, le rocce e le scogliere che si ergono sopra di te durante le tue 2 ore e 30 minuti in spiaggia.

Crociera Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto della barca

2. Crociera Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto della barca

Vivi una gita in barca di un'intera giornata nella parte più occidentale di Creta e visita due dei monumenti più famosi, la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Trascorri del tempo pagaiando e godendoti il sole nella laguna di Balos e avrai la possibilità di fare un'escursione fino al castello di Gramvousa in questa crociera di un giorno. Fatti prelevare da un autobus con aria condizionata in un punto di raccolta vicino al tuo hotel e verrai condotto al porto di Kissamos a Kasteli. Lì salirai a bordo di una grande barca confortevole con un ponte aperto e un bar-ristorante. Inizia la tua crociera lungo la costa e ammira la spettacolare parete rocciosa dall'acqua. Raggiungi la famosa Laguna di Balos e lasciati affascinare dalla sabbia bianca che ricopre la zona e dalle acque poco profonde e limpide. Rilassati qui per un paio d'ore e goditi la natura divina. Prendi il sole, nuota, fai snorkeling o addirittura fai un'escursione sulle colline che circondano la spiaggia e scatta foto memorabili. Quindi, naviga verso l'isola di Gramvousa, che un tempo era la baia dei pirati. Goditi almeno 90 minuti di tempo libero per esplorare. Scegli di fare un'escursione di 20 minuti fino al castello veneziano che è costruito su una ripida roccia alta 137 m. Goditi viste panoramiche sul Mar Egeo e un paesaggio unico da qui. Infine, torna alla spiaggia e fai un tuffo veloce prima di risalire sulla barca per il porto di Kissamos. Da qui l'autobus ti aspetterà per riportarti nella zona dell'hotel. Itinerario di viaggio 10:40 – partenza dal porto di Kissamos 11:20 – arrivo alla Laguna di Balos (o all'isola di Gramvousa a seconda della decisione del capitano in base alle condizioni meteorologiche) 13:30 – partenza da Balos per l'isola di Gramvousa (o viceversa) 13:50 – arrivo alla laguna di Balos 16:30 – partenza da Balos 17:45 – Arrivo al porto di Kissamos

Isola di Grabusa e spiaggia di Balos: tour da La Canea

3. Isola di Grabusa e spiaggia di Balos: tour da La Canea

Allontanati da La Canea e parti per un'escursione a Kissamos con un tour guidato. Partecipa a un giro in barca verso l'isola di Grabusa e la spiaggia della laguna di Balos, e ammira la vista panoramica. Inizia la giornata con il prelievo in autobus dal tuo hotel o da un punto di partenza precedentemente concordato. In base all'opzione scelta, approfitta del prelievo da La Canea, Kalyves o Almyrida. Viaggia in direzione del lato occidentale di Creta fino al porto di Kasteli Kissamos. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie sulla crociera dalla guida, arriva al porto dove ti aspetta il traghetto per Grabusa. La guida raccoglierà i soldi per i biglietti del traghetto, in modo da farti evitare la fila presso le biglietterie. Se hai scelto l'opzione con partenza da Kalyves e Almyrida, i biglietti per l'imbarcazione e la fortezza sono inclusi. Il viaggio per l'isola di Grabusa inizia intorno alle 10:40 e ha una durata di circa 45 minuti. Serviti della cucina a bordo del traghetto con piatti, pasti o spuntini self-service (non inclusi nel tour). Rilassati sul ponte o nel lounge. Ammira le scogliere di Creta durante il tragitto. Queste scogliere si sono formate oltre 2.000 anni fa. Ascolta la storia dell'isola attraverso il commento informativo in diverse lingue. All'arrivo a Grabusa, fermati per una nuotata rinfrescante o concediti una passeggiata fino alla parte più alta dell'isola per raggiungere la fortezza veneziana. Usufruisci di 2 ore e 30 minuti a disposizione prima di continuare il viaggio alla volta della laguna di Balos, distante 20 minuti. Goditi 3 ore nella laguna. Fai ritorno sul traghetto in qualsiasi momento per prendere del cibo o affittare un ombrellone, nel caso in cui il sole fosse troppo cocente. Dopo un bagno e un po' di relax, la barca ti riporterà direttamente al porto di Kissamos. Si tratta di un'ottima occasione per scattare foto, poiché il sole sarà alle tue spalle mentre ammiri il paesaggio dell'isola. L'arrivo del traghetto al porto è previsto per le 18:00, al termine di una giornata indimenticabile. Fai rientro al punto di partenza in tempo per l'ora di cena.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Kissamos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kissamos? Clicca qui per la lista completa.

Kissamos: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho ordinato il tour online di notte alle 23:00 e ho ricevuto subito i biglietti. Abbiamo preso il nostro mezzo, abbiamo chiesto quale nave fosse la nostra nel porto e siamo saliti senza problemi con un bambino di 1,5 anni. Quando sono entrato nella nave, ho mostrato i biglietti sul mio telefono e ho ricevuto i biglietti cartacei. Pasto gratuito compreso nel prezzo su presentazione del biglietto online, molto buono con scelta di Piatti e Insalate più un drink.

Ottima escursione faticosa ma facile. I paesaggi sono davvero magnifici Attenzione alle persone che hanno problemi al ginocchio. ... Non ascoltare la guida che drammatizza. Non dimenticare le infradito per la spiaggia. Il ritorno in pullman è lungo ma impossibile da evitare.

Tutto era fantastico tutto intorno, solo la fortezza e poi la Laguna di Balos sarebbero state migliori

Ottimo viaggio, una nave abbastanza grande e un po' affollata ma ne vale assolutamente la pena

Stupendo… posto bellissimo! Siamo andati con un bambino di 1 anno e mezzo. Super attrezzati