Aggiungi date
Kissamos

Trasporti

Kissamos Trasporti: le attività più consigliate

Creta: gita di un giorno a Balos Gramvousa con biglietto e trasferimento in barca

1. Creta: gita di un giorno a Balos Gramvousa con biglietto e trasferimento in barca

Vivi una gita in barca di un'intera giornata nella parte più occidentale di Creta e visita due dei monumenti più famosi, la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Trascorri del tempo pagaiando e godendoti il sole nella laguna di Balos e avrai la possibilità di fare un'escursione fino al castello di Gramvousa in questa crociera di un giorno. Fatti prelevare da un autobus con aria condizionata in un punto di raccolta vicino al tuo hotel e verrai condotto al porto di Kissamos a Kasteli. Lì salirai a bordo di una grande barca confortevole con un ponte aperto e un bar-ristorante. Inizia la tua crociera lungo la costa e ammira la spettacolare parete rocciosa dall'acqua. Raggiungi la famosa Laguna di Balos e lasciati affascinare dalla sabbia bianca che ricopre la zona e dalle acque poco profonde e limpide. Rilassati qui per un paio d'ore e goditi la natura divina. Prendi il sole, nuota, fai snorkeling o addirittura fai un'escursione sulle colline che circondano la spiaggia e scatta foto memorabili. Quindi, naviga verso l'isola di Gramvousa, che un tempo era la baia dei pirati. Goditi almeno 90 minuti di tempo libero per esplorare. Scegli di fare un'escursione di 20 minuti fino al castello veneziano che è costruito su una ripida roccia alta 137 m. Goditi viste panoramiche sul Mar Egeo e un paesaggio unico da qui. Infine, torna alla spiaggia e fai un tuffo veloce prima di risalire sulla barca per il porto di Kissamos. Da qui l'autobus ti aspetterà per riportarti nella zona dell'hotel. Itinerario di viaggio 10:40 – partenza dal porto di Kissamos 11:20 – arrivo alla Laguna di Balos (o all'isola di Gramvousa a seconda della decisione del capitano in base alle condizioni meteorologiche) 13:30 – partenza da Balos per l'isola di Gramvousa (o viceversa) 13:50 – arrivo alla laguna di Balos 16:30 – partenza da Balos 17:45 – Arrivo al porto di Kissamos

Rethymno: gita di un'intera giornata all'isola di Gramvoussa e alla laguna di Balos

2. Rethymno: gita di un'intera giornata all'isola di Gramvoussa e alla laguna di Balos

Parti per una gita di un giorno in autobus e in barca alla magnifica laguna di Balos e all'isola di Gramvousa, sulla costa nord-occidentale di Creta. Viaggia in autobus con aria condizionata fino al porto di Kissamos e sali a bordo della barca per una crociera con soste per il bagno e visita a un castello. Dopo un prelievo mattutino vicino al tuo hotel, siediti e rilassati mentre attraversi uno splendido scenario per raggiungere il porto di Kissamos. Lì pagherai la crociera e salirai a bordo della barca che ti porterà in mare per circa un'ora fino a raggiungere l'isola di Gramvousa. Una volta a Gramvousa, avrai 1 ora e mezza di tempo libero per esplorare la Fortezza Veneziana che offre viste mozzafiato dall'alto. Altrimenti, puoi rimanere sulla barca per usufruire del bar ristorante o rilassarti sulla spiaggia. Successivamente, la barca proseguirà per circa 20 minuti per raggiungere la Laguna di Balos. Lì avrai 2,5 ore di tempo libero sulla spiaggia. Nuota, fai snorkeling, prendi il sole ed esplora le dune sullo sfondo. Nel pomeriggio, la barca inizierà la crociera di ritorno a Kissamos e da lì verrai ricondotto nella tua zona dell'hotel a Rethymno.

Balos e Gramvosa: tour senza biglietto per barca da Retimo

3. Balos e Gramvosa: tour senza biglietto per barca da Retimo

Parti da Retimo verso le 07:45 e viaggia in autobus lungo la nuova strada nazionale alla volta del punto più occidentale di Creta. Passa accanto alla baia di Souda e all'ex capitale cretese di La Canea, prima di arrivare a Kissamos. Al tuo arrivo, sali a bordo di un'imbarcazione e attraversa la baia di Balos all'estremità più settentrionale della penisola. Rilassati durante il tour in barca di 1 ora. Approfitta delle 2 ore e 30 minuti nella baia di Balos per godere della spiaggia di sabbia bianca e delle splendide acque blu e smeraldo della laguna. Raggiungi quindi l'isola di Grabusa con un tragitto in barca di 20 minuti e, una volta lì, usufruisci del tempo a disposizione per fare una nuotata indimenticabile nelle acque cristalline. Se hai abbastanza energie, cimentati in un trekking opzionale per salire a 137 m di altezza fino alla fortezza veneziana risalente al XVI secolo. Ammira una vista unica dell'area circostante. Trascorri circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero sull'Isola di Grabusa e fai infine ritorno a Kissamos con un viaggio in barca di 1 ora. Al tuo arrivo, proseguirai in autobus per Retimo, luogo di conclusione del tour.

Trasporti a Kissamos: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Kissamos?

Le altre cose imperdibili da fare a Kissamos sono:

Kissamos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kissamos? Clicca qui per la lista completa.

Kissamos: le opinioni degli altri viaggiatori

Super organizzato e pensato a tutto! Se avevi domande, la guida era lì e la spiaggia era bellissima! Un po' affollato ma è a causa delle festività natalizie.

Balos è semplicemente stupendo. I colori dell'acqua, della spiaggia e dei dintorni non sono secondi a nessuno. La guida era multilingue e molto accogliente.

La guida del tour era molto cordiale e ben informata. Era anche dotato di lingue, quindi tutti si sentivano in buone mani e facevano da mediatori.

Bellissima gita con guida disponibile e preparata. Tour ben organizzato e posti stupendi

Tutto è molto ben organizzato come sempre con la tua guida per anni sei sempre al top