Cose da fare a
Kiyomizu-dera

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kiyomizu-dera: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

1. Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Scopri le principali attrazioni di Kyoto con un biglietto per 1 o 2 giorni per questo  conveniente  bus turistico hop-on hop-off. Ammira il panorama dal bus con tettuccio aperto sul piano superiore, sali o scendi a tutte le fermate che desideri durante il percorso. Approfitta della narrazione informativa a bordo del bus, disponibile in 7 lingue. Scegli un modo efficiente per esplorare i luoghi e le attrazioni imprescindibili di Kyoto. Il bus  ti porterà alla scoperta di moltissime attrazioni della città, tra cui luoghi Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, come il castello Nijo, Kinkaku-ji, e il tempio Kiyomizu-Dera. I bus passano ogni 30 minuti e potrai godere di corsi illimitate per tutta la durata della validità del tuo biglietto.  Fermate lungo il percorso:  • Stazione di Kyoto • Karasuma Gojo • Shijo Karasuma/ mercato di Nishiki-ichiba • Castello di Nijo • Stazione di Nijo • Santuario di Kitano-tenmangu / Kamishichiken • Kinkaku-ji, conosciuto anche come padiglione d'oro • Tempio Daitokuji • Palazzo imperiale di Kyoto (Università Doshisha) • Santuario Heian-jingu / Parco Okazaki • Gion (Kotowa- Kyoto Yasaka) • Gojozaka (tempio di Kiyomizu-dera / Gion ) • Sanjusangendo / Museo Nazionale di Kyoto (Hyatt Regency Kyoto )

...
Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

2. Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

La tua guida locale ti darà consigli su cose da vedere e da fare con la tua famiglia. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Ti suggerirà anche ristoranti per famiglie dove mangiano le persone del posto e che servono piatti adatti a tutti. Esplora i templi, i giardini e luoghi di Kyoto che fanno da sfondo perfetto alla tua giornata di escursioni con la famiglia. Visita famosissime attrazioni dove i tuoi bambini possono imparare ed esplorare, parchi ideali per consumare un po' di energie e mostre interattive al Museo ferroviario. Scopri tutti gli aspetti più interessanti della magica cultura di Kyoto. Esplora il tempio di Kiyomizu-deraDa Wikipedia, l'enciclopedia libera., ideale per adulti e bambini. Puoi anche visitare il Tainai-Meguri se nel tuo gruppo non ci sono persone che hanno paura del buio o soffrono di claustrofobia. Altri templi da esplorare sono Jishu-jinja e la cascata di Otowa-no-taki. I quartieri di Sannen-Zaka e Ninen-Zaka sono bellissime strade ricche di ristoranti, sale da tè e negozi di souvenir che piaceranno anche ai bambini. Al parco Maruyama-koen potraivedere alcuni dei famosi conducenti di risciò di Kyoto e il laghetto con carpe e tartarughe. Il tempio di Shoren-in è uno dei più famosi di Kyoto e vanta uno stupendo giardino con foresta di bambù che i bambini potranno esplorare.  Visita il centro di Kyoto per pranzare in uno dei tanti ristoranti. La tua guida te ne consiglierà uno in base ai tuoi gusti. Il Museo ferroviario di Kyoto è un museo ideale per i bambini. Il mercato alimentare di Nishiki è il migliore della città ed è divertente curiosare fra le varie offerte.

...
Kyoto: tour privato a piedi con un residente

3. Kyoto: tour privato a piedi con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare per valorizzare al meglio le persone incontrate e i luoghi visitati. Ricevi il benvenuto a Kyoto da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontralo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città, avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

...
Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

4. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le brillanti porte torii del Santuario Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Fatti lasciare prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i sentieri brillanti prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per girovagare per il tempio. Attraversa l'imponente palcoscenico in legno, che sporge dal fianco della collina ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Successivamente, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglie d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il distinto fruscio delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per Osaka.

...
Kyoto: tempio Kiyomizu, palazzo imperiale e foresta di Arashiyama

5. Kyoto: tempio Kiyomizu, palazzo imperiale e foresta di Arashiyama

La prima tappa sarà il Tempio Kiyomizu. La mattina presto prima dell'arrivo della folla, esplora l'imponente architettura del tempio e scatta foto dal punto di vista più famoso di Kyoto chiamato "il palco di Kiyomizu". Quindi, cammina fino alla cascata di Otowa e prega per la tua fortuna. La tua guida autista ti parlerà della sua storia e del modo corretto di bere l'acqua. Quindi fai una breve sosta fotografica all'enorme porta torii del Santuario Heian. La tappa successiva è il massiccio Palazzo Imperiale di Kyoto, situato nel centro di Kyoto. All'interno del palazzo, ascolta i numerosi edifici diversi e il ruolo svolto da ciascuno. Esplora il bellissimo e tranquillo giardino giapponese. Puoi quindi fare una breve sosta per il pranzo in un centro commerciale locale, dove puoi scegliere tra una varietà di opzioni. Sperimentare la vera vita locale in questo centro commerciale, dove ci sono pochi turisti. Dopo pranzo, visita Kinkakuji, noto anche come il Padiglione d'Oro, uno dei templi più famosi del Giappone. La tua guida-autista ti scatterà delle foto con il Padiglione d'Oro dietro di te e spiegherà le diverse usanze del tempio. Infine dirigiti ad Arashiyama nella zona occidentale della città di Kyoto. Questa zona è famosa per la sua bellissima foresta di bambù. Cammina lentamente attraverso la foresta per goderti appieno l'atmosfera serena che ha da offrire. Oltrepassa il santuario Imamiya e torna su Okochi Sanso. Dopo esserti goduto il tempo nella foresta di bambù, torna all'autobus per tornare al centro di Kyoto. Se desideri rimanere più a lungo nella zona di Arashiyama per visitare altri luoghi come il Parco delle Scimmie, il Tempio Tenryuji o il giardino Okochi Sanso, puoi dire addio al tuo gruppo qui. La tua guida autista ti dirà come tornare al centro di Kyoto.

...
Kyoto: tour privato in risciò dell'area di Gion e Higashiyama

6. Kyoto: tour privato in risciò dell'area di Gion e Higashiyama

Esplora il tradizionale quartiere di Higashiyama comodamente da un risciò con una guida esperta. Ammira le case a schiera in legno ben conservate, ammira alcuni dei templi più famosi di Kyoto e attraversa il vivace quartiere delle geishe nella zona di Gion. Scopri la cultura, il patrimonio e i costumi giapponesi in questo tour privato personalizzabile. Incontra la tua guida per le strade acciottolate vicino al Tempio Kodaiji a Higashiyama, un'area storica designata a livello nazionale. Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti accompagna nello storico quartiere, pieno di edifici e negozi tradizionali. Fermati a scattare foto nei punti più panoramici di ogni luogo. Scegli tra 4 diverse durate del tour in base al tuo programma, dal tour introduttivo di 45 minuti, al tour completo di 3 ore e 10 minuti. Con i tour più lunghi, proseguirai attraverso la ricchezza di monumenti di Higashiyama e della parte settentrionale di Gion. Passa salici piangenti che costeggiano un fiume pittoresco, esplora antichi templi e viaggia per le strade di questo fantastico quartiere.

...
Kyoto: tour storico privato a piedi di 2 ore e 30 minuti

7. Kyoto: tour storico privato a piedi di 2 ore e 30 minuti

Il punto di incontro è alla porta occidentale (cancello rosso) del santuario di Yasaka. Come prima cosa, la guida ti racconterà la storia di Kyoto e ti indicherà i luoghi sulla mappa. Inizia il tour con la spiegazione del santuario di Yasaka. Nel santuario di Yasaka, la guida ti spiegherà come praticare il culto in  un santuario.  Poi, passando per il parco Maruyama, situato vicino al santuario Yasaka, troverai una strada trafficata chiamata Nene-no-michi. Nene è la moglie di Toyotomi Hideyoshi, un leader politico giapponese vissuto alla fine del XVI secolo. Entoku-in è un tempio associato a Nene. Entoku-in è un tempio zen, con bei giardini dal paesaggio secco e quadri famosi raffigurati sulle porte scorrevoli delle stanze nel tempio. Puoi vedere  le stanze tradizionali giapponesi.  Potrai goderti l' atmosfera serena del tempio. Dopo aver lasciato il tempio, troverai una stradina chiamata Ishibe-koji. Camminando ulteriormente, troverai degli ornamenti rossi appesi alla gronda dell' ingresso di negozi e ristoranti. Gli ornamenti sono bambole di scimmia, un messaggero divino di Koshindo. Koshindo è una credenza popolare, originaria dei  Paesi asiatici.   Una pagoda a 5 piani, comunemente chiamata Yasaka-no-to (pagoda), si trova vicino a Koshindo. Vedrai la pagoda dall'esterno. Zuigudō fa parte di una serie di templi appartenenti al tempio di Kiyomizu. Entrerai nel piano seminterrato del tempio che simboleggia il grembo di Bodhisattva. Sfere di legno che simboleggiano un rosario ti condurranno alla parte inferiore del tempio. Quando uscirai, ti sentirai come se avessi vissuto una rinascita. La destinazione finale, il tempio di Kiyomizu, è uno dei templi più popolari di Kyoto. È stato originariamente costruito nell'VIII secolo. Il tempio vanta cinque milioni di visitatori all'anno provenienti da tutto il mondo. L'oggetto principale del culto è Kannon Bodhisattva. Potrai ammirare statue buddiste, tra cui Kannon Bodhisattva. C'è un palco di legno nella sala principale. Il palco è una struttura in legno, costruita senza l'uso di chiodi. Lo scenario dal palcoscenico è magnifico. Dal palco potrai vedere la pagoda a 3 piani. Si chiama pagoda Koyasu, o, letteralmente,  pagoda per facilitare la nascita.  Le donne visitano la pagoda e pregano per un parto facile. Letteralmente, Kiyomiozu significa "acqua pura". Il flusso di acqua, scorrendo giù dalla montagna dietro il tempio, non si è mai prosciugato.  Numerosi visitatori si mettono in fila per bere l'acqua. Vicino, si trovano un bastone e degli zoccoli di ferro. Si tratta di oggetti donati al tempio. Il bastone di ferro è molto pesante. Perché non provi a sollevarlo?  Il tour termina dopo aver lasciato la sala principale. Prima di concludere il tour, la guida ti racconterà delle informazioni sul tempio di Jishu, un santuario per gli incontri.

...
Kyoto: tour guidato a piedi del tempio Kiyomizu-dera

8. Kyoto: tour guidato a piedi del tempio Kiyomizu-dera

Scopri uno dei siti più famosi di Kyoto, il Tempio Kiyomizu-dera, in un tour guidato completo. Scopri la storia e la cultura del Giappone mentre esplori i terreni del tempio con una guida locale esperta. Kiyomizudera è uno dei templi più celebri del Giappone. È meglio conosciuto per il suo balcone in legno che sporge dalla sala principale, a 13 metri sopra la collina sottostante. Ammira le viste panoramiche di Kyoto in lontananza e numerosi alberi di ciliegio e acero che eruttano in un mare di colori in primavera e in autunno.

...
Kyoto: tour storico a piedi di Higashiyama

9. Kyoto: tour storico a piedi di Higashiyama

Il distretto di Higashiyama è pieno di luoghi imperdibili di Kyoto. Higashiyama significa Montagna orientale e questo tour si svolge ai piedi della catena montuosa che forma il confine orientale del centro di Kyoto. Inizia il tuo tour al Fushimi Inari Taisha, un santuario shintoista situato nella parte meridionale della catena montuosa di Higashiyama. Attraversa le mistiche porte torii vermiglio che si snodano lungo il fianco della montagna. Oltre i cancelli, trovi il Fushimi Inari Taisha che parla di storia e cultura shintoista. Fai un breve viaggio in treno da Fushimi Inari a Gion e ascolta le storie che la tua guida ha da condividere su questo colorato e leggendario parco giochi delle geisha e oltre. Gion è un posto speciale in quanto continua a essere parte attiva della cultura moderna. Questo quartiere è noto anche per i suoi divertimenti serali. Passeggia per le strade di Higashiyama e goditi l'atmosfera tranquilla. Visita il tempio Kodaiji e immergiti nella serenità dei suoi giardini e del boschetto di bambù. Il complesso del tempio risale all'inizio del XVII secolo. Prendi degli snack o dei souvenir nelle strade lungo Sannenzaka e cammina fino al Tempio di Kiyomizu. Una volta arrivati potrete godere di una vista spettacolare su Kyoto. Il tempio è famoso per la sua acqua limpida e pura che scorre dalle montagne nella cascata di Otowa. Cogli l'occasione per assaggiare tu stesso un po' dell'acqua pura. Si dice che i 3 flussi divisi portino salute, ricchezza o felicità. Scegli saggiamente perché per le persone avide nessuno dei desideri si avvererà. Il tour termina a Kiyomizudera, dove sei libero di trascorrere più tempo e scoprire l'area al tuo ritmo.

...
Kyoto: servizio fotografico privato con un fotografo professionista

10. Kyoto: servizio fotografico privato con un fotografo professionista

Cattura il tuo tempo a Kyoto con un servizio fotografico in una delle attrazioni più famose della città. Scatta la tua foto e scopri i monumenti locali in questa esperienza privata. Dopo la sessione fotografica, riceverai immagini di qualità professionale da apprezzare. Seleziona una delle quattro sedi per la tua sessione fotografica professionale. Fai il tuo servizio fotografico tra giardini e viste sulle montagne nella foresta del kimono di Arashiyama. Vivi la tradizione e il fascino al tempio Kiyomizu-dera. Ammira i famosi cancelli rossi del Santuario Fushimi Inari-taisha. Esplora i terreni del Santuario Yasaka e ammira il famoso quartiere delle geishe di Gion.

...

Kiyomizu-dera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kiyomizu-dera? Clicca qui per la lista completa.

Kiyomizu-dera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 277 recensioni

Le guide sempre disponibili e molto cortesi ...il tour è perfetto