Cose da fare
Klaipėda

Tutte le attività

I nostri consigli per Klaipėda

Tour di un giorno: Spiedo di Curonia (Neringa) da Klaipeda DFDS

Tour di un giorno: Spiedo di Curonia (Neringa) da Klaipeda DFDS

La penisola dei Curoni è una lingua di dune di sabbia lunga 99 chilometri che corre tra la Lituania e la Russia, separando il Mar Baltico da una laguna. Parti per un'avventura di una giornata per esplorare i punti salienti del parco nazionale in questo tour privato. Osserva le dune di sabbia, visita il confine russo-lituano, ammira i paesaggi naturali e altro ancora nel corso della giornata. Visita un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO: lo Spiedo dei Curoni Scopri l'etnia dei Curoni e la loro cultura della pesca. Rimani connesso durante il viaggio con il Wi-Fi a bordo. Un tour privato significa un'esperienza personalizzata. Piano: 1. 9.20 Partenza a Klaipeda dal terminale DFDS 2. Traghetto per lo Spiedo Curioniano. 3. Baia d'ambra. 4. Collina delle streghe. 5. Colonia di cormorani. 6. Le dune morte. 7. Confine russo/lituano. 8. Dune di Nida. 9. Orologio solare. 10. Cena con pesce locale affumicato al "Tik pas Joną". 11. Gita in barca in Laguna 12. Passeggiata di Nida. 13. La Chiesa evangelica lutharen si avvera. 14. Museo Thomas Mann. 15. Spiaggia di Nida. 16. Ritorno a Klaipeda. 17. Panoramica di Klaipeda. 19.18.00 Terminale DFDS

Klaipeda: tour guidato serale in canoa di legno

Klaipeda: tour guidato serale in canoa di legno

Questa visita in tarda serata ti darà una grande opportunità per ammirare la bellezza degli edifici illuminati e degli argini nella tranquilla atmosfera di un fiume Dane! Esploreremo gli argini della città più antica della Lituania remando su una canoa illuminata da una vera torcia. Inizieremo con un briefing, un'introduzione alla pagaiata in canoa e praticheremo alcuni colpi di canoa di base. Guidati da una guida, navigherai verso il centro storico di Klaipeda, esplorando i vecchi argini, le fortificazioni Memel della metà del secolo e infine il centro storico con la sua architettura prussiana.

Tour in canoa artigianale di Klaipeda

Tour in canoa artigianale di Klaipeda

Verrai prelevato dal terminal crociere di Klaipeda. Un rapido trasferimento verso il corso superiore del fiume Dane e sarai pronto a pagaiare. Inizierai con un briefing, un'introduzione alla canoa e la pratica di alcuni colpi di base della canoa. Guidato da una guida, pagaierai verso la Città Vecchia di Klaipeda, esplorando i vecchi argini, le fortificazioni di Memel di metà secolo e infine la Città Vecchia con la sua architettura prussiana. Si tratta di un breve tour guidato, per cui verrai informato su molti fatti interessanti sulla storia di questa città di quasi 800 anni e, naturalmente, avrai l'opportunità di scattare qualche foto mentre pagai in questa elegante canoa di cedro.

Da Klaipėda: Penisola di Neringa, tour privato di 1 giorno

Da Klaipėda: Penisola di Neringa, tour privato di 1 giorno

Prendi il traghetto da Smiltynė a Klaipėda e naviga fino alle dune di sabbia della penisola di Neringa, anche conosciuta come penisola dei Curoni. Fermati nel paesino costiero di Juodkrantė, famoso per le splendide ville, ed esplora uno degli insediamenti più antichi del Parco Nazionale di Kuršių Nerija per goderti un po' di tranquillità. Prosegui verso le magnifiche dune di sabbia e lasciati ammaliare dalle 80 sculture di quercia che formano un gruppo di streghe, demoni, draghi e altri personaggi fiabeschi. Visita il paesino in cui Thomas Mann trascorse le sue estati e ammira l'architettura e le antiche barche di pescatori di Nida, prima di dirigerti alla meridiana naturale della duna di Parnidis. Goditi la vista spettacolare dal ponte di osservazione e impara di più sullo scrittore al Museo Memoriale dello Scrittore Thomas Mann. Visita il Museo-Galleria dell'Ambra, ubicato nella vecchia casa di un pescatore, per vedere tutti i 434 amuleti di legno nelle dimensioni originali risalenti all'Età della Pietra.

Intera giornata Klaipeda e The Curonian Split Shore Excursion

Intera giornata Klaipeda e The Curonian Split Shore Excursion

Incontrerai la tua guida e autista professionista che ti condurrà alla Curonian Spit, una lingua di dune sabbiose lunga 98 km, sottile e ricurva che separa la Laguna dei Curonian dalla costa del Mar Baltico. Famoso per le sue enormi dune e gli "alberi danzanti", lo spiedo è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2000. La sua parte meridionale si trova nell'oblast di Kaliningrad, in Russia, e la sua parte settentrionale si trova nella Lituania sudoccidentale. Visita Juodkrantė, una tranquilla località balneare e il secondo insediamento più grande della parte lituana dello spiedo. Esplora la collina delle streghe, un parco di sculture che ha più di 70 figure in legno, la maggior parte delle quali sono basate sulle leggende e sui racconti popolari del paese. Successivamente, scopri Nida, il "Sahara lituano", noto per le sue magnifiche dune di sabbia alte 50-60 metri. Nida è una località di villeggiatura esclusiva che vanta splendide spiagge e attrazioni interessanti, come il museo etnografico del pescatore, la galleria-museo dell'ambra e una chiesa gotica in mattoni protestante tedesca (Evangelische). Scopri dove il tedesco Thomas Mann ha costruito la sua casa estiva - ora un museo della sua vita - prima di goderti un po' di tempo libero per esplorare ulteriormente la zona o pranzare in uno dei caffè vicini. Dopo pranzo, il tuo autobus ti riporterà al porto di Klaipeda, dove potrai risalire a bordo della nave o dedicare un po' di tempo alla visita del bellissimo centro storico di Klaipėda, a pochi minuti di distanza. Ispirato all'architettura tedesca e scandinava, scopri una struttura stradale pianificata che non si trova da nessun'altra parte nel paese!

Tour guidato in canoa della Penisola dei Curi Lituania

Tour guidato in canoa della Penisola dei Curi Lituania

Una combinazione unica di vento, acqua e sabbia plasma questa stretta striscia di terra fin dall'inizio dei tempi. Oggi è conosciuta come Penisola dei Curoni ed è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. C'è molto da vedere qui: le dune migratorie, la fauna selvatica, i vecchi villaggi di pescatori e, ultimo ma non meno importante, il faro di Pervalka. La combinazione della natura spettacolare, del patrimonio culturale e storico e di un'esperienza di pagaiata in canoa di cedro davvero indimenticabile rende questo tour unico nel suo genere. Inizierai con un pittoresco trasferimento in traghetto allo Sputo di Curonian. Viaggerai da Klaipeda al villaggio di Pervalka, passando per Juodkrante con i suoi tranquilli argini. Dopo un breve briefing, proseguirai per il faro di Pervalka. Pedalerai lungo la riva, godendo di viste pittoresche sulle dune, sulla laguna dei Curi e, naturalmente, sul principale punto di riferimento di questo viaggio, il faro di Pervalka. Dopo una breve opportunità fotografica al faro (non c'è bisogno di rischiare la tua attrezzatura, la tua guida scatterà foto con la sua macchina fotografica e un drone) pagaia verso le dune. Qui ti siedi, bevi un bicchiere di vino, una tazza di caffè o tè e goditi il panorama. Sulla via del ritorno farai due soste, la prima, presso la famosa colonia di aironi e cormorani, una delle più grandi colonie di questi uccelli in Europa, la seconda, nel villaggio di Juodkrante (precedentemente noto come Schwarzort).

Aeroporto di Riga: trasferimento in autobus da/per Klaipeda

Aeroporto di Riga: trasferimento in autobus da/per Klaipeda

Lux Express offre ottimi collegamenti di trasporto da e per l'aeroporto di Riga alla stazione degli autobus di Klaipeda. Evita il fastidio di navigare nel sistema di trasporto pubblico prima o dopo un lungo viaggio, invece, rilassati e goditi il panorama dalla comodità del tuo posto. Tutti i nostri autobus sono ammessi in bicicletta e dispongono di spazio per bagagli ingombranti. Sali a bordo di un moderno autobus per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e arrivare puntuale a destinazione in aeroporto o in città. Rimani connesso con i tuoi amici grazie al Wi-Fi gratuito e all'alimentatore in ogni posto. Inoltre, gli animali domestici sono ammessi purché in box o gabbie di dimensioni adeguate e che non rechino disturbo agli altri passeggeri. Le persone non vedenti e non udenti possono viaggiare con i loro cani guida.

Lituania/Europa: Piano dati mobile 5G eSim

Lituania/Europa: Piano dati mobile 5G eSim

Rendi il tuo viaggio in Lituania senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Lituania e in altre 43 regioni europee (l'elenco completo è riportato di seguito). Acquista e installa la tua eSIM in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e scegli tra una serie di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Basta scansionare il codice QR della eSIM per accedere a tutte le tue applicazioni essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a spreco zero. Puoi acquistare una eSIM per ogni dispositivo e ricaricarla semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi durante il viaggio. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. La maggior parte dei dispositivi rilasciati dopo il 2019 sono compatibili con le eSIM (ad esempio iPhone XR, XS e modelli successivi, Google Pixel 4 e successivi). Se non sei sicuro, controlla le foto delle linee guida sulla compatibilità per confermare l'idoneità. Copertura di rete: Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia (incluse le Cicladi), Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia (inclusi Vaticano, San Marino, Sardegna), Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (incluse Canarie e Baleari), Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito e Uzbekistan.

Escursione privata a terra a Klaipeda: centro storico e Amber Queen

Escursione privata a terra a Klaipeda: centro storico e Amber Queen

Benvenuti a bordo del nostro Klaipėda City Tour, appositamente progettato per i passeggeri delle navi da crociera! Ti veniamo a prendere direttamente al terminal delle navi da crociera di Klaipėda e ti accompagniamo in un viaggio attraverso l'affascinante città. Alla fine del tour, puoi rimanere in città per esplorare ulteriormente da solo o possiamo riaccompagnarti al terminal. Il tour privato a piedi inizia al terminal delle navi da crociera di Klaipėda, vicino alla commovente scultura Childhood Dream, che saluta e saluta le navi. Prenditi un momento per apprezzare il porto turistico prima di procedere verso la Piazza del Teatro, il vivace "cuore" della città di Klaipėda. Questa piazza non è solo un centro per eventi culturali, ma ospita anche l'incantevole scultura di Ann di Tharau. Qui, la nostra guida fornirà spunti affascinanti sulla città vecchia, l'architettura e la storia di Klaipėda. Successivamente, scopri le imponenti sculture che punteggiano il centro storico. Incontra il gatto con la faccia da gentiluomo, sussurra un desiderio segreto al topo magico, incontra il drago sul muro di un edificio e saluta lo spazzacamino appollaiato su un tetto. A John's Hill, scopri l'intrigante storia del sistema di fortificazioni della città. Dopo aver esplorato la città vecchia, ci rechiamo al Museo della Regina d'Ambra, un'abbagliante vetrina di ambra proveniente da tutti gli angoli del mondo e rari pezzi d'ambra antichi. La visita al museo è facoltativa e il biglietto d'ingresso non è incluso nel prezzo del tour. Puoi invece scegliere di continuare la tua esplorazione della città vecchia. La tua guida sarà lieta di indicarti i punti ristoro consigliati con cucina tradizionale lituana e internazionale nella città vecchia. Questo tour di 3 ore comporta una notevole quantità di camminate, quindi potrebbe non essere adatto a chi ha difficoltà di deambulazione o dolore alle gambe. Unisciti a noi per un'indimenticabile esplorazione di Klaipėda, adattata al ritmo e alle preferenze dei passeggeri delle navi da crociera.

Parco Nazionale di Žemaitija: Tour di un giorno in canoa con picnic

Parco Nazionale di Žemaitija: Tour di un giorno in canoa con picnic

Scopri la bellezza del lago Zemaitija più grande e profondo, famoso per il suo valore naturale, culturale e paesaggistico. Sarai guidato attraverso queste acque cristalline, in modo che tu possa davvero goderti quella che viene chiamata "Wet Wet Experience", una combinazione di pagaiata per il tempo libero e picnic gourmet. Sarai portato su un noto sentiero dell'arcipelago di Plateliai ma in un modo unico, divertente e memorabile. Inizia la tua avventura in una laguna tranquilla e sicura, dove i canoisti padroneggeranno le loro abilità di canoa di base con l'aiuto di un istruttore. Imparerai i colpi di base, come maneggiare una canoa e, naturalmente, le regole di sicurezza. Successivamente, navigherai verso il centro del lago attraverso il pittoresco arcipelago, dove la guida potrà scattare alcune foto di te che remi e, naturalmente, un paio di foto verranno scattate dal cielo con l'aiuto di un drone. Navigherai quindi verso l'isola del castello. Nel XV secolo vi sorgeva un castello che apparteneva ai duchi lituani. Dopo aver esplorato questo sito, ti dirigerai verso un'altra isola deserta per pranzare con questo cesto da picnic preferito. Basta sedersi, bere un bicchiere di vino, caffè o tè e godersi il panorama. Una volta che hai finito, torna indietro godendoti il tramonto pacifico e strabiliante.

Domande frequenti su Klaipėda

Quali sono le migliori attrazioni di Klaipėda?

Le attrazioni imperdibili di Klaipėda sono:

Klaipėda: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Klaipėda: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Klaipėda: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Klaipėda

Cose da fare a Klaipėda

Lettonia: altre città

Klaipėda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Klaipėda? Clicca qui per la lista completa.

Klaipėda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(34 recensioni)

La nostra guida turistica Werner ci ha risposto perfettamente e ci ha fornito un'introduzione vivace e impressionante allo Sputo di Curonian, compresa la sua storia e la sua lingua. Molte grazie a lui, è stata una giornata meravigliosa. Il prelievo e il ritorno in hotel hanno funzionato senza problemi, l'elaborazione tramite GetYourGuide è andata a buon fine.