Cose da fare a
Sinagoga Klausen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sinagoga Klausen: le attività e i tour più consigliati

Praga: tour guidato del centro e Quartiere Ebraico

1. Praga: tour guidato del centro e Quartiere Ebraico

Il tour a piedi guidato di 1 ora e 30 minuti inizia nella piazza Jan Palach, sulla riva del fiume Moldava, davanti al Rudolfinum. Da qui, raggiungerai il quartiere ebraico e la guida ti comunicherà informazioni riguardo la storia degli ebrei a Praga. Dopo questa panoramica del retaggio ebraico della città, farai un tour delle sinagoghe principali e del cimitero ebraico e potrai osservare i luoghi in cui Franz Kafka completò gran parte dei suoi scritti. Recati alla città vecchia di Praga e ammira i monumenti storici, tra cui il celebre orologio astronomico. La tua guida esperta conosce bene la storia del luogo e del mondo, oltre alla storia degli ebrei a Praga. Ascolta le informazioni e le storie che si celano dietro gli importanti edifici che osserverai durante il tour.

...
Praga: tour a piedi di Josefov con biglietti di ingresso

2. Praga: tour a piedi di Josefov con biglietti di ingresso

Esplora Josefov, il quartiere ebraico di Praga, per avere un quadro generale della storia e della vita moderna della zona, a partire dall'esterno del Rudolfinium in Piazza Jana Palacha (náměstí Jana Palacha). Ubicato sulle sponde del fiume Moldava, questo auditorium dallo stile architettonico neorinascimentale ceco è tra i più antichi in Europa: il concerto di debutto ebbe luogo nel 1896, diretto da Antonín Dvořák. Scopri quindi la storia del quartiere ebraico di Josefov. Ascolta i racconti sulla comunità ebraica e sulle persone più famose. Ammira l'interno di una delle 3 sinagoghe dell'area (Maisel, Pinkas e Klausen) e visita il vecchio cimitero ebraico di Praga, uno dei primi in Europa Centrale. La guida esperta ti farà rivivere con la sua narrazione la storia del quartiere ebraico e delle sue sinagoghe.

...
Praga: castello, quartiere ebraico, crociera e pranzo

3. Praga: castello, quartiere ebraico, crociera e pranzo

Scopri i monumenti principali di Praga con questo tour di mezza giornata che include il pranzo e un rilassante giro in barca sul fiume Moldava. Ammira le attrazioni della città sia dalla prospettiva di terra che da quella dell'acqua. Partecipa a un tour perfetto per coloro che vogliono esplorare il cuore dell'Europa e capire la storia di Praga. Ascolta affascinanti storie da una guida esperta quando ti fermi al Ponte Carlo ed esplori le stradine del quartiere Malá Strana. Prendi il caratteristico tram che porta al Castello di Praga e scopri il più grande complesso di castelli d'Europa. Dopo una breve pausa caffè ti dirigerai al quartiere ebraico e al centro storico, dove potrai vagare fra le tipiche stradine di ciottoli. Il pranzo verrà servito in un tipico ristorante ceco e sarà accompagnato da ottime birre del posto. Dopodiché, potrai rilassarti con un giro in barca sul fiume Moldava (bevande incluse) e ammirare attrazioni importanti quali il Ponte Carlo e il Castello di Praga da un'altra prospettiva.

...
Praga: Città Vecchia e Quartiere ebraico, tour in tedesco

4. Praga: Città Vecchia e Quartiere ebraico, tour in tedesco

Scopri la magica Praga in un tour a piedi di 2 ore con guida turistica. Inizia in Piazza della Città Vecchia, la piazza del mercato principale in cui si trova la Chiesa di Santa Maria di Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Osserva anche il Municipio della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il Quartiere ebraico. Visita la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Pinkas, prima di passare accanto all'antico Cimitero ebraico. Dopodiché, osserva il Municipio della Città Nuova e il Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo, dove termina il tour.

...
Praga: tour della Città Vecchia e del Quartiere Ebraico

5. Praga: tour della Città Vecchia e del Quartiere Ebraico

Ripercorri la storia di Praga e della Repubblica Ceca con questo tour guidato della Città Vecchia e del Quartiere Ebraico e scopri alcuni dei capitoli più interessanti dell'intramontabile e turbolenta storia della città. Scopri le storie e i racconti che si celano dietro i segni sulle case e le statue nella Torre delle Polveri. Visita la Casa Municipale, lasciati incantare dalla facciata della Chiesa di San Nicola. Ammira il leggendario Orologio Astronomico in Piazza della Città Vecchia. Avventurati nel cuore della Città Vecchia, prima di raggiungere l'ex Ghetto Ebraico, dove la guida ti narrerà storie incredibili sul leggendario mostro Golem del rabbino Rabbi Loew, ti parlerà delle usanze e delle tradizioni ebraiche e ti racconterà fatti e aneddoti sulla vita e le opere dello scrittore ebreo Franz Kafka. Ammira le sinagoghe della città, inclusa quella più antica d'Europa, e scopri il sito del Municipio Ebraico. Visita l'Antico Cimitero Ebraico e immergiti nella vita e nella cultura della comunità ebraica attraverso la storia della splendida città di Praga.

...
Praga: tour a piedi della città ebraica

6. Praga: tour a piedi della città ebraica

Entra in contatto con la storia ebraica di Praga, grazie a questo tour informativo a piedi in compagnia di una guida esperta. Concediti una passeggiata nell'unico quartiere ebraico esistente dell'Europa centrale, quello che sopravvisse all'Olocausto. Ammira diversi siti di notevole importanza, come il Vecchio Cimitero Ebraico di Praga, la Sinagoga Vecchia-Nuova, la Sinagoga Maisel, la Sinagoga Spagnola e la Sinagoga Pinkas. Il tour inizierà con una passeggiata nel Vecchio Cimitero Ebraico. Fu fondato nella prima metà del XV secolo e dove le lapidi più antiche risalgono al 1439! Rendi omaggio alla tomba del poeta e studioso Avigdor Kara e ammira il luogo in cui riposa il celebre Liwa Ben Bazalel, anche noto come Rabbi Loew. Passeggia lungo Via Maiselova per raggiungere Piazza della Città Vecchia. La Sinagoga Vecchia-Nuova fu costruita verso la metà del XIII secolo ed è una delle prime costruzioni gotiche della città. L'atrio principale in stile medievale è l'unico esistente nel suo genere. Questo interessante tour informativo ti fornirà una visione davvero unica della storia della città e include i servizi di una guida esperta e i biglietti d'ingresso ai siti.

...
Praga: tour a piedi Città Vecchia e Quartiere Ebraico

7. Praga: tour a piedi Città Vecchia e Quartiere Ebraico

Scopri la storia nascosta di Praga e visita i siti più popolari della "Città delle 100 guglie" in un tour a piedi di 2 ore della città vecchia e del quartiere di Josefov. Scopri i curiosi simboli sull'Orologio astronomico e ascolta la vita dell'uomo che si trova sul grande monumento in Piazza della Città Vecchia: è Jan Hus, molto amato dalla popolazione della Repubblica Ceca! Scopri il ruolo di Praga nello sviluppo della cultura e dell'educazione nell'Europa centrale mentre superi il complesso di edifici del Karolinum risalente al XV secolo. Vai al Teatro degli Stati (Stavovské divadlo), nel quartiere dei teatri storici di Praga, e ammira la facciata di questo ritrovo culturale del XVIII secolo. Scopri il luogo di nascita di Franz Kafka e osserva gli edifici delle chiese cittadine. Quindi, avventurati nell'antico ghetto ebraico nel piccolo quartiere Josefov, completamente circondato dalla città vecchia. Guarda alcune delle sinagoghe della città e scopri le condizioni anguste prima che il ghetto venisse distrutto all'inizio del XX secolo. Lungo la strada la guida spiegherà la storia dello sviluppo della Boemia e ti dirà perché questi siti sono significativi per i cechi.

...
Praga: tour degli insider del quartiere ebraico di 3 ore

8. Praga: tour degli insider del quartiere ebraico di 3 ore

Unisciti a un piccolo gruppo o fai un tour privato guidato da una guida esperta per esplorare il quartiere ebraico di Praga, una delle comunità più antiche d'Europa. Visita il Museo Ebraico, le diverse sinagoghe del quartiere e l'Antico Cimitero Ebraico. Il tuo tour inizia con una visita al Museo Ebraico e continua in tutto il quartiere dove ti fermerai in sei importanti punti di interesse. Visita la Sinagoga Vecchia-Nuova, la più antica sinagoga funzionante d'Europa, e ammira la griglia in ferro battuto del pulpito. Guarda le scritture sui muri e l'Arca Santa che contiene i rotoli della Torah. Scopri come il Golem si è tolto il talismano vive ancora in soffitta. Successivamente, vedi la Sinagoga Pinkas e il suo memoriale dedicato all'Olocausto. Lasciati commuovere dalle liste di nomi, date di nascita e date di scomparsa incise sui muri delle 77.297 vittime ceche dei nazisti. C'è anche una collezione di dipinti e disegni di bambini detenuti nel campo di concentramento di Terezín durante la seconda guerra mondiale. Segui la tua guida alla sinagoga di Klausen, la più grande dell'ex ghetto, e guarda le mostre sulle cerimonie ebraiche di nascita e morte, il culto e i giorni festivi speciali. Prosegui per visitare il cimitero ebraico più antico d'Europa. Senti la sua atmosfera sobria nonostante la sua mancanza di utilizzo in più di due secoli. Fai un giro per vedere alcune delle 12.000 pietre sgretolate, ammucchiate insieme, che coprono forse 100.000 tombe, ammucchiate a strati a causa della mancanza di spazio. Termina il tuo tour alla Sinagoga Maisel e scopri la storia degli ebrei in Boemia e Moravia dal X al XVIII secolo, con esposizioni di argento cerimoniale, tessuti, stampe e libri.

...
Praga: tour Premium del Quartiere Ebraico

9. Praga: tour Premium del Quartiere Ebraico

Ripercorri la storia della comunità ebraica di Praga e visita diverse sinagoghe famose con questo tour a piedi di 3 ore. Incontra la tua guida in centro e passeggia fino alla Sinagoga Vecchia-Nuova del XIII secolo. Ammira l'esterno di questa sinagoga tutt'ora operativa e che sembra essere la più antica d'Europa a nord delle Alpi. Dopodiché, raggiungi la Sinagoga Pinkas per visitare un museo consacrato dedicato alle vittime ceche dell'Olocausto. Ammira una commovente mostra di disegni realizzati dai bambini del Ghetto di Terezin. Prosegui poi per la Sinagoga Klausen per ammirare la sua collezione permanente sul Maharal di Praga e su oggetti legati alla quotidianità della vita e dei rituali ebraici. Scopri una vasta collezione dedicata all'Ebraismo nella Sinagoga Maisel e concludi il tour nella Sinagoga spagnola d'ispirazione moresca e recentemente restaurata. Durante il tour, visiterai anche la Sala Cerimoniale della Società di Sepoltura di Praga nell'edificio della Chevra Kadisha e ammirerai l'Antico Cimitero Ebraico con diversi e densi strati di tombe, che talvolta scendono a una profondità di 12 livelli.

...
Praga: tour privato di 3 ore del quartiere ebraico

10. Praga: tour privato di 3 ore del quartiere ebraico

Dirigetevi verso il quartiere ebraico dove visiterete tutti i siti del ghetto ebraico di proprietà del Museo Ebraico: Vecchio Cimitero Ebraico, sala delle cerimonie e le sinagoghe (Old-New, Pinkas, Klaus e Maisel). Solo con una guida locale puoi comprendere appieno la storia millenaria degli ebrei di Praga e della Boemia. Durante la visita, la tua guida spiegherà la posizione degli ebrei nella società ceca - dall'età medievale al 20 ° secolo fino ad oggi e perché tutti i siti si trovano nel centro della città, e cosa c'è di così speciale in ciascuno degli edifici. In ogni sinagoga c'è una mostra diversa e la tua guida ti aiuterà a capire e apprezzare ciò che hai davanti e ciò che è significativo dell'oggetto. Goditi il tour completamente narrato con la tua guida personale che è pronta a spiegare tutte le domande sull'ebraismo.

...

Sinagoga Klausen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinagoga Klausen? Clicca qui per la lista completa.

Sinagoga Klausen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.514 recensioni

Il tour è stato molto ben organizzato e molto emozionante. Ero l'unico partecipante registrato e il tour si è svolto comunque. La guida era molto ben informata e cordiale. L'intero tour è durato più del previsto perché abbiamo visitato anche la Vecchia Nuova Sinagoga (acquista un biglietto aggiuntivo). Sono molto grato alla mia guida per avermi dato il suo tempo per visitare la Vecchia Nuova Sinagoga. In generale non guardava l'orologio e l'ho trovato molto rilassato. Consiglio anche di visitare l'antico mikvah della Sinagoga Pinkas. Il biglietto per il mikveh costa solo 50 corone. Avrai un altro tour competente e abbastanza tempo per le foto. Consiglio vivamente questo tour a chiunque sia interessato a questo argomento.

È stato il miglior tour della città che abbia mai fatto. Dagmar è semplicemente fantastico; non solo lei sa TUTTO sulla storia di Hedge di Praga e può trasmetterla in un modo incredibilmente motivante, ma include anche l'intero background storico di tutta l'Europa e del Medio Oriente e quindi puoi capire tutto fino ai giorni nostri. La scintilla salta decisamente qui. Altamente raccomandato.

Le informazioni e l'approccio individuale di Tatjana sono state molto buone, ricche ed entusiasmanti. Grazie per il pomeriggio educativo

Il tour con Jim è stato molto emozionante e anche divertente. Possiamo solo consigliarti caldamente.

buona introduzione. La guida parlava molto bene il francese; raccomando