Cose da fare a
Koh Samui

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Koh Samui: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Koh Samui

Koh Samui: casa degli elefanti etici

1. Koh Samui: casa degli elefanti etici

La Koh Samui Elephant Home è stata fondata per aiutare a prendersi cura e conservare gli elefanti, oltre a riportarli nel loro habitat naturale per aumentare la popolazione di elefanti asiatici in Thailandia. Il centro offre la possibilità di partecipare a una visita mattutina o pomeridiana, per vedere esattamente di cosa tratta il programma. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel o villa intorno all'isola arrivando a Koh Samui Elephant Home. Incontra la tua guida che ti offrirà un caloroso benvenuto e riceverà un drink di benvenuto. Ascolta come la tua guida ti spiega la difficile situazione del centro e come puoi aiutare. Dopo la tua introduzione, prendi parte alla raccolta di cibo biologico per gli elefanti e arriva persino a dar loro da mangiare da vicino. Assicurati di portare con te la tua macchina fotografica per dei ricordi di vacanza davvero straordinari. Successivamente, potrai guardarli mentre giocano nella spa di fango mentre si rinfrescano. Durante il tuo tour, potrai anche camminare con gli elefanti nella giungla su 10 acri di terra. Guarda il loro vero habitat e goditi una rilassante passeggiata nella natura. Continua il tuo viaggio per visitare il primo vivaio di elefanti a Koh Samui. Divertiti mentre gli dai da mangiare, strofina loro la pelle e scatta foto con loro prima di lasciarli liberi di godersi la natura da soli. Per completare la tua favolosa gita, goditi un po' di cibo vegetariano e frutta di stagione mentre guardi un video a sorpresa prima di essere trasferito di nuovo al tuo hotel.

Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: crociera semi-privata

2. Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: crociera semi-privata

Inizia la giornata con un prelievo in hotel tra le 08:30 e le 09:15. Sali a bordo di un lussuoso yacht e incontra l'equipaggio. Dopo una breve descrizione dei servizi a bordo, delle procedure di sicurezza e di cosa ti aspetta, prenditi un po' di tempo per esplorare lo yacht familiarizzando con una delle numerose zone al sole o all'ombra sui ponti. Approfitta di un servizio personale con massimo 14 ospiti sul Blue Dragon Yacht o 34 ospiti sul Red Dragon Yacht con chef internazionale a bordo. Salpa alla volta dell'angolo più a nord del parco e assaggia deliziosi stuzzichini durante la crociera. Esplora il magnifico panorama del golfo del Siam dove delfini e balene hanno stabilito la loro casa. Arriva a Koh Tai Plao, dove sorgono grotte, lagune nascoste e spiagge di sabbia bianca. Avrai la possibilità di fare kayak lungo la costa per esplorare le sensazionali scogliere e i magici tunnel che si trovano solo in questo luogo. Individua spiagge appartate e pittoresche e immergiti nelle loro acque cristalline. Supera il parco e vai verso nord a Ko Wao, dove si trovano i migliori punti per fare snorkeling. Unisciti a istruttori professionisti che ti accompagneranno in un fantastico viaggio per esplorare la barriera tropicale della Thailandia (con le uniche imbarcazioni non motorizzate che possono raggiungere questa destinazione). Goditi un delizioso pranzo tailandese a buffet preparato al momento mentre navighi nelle acque del parco marino. Viaggia lungo le isole calcaree più interessanti del parco, isole che sorgono dal mare come imponenti scogliere e bizzarre formazioni rocciose. Arriva alla celebre isola del Lago di Smeraldo e sbarca sulla spiaggia. Sali le scale attraversando la fitta foresta pluviale e le strette gole per ammirare uno splendido panorama sulle isole circostanti. Fai una passeggiata scendendo le scale per ammirare il lago di acqua salata completamente celato da pareti di roccia e soprannominato Laguna Blu (dal 1 novembre al 15 dicembre, non visiterai questa attrazione a causa della chiusura parziale del parco e, al suo posto, ti sarà offerta un'altra sessione di snorkeling). Torna a Koh Samui per ammirare il magnifico panorama del parco marino Ang Thong, Koh Phangan e Ko Samui lungo la strada. Passa anche per le Cinque Isole per abbracciare con lo sguardo il panorama al tramonto. Verso le 18:15, arriva al molo di Koh Samui per prendere il veicolo con cui rientrerai al tuo alloggio.

Samui: tour in 4x4 nella giungla con pranzo

3. Samui: tour in 4x4 nella giungla con pranzo

In questo safari di 7 ore nella giungla sarai prelevato dal tuo hotel a Ko Samui tra le 10:00 e le 11:15 per fare un'avventura spettacolare sulla montagna e attraverso la giungla di Ko Samui per poi scendere sull'altro versante. Tutti i safari si tengono utilizzando autentiche jeep appartenute all'esercito. È un'esperienza forte ed esaltante, ma la sicurezza resta sempre la massima priorità. La prima tappa del safari sono le famose  rocce del Nonno e della Nonna. Accanto alle rocce troverai un mercato caratteristico che vende ogni tipo di prodotto tailandese fatto a mano e souvenir. Poi parti alla volta della cascata più grande dell'isola per una nuotata rinfrescante nell'acqua sorgiva: ottima per guarire mente, corpo e anima. Ci saranno anche due divertenti scivoli nella giungla, se ti senti in modalità avventura. Sali a bordo di 2 teleferiche prima di ammirare il monaco mummificato conservato in una teca di vetro al tempio, come forse avrai visto in TV. Dopo questa esperienza sali sul mezzo 4x4 e raggiungi la montagna fino a dei punti panoramici davvero fantastici situati lungo il percorso verso la cima. Supera gli agricoltori locali che lavorano nelle loro fattorie di cocco nella foresta prima di fermarti per un delizioso pranzo tradizionale tailandese nel ristorante in cima alla montagna che offre una splendida vista sull'isola. Dopo pranzo, dirigiti al Magic Garden di Buddha, con statue bizzarre e meravigliose, tutte fatte a mano da un solo uomo per molti anni. Il giardino è attraversato da un piccolo ruscello, e sopra c'è la sala di preghiera di un vecchio monaco. Poi guida giù per la montagna e fermati alla piantagione in cui si crea la gomma prima di dirigerti verso l'emblematico Grande Buddha. Dopo questa giornata esaltante tornerai in hotel verso le 17:00-17:30.

Koh Samui: tour in barca a coda lunga di Coral e Pig Island

4. Koh Samui: tour in barca a coda lunga di Coral e Pig Island

Inizia il tuo viaggio bene e presto con il prelievo dal tuo alloggio prima di dirigerti verso il molo di Thong Krut. Da lì, sali a bordo di una barca e dirigiti verso Koh Madsum, conosciuta anche come Pig Island, per una passeggiata e un selfie con i maiali selvatici dell'isola. Da Koh Matsum, viaggia verso Koh Tean. A Koh Tean, trascorri il tuo tempo nuotando, rilassandoti, facendo snorkeling, facendo kayak o esplorando la foresta di mangrovie prima di pranzare. Successivamente, avrai del tempo libero per goderti la spiaggia incontaminata, andare in kayak nelle acque cristalline, passeggiare in una foresta di mangrovie o fare un po' di birdwatching. Dopo un intero pomeriggio, torna al molo di Thong Krut e da lì torna al tuo alloggio.

Parco Marino di Angthong: tour in motoscafo da Samui

5. Parco Marino di Angthong: tour in motoscafo da Samui

Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dal tuo hotel sull'Isola di Samui a bordo di un minivan climatizzato. Dopodiché, gusta una colazione leggera al punto di check-in prima della partenza dal molo in motoscafo. Raggiungi Koh Wao o Koh Tay Plow per 1 ora di snorkeling, naviga nel Parco Marino Nazionale e scopri queste splendide isole. Visita la Laguna di Smeraldo, nota come Talay Nai: un lago di acqua salata circondato da ripide scogliere e che rappresenta la punta di diamante del tour. Gusta poi un pranzo a buffet thailandese e della frutta di stagione al termine del pasto. Goditi un trekking fino alla cima dell'isola e ammira fantastiche vedute panoramiche del Parco Marino di Angthong, nuota o fai snorkeling in acque cristalline, oppure rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca e finissima. Se desideri aggiungere un tocco di avventura alla tua esperienza, è possibile fare kayak nella Laguna di Smeraldo. Questo tour non è disponibile dal 1° novembre al 15 dicembre 2019, poiché il parco è chiuso.

Koh Samui: tour safari in quad

6. Koh Samui: tour safari in quad

Partecipa a questo tour guidato e ammira i paesaggi lussureggianti di Koh Samui mentre vivi l'emozione di un giro in quad. Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel, ubicato in qualsiasi posizione sull'isola, e ottieni alcune brevi istruzioni di sicurezza dalla guida. Sali quindi a bordo del tuo autentico quad giapponese e viaggia attraverso la giungla verdeggiante di Koh Samui. Durante il tour di 1 ora avrai la possibilità di esplorare la giungla piena di vita e di scoprire una selezione di punti panoramici che si affacciano sulla montagna e sul mare. Prosegui lungo il fiume percorrendo varie tipologie di terreno e goditi questa esperienza esaltante che ti darà un assaggio dell'itinerario di 2 ore. Se scegli il tour di 2 ore, potrai guidare in tortuose strade sterrate situate sotto lussureggianti piantagioni di cocco e di gomma, e viaggiare lungo i fiumi per raggiungere una delle cascate segrete dell'isola. Approfitta di un po' di tempo per visitare un meraviglioso punto di osservazione in montagna e per gustare alcune bevande che ti daranno la carica per il resto della tua avventura. L'escursione alla cascata è stagionale (stagione delle piogge).

Koh Samui: tour interattivo al Santuario degli elefanti

7. Koh Samui: tour interattivo al Santuario degli elefanti

La mattina della tua visita, dopo il prelievo dal tuo alloggio, viaggia per circa 40 minuti attraverso splendide aree rurali prima di raggiungere il santuario; qui, incontrerai la guida in lingua inglese e scoprirai qualcosa in più sugli elefanti. Dopo aver ricevuto un po' di banane e zucchero di canna da far mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida tra le aree del santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, etico e sostenibile e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e fai mangiare gli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. La maggior parte degli elefanti ospitati qui viene da situazioni di sfruttamento e si gode ora le meritate cure all'interno di un santuario dove nessuno di loro è più costretto a portare clienti sul dorso. Dopo aver incontrato gli elefanti potrai osservarli mentre si divertono nel fango e se ti va, avvicinarli; Scopri come gli elefanti si applicano il fango sulla pelle per proteggersi dal sole. Dopodiché, fai una passeggiata con loro, aiutali a lavarsi e raggiungili in acqua per rinfrescarti un po', spazzola la loro pelle e gioca con loro in acqua. Una volta che gli elefanti saranno puliti, scatta altre foto insieme a loro, prima di salutare i tuoi nuovi amici e indossare degli abiti asciutti. Infine, assaggia del delizioso Pad Thai appena preparato, degli snack e della frutta fresca di stagione prima di far rientro al tuo alloggio.

Da Ko Samui: tour delle isole con snorkeling e pranzo

8. Da Ko Samui: tour delle isole con snorkeling e pranzo

Inizia questo tour all'insegna del relax con il prelievo nel tuo hotel a Ko Samui tra le 8:30 e le 9:15. Raggiungi il molo sul fiume di Ko Samui e sali a bordo del Dragon Yacht, il lussuoso yacht con terrazzo, jacuzzi e lounge che ti condurrà fino alle Cinque Isole. Il tragitto ti offrirà viste spettacolari dell'oceano, delle grotte, delle splendide spiagge bianche e delle scogliere calcaree su cui crescono le piante di bambù. Scopri alcuni dei segreti di Ko Samui rimasti nascosti per generazioni. Nelle Cinque Isole puoi infatti assistere al misterioso e rarissimo fenomeno della raccolta dei nidi di uccello, o, come lo chiamano gli indigeni, dell'"Oro Bianco". Durante il viaggio avrai anche modo di vedere grotte, spiagge e piante di bambù in bilico sulle scogliere calcaree. Naviga lungo le coste di Ko Samui in direzione di Ko Taen ed esplora il suo coloratissimo mondo subacqueo in un punto ancora incontaminato. Scopri la barriera corallina tropicale in compagnia di un sub professionista, o resta a bordo dello yacht per abbronzarti sulla sua ampia terrazza o per rilassarti nella Jacuzzi. Gustati un pranzo al buffet a base di piatti Thai preparati al momento, mentre il tuo viaggio continua verso le spiagge di morbida sabbia bianca di Ko Mat Sum o di Ko Taen. A Pig Island potrai rilassarti, prendere il sole, fare una passeggiata sul lungomare o giocare e dare dai mangiare ai graziosi maiali selvaggi. Se lo desideri, puoi anche unirti a un'escursione in kayak. Goditi le spettacolari viste panoramiche che il viaggio di ritorno a Ko Samui, lungo le coste di queste isole, ti offrirà. Gustati un drink e della frutta rinfrescante mentre ammiri il paesaggio circostante. Raggiungi il molo di Ko Samui alle 14:15 circa. Il comodo servizio navetta ti riporterà quindi al tuo hotel.

Da Koh Samui: noleggio di yacht privati di mezza giornata

9. Da Koh Samui: noleggio di yacht privati di mezza giornata

Inizierai la tua giornata di relax con un prelievo dall'hotel tra le 8:30 e le 9:15, a seconda della tua posizione. Da qui ti trasferirai al molo del fiume interno di Koh Samui e salirai a bordo del lussuoso Dragon Yacht completo di ampio solarium, vasca idromassaggio a bordo e confortevole lounge interna. Lungo il percorso, goditi un drink di benvenuto e ammira le splendide viste sull'oceano intorno a te, vedendo grotte, spiagge meravigliose e abitazioni di bambù sospese sulle scogliere calcaree delle 5 isole di Koh Samui. Dopo una piacevole crociera lungo la costa sottosviluppata di Koh Samui, arriverai alle Isole del Sud, un vero paradiso naturale. Potrai goderti la colorata barriera corallina tropicale, guidato dal tuo leader professionista dello snorkeling, oppure potresti semplicemente rilassarti a bordo della lounge galleggiante sopra la barriera corallina sul ponte del sole. Concediti un buffet thailandese preparato al momento per pranzo, mentre il tuo viaggio ti porta verso Koh Mudsum o le baie appartate di Koh Taens. Qui puoi rilassarti mentre ti sciolgi nella soffice spiaggia di sabbia bianca. Trasferimento a bordo del nostro gommone o kayak alla splendida Pig Island dove puoi giocare e dare da mangiare ai maiali locali, rilassarti, prendere il sole o fare una passeggiata lungo la spiaggia. Successivamente, torna a Koh Samui, lasciando queste isole tranquille come se non fossero mai state scoperte. Sulla via del ritorno, navigherai lungo la costa delle isole dove i panorami sono davvero spettacolari. Goditi alcuni deserti freddi e sorseggia una bevanda artigianale mentre ammiri semplicemente i panorami e ti rilassi dopo la tua fantastica giornata. Una volta tornato al molo di Samui verso le 14:15, verrai trasferito al tuo hotel.

Ko Samui: safari in fuoristrada 4x4 con pranzo

10. Ko Samui: safari in fuoristrada 4x4 con pranzo

Inizia questo entusiasmante safari di 1 giorno con il prelievo dal tuo hotel, tra le 08:00 e le 09:00, per partire alla volta del grande e imponente tempio di Buddha, con la statua della monaca cinese. Raggiungi la cima della montagna per godere di un'incredibile vista a 360° sull'isola. In cima, visita il tempio Wat Teepangkorn e ammira la statua del Buddha d'oro. Esplora il magico giardino, conosciuto anche come giardino segreto, e passeggia tra le tante statue di pietra. Verso mezzogiorno, goditi un delizioso pranzo nel ristorante panoramico con una vista fantastica. Poi, visita una piantagione di cocco e osserva i lavoratori dediti ai loro compiti quotidiani. Scopri anche una piantagione di gomma e la sua spillatura, e scopri di più sulla trasformazione dei prodotti, per poi rinfrescarti con una nuotata nella prima delle splendide piscine della cascata di Na Muang. Prosegui per il tempio di Guan Yu, che celebra l'eredità cinese ed è dedicato al leggendario guerriero, prima di visitare le particolari rocce del Nonno e della Nonna e ascoltare la vera storia che c'è dietro i loro nomi. Termina il tour con il rientro in hotel, dove arriverai alle 16:00 circa.

Domande frequenti su Koh Samui

Quali sono le migliori attrazioni di Koh Samui?

Koh Samui: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Koh Samui: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Koh Samui? Clicca qui per la lista completa.

Koh Samui: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.461 recensioni

Non sono stato contattato il giorno prima, quindi ero preoccupato se sarei stato prelevato fino a quel giorno, ma è venuto a prendermi come previsto. L'ATV stesso è facile da usare, ma è un percorso avventuroso oltre la tua immaginazione, con strade strette, ripide e rocciose e scogliere proprio accanto, quindi sei a tuo rischio per la sicurezza. Due membri del personale hanno supportato ciascuna delle quattro auto. Fai una pausa in un luogo panoramico o bevi succo di cocco fresco.

Assolutamente fantastico! Una delle cose più divertenti dell'intero viaggio in Thailandia! Ne vale la pena al 100% e sarà divertente sia per i principianti che per i piloti più esperti. La guida era una leggenda

Siamo stati prelevati in tempo. La nostra guida è stata molto gentile e anche l'autista è stato fantastico! Posso consigliare al 100% che il tour è stato molto vario e molto interessante! Grazie mille

Ottimo tempo in quad. Istruttore super gentile e professionale. Consiglio questa attività ad occhi chiusi e di fare il circuito di 2 ore non rimarrete delusi.

esperienza bellissima, consigliata per titto: la guida, i posti, il viaggio in barca, il cibo!!