Koh Samui
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Koh Samui Mangiare e bere: le attività più consigliate

Samui: tour privato in 4x4 nella giungla con pranzo

1. Samui: tour privato in 4x4 nella giungla con pranzo

In questo safari di 7 ore nella giungla sarai prelevato dal tuo hotel a Ko Samui tra le 10:00 e le 11:15 per fare un'avventura spettacolare sulla montagna e attraverso la giungla di Ko Samui per poi scendere sull'altro versante. Tutti i safari si tengono utilizzando autentiche jeep appartenute all'esercito. È un'esperienza forte ed esaltante, ma la sicurezza resta sempre la massima priorità. La prima tappa del safari sono le famose  rocce del Nonno e della Nonna. Accanto alle rocce troverai un mercato caratteristico che vende ogni tipo di prodotto tailandese fatto a mano e souvenir. Poi parti alla volta della cascata più grande dell'isola per una nuotata rinfrescante nell'acqua sorgiva: ottima per guarire mente, corpo e anima. Ci saranno anche due divertenti scivoli nella giungla, se ti senti in modalità avventura. Sali a bordo di 2 teleferiche prima di ammirare il monaco mummificato conservato in una teca di vetro al tempio, come forse avrai visto in TV. Dopo questa esperienza sali sul mezzo 4x4 e raggiungi la montagna fino a dei punti panoramici davvero fantastici situati lungo il percorso verso la cima. Supera gli agricoltori locali che lavorano nelle loro fattorie di cocco nella foresta prima di fermarti per un delizioso pranzo tradizionale tailandese nel ristorante in cima alla montagna che offre una splendida vista sull'isola. Dopo pranzo, dirigiti al Magic Garden di Buddha, con statue bizzarre e meravigliose, tutte fatte a mano da un solo uomo per molti anni. Il giardino è attraversato da un piccolo ruscello, e sopra c'è la sala di preghiera di un vecchio monaco. Poi guida giù per la montagna e fermati alla piantagione in cui si crea la gomma prima di dirigerti verso l'emblematico Grande Buddha. Dopo questa giornata esaltante tornerai in hotel verso le 17:00-17:30.

...
Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: crociera semi-privata

2. Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: crociera semi-privata

Inizia la giornata con un prelievo in hotel tra le 08:30 e le 09:15. Sali a bordo di un lussuoso yacht e incontra l'equipaggio. Dopo una breve descrizione dei servizi a bordo, delle procedure di sicurezza e di cosa ti aspetta, prenditi un po' di tempo per esplorare lo yacht familiarizzando con una delle numerose zone al sole o all'ombra sui ponti. Approfitta di un servizio personale con massimo 14 ospiti sul Blue Dragon Yacht o 34 ospiti sul Red Dragon Yacht con chef internazionale a bordo. Salpa alla volta dell'angolo più a nord del parco e assaggia deliziosi stuzzichini durante la crociera. Esplora il magnifico panorama del golfo del Siam dove delfini e balene hanno stabilito la loro casa. Arriva a Koh Tai Plao, dove sorgono grotte, lagune nascoste e spiagge di sabbia bianca. Avrai la possibilità di fare kayak lungo la costa per esplorare le sensazionali scogliere e i magici tunnel che si trovano solo in questo luogo. Individua spiagge appartate e pittoresche e immergiti nelle loro acque cristalline. Supera il parco e vai verso nord a Ko Wao, dove si trovano i migliori punti per fare snorkeling. Unisciti a istruttori professionisti che ti accompagneranno in un fantastico viaggio per esplorare la barriera tropicale della Thailandia (con le uniche imbarcazioni non motorizzate che possono raggiungere questa destinazione). Goditi un delizioso pranzo tailandese a buffet preparato al momento mentre navighi nelle acque del parco marino. Viaggia lungo le isole calcaree più interessanti del parco, isole che sorgono dal mare come imponenti scogliere e bizzarre formazioni rocciose. Arriva alla celebre isola del Lago di Smeraldo e sbarca sulla spiaggia. Sali le scale attraversando la fitta foresta pluviale e le strette gole per ammirare uno splendido panorama sulle isole circostanti. Fai una passeggiata scendendo le scale per ammirare il lago di acqua salata completamente celato da pareti di roccia e soprannominato Laguna Blu (dal 1 novembre al 15 dicembre, non visiterai questa attrazione a causa della chiusura parziale del parco e, al suo posto, ti sarà offerta un'altra sessione di snorkeling). Torna a Koh Samui per ammirare il magnifico panorama del parco marino Ang Thong, Koh Phangan e Ko Samui lungo la strada. Passa anche per le Cinque Isole per abbracciare con lo sguardo il panorama al tramonto. Verso le 18:15, arriva al molo di Koh Samui per prendere il veicolo con cui rientrerai al tuo alloggio.

...
Ko Samui: safari in fuoristrada 4x4 con pranzo

3. Ko Samui: safari in fuoristrada 4x4 con pranzo

Inizia questo entusiasmante safari di 1 giorno con il prelievo dal tuo hotel, tra le 08:00 e le 09:00, per partire alla volta del grande e imponente tempio di Buddha, con la statua della monaca cinese. Raggiungi la cima della montagna per godere di un'incredibile vista a 360° sull'isola. In cima, visita il tempio Wat Teepangkorn e ammira la statua del Buddha d'oro. Esplora il magico giardino, conosciuto anche come giardino segreto, e passeggia tra le tante statue di pietra. Verso mezzogiorno, goditi un delizioso pranzo nel ristorante panoramico con una vista fantastica. Poi, visita una piantagione di cocco e osserva i lavoratori dediti ai loro compiti quotidiani. Scopri anche una piantagione di gomma e la sua spillatura, e scopri di più sulla trasformazione dei prodotti, per poi rinfrescarti con una nuotata nella prima delle splendide piscine della cascata di Na Muang. Prosegui per il tempio di Guan Yu, che celebra l'eredità cinese ed è dedicato al leggendario guerriero, prima di visitare le particolari rocce del Nonno e della Nonna e ascoltare la vera storia che c'è dietro i loro nomi. Termina il tour con il rientro in hotel, dove arriverai alle 16:00 circa.

...
Parco Marino di Angthong: tour in motoscafo da Samui

4. Parco Marino di Angthong: tour in motoscafo da Samui

Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dal tuo hotel sull'Isola di Samui a bordo di un minivan climatizzato. Dopodiché, gusta una colazione leggera al punto di check-in prima della partenza dal molo in motoscafo. Raggiungi Koh Wao o Koh Tay Plow per 1 ora di snorkeling, naviga nel Parco Marino Nazionale e scopri queste splendide isole. Visita la Laguna di Smeraldo, nota come Talay Nai: un lago di acqua salata circondato da ripide scogliere e che rappresenta la punta di diamante del tour. Gusta poi un pranzo a buffet thailandese e della frutta di stagione al termine del pasto. Goditi un trekking fino alla cima dell'isola e ammira fantastiche vedute panoramiche del Parco Marino di Angthong, nuota o fai snorkeling in acque cristalline, oppure rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca e finissima. Se desideri aggiungere un tocco di avventura alla tua esperienza, è possibile fare kayak nella Laguna di Smeraldo. Questo tour non è disponibile dal 1° novembre al 15 dicembre 2019, poiché il parco è chiuso.

...
Koh Samui: tour interattivo al Santuario degli elefanti

5. Koh Samui: tour interattivo al Santuario degli elefanti

La mattina della tua visita, dopo il prelievo dal tuo alloggio, viaggia per circa 40 minuti attraverso splendide aree rurali prima di raggiungere il santuario; qui, incontrerai la guida in lingua inglese e scoprirai qualcosa in più sugli elefanti. Dopo aver ricevuto un po' di banane e zucchero di canna da far mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida tra le aree del santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, etico e sostenibile e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e fai mangiare gli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. La maggior parte degli elefanti ospitati qui viene da situazioni di sfruttamento e si gode ora le meritate cure all'interno di un santuario dove nessuno di loro è più costretto a portare clienti sul dorso. Dopo aver incontrato gli elefanti potrai osservarli mentre si divertono nel fango e se ti va, avvicinarli; Scopri come gli elefanti si applicano il fango sulla pelle per proteggersi dal sole. Dopodiché, fai una passeggiata con loro, aiutali a lavarsi e raggiungili in acqua per rinfrescarti un po', spazzola la loro pelle e gioca con loro in acqua. Una volta che gli elefanti saranno puliti, scatta altre foto insieme a loro, prima di salutare i tuoi nuovi amici e indossare degli abiti asciutti. Infine, assaggia del delizioso Pad Thai appena preparato, degli snack e della frutta fresca di stagione prima di far rientro al tuo alloggio.

...
Ko Tao e Ko Nang Yuan: escursione di 1 giorno in motoscafo

6. Ko Tao e Ko Nang Yuan: escursione di 1 giorno in motoscafo

Inizia il tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Samui in autobus climatizzato. Goditi una colazione leggera al punto di partenza prima di salpare dal molo in motoscafo. Arriva ad Ao Muang, Mango Bay, Ko Tao, per un'ora di nuoto, snorkeling e relax sulla splendida spiaggia. Vivi momenti indimenticabili su queste magnifiche isole. Dopo il pranzo a Ko Tao, parti per la splendida isola di Nang Yuan. Goditi questo paradiso rilassandoti sulla spiaggia, nuotando e facendo snorkeling. Sali sulla montagna dell'isola per uno dei panorami più belli di Ko Nang Yuan.

...
Koh Samui: tour safari in quad

7. Koh Samui: tour safari in quad

Partecipa a questo tour guidato e ammira i paesaggi lussureggianti di Koh Samui mentre vivi l'emozione di un giro in quad. Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel, ubicato in qualsiasi posizione sull'isola, e ottieni alcune brevi istruzioni di sicurezza dalla guida. Sali quindi a bordo del tuo autentico quad giapponese e viaggia attraverso la giungla verdeggiante di Koh Samui. Durante il tour di 1 ora avrai la possibilità di esplorare la giungla piena di vita e di scoprire una selezione di punti panoramici che si affacciano sulla montagna e sul mare. Prosegui lungo il fiume percorrendo varie tipologie di terreno e goditi questa esperienza esaltante che ti darà un assaggio dell'itinerario di 2 ore. Se scegli il tour di 2 ore, potrai guidare in tortuose strade sterrate situate sotto lussureggianti piantagioni di cocco e di gomma, e viaggiare lungo i fiumi per raggiungere una delle cascate segrete dell'isola. Approfitta di un po' di tempo per visitare un meraviglioso punto di osservazione in montagna e per gustare alcune bevande che ti daranno la carica per il resto della tua avventura. L'escursione alla cascata è stagionale (stagione delle piogge).

...
Koh Samui: tour privato con moto d'acqua e cena al tramonto

8. Koh Samui: tour privato con moto d'acqua e cena al tramonto

Inizia il tuo tour intorno a metà pomeriggio con il prelievo dal tuo alloggio e soste veloci in due dei famosi templi di Koh Samui. La prima tappa è il tempio del Grande Buddha, giustamente chiamato per una statua dorata alta 12 metri di un Buddha dall'aspetto sereno. Salite in cima alla scalinata e ammirate da vicino l'imponente statua in tutta la sua grandezza. Conosciuto per i suoi disegni colorati e il mix di architettura cinese e thailandese, la caratteristica più accattivante di Wat Plai Laem è l'enorme statua della Guanyin a 18 braccia, ritenuta la dea della misericordia e della compassione. Esplora i giardini colorati e individua un'altra grande statua di un monaco che ride prima di iniziare la tua avventura in moto d'acqua. Dopo un briefing del tuo istruttore, sali a bordo della tua moto d'acqua e cavalca le onde, facendo il giro di alcune delle migliori spiagge dell'isola. Ammira il lungo tratto di costa a Bophut Beach, ammira le acque turchesi di Maenam Beach e ammira le splendide rive di Koh Som Beach. Dopo un'emozionante corsa, dirigiti verso il famoso villaggio dei pescatori per un po 'di shopping. Passeggia tra le numerose bancarelle e chioschi mentre ammiri i prodotti in esposizione. Concludi la giornata con una deliziosa cena locale in spiaggia mentre guardi il tramonto alla fine di una giornata fantastica.

...
Koh Samui: visita al mercato, vista sul tramonto e cena tailandese sulla spiaggia

9. Koh Samui: visita al mercato, vista sul tramonto e cena tailandese sulla spiaggia

Il tuo tour privato inizierà nel tardo pomeriggio con il prelievo dal tuo alloggio. Prima di dirigerti verso la tua prima destinazione, farai una breve sosta in un colorato mercato serale e passeggerai tra i numerosi chioschi con venditori che vendono i loro prodotti e le loro merci. Se vuoi fare un po 'di shopping di souvenir o snack, questo è il posto giusto. Successivamente ci sono le formazioni rocciose Hin Ta Hin Yai, una delle formazioni rocciose più famose dell'isola. Ascolta come la tua guida amichevole ti racconta la leggenda locale dietro lo scenario naturale. Scatta foto delle forme affascinanti e non dimenticare di ammirare le splendide viste sul mare. La tappa successiva è Laem Sor Pagoda. Arroccata su una roccia che si protende verso il mare, questa scintillante pagoda dorata è nota per il suo pittoresco sfondo. È il luogo perfetto per ammirare il tramonto all'orizzonte. Dopo l'ora d'oro, verrai portato a Taling Ngam Beach, dove ti aspetta una cena tradizionale thailandese sulla spiaggia. Divora i piatti thailandesi e sorseggia bevande rinfrescanti mentre finisci una serata fantastica.

...
Koh Samui: tradizionale lezione di cucina thailandese con visita al mercato

10. Koh Samui: tradizionale lezione di cucina thailandese con visita al mercato

Impara come preparare e cucinare quattro piatti tradizionali thailandesi in un divertente e interattivo corso di mezza giornata di cucina a Koh Samui. Risveglia la tua creatività culinaria, visita un mercato locale e assapora molti cibi tailandesi sani lungo il percorso. Scegli quattro deliziose ricette da una lunga lista di piatti, che include opzioni vegane o vegetariane. Prima di cucinare, inizia la tua lezione con un viaggio in un mercato locale per selezionare gli ingredienti di migliore qualità e conoscere la loro storia. Tornate alla scuola di cucina per un drink di benvenuto e autentica pasta al curry thailandese o dimostrazione salsa Pad Thai. Quindi, ricevere le istruzioni e i suggerimenti degli esperti da uno chef locale esperto e paziente. Dopo aver ricevuto le istruzioni, preparare e creare i piatti scelti in un'area di lavoro completamente attrezzata con l'assistenza continua dello chef per garantire che la tua cucina thailandese sia proprio come dovrebbe essere. Infine, spostati nella sala da pranzo quando finisci di cucinare e assapora le tue creazioni in un'atmosfera informale con nuovi amici di buongustaia che la pensano allo stesso modo. La classe include anche un dessert tailandese gratuito fatto in casa.

...

Koh Samui: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Koh Samui? Clicca qui per la lista completa.

Koh Samui: le opinioni degli altri viaggiatori

I trasporti sono venuti a prenderci in tempo in hotel. L'accoglienza alla barca è stata molto cordiale, ci sono bevande fredde sulla nave e grandi sacchi di fagioli su cui tutti possono sedersi e rilassarsi durante la crociera. L'equipaggio e le guide erano fantastici, la nave è carina. Hanno preparato alcuni snack per la crociera e poiché la prima parte del viaggio conduce fino a nord di Mu Ko Ang Thon, potrebbe volerci un po 'di tempo (~ 2 ore +) prima della prima pausa per lo snorkeling. Il pranzo successivo è stato abbondante e delizioso. Mu Ko Ang Thong è un'esperienza tranquilla. È stato bello vedere che cercano piuttosto di preservare queste isole piuttosto che rovinarle con un sacco di attività turistiche. Tornando a Samui, alla fine assisterai al tramonto che fa una bella conclusione del tour insieme ad alcuni forse cliché, ma comunque fantastici reggae e melodie da surfista. Per evitare qualsiasi interpretazione errata, anche se dovrebbe essere (anche più) ovv

Gita molto carina, da fare per passare una giornata un po’ diversa e vedere velocemente dei punti caratteristici. Le jeep sono molto carine con la possibilità di posizionarsi sul tetto, loro guidano bene e sono molto disponibili. I posti che si visitano molto belli e panoramici. Per il prezzo assolutamente consigliata.

persone puntuali e gradevoli...pranzo thai buonissimo...I posti visitati bellissimi...paradisi nella giungla..

è stato tutto perfetto e molto divertente!!!! la guida è simpaticissima e viaggiare su una Jeep è top!!

esperienza bellissima, consigliata per titto: la guida, i posti, il viaggio in barca, il cibo!!