Koh Samui
Safari nel deserto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Koh Samui Safari nel deserto: le attività più consigliate

Samui: tour in 4x4 nella giungla con pranzo

1. Samui: tour in 4x4 nella giungla con pranzo

In questo safari di 7 ore nella giungla sarai prelevato dal tuo hotel a Ko Samui tra le 10:00 e le 11:15 per fare un'avventura spettacolare sulla montagna e attraverso la giungla di Ko Samui per poi scendere sull'altro versante. Tutti i safari si tengono utilizzando autentiche jeep appartenute all'esercito. È un'esperienza forte ed esaltante, ma la sicurezza resta sempre la massima priorità. La prima tappa del safari sono le famose  rocce del Nonno e della Nonna. Accanto alle rocce troverai un mercato caratteristico che vende ogni tipo di prodotto tailandese fatto a mano e souvenir. Poi parti alla volta della cascata più grande dell'isola per una nuotata rinfrescante nell'acqua sorgiva: ottima per guarire mente, corpo e anima. Ci saranno anche due divertenti scivoli nella giungla, se ti senti in modalità avventura. Sali a bordo di 2 teleferiche prima di ammirare il monaco mummificato conservato in una teca di vetro al tempio, come forse avrai visto in TV. Dopo questa esperienza sali sul mezzo 4x4 e raggiungi la montagna fino a dei punti panoramici davvero fantastici situati lungo il percorso verso la cima. Supera gli agricoltori locali che lavorano nelle loro fattorie di cocco nella foresta prima di fermarti per un delizioso pranzo tradizionale tailandese nel ristorante in cima alla montagna che offre una splendida vista sull'isola. Dopo pranzo, dirigiti al Magic Garden di Buddha, con statue bizzarre e meravigliose, tutte fatte a mano da un solo uomo per molti anni. Il giardino è attraversato da un piccolo ruscello, e sopra c'è la sala di preghiera di un vecchio monaco. Poi guida giù per la montagna e fermati alla piantagione in cui si crea la gomma prima di dirigerti verso l'emblematico Grande Buddha. Dopo questa giornata esaltante tornerai in hotel verso le 17:00-17:30.

Koh Samui: tour safari in quad

2. Koh Samui: tour safari in quad

Partecipa a questo tour guidato e ammira i paesaggi lussureggianti di Koh Samui mentre vivi l'emozione di un giro in quad. Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel, ubicato in qualsiasi posizione sull'isola, e ottieni alcune brevi istruzioni di sicurezza dalla guida. Sali quindi a bordo del tuo autentico quad giapponese e viaggia attraverso la giungla verdeggiante di Koh Samui. Durante il tour di 1 ora avrai la possibilità di esplorare la giungla piena di vita e di scoprire una selezione di punti panoramici che si affacciano sulla montagna e sul mare. Prosegui lungo il fiume percorrendo varie tipologie di terreno e goditi questa esperienza esaltante che ti darà un assaggio dell'itinerario di 2 ore. Se scegli il tour di 2 ore, potrai guidare in tortuose strade sterrate situate sotto lussureggianti piantagioni di cocco e di gomma, e viaggiare lungo i fiumi per raggiungere una delle cascate segrete dell'isola. Approfitta di un po' di tempo per visitare un meraviglioso punto di osservazione in montagna e per gustare alcune bevande che ti daranno la carica per il resto della tua avventura. L'escursione alla cascata è stagionale (stagione delle piogge).

Ko Samui: safari in fuoristrada 4x4 con pranzo

3. Ko Samui: safari in fuoristrada 4x4 con pranzo

Inizia questo entusiasmante safari di 1 giorno con il prelievo dal tuo hotel, tra le 08:00 e le 09:00, per partire alla volta del grande e imponente tempio di Buddha, con la statua della monaca cinese. Raggiungi la cima della montagna per godere di un'incredibile vista a 360° sull'isola. In cima, visita il tempio Wat Teepangkorn e ammira la statua del Buddha d'oro. Esplora il magico giardino, conosciuto anche come giardino segreto, e passeggia tra le tante statue di pietra. Verso mezzogiorno, goditi un delizioso pranzo nel ristorante panoramico con una vista fantastica. Poi, visita una piantagione di cocco e osserva i lavoratori dediti ai loro compiti quotidiani. Scopri anche una piantagione di gomma e la sua spillatura, e scopri di più sulla trasformazione dei prodotti, per poi rinfrescarti con una nuotata nella prima delle splendide piscine della cascata di Na Muang. Prosegui per il tempio di Guan Yu, che celebra l'eredità cinese ed è dedicato al leggendario guerriero, prima di visitare le particolari rocce del Nonno e della Nonna e ascoltare la vera storia che c'è dietro i loro nomi. Termina il tour con il rientro in hotel, dove arriverai alle 16:00 circa.

Safari nel deserto a Koh Samui: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Koh Samui?

Le altre cose imperdibili da fare a Koh Samui sono:

Safari nel deserto a Koh Samui: quali sono le migliori attività?

Safari nel deserto a Koh Samui: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Safari nel deserto a Koh Samui - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Koh Samui: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Koh Samui? Clicca qui per la lista completa.

Koh Samui: le opinioni degli altri viaggiatori

Non sono stato contattato il giorno prima, quindi ero preoccupato se sarei stato prelevato fino a quel giorno, ma è venuto a prendermi come previsto. L'ATV stesso è facile da usare, ma è un percorso avventuroso oltre la tua immaginazione, con strade strette, ripide e rocciose e scogliere proprio accanto, quindi sei a tuo rischio per la sicurezza. Due membri del personale hanno supportato ciascuna delle quattro auto. Fai una pausa in un luogo panoramico o bevi succo di cocco fresco.

Assolutamente fantastico! Una delle cose più divertenti dell'intero viaggio in Thailandia! Ne vale la pena al 100% e sarà divertente sia per i principianti che per i piloti più esperti. La guida era una leggenda

Siamo stati prelevati in tempo. La nostra guida è stata molto gentile e anche l'autista è stato fantastico! Posso consigliare al 100% che il tour è stato molto vario e molto interessante! Grazie mille

Ottimo tempo in quad. Istruttore super gentile e professionale. Consiglio questa attività ad occhi chiusi e di fare il circuito di 2 ore non rimarrete delusi.

è stato tutto perfetto e molto divertente!!!! la guida è simpaticissima e viaggiare su una Jeep è top!!