Koh Samui
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Storia e cultura: Koh Samui

Koh Samui Storia e cultura: le attività più consigliate

Samui: tour privato in 4x4 nella giungla con pranzo

1. Samui: tour privato in 4x4 nella giungla con pranzo

In questo safari di 7 ore nella giungla sarai prelevato dal tuo hotel a Ko Samui tra le 10:00 e le 11:15 per fare un'avventura spettacolare sulla montagna e attraverso la giungla di Ko Samui per poi scendere sull'altro versante. Tutti i safari si tengono utilizzando autentiche jeep appartenute all'esercito. È un'esperienza forte ed esaltante, ma la sicurezza resta sempre la massima priorità. La prima tappa del safari sono le famose  rocce del Nonno e della Nonna. Accanto alle rocce troverai un mercato caratteristico che vende ogni tipo di prodotto tailandese fatto a mano e souvenir. Poi parti alla volta della cascata più grande dell'isola per una nuotata rinfrescante nell'acqua sorgiva: ottima per guarire mente, corpo e anima. Ci saranno anche due divertenti scivoli nella giungla, se ti senti in modalità avventura. Sali a bordo di 2 teleferiche prima di ammirare il monaco mummificato conservato in una teca di vetro al tempio, come forse avrai visto in TV. Dopo questa esperienza sali sul mezzo 4x4 e raggiungi la montagna fino a dei punti panoramici davvero fantastici situati lungo il percorso verso la cima. Supera gli agricoltori locali che lavorano nelle loro fattorie di cocco nella foresta prima di fermarti per un delizioso pranzo tradizionale tailandese nel ristorante in cima alla montagna che offre una splendida vista sull'isola. Dopo pranzo, dirigiti al Magic Garden di Buddha, con statue bizzarre e meravigliose, tutte fatte a mano da un solo uomo per molti anni. Il giardino è attraversato da un piccolo ruscello, e sopra c'è la sala di preghiera di un vecchio monaco. Poi guida giù per la montagna e fermati alla piantagione in cui si crea la gomma prima di dirigerti verso l'emblematico Grande Buddha. Dopo questa giornata esaltante tornerai in hotel verso le 17:00-17:30.

...
Ko Samui: safari in fuoristrada 4x4 con pranzo

2. Ko Samui: safari in fuoristrada 4x4 con pranzo

Inizia questo entusiasmante safari di 1 giorno con il prelievo dal tuo hotel, tra le 08:00 e le 09:00, per partire alla volta del grande e imponente tempio di Buddha, con la statua della monaca cinese. Raggiungi la cima della montagna per godere di un'incredibile vista a 360° sull'isola. In cima, visita il tempio Wat Teepangkorn e ammira la statua del Buddha d'oro. Esplora il magico giardino, conosciuto anche come giardino segreto, e passeggia tra le tante statue di pietra. Verso mezzogiorno, goditi un delizioso pranzo nel ristorante panoramico con una vista fantastica. Poi, visita una piantagione di cocco e osserva i lavoratori dediti ai loro compiti quotidiani. Scopri anche una piantagione di gomma e la sua spillatura, e scopri di più sulla trasformazione dei prodotti, per poi rinfrescarti con una nuotata nella prima delle splendide piscine della cascata di Na Muang. Prosegui per il tempio di Guan Yu, che celebra l'eredità cinese ed è dedicato al leggendario guerriero, prima di visitare le particolari rocce del Nonno e della Nonna e ascoltare la vera storia che c'è dietro i loro nomi. Termina il tour con il rientro in hotel, dove arriverai alle 16:00 circa.

...
Koh Samui: tour interattivo al Santuario degli elefanti

3. Koh Samui: tour interattivo al Santuario degli elefanti

La mattina della tua visita, dopo il prelievo dal tuo alloggio, viaggia per circa 40 minuti attraverso splendide aree rurali prima di raggiungere il santuario; qui, incontrerai la guida in lingua inglese e scoprirai qualcosa in più sugli elefanti. Dopo aver ricevuto un po' di banane e zucchero di canna da far mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida tra le aree del santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, etico e sostenibile e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e fai mangiare gli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. La maggior parte degli elefanti ospitati qui viene da situazioni di sfruttamento e si gode ora le meritate cure all'interno di un santuario dove nessuno di loro è più costretto a portare clienti sul dorso. Dopo aver incontrato gli elefanti potrai osservarli mentre si divertono nel fango e se ti va, avvicinarli; Scopri come gli elefanti si applicano il fango sulla pelle per proteggersi dal sole. Dopodiché, fai una passeggiata con loro, aiutali a lavarsi e raggiungili in acqua per rinfrescarti un po', spazzola la loro pelle e gioca con loro in acqua. Una volta che gli elefanti saranno puliti, scatta altre foto insieme a loro, prima di salutare i tuoi nuovi amici e indossare degli abiti asciutti. Infine, assaggia del delizioso Pad Thai appena preparato, degli snack e della frutta fresca di stagione prima di far rientro al tuo alloggio.

...
Koh Samui: tour privato con moto d'acqua e cena al tramonto

4. Koh Samui: tour privato con moto d'acqua e cena al tramonto

Inizia il tuo tour intorno a metà pomeriggio con il prelievo dal tuo alloggio e soste veloci in due dei famosi templi di Koh Samui. La prima tappa è il tempio del Grande Buddha, giustamente chiamato per una statua dorata alta 12 metri di un Buddha dall'aspetto sereno. Salite in cima alla scalinata e ammirate da vicino l'imponente statua in tutta la sua grandezza. Conosciuto per i suoi disegni colorati e il mix di architettura cinese e thailandese, la caratteristica più accattivante di Wat Plai Laem è l'enorme statua della Guanyin a 18 braccia, ritenuta la dea della misericordia e della compassione. Esplora i giardini colorati e individua un'altra grande statua di un monaco che ride prima di iniziare la tua avventura in moto d'acqua. Dopo un briefing del tuo istruttore, sali a bordo della tua moto d'acqua e cavalca le onde, facendo il giro di alcune delle migliori spiagge dell'isola. Ammira il lungo tratto di costa a Bophut Beach, ammira le acque turchesi di Maenam Beach e ammira le splendide rive di Koh Som Beach. Dopo un'emozionante corsa, dirigiti verso il famoso villaggio dei pescatori per un po 'di shopping. Passeggia tra le numerose bancarelle e chioschi mentre ammiri i prodotti in esposizione. Concludi la giornata con una deliziosa cena locale in spiaggia mentre guardi il tramonto alla fine di una giornata fantastica.

...
Koh Samui: visita al mercato, vista sul tramonto e cena tailandese sulla spiaggia

5. Koh Samui: visita al mercato, vista sul tramonto e cena tailandese sulla spiaggia

Il tuo tour privato inizierà nel tardo pomeriggio con il prelievo dal tuo alloggio. Prima di dirigerti verso la tua prima destinazione, farai una breve sosta in un colorato mercato serale e passeggerai tra i numerosi chioschi con venditori che vendono i loro prodotti e le loro merci. Se vuoi fare un po 'di shopping di souvenir o snack, questo è il posto giusto. Successivamente ci sono le formazioni rocciose Hin Ta Hin Yai, una delle formazioni rocciose più famose dell'isola. Ascolta come la tua guida amichevole ti racconta la leggenda locale dietro lo scenario naturale. Scatta foto delle forme affascinanti e non dimenticare di ammirare le splendide viste sul mare. La tappa successiva è Laem Sor Pagoda. Arroccata su una roccia che si protende verso il mare, questa scintillante pagoda dorata è nota per il suo pittoresco sfondo. È il luogo perfetto per ammirare il tramonto all'orizzonte. Dopo l'ora d'oro, verrai portato a Taling Ngam Beach, dove ti aspetta una cena tradizionale thailandese sulla spiaggia. Divora i piatti thailandesi e sorseggia bevande rinfrescanti mentre finisci una serata fantastica.

...
Koh Samui: tradizionale lezione di cucina thailandese con visita al mercato

6. Koh Samui: tradizionale lezione di cucina thailandese con visita al mercato

Impara come preparare e cucinare quattro piatti tradizionali thailandesi in un divertente e interattivo corso di mezza giornata di cucina a Koh Samui. Risveglia la tua creatività culinaria, visita un mercato locale e assapora molti cibi tailandesi sani lungo il percorso. Scegli quattro deliziose ricette da una lunga lista di piatti, che include opzioni vegane o vegetariane. Prima di cucinare, inizia la tua lezione con un viaggio in un mercato locale per selezionare gli ingredienti di migliore qualità e conoscere la loro storia. Tornate alla scuola di cucina per un drink di benvenuto e autentica pasta al curry thailandese o dimostrazione salsa Pad Thai. Quindi, ricevere le istruzioni e i suggerimenti degli esperti da uno chef locale esperto e paziente. Dopo aver ricevuto le istruzioni, preparare e creare i piatti scelti in un'area di lavoro completamente attrezzata con l'assistenza continua dello chef per garantire che la tua cucina thailandese sia proprio come dovrebbe essere. Infine, spostati nella sala da pranzo quando finisci di cucinare e assapora le tue creazioni in un'atmosfera informale con nuovi amici di buongustaia che la pensano allo stesso modo. La classe include anche un dessert tailandese gratuito fatto in casa.

...
Da Koh Samui: tour di un'intera giornata a Koh Phangan

7. Da Koh Samui: tour di un'intera giornata a Koh Phangan

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Koh Samui in un furgone con aria condizionata, goditi una colazione leggera sul molo, prima di dirigerti verso Koh Phangan in motoscafo. Ammira lo splendido oceano durante il viaggio di 7 miglia prima di arrivare al molo di Thong Sala. Il tuo viaggio attraverso l'isola inizia visitando il tempio cinese, che combina le credenze religiose delle culture thailandese e cinese, mostrando un aspetto della notevole diversità di Koh Phangan. Successivamente, parti per la spiaggia di Koh Mah per lo snorkeling, un luogo rinomato dalla gente del posto per il suo ricco ecosistema marino e le acque cristalline. Dopo aver stuzzicato l'appetito, gusterai un sontuoso pranzo tailandese con vista sul tranquillo paesaggio marino prima di dirigerti verso il punto panoramico di Koh Raham per concludere la giornata. Successivamente, salirai a bordo di un motoscafo e tornerai al tuo hotel a Koh Samui.

...
Koh Samui: Escursione personalizzata in auto privata in auto

8. Koh Samui: Escursione personalizzata in auto privata in auto

Ottieni il tuo tour su misura per i tuoi desideri e bisogni. In un tour privato, quasi tutto è possibile! Consiglia itinerario: • La tua prima destinazione è la famosa formazione rocciosa di Hin Ta e Hin Yai, che significa nonno e nonna, situata nell'idilliaco Mare Smeraldo. Chiedi alla tua guida la leggenda thailandese di questa straordinaria formazione rocciosa • Visita il Lamai View Point e ammira la Valentine Stone, a forma di cuore nel bellissimo giardino, dove avrai anche la possibilità di goderti la spa di pesce. Fai una passeggiata di 10 minuti attraverso il bellissimo giardino per goderti la vista della costa orientale di Koh Samui. Non hai nemmeno bisogno di salire fino in cima! Siediti e lascia che l'unica "funivia" di Koh Samui ti porti al punto di vista! • Visita il santuario di Guan Yu con una copia massiccia della testa di Guan Yu, un importante punto di riferimento. Guan Yu ha avuto un ruolo significativo durante la guerra civile, che ha portato alla fine della dinastia Han • Dopo un breve tragitto in auto arriverete al tempio del monaco mummificato, un'altra incredibile e unica attrazione del Koh Samui. Anche questo posto ha una storia originale da raccontare • Fai una passeggiata nella giungla lungo un fitto sentiero nella giungla, che porta alla cascata Namuang. Qui si può godere della bellissima cascata e dintorni, o nuotare nelle piscine naturali • Fermati a pranzo in un bel ristorante tailandese per gustare un tradizionale pranzo tailandese • Visita la fabbrica di mobili intagliati al cocco One Tambon One di Samui, in cui vedrai i lavoratori utilizzando semplici strumenti tradizionali per preparare meravigliosi piatti di cocco • Prima di tornare al tuo hotel, puoi visitare il Big Buddha, o Wat Phra Yai, situato su una piccola isoletta rocciosa collegata a Ko Samui da una lunga strada sterrata • La destinazione finale è un tempio notevole, Wat Plai Laem, con una statua principale di Guanyin, la dea della compassione e della misericordia. Progettato in stile cinese, la figura straordinaria siede su una piattaforma circondata dal lago del tempio e presenta 18 braccia che si aprono dal grembo della statua seduta sopra la sua elegante testa

...
Mu Ko Ang Thong: Private Day Charter in Classic Thai Yacht

9. Mu Ko Ang Thong: Private Day Charter in Classic Thai Yacht

Questo tour è progettato per gli ospiti che preferiscono evitare la folla. Goditi un viaggio unico, emozionante, flessibile e interessante. L'itinerario del tour sarà personalizzato in base alle tue preferenze e potrà essere modificato in qualsiasi momento. Sarai prelevato dal tuo hotel tra le 8:30 e le 9:15 e dirigersi verso il molo del fiume. Inizia il tuo viaggio verso le Cinque Isole. Queste isole contengono fenomeni misteriosi e raramente visti, come la raccolta di nidi di uccelli. Viaggia al Parco Nazionale di Mu Ko Ang Thong e assapora deliziosi aperitivi mentre navighi. Esplora il magnifico scenario del Golfo della Thailandia, dove vivono i delfini e le balene. Crociera le isole settentrionali a Koh Wao. Il leader dello snorkeling professionista ti accompagnerà in un viaggio nel mondo sottomarino del parco marino. Prosegui in direzione sud verso Koh Tai Plao per scoprire grotte, lagune nascoste e spiagge di sabbia bianca. Avrai la possibilità di fare un tour guidato in kayak di mare lungo la costa per esplorare sensazionali scogliere e tunnel magici. Visita spiagge appartate e goditi acque limpide e calme. Mangia un delizioso pranzo mentre viaggi tra le più interessanti isole calcaree del parco nazionale che si ergono dal mare in bizzarre formazioni rocciose. Dopo pranzo, arriverete a Emerald Lake Island. Sali attraverso fitte foreste pluviali e strette gole per ammirare un bellissimo panorama che domina le isole circostanti. Fai una passeggiata fino al lago nascosto di acqua salata completamente racchiuso da mura, soprannominato la Laguna Blu. Tornate a Koh Samui e ammirate splendidi panorami del tramonto. Raggiungerai il molo intorno alle 18:15 e da lì sarai trasferito al tuo hotel.

...
Koh Samui: tour di trekking al punto panoramico e al giardino segreto del Buddha

10. Koh Samui: tour di trekking al punto panoramico e al giardino segreto del Buddha

Prendi il tuo hotel nel pomeriggio. Inizia il programma con un facile trekking attraverso la giungla lussureggiante, osservando lungo la strada alberi e animali nativi dell'isola come scimmie e uccelli selvatici. Dopo la tua piacevole escursione in salita, sarai ricompensato con la vista più bella dell'isola. Ammira le viste panoramiche e scatta delle foto straordinarie. Successivamente, visita il giardino più interessante di Koh Samui. Con numerose eleganti statue di Buddha e fate, Secret Buddha Garden è un luogo da non perdere per chi cerca un'esperienza unica a Koh Samui. Successivamente, visita il tempio più alto dell'isola a 2.099 piedi sul livello del mare. Il trekking fino a questo punto è di difficoltà moderata e quindi richiede un certo livello di forma fisica. L'ultima tappa è un museo di antiquariato locale chiamato Pra Buddha Teepangkorn. Fermati sulla vetta più alta dell'isola e ammira lo splendido scenario per completare l'esperienza.

...

Koh Samui: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Koh Samui? Clicca qui per la lista completa.

Koh Samui: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 202 recensioni

Tour fantastico! È stato tutto meraviglioso. Le ragazze in ufficio sono state di grande aiuto quando ho avuto un piccolo inconveniente che era colpa mia. La cascata era bellissima, lo scivolo era divertente, la piccola zip line era un vero spasso e il fuoristrada era il momento clou! Assicurati di sederti in cima per quella parte, se puoi!

Gita molto carina, da fare per passare una giornata un po’ diversa e vedere velocemente dei punti caratteristici. Le jeep sono molto carine con la possibilità di posizionarsi sul tetto, loro guidano bene e sono molto disponibili. I posti che si visitano molto belli e panoramici. Per il prezzo assolutamente consigliata.

persone puntuali e gradevoli...pranzo thai buonissimo...I posti visitati bellissimi...paradisi nella giungla..

è stato tutto perfetto e molto divertente!!!! la guida è simpaticissima e viaggiare su una Jeep è top!!

Eccellente cura ... informativa ... etica degli elefanti