Koh Samui
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Visite guidate: Koh Samui

Koh Samui Visite guidate: le attività più consigliate

Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: crociera semi-privata

1. Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: crociera semi-privata

Inizia la giornata con un prelievo in hotel tra le 08:30 e le 09:15. Sali a bordo di un lussuoso yacht e incontra l'equipaggio. Dopo una breve descrizione dei servizi a bordo, delle procedure di sicurezza e di cosa ti aspetta, prenditi un po' di tempo per esplorare lo yacht familiarizzando con una delle numerose zone al sole o all'ombra sui ponti. Approfitta di un servizio personale con massimo 14 ospiti sul Blue Dragon Yacht o 34 ospiti sul Red Dragon Yacht con chef internazionale a bordo. Salpa alla volta dell'angolo più a nord del parco e assaggia deliziosi stuzzichini durante la crociera. Esplora il magnifico panorama del golfo del Siam dove delfini e balene hanno stabilito la loro casa. Arriva a Koh Tai Plao, dove sorgono grotte, lagune nascoste e spiagge di sabbia bianca. Avrai la possibilità di fare kayak lungo la costa per esplorare le sensazionali scogliere e i magici tunnel che si trovano solo in questo luogo. Individua spiagge appartate e pittoresche e immergiti nelle loro acque cristalline. Supera il parco e vai verso nord a Ko Wao, dove si trovano i migliori punti per fare snorkeling. Unisciti a istruttori professionisti che ti accompagneranno in un fantastico viaggio per esplorare la barriera tropicale della Thailandia (con le uniche imbarcazioni non motorizzate che possono raggiungere questa destinazione). Goditi un delizioso pranzo tailandese a buffet preparato al momento mentre navighi nelle acque del parco marino. Viaggia lungo le isole calcaree più interessanti del parco, isole che sorgono dal mare come imponenti scogliere e bizzarre formazioni rocciose. Arriva alla celebre isola del Lago di Smeraldo e sbarca sulla spiaggia. Sali le scale attraversando la fitta foresta pluviale e le strette gole per ammirare uno splendido panorama sulle isole circostanti. Fai una passeggiata scendendo le scale per ammirare il lago di acqua salata completamente celato da pareti di roccia e soprannominato Laguna Blu (dal 1 novembre al 15 dicembre, non visiterai questa attrazione a causa della chiusura parziale del parco e, al suo posto, ti sarà offerta un'altra sessione di snorkeling). Torna a Koh Samui per ammirare il magnifico panorama del parco marino Ang Thong, Koh Phangan e Ko Samui lungo la strada. Passa anche per le Cinque Isole per abbracciare con lo sguardo il panorama al tramonto. Verso le 18:15, arriva al molo di Koh Samui per prendere il veicolo con cui rientrerai al tuo alloggio.

...
Koh Samui: casa degli elefanti etici

2. Koh Samui: casa degli elefanti etici

La Koh Samui Elephant Home è stata fondata per aiutare a prendersi cura e conservare gli elefanti, oltre a riportarli nel loro habitat naturale per aumentare la popolazione di elefanti asiatici in Thailandia. Il centro offre la possibilità di partecipare a una visita mattutina o pomeridiana, per vedere esattamente di cosa tratta il programma. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel o villa intorno all'isola arrivando a Koh Samui Elephant Home. Incontra la tua guida che ti offrirà un caloroso benvenuto e riceverà un drink di benvenuto. Ascolta come la tua guida ti spiega la difficile situazione del centro e come puoi aiutare. Dopo la tua introduzione, prendi parte alla raccolta di cibo biologico per gli elefanti e arriva persino a dar loro da mangiare da vicino. Assicurati di portare con te la tua macchina fotografica per dei ricordi di vacanza davvero straordinari. Successivamente, potrai guardarli mentre giocano nella spa di fango mentre si rinfrescano. Durante il tuo tour, potrai anche camminare con gli elefanti nella giungla su 10 acri di terra. Guarda il loro vero habitat e goditi una rilassante passeggiata nella natura. Continua il tuo viaggio per visitare il primo vivaio di elefanti a Koh Samui. Divertiti mentre gli dai da mangiare, strofina loro la pelle e scatta foto con loro prima di lasciarli liberi di godersi la natura da soli. Per completare la tua favolosa gita, goditi un po' di cibo vegetariano e frutta di stagione mentre guardi un video a sorpresa prima di essere trasferito di nuovo al tuo hotel.

...
Koh Samui: tour interattivo al Santuario degli elefanti

3. Koh Samui: tour interattivo al Santuario degli elefanti

La mattina della tua visita, dopo il prelievo dal tuo alloggio, viaggia per circa 40 minuti attraverso splendide aree rurali prima di raggiungere il santuario; qui, incontrerai la guida in lingua inglese e scoprirai qualcosa in più sugli elefanti. Dopo aver ricevuto un po' di banane e zucchero di canna da far mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida tra le aree del santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, etico e sostenibile e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e fai mangiare gli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. La maggior parte degli elefanti ospitati qui viene da situazioni di sfruttamento e si gode ora le meritate cure all'interno di un santuario dove nessuno di loro è più costretto a portare clienti sul dorso. Dopo aver incontrato gli elefanti potrai osservarli mentre si divertono nel fango e se ti va, avvicinarli; Scopri come gli elefanti si applicano il fango sulla pelle per proteggersi dal sole. Dopodiché, fai una passeggiata con loro, aiutali a lavarsi e raggiungili in acqua per rinfrescarti un po', spazzola la loro pelle e gioca con loro in acqua. Una volta che gli elefanti saranno puliti, scatta altre foto insieme a loro, prima di salutare i tuoi nuovi amici e indossare degli abiti asciutti. Infine, assaggia del delizioso Pad Thai appena preparato, degli snack e della frutta fresca di stagione prima di far rientro al tuo alloggio.

...
Koh Samui: visita al mercato, vista sul tramonto e cena tailandese sulla spiaggia

4. Koh Samui: visita al mercato, vista sul tramonto e cena tailandese sulla spiaggia

Il tuo tour privato inizierà nel tardo pomeriggio con il prelievo dal tuo alloggio. Prima di dirigerti verso la tua prima destinazione, farai una breve sosta in un colorato mercato serale e passeggerai tra i numerosi chioschi con venditori che vendono i loro prodotti e le loro merci. Se vuoi fare un po 'di shopping di souvenir o snack, questo è il posto giusto. Successivamente ci sono le formazioni rocciose Hin Ta Hin Yai, una delle formazioni rocciose più famose dell'isola. Ascolta come la tua guida amichevole ti racconta la leggenda locale dietro lo scenario naturale. Scatta foto delle forme affascinanti e non dimenticare di ammirare le splendide viste sul mare. La tappa successiva è Laem Sor Pagoda. Arroccata su una roccia che si protende verso il mare, questa scintillante pagoda dorata è nota per il suo pittoresco sfondo. È il luogo perfetto per ammirare il tramonto all'orizzonte. Dopo l'ora d'oro, verrai portato a Taling Ngam Beach, dove ti aspetta una cena tradizionale thailandese sulla spiaggia. Divora i piatti thailandesi e sorseggia bevande rinfrescanti mentre finisci una serata fantastica.

...
Da Koh Samui: noleggio di yacht privati di mezza giornata

5. Da Koh Samui: noleggio di yacht privati di mezza giornata

Inizierai la giornata di relax con un prelievo dall'hotel tra le 8:30 e le 09:00 alle 15:00 in base alla tua posizione. Da qui trasferimento al molo interno del fiume di Koh Samui e bordo del lussuoso Dragon Yacht completo di ampio solarium, vasca idromassaggio a bordo e confortevole sala interna. Durante il tragitto, goditi un drink di benvenuto e ammira le splendide viste sull'oceano che ti circondano, vedendo grotte, spiagge meravigliose e abitazioni di bambù appese a falesie calcaree sulle 5 isole di Koh Samui. Dopo una piacevole crociera lungo la costa sottosviluppata di Koh Samui, arriverete alle Isole del Sud, un vero paradiso naturale. Sarai in grado di goderti la variopinta barriera corallina tropicale, guidata dal tuo leader dello snorkel professionista, oppure potresti semplicemente rilassarti a bordo del salone galleggiante sopra la barriera corallina sulla terrazza solarium. Concediti un buffet tailandese appena preparato per il pranzo, mentre il viaggio ti porta verso le baie appartate di Koh Mudsum o Koh Taens. Qui puoi rilassarti mentre ti scioglii nella soffice spiaggia di sabbia bianca. Se sei alla ricerca di un po 'di divertimento, puoi giocare a giochi in spiaggia, fare dello snorkeling aggiuntivo o anche andare a fare un'escursione guidata in kayak di mare per esplorare la foresta di mangrovie. Successivamente, ritorno a Koh Samui, lasciando queste isole tranquille come se non fossero mai state scoperte. Sulla strada di casa, navigherai lungo la costa delle isole dove i panorami sono davvero spettacolari. Goditi i deserti freddi e sorseggia una bevanda artigianale mentre ti concedi semplicemente un panorama e rilassati dopo una giornata meravigliosa. Una volta tornati al molo di Samui verso le 14:15, verrai trasferito al tuo hotel.

...
Da Ko Samui: tour delle isole con snorkeling e pranzo

6. Da Ko Samui: tour delle isole con snorkeling e pranzo

Inizia questo tour all'insegna del relax con il prelievo nel tuo hotel a Ko Samui tra le 8:30 e le 9:15. Raggiungi il molo sul fiume di Ko Samui e sali a bordo del Dragon Yacht, il lussuoso yacht con terrazzo, jacuzzi e lounge che ti condurrà fino alle Cinque Isole. Il tragitto ti offrirà viste spettacolari dell'oceano, delle grotte, delle splendide spiagge bianche e delle scogliere calcaree su cui crescono le piante di bambù. Scopri alcuni dei segreti di Ko Samui rimasti nascosti per generazioni. Nelle Cinque Isole puoi infatti assistere al misterioso e rarissimo fenomeno della raccolta dei nidi di uccello, o, come lo chiamano gli indigeni, dell'"Oro Bianco". Durante il viaggio avrai anche modo di vedere grotte, spiagge e piante di bambù in bilico sulle scogliere calcaree. Naviga lungo le coste di Ko Samui in direzione di Ko Taen ed esplora il suo coloratissimo mondo subacqueo in un punto ancora incontaminato. Scopri la barriera corallina tropicale in compagnia di un sub professionista, o resta a bordo dello yacht per abbronzarti sulla sua ampia terrazza o per rilassarti nella Jacuzzi. Gustati un pranzo al buffet a base di piatti Thai preparati al momento, mentre il tuo viaggio continua verso le spiagge di morbida sabbia bianca di Ko Mat Sum o di Ko Taen. A Pig Island potrai rilassarti, prendere il sole, fare una passeggiata sul lungomare o giocare e dare dai mangiare ai graziosi maiali selvaggi. Se lo desideri, puoi anche unirti a un'escursione in kayak. Goditi le spettacolari viste panoramiche che il viaggio di ritorno a Ko Samui, lungo le coste di queste isole, ti offrirà. Gustati un drink e della frutta rinfrescante mentre ammiri il paesaggio circostante. Raggiungi il molo di Ko Samui alle 14:15 circa. Il comodo servizio navetta ti riporterà quindi al tuo hotel.

...
Da Koh Samui: tour di un'intera giornata a Koh Phangan

7. Da Koh Samui: tour di un'intera giornata a Koh Phangan

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Koh Samui in un furgone con aria condizionata, goditi una colazione leggera sul molo, prima di dirigerti verso Koh Phangan in motoscafo. Ammira lo splendido oceano durante il viaggio di 7 miglia prima di arrivare al molo di Thong Sala. Il tuo viaggio attraverso l'isola inizia visitando il tempio cinese, che combina le credenze religiose delle culture thailandese e cinese, mostrando un aspetto della notevole diversità di Koh Phangan. Successivamente, parti per la spiaggia di Koh Mah per lo snorkeling, un luogo rinomato dalla gente del posto per il suo ricco ecosistema marino e le acque cristalline. Dopo aver stuzzicato l'appetito, gusterai un sontuoso pranzo tailandese con vista sul tranquillo paesaggio marino prima di dirigerti verso il punto panoramico di Koh Raham per concludere la giornata. Successivamente, salirai a bordo di un motoscafo e tornerai al tuo hotel a Koh Samui.

...
Koh Samui: crociera con pesca, snorkeling e barbecue

8. Koh Samui: crociera con pesca, snorkeling e barbecue

Trascorri una giornata all'insegna della pesca e dello snorkeling nel Golfo della Thailandia, grazie a un incredibile tour da Koh Samui. Dopo il prelievo dal tuo hotel, salirai a bordo di una barca tradizionale, che dispone di aree coperte per proteggerti dal sole e dalla pioggia e con una capienza di massimo 15 persone. Approfitta dell'esperienza locale del tuo skipper, che sceglierà i luoghi migliori per la giornata a seconda delle condizioni meteo e del mare. Usa canna ed esca per pescare mentre navighi tra le splendide isole di Koh Taen e Koh Mudsoom. Goditi una nuotata nelle acque limpide dell'area, mentre il tuo skipper inizia a preparare un gustoso pranzo al barbecue. E se vuoi sfidare i tuoi limiti, prova a pescare con la sciabica per catturare un grosso pesce! Chiedi alla guida di pulire il pesce pescato da portarti a casa, se desideri gustarlo con calma più tardi. Lungo il tragitto, fermati un un luogo speciale per fare snorkeling con la colorata vita marina del Golfo della Thailandia.

...
Koh Samui: Escursione personalizzata in auto privata in auto

9. Koh Samui: Escursione personalizzata in auto privata in auto

Ottieni il tuo tour su misura per i tuoi desideri e bisogni. In un tour privato, quasi tutto è possibile! Consiglia itinerario: • La tua prima destinazione è la famosa formazione rocciosa di Hin Ta e Hin Yai, che significa nonno e nonna, situata nell'idilliaco Mare Smeraldo. Chiedi alla tua guida la leggenda thailandese di questa straordinaria formazione rocciosa • Visita il Lamai View Point e ammira la Valentine Stone, a forma di cuore nel bellissimo giardino, dove avrai anche la possibilità di goderti la spa di pesce. Fai una passeggiata di 10 minuti attraverso il bellissimo giardino per goderti la vista della costa orientale di Koh Samui. Non hai nemmeno bisogno di salire fino in cima! Siediti e lascia che l'unica "funivia" di Koh Samui ti porti al punto di vista! • Visita il santuario di Guan Yu con una copia massiccia della testa di Guan Yu, un importante punto di riferimento. Guan Yu ha avuto un ruolo significativo durante la guerra civile, che ha portato alla fine della dinastia Han • Dopo un breve tragitto in auto arriverete al tempio del monaco mummificato, un'altra incredibile e unica attrazione del Koh Samui. Anche questo posto ha una storia originale da raccontare • Fai una passeggiata nella giungla lungo un fitto sentiero nella giungla, che porta alla cascata Namuang. Qui si può godere della bellissima cascata e dintorni, o nuotare nelle piscine naturali • Fermati a pranzo in un bel ristorante tailandese per gustare un tradizionale pranzo tailandese • Visita la fabbrica di mobili intagliati al cocco One Tambon One di Samui, in cui vedrai i lavoratori utilizzando semplici strumenti tradizionali per preparare meravigliosi piatti di cocco • Prima di tornare al tuo hotel, puoi visitare il Big Buddha, o Wat Phra Yai, situato su una piccola isoletta rocciosa collegata a Ko Samui da una lunga strada sterrata • La destinazione finale è un tempio notevole, Wat Plai Laem, con una statua principale di Guanyin, la dea della compassione e della misericordia. Progettato in stile cinese, la figura straordinaria siede su una piattaforma circondata dal lago del tempio e presenta 18 braccia che si aprono dal grembo della statua seduta sopra la sua elegante testa

...
Koh Samui: tour in motoscafo più snorkeling e kayak

10. Koh Samui: tour in motoscafo più snorkeling e kayak

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il molo di Bang Kao per salire a bordo del motoscafo. Spingiti a Kho Tan, l'isola Corallo, in soli 15 minuti di navigazione. Scopri le migliori zone di Koh Samui in cui praticare snorkeling e nuota lungo la colorata barriera corallina per apprezzare i pesci e le creature marine di quest'area protetta. Poi, riparti per l'isoletta di Koh Madsum dove al tuo arrivo potrai fare il bagno o rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Approfitta di un comodo lettino per prendere il sole e migliorare la tua abbronzatura. Assapora il delizioso pranzo sulla spiaggia, poi parti per una divertente avventura in kayak nelle calde acque tropicali, lasciandoti ammaliare dalla bellezza dell'isola.

...

Koh Samui: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Koh Samui? Clicca qui per la lista completa.

Koh Samui: le opinioni degli altri viaggiatori

I trasporti sono venuti a prenderci in tempo in hotel. L'accoglienza alla barca è stata molto cordiale, ci sono bevande fredde sulla nave e grandi sacchi di fagioli su cui tutti possono sedersi e rilassarsi durante la crociera. L'equipaggio e le guide erano fantastici, la nave è carina. Hanno preparato alcuni snack per la crociera e poiché la prima parte del viaggio conduce fino a nord di Mu Ko Ang Thon, potrebbe volerci un po 'di tempo (~ 2 ore +) prima della prima pausa per lo snorkeling. Il pranzo successivo è stato abbondante e delizioso. Mu Ko Ang Thong è un'esperienza tranquilla. È stato bello vedere che cercano piuttosto di preservare queste isole piuttosto che rovinarle con un sacco di attività turistiche. Tornando a Samui, alla fine assisterai al tramonto che fa una bella conclusione del tour insieme ad alcuni forse cliché, ma comunque fantastici reggae e melodie da surfista. Per evitare qualsiasi interpretazione errata, anche se dovrebbe essere (anche più) ovv

All'inizio abbiamo pensato che tour fosse. Ma si è trasformato in molto divertimento e avventura. Il cibo era molto buono e gli organizzatori erano molto, molto gentili. Il rapporto qualità-prezzo si adatta a tutti gli effetti

Grande tour, grande equipaggio, giornata di successo. Prima fai snorkeling sulla scogliera, poi delizioso pranzo sulla nave e poi rilassati con i maiali sull'isola di Madsum.

esperienza bellissima, consigliata per titto: la guida, i posti, il viaggio in barca, il cibo!!

Guide turistiche york nut e boy molto piacevole e utile piacevole tempo di relax amichevole