Aggiungi date

Cose da fare Calcutta

I nostri consigli per Calcutta

Calcutta: tour privato di un'intera giornata

1. Calcutta: tour privato di un'intera giornata

Il tuo tour personalizzato di Calcutta inizia nel momento adatto a te dove la tua guida di lingua inglese verrà a prenderti dal tuo hotel. Divertiti a esplorare Calcutta nel comfort di un veicolo privato con aria condizionata, mentre la tua guida locale ti consigli sui siti da visitare durante il giorno. Puoi visitare il famoso Victoria Memorial, il mercato dei fiori, la chiesa della Cattedrale di St. Paul, il tempio di Dakshineshwar e luoghi più interessanti. Fai un tour del Prinsep Ghat per gustare una deliziosa cucina indiana. Hai anche la possibilità di visitare famosi templi di Calcutta come il tempio di Kali, il tempio di Dakshineshwar e altro. Dai un'occhiata alla vita del grande poeta indiano Rabindranath Tagore. Il tour dura 8 ore. Si prega di notare che le tasse per i monumenti e il cibo acquistato durante il tour non sono inclusi nel prezzo del tour.

India: piano dati mobili in roaming eSIM

2. India: piano dati mobili in roaming eSIM

Rendi il tuo viaggio in India senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in India. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il tuo viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a zero rifiuti. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Tutti i modelli di iPhone lanciati oltre iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, controlla con la foto delle linee guida per l'idoneità. Se non riesci a connetterti a Internet dopo aver installato questa eSIM, segui la Guida alla risoluzione dei problemi di auto-aiuto nel tuo voucher GYG. APN (Nome punto di accesso): internet Operatore locale: Jio Regioni non supportate: Bangalore (Bangalore) e Chennai

Kolkata: Uptown 15-Taster Food Tour

3. Kolkata: Uptown 15-Taster Food Tour

Saluta la tua guida fuori dalla stazione della metropolitana Esplanade alle 17:00 e prendi il treno fino a un quartiere poco visitato dagli stranieri e noto per la sua cucina. Quando sbarcherai, ti immergerai subito con una lassa esotica trovata in un venditore ambulante locale prima di saltare in una piccola giuntura che sta sferzando alcuni dei migliori curry masala di Kolkata per più di un secolo. Mentre mangi, la tua guida ti racconterà storie della vecchia Calcutta. Salta a bordo di un autobus locale per un breve viaggio fino a uno dei più rinomati ristoranti di pesce di Kolkata, dove proverete il loro gambero jumbo ricoperto di salsa di crema di cocco chingri e una deliziosa mousse di pesce al curry al vapore in una foglia di banana. Dopo esserti lasciato, ti arrampicherai a bordo di uno dei vecchi ricchi, l'unico posto in cui questi carretti di legno esistono ancora in India e fare un breve tour della zona in rotta verso la prossima fermata del foodie. Gola su un gambero kabiraji in una cucina leggendaria iniziata da uno scozzese nel 19 ° secolo. Calcutta potrebbe sembrare impegnata, ma la tua guida ti porterà in una passeggiata attraverso un distretto pacifico indicando i templi e la vita locale lungo la strada. Mentre percorri le stradine secondarie della vecchia Kolkata, proverai le gustose specialità dei più famosi bhajis di cipolla, le zingose insalate di grammi a base di erbe e legumi. Sorseggia il tè chai infuso allo zenzero locale prima di saltare a bordo di uno dei vecchi tram che hanno percorso le strade di Kolkata per oltre un secolo per un breve viaggio a College Street. Qui, mucchi di venditori di libri scolastici vengono passati da studenti universitari al loro ritorno dalle lezioni. Fai un salto in un bar locale per assaggiare una famosa bevanda al sorbetto al cocco e poi tuffati nelle prelibatezze di Begali in un vicino negozio di dolciumi. La serata termina nella sbiadita grandezza di una vecchia caffetteria coloniale in cui gli studenti sono impegnati a discutere, i ventilatori a soffitto girano sopra la testa ei camerieri servono caffè in abiti tradizionali. Questo non è solo un tour gastronomico, è un tour nel cuore di Kolkata.

Calcutta: tour della città di un'intera giornata con pranzo

4. Calcutta: tour della città di un'intera giornata con pranzo

Inizia il tuo tour di un'intera giornata a Calcutta presso il Mausoleo di Job Charnock, il fondatore della moderna Calcutta nel 1690. Visita la chiesa di San Giovanni, costruita nel 1787 dall'architetto James Agg. Questa maestosa struttura in pietra e mattoni divenne la principale Cattedrale di Calcutta nel 1815. Un punto culminante della Chiesa è il dipinto "Ultima Cena" sulle sue pareti. La prossima destinazione è l'iconico Writers Building. Costruito nel 1777, era destinato alla bassa burocrazia della East India Company. Oggi questo capolavoro greco-romano è la sede del governo dello stato del Bengala Occidentale. La tua guida farà luce sugli eventi storici che hanno avuto luogo nella lotta per la libertà dell'India con lo Writers Building come sfondo. Poiché questo è un ufficio funzionante, lo vedrai dall'esterno. Procedi quindi alla Governor's House, un edificio straordinario che fu costruito per il Marchese di Wellesley nel 1803 dal famoso architetto inglese Charles Wyatt. The Governor's House segue uno stile neoclassico con distinti toni barocchi. Continua con una visita al museo più grande e più antico dell'India; il Museo indiano fu costruito dalla Società Asiatica del Bengala nel 1814 con Nathaniel Wallich, un botanico danese come curatore fondatore. Ha una magnifica collezione di reliquie, ornamenti, fossili, scheletri, oggetti d'antiquariato, armature e dipinti di epoche diverse. Dopo pranzo, visita il leggendario Victoria Memorial costruito da George Curzon, 1 ° Marchese Curzon di Kedleston e Viceré dell'India. Dedicato alla regina Vittoria, questo gioiello architettonico costruito in marmo è il luogo ideale per sperimentare l'essenza dell'era vittoriana, incastonata nel trambusto della moderna Calcutta. Nell'ultima tappa del tour, fai una crociera sul sacro fiume Gange ed esplora la Città della Gioia dalle sue acque. Passa accanto a numerosi ghat e sotto l'iconico Howrah Bridge prima che questa magnifica esperienza finisca.

Calcutta: tour privato di spiritualità e templi di un'intera giornata

5. Calcutta: tour privato di spiritualità e templi di un'intera giornata

Il tuo tour inizierà con una visita al tempio di Kali, vecchio di 200 anni, prima di cambiare rotta per proseguire verso la Chiesa di San Giovanni. Questa chiesa è stata una delle prime chiese cattedrali costruite dagli inglesi a Calcutta e la sua architettura neoclassica custodisce la tomba di Job Charnock. Incontrerai quindi la Sinagoga Magen David, con pareti interne contenenti targhe commemorative dedicate ai famosi ebrei di Calcutta. Da qui visiterai Nakhoda Masjid, la principale moschea di Calcutta. Vedrai quindi il Tempio di Pareshnath, completo di splendore architettonico e vetrate colorate dappertutto, prima di goderti il pranzo. Dopo pranzo, ti dirigerai verso il tempio di Dakhineshwar e il Belur Math. Questi due templi sono separati dal fiume Gange e ti godrai un'esperienza fantastica durante il viaggio tranquillo e fresco sul Gange. Termina la giornata con un rinfrescante Kolkata Masala Chai prima di essere ricondotto al tuo hotel.

Calcutta: tour di un giorno

6. Calcutta: tour di un giorno

Visita una delle quattro principali metropoli indiane con questo tour di una giornata a Calcutta. Scopri questa città ricca di cultura caratterizzata da un mix di architettura inglese e indiana, percorrendo le sue strade in compagnia di una guida che parla inglese. Vedrai luoghi di interesse europei e asiatici, storici e moderni riuniti in una sola città. Visiterai il Victoria Memorial, uno splendido edificio costruito in omaggio a Vittoria, l'ex regina del Regno Unito e Imperatrice d'India. Il museo al suo interno documenta la storia della città. Potrai anche contemplare le stelle nel Planetario di Birla, entrando nella sua sala ti sembrerà di trovarti, all'improvviso, a contemplare un cielo stellato. Il vecchio forte britannico di Williams è una imponente roccaforte, mentre l'Ashram di Madre Teresa ti ricorderà delle difficoltà che tante persone devono affrontare e ti commuoverà invitandoti a seguire le sue orme. Per conoscere la moderna Calcutta visiterai il gigantesco stadio di cricket Eden Gardens, uno dei soli due al mondo dedicati a questo sport con 100.000 posti a sedere. Anche lo spettacolare Ponte di Howrah che collega Calcutta con la sua città gemella, Howrah, è una meraviglia moderna da vedere. L'unione di nuovo e antico, di europeo e asiatico, attirerà costantemente la tua attenzione in questa affascinante città. Conosciuta precedentemente come Calcutta, Kolkata è la capitale dello stato indiano del West Bengal. Città grande e molto animata, con una popolazione di 15.7 milioni di abitanti è, inclusi i suoi sobborghi, la terza area metropolitana per grandezza in India. Si trova nell’India orientale, sulle sponde est del Fiume Hooghly, davanti alla sua città gemella, Howrah. Questo tour ti offre una giornata emozionante in questa eccitante città!

Calcutta: tour a piedi della British Heritage di 3 ore

7. Calcutta: tour a piedi della British Heritage di 3 ore

Intraprendi un viaggio per catturare l'essenza di Calcutta mentre esplori a piedi alcuni dei monumenti più iconici e importanti dell'eredità coloniale della città. Scegli tra le opzioni flessibili di un tour privato, esclusivo per la tua prenotazione, o un tour di partecipazione, dove puoi incontrare altri viaggiatori. Puoi anche richiedere un servizio di prelievo e rientro in hotel per una maggiore comodità. La prima tappa del tour è l'edificio dello scrittore, costruito nel 1777. Un tempo utilizzato per la burocrazia inferiore della Compagnia delle Indie Orientali, oggi questo straordinario capolavoro greco-romano è la sede del governo dello stato del Bengala occidentale. Quindi, cammina fino al Mausoleo di Job Charnock, che nel 1690 acquistò i villaggi di Sutanuti, Gobindapur e Kalikata e nel tempo trasformò la regione nella capitale della Compagnia delle Indie Orientali. Nel sito, scopri come negli ultimi tempi una sentenza dell'Alta Corte lo ha screditato come il fondatore della città. Continua il tour alla Chiesa di San Giovanni, un maestoso edificio in pietra costruito nel 1787, che divenne la principale cattedrale della regione nel 1815. Uno dei punti salienti della chiesa include un dipinto dell'Ultima Cena sulle pareti. Segui la tua guida fino alla Casa del Governatore, un edificio straordinario costruito per il marchese di Wellesley che venne a Calcutta come Governatore Generale della Compagnia delle Indie Orientali nel 1798. Costruita nel 1803 dal famoso architetto inglese Charles Wyatt, la Casa del Governatore segue uno stile neoclassico stile con spiccate sfumature barocche. Mentre ammiri la raffinata architettura dell'edificio, scopri come la Corona ottenne il dominio sull'India durante l'era coloniale. Infine, visita il leggendario Victoria Memorial, un gioiello architettonico costruito in marmo. Qui puoi davvero vivere l'essenza dell'era Victoria, nel mezzo del trambusto della moderna Calcutta.

Tour privato a Kolkata con Victoria Memorial e Tonga Ride

8. Tour privato a Kolkata con Victoria Memorial e Tonga Ride

Alle 9:00 la guida e l'autista vi verranno a prendere dalla hall dell'hotel per iniziare un incantevole tour esplorando le meraviglie della famosa City of Joy - Kolkata. La prima tappa è il simbolo monumentale di Kolkatam, il Victoria Memorial. Progettato da Sir William Emerson, il Victoria Memorial è un bell'esempio di stile indo-saraceno. L'architettura di Victoria ha anche elementi dai Mughal che aggiungono all'eleganza della struttura. Il giardino in particolare è stato progettato da Lord Redesdale e Sir David Prain. Questo speciale memoriale è stato istituito per onorare la regina Vittoria. Ora è il momento di una divertente corsa in tonga, che viene spesso definita la corsa al patrimonio lungo l'area del circolo VIP. L'esclusivo tour della città continua con un giro per la chiesa di San Giovanni. St. John's è una delle prime meraviglie architettoniche create dagli inglesi durante il loro soggiorno a Kolkata. Il viaggio spirituale continua con la visita alla Cattedrale di St. Paul. Fu fondato nell'anno 1839. Nell'anno 1874, San Paolo fu consacrato. Ora è il momento di andare in un ristorante locale dove puoi pranzare. Dopo pranzo, la prossima tappa per il giorno è Howrah Bridge. Il ponte collega due principali città del West Bengal, vale a dire Howrah e Kolkata. L'area intorno a Howrah Bridge è la casa di due luoghi principali: Mullik Ghat e il colorato mercato dei fiori. Infine, l'ultima tappa della giornata è il famoso cimitero di South Park Street. Nel 19 ° secolo fu contrassegnato come uno dei più grandi cimiteri cristiani fuori dall'America e dall'Europa.

Kolkata: mezza giornata Mattina Tour w / Mercato dei fiori

9. Kolkata: mezza giornata Mattina Tour w / Mercato dei fiori

Inizia il viaggio alle 07:00 con un pick-up albergo, dove la vostra guida vi breve sulle attività della giornata. Si inizierà visitando un mercato dei fiori da cui è possibile ottenere una vista perfetta immagine del ponte di Howrah. Quindi, fare una visita a Prinsep Ghat e godere di una Masala Chai sulla riva del fiume. Un piccolo giro in barca può essere organizzato su richiesta a proprie spese. Più tardi, visitare Victoria Memorial, un grande edificio in marmo costruito 1906-1921 e dedicato alla memoria della regina Vittoria. In seguito, visitare il sito Cattedrale di St. Paul Church. La costruzione è iniziata nel 1839 e si dice che sia la più grande cattedrale a Kolkata. Alla fine del tour, arriverete di nuovo fuori a Park Street, dove sarete liberi di esplorare la città da soli.

Calcutta: trasferimento aeroportuale privato

10. Calcutta: trasferimento aeroportuale privato

Goditi un trasferimento aeroportuale privato sicuro e affidabile tra l'aeroporto internazionale di Kolkata (CCU) e il tuo alloggio a Calcutta. Scegli tra un servizio di andata e ritorno o un servizio di sola andata da o per l'aeroporto. Fatti accogliere dal tuo autista che ti aspetterà al cancello di uscita con un cartello con il tuo nome. Il tuo autista seguirà il tuo volo così non dovrai preoccuparti in caso di ritardo del volo. Risparmiati il trasporto di bagagli pesanti e la navigazione nel sistema di trasporto pubblico e goditi il comfort sapendo che tutti i veicoli sono regolarmente mantenuti secondo standard di alta qualità.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Calcutta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calcutta? Clicca qui per la lista completa.