Cose da fare Kolympia

I nostri consigli per Kolympia

Rodi: tour in jeep 4x4 a guida autonoma con prelievo da nord

1. Rodi: tour in jeep 4x4 a guida autonoma con prelievo da nord

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e attraversa a bordo di un veicolo 4x4 la splendida natura, gli itinerari fuoristrada e i villaggi tradizionali fino a raggiungere le Sette Fonti. Percorri a piedi il piccolo tunnel, esplora le sorgenti e gusta un caffè. La seconda tappa è Archipoli, per alcune degustazioni. Assaggia una varietà di prodotti locali, tra cui miele, souma, olio di olvia, dolci tipici e frutta fresca di stagione. Dirigiti quindi alla volta di una spiaggia privata per consumare una grigliata per pranzo e tuffarti nelle acque del Mar Egeo (il pranzo è opzionale e comporta un supplemento di 12 EUR a persona). Attraversa i villaggi di Embona e Kritinia fino ad arrivare al Castello di Kritinia. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il castello prima di raggiungere la spiaggia di Fanes. Goditi una nuotata rinfrescante prima di fare ritorno alla località di Theologos.

Rodi: crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

2. Rodi: crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

La Duchessa Afrodite parte ogni giorno dal porto di Mandraki alle 11:00 per un'emozionante crociera di un giorno che visita le 3 baie più imperdibili dell'isola di Rodi. Goditi una barca spaziosa per garantire il massimo comfort e rendere questa crociera ideale per chi desidera rilassarsi, prendere il sole sui lettini, nuotare e fare snorkeling. Goditi l'open bar durante tutta la crociera, che offre caffè ghiacciato illimitato, birra, vino bianco, bevande analcoliche e un cocktail ghiacciato del giorno, ideale per rinfrescarti sotto il caldo sole greco. Una volta salito a bordo, goditi una colazione leggera, ideale per fare il pieno di energia per il viaggio emozionante. Verso l'ora di pranzo, l'equipaggio preparerà per te un tradizionale barbecue greco a buffet, che batte qualsiasi taverna che visiterai durante il tuo soggiorno. Preparati per l'ora delle crepes, l'ideale per addolcirti, sulla via del ritorno al porto dopo una giornata in mare. La tua prima tappa per una nuotata sarà Kallithea Springs, un'antica spa terapeutica costruita per i generali italiani nel 1929. Poi ti dirigerai alle Grotte di Traganou, nella spiaggia di Afandou, dove potrai nuotare per esplorare le grotte e goderti l'acqua cristallina. Infine, dirigiti verso l'ultima tappa, Anthony Quinn Bay, la baia più pittoresca dell'isola con una ricca vita sottomarina. Trascorri la maggior parte del tempo qui per goderti ogni minuto. Il tuo ritorno al porto di Mandraki sarà alle 17:00.

Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

3. Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

Partecipa a un'escursione guidata per famiglie sul monte Profitis Ilias e ammira le viste sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune delle isole vicine. Scopri la storia di questa insolita attrazione turistica greca prima di vivere un tramonto mozzafiato. Inizia il tuo viaggio con il ritiro a Rodi o scegli di incontrare la tua guida nel pittoresco villaggio di Salakos, situato ai piedi di Profitis Ilias. Quindi, inizia la salita sulla montagna, camminando tra lecci, pini e ulivi lungo il percorso. Una volta in cima, visita alcuni edifici in stile alpino costruiti dai coloni italiani nel 1929 e nel 1932. Prosegui dagli hotel Elafos ed Elafina fino all'ex residenza del governatore italiano di Rodi, Villa de Vecchi, e poi alla chiesa bizantina di Profitto Elia. Dopo una breve pausa per uno spuntino e un drink, torna a Salakos, fermandoti lungo la strada per il momento clou di questo tour escursionistico: il tramonto. Goditi una festa per gli occhi mentre ammiri i colori del mare, degli alberi e del sole, che tramonta con calma all'orizzonte. Successivamente, torna al punto di partenza utilizzando le lampade frontali, concludendo la giornata con una vera avventura nella natura selvaggia. Se hai scelto l'opzione di ritiro, verrai ricondotto al tuo alloggio una volta tornato a Salakos.

Da Rodi: crociera privata in yacht a Symi con pranzo

4. Da Rodi: crociera privata in yacht a Symi con pranzo

Vieni in questa fantastica gita di un giorno all'isola di Symi, con partenza da Rodi. A bordo dello yacht, abbronzati sul ponte della nave o rilassati con una birra fresca e deliziosi snack mentre ammiri le viste panoramiche dell'area circostante. Avrai l'opportunità di scoprire le tre parti più belle dell'isola, Panormitis, Symi e Saint George Bay. Quando arrivi al porto di Panormitis, lasciati stupire dalla serenità e dai panorami mozzafiato di questa isola paradisiaca. Ammira l'architettura spettacolare e la bellezza naturale mentre passeggi per il monastero, dove ascolterai storie e miti dei meravigliosi templi e dei loro abitanti. Attraversa il quartiere delle ville multicolori del villaggio di Symi, il porto dell'isola, e sali i numerosi gradini per raggiungere l'ex centro commerciale del villaggio, da dove potrai ammirare viste panoramiche dell'isola. Nel pomeriggio, sosta per il pranzo a Saint George Bay, dove potrai anche goderti una nuotata nelle acque cristalline della baia prima di tornare al porto.

Kolympia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kolympia? Clicca qui per la lista completa.

Kolympia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 172 recensioni

Ho regalato il tour a mio marito per il suo compleanno. La comunicazione in anticipo per quanto riguarda il ritiro è stata un po' complicata, in quanto il nostro hotel non è effettivamente servito. Vai dopo la consultazione. Purtroppo il ritiro è stato ritardato di 45 minuti. In seguito abbiamo capito perché. Il tour in sé è stato fantastico! Per favore ragazzi, se avete paura di guidare, non farlo!!! Rovini il divertimento di tutti gli altri. Inizia abbastanza facilmente e poi il tour si accumula. Mio marito ha anche preso una torta, i greci sono davvero ospitali. Il tour è ben pianificato e davvero divertente! Alla fine del tour tutti tornano in hotel in auto. Naturalmente sarà caotico la mattina successiva.

Safari molto bello! Molto bello che tu possa guidare da solo. Tuttavia, è un peccato dover condividere l'auto con un'altra coppia. Siamo stati fortunati che l'altra coppia non si sia presentata!

Tutto organizzato al meglio. Una buona guida, bel percorso. Non avrei voluto perderlo. Altamente raccomandato!

Ottima esperienza con fantastici panorami e con Rafael un'ottima guida. Di nuovo volentieri!

È stato molto divertente e si poteva vedere molto della bellissima isola.