Aggiungi date

Cose da fare
Kolympia

I nostri consigli per Kolympia

Rodi: Battello ad alta velocità per l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

1. Rodi: Battello ad alta velocità per l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

Sali a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità e raggiungi l'isola di Simi, una delle più belle isole del Dodecaneso, immersa nel blu brillante del mare. Grazie a questo servizio veloce, puoi approfittare di più tempo a disposizione per esplorare l'isola. Fermati per fare il bagno nella baia di San Giorgio lungo il tragitto. Inizia la crociera ad alta velocità al porto di Mandraki e imbarcati in direzione di Simi. All'arrivo ammira le acque turchesi del porto, gli edifici neoclassici color pastello lungo la baia e le cupole colorate che costellano il paesaggio. Sbarca a Simi e usufruisci di circa 3 ore a disposizione per visitare il villaggio di pescatori in autonomia. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque luccicanti. Parti da Simi e osserva la vista sulla costa, mentre ti dirigi verso la baia di San Giorgio. Concediti una pausa per un tuffo nelle acque cristalline e prendi il sole sul ponte prima di fare ritorno a Rodi.

Rodi: Crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

2. Rodi: Crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

Scopri la bellezza dell'isola di Rodi grazie a una crociera diurna sulla Aphrodite Duchess. Sali a bordo di un'imbarcazione spaziosa con lettini, goditi la possibilità di nuotare e fare snorkeling, e approfitta di un open bar con bevande illimitate. Inizia la giornata con ciambelle dolci e caffè frappé ghiacciato.  Goditi la hot dog hour per il brunch, seguita da una tradizionale grigliata greca a buffet per pranzo. Le fermate includono le Terme di Kallithea e le grotte di Traganou. Visita infine la baia di Anthony Quinn e scopri la sua ricca vita sottomarina.  Crea ricordi indimenticabili e goditi una giornata all'insegna del relax e del divertimento. Goditi un open bar con caffè frappé ghiacciato, birra, vino bianco e bevande analcoliche illimitati. Farai ritorno al porto di Mandraki alle ore 16:00. 

Rodi: Tour in jeep 4x4 self-drive con servizio di prelievo a Nord

3. Rodi: Tour in jeep 4x4 self-drive con servizio di prelievo a Nord

Inizia con il prelievo al tuo hotel e guida attraverso la natura meravigliosa, divertenti fuoristrada e villaggi tradizionali fino alle Sette Sorgenti. Percorri il famoso minuscolo tunnel, esplora le sorgenti e goditi il tuo caffè. Fai la seconda tappa programmata ad Archipoli per alcune degustazioni gastronomiche. Assaggia una varietà di prodotti locali diversi tra cui vari mieli, souma, olio d'oliva, dolci locali e frutta fresca di stagione. La terza sosta presso una bellissima cappella del XV secolo, dove le bottiglie d'acqua vuote possono essere riempite con acqua di sorgente. L'ultima tappa è in un'azienda vinicola in montagna. Scopri alcuni fatti interessanti sulla produzione del vino in un piccolo tour tra i vigneti, seguito da una degustazione di vini facoltativa e da un pranzo tradizionale "Meze". "Meze" è il modo originale di vivere la cucina greca. Tanti piattini diversi con le ricette della nonna da condividere. Da non perdere! (il pranzo è facoltativo e non incluso nel prezzo). Utilizziamo Suzuki Jimny, 4 posti. Per privatizzare la tua jeep, paga 35€ per posto vuoto. Ideale per famiglie di 3 persone se non vuoi essere diviso e condividere, o semplicemente se vuoi avere la tua jeep. I Jeep Safari a guida autonoma operano come auto a noleggio. Il rischio proprio in caso di danno per colpa è massimo di 650€. Oltre alla normale assicurazione auto, offriamo anche un'assicurazione di responsabilità civile.

Da Rodi: tour guidato del villaggio di Lindos e dell'acropoli

4. Da Rodi: tour guidato del villaggio di Lindos e dell'acropoli

Trascorri la giornata esplorando Lindos e dirigiti all'Acropoli con una guida per conoscere la storia del monumento. Ammira la vista sull'oceano, ammira le antiche rovine e passeggia per le strade del villaggio. Incontra la tua guida fuori dal tuo hotel e goditi un comodo trasferimento in un autobus con aria condizionata. Percorri la costa, passando per villaggi rustici, vigneti e uliveti, prima di raggiungere Lindos. Lasciati affascinare dall'Acropoli in cima alla scogliera rocciosa di 400 piedi e dalla città imbiancata circondata dal mare. Cammina per 20 minuti in salita attraverso le stradine della città e sali 250 gradini fino al tempio per ammirare il panorama dall'alto. Una guida autorizzata ti accompagnerà e ti racconterà la storia dell'isola e di Lindos. Esplora l'antico sito e scatta foto del panorama mozzafiato. Durante il tour, passerai anche davanti a una chiesa bizantina e ai resti della cittadella del castello dei Cavalieri di San Giovanni. Infine, esplora il pittoresco villaggio di Lindos al tuo ritmo e magari mangia qualcosa. Alla fine, sali sull'autobus per tornare al tuo hotel.

Da Rodi: gita di un giorno all'isola di Symi in barca con prelievo dall'hotel

5. Da Rodi: gita di un giorno all'isola di Symi in barca con prelievo dall'hotel

Visita l'isola di Symi con una gita di un giorno in barca da Rodi. Prenditi un po' di tempo per esplorare l'incantevole villaggio portuale di Symi e scopri le pittoresche spiagge e insenature del lato sud delle isole, con una fantastica vista sul Monastero di Panormitis. Inizia con il ritiro dal tuo hotel. Parti dal porto di Rodi e naviga verso l'isola di Symi. Sbarca al porto di Symi e scopri un bellissimo e tranquillo villaggio di pescatori con case neoclassiche dai colori pastello. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare per le tranquille strade del villaggio. Sfoglia i negozi caratteristici alla ricerca di spugne di mare naturali e spezie da cucina. Puoi anche acquistare il pranzo in una delle tante taverne sul mare. Dopo pranzo, sali a bordo della barca e continua l'avventura verso il sud dell'isola. Ammira il panorama delle insenature costiere, incluso il Monastero di Panormitis, dedicato all'Arcangelo Michele e composto da un grande campanile e una chiesa decorata del XII secolo. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Rodi. Una volta sbarcato, sali sull'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Kolympia: barca ad alta velocità per l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

6. Kolympia: barca ad alta velocità per l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

Racconta una crociera in barca ad alta velocità a Symi, una delle isole più belle del Dodecaneso incastonata nel mare blu brillante. Goditi un servizio di barca veloce che ti dà più tempo per esplorare l'isola. Lungo la strada, sosta per nuotare nella baia di Saint George. Inizia la tua crociera ad alta velocità direttamente da Kolymbia e salpa per Symi. All'arrivo, ammira l'acqua turchese del porto peschereccio, gli edifici neoclassici color pastello che incorniciano la baia e le colorate cupole delle chiese che punteggiano il paesaggio. Sbarca a Symi e goditi circa 3 ore per esplorare la città di pescatori da solo. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque scintillanti. Parti da Symi e ammira i panorami costieri mentre navighi attraverso la baia di San Giorgio. Fermati per una nuotata di 30 minuti nelle acque cristalline o prendi il sole sul ponte prima di tornare a Kolymbia.

Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

7. Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

Unisciti a un'escursione guidata per famiglie sul Monte Profitis Ilias e ammira le viste sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune delle isole vicine. Scopri la storia di questa insolita attrazione turistica greca prima di vivere un tramonto mozzafiato. Inizia il tuo viaggio con il prelievo a Rodi o scegli di incontrare la tua guida nel pittoresco villaggio di Salakos, situato ai piedi del Profitis Ilias. Quindi, inizia la salita sulla montagna, camminando tra lecci, pini e ulivi lungo il percorso. Una volta in cima, visita alcuni edifici in stile alpino costruiti dai coloni italiani nel 1929 e nel 1932. Prosegui dagli hotel Elafos ed Elafina fino all'ex residenza del governatore italiano di Rodi, Villa de Vecchi , e poi la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo una breve pausa per uno spuntino e un drink, torna a Salakos, fermandoti lungo la strada per il momento clou di questa escursione: il tramonto. Goditi una festa per gli occhi mentre ammiri i colori del mare, degli alberi e del sole, che tramonta tranquillamente all'orizzonte. Successivamente, torna al punto di partenza utilizzando i fari, concludendo la giornata con una vera avventura nella natura selvaggia. Se hai scelto l'opzione di ritiro, verrai ricondotto al tuo alloggio una volta tornato a Salakos. Informazioni tecniche: Distanza: 5,5 km/3,4 m Tempo di percorrenza: 2,5 ore Tempo totale: 3,5 ore

Crociera a sud-est di Rodi: Crociera a Panormitis, Baia di San Giorgio e Symi

8. Crociera a sud-est di Rodi: Crociera a Panormitis, Baia di San Giorgio e Symi

Inizia con un comodo trasferimento in autobus da punti di incontro presso hotel selezionati e fermate dell'autobus nel sud-est di Rodi. Sali a bordo di uno spazioso catamarano dotato di un salone con aria condizionata e bar, dove potrai acquistare un caffè mattutino, snack, bibite e gelati. Sali sul prendisole al piano superiore, dove potrai ammirare il panorama al secondo bar che dispone di un'area ombreggiata con tavoli dove potrai rilassarti circondato dall'infinito blu del mare. Chi vuole lavorare sull'abbronzatura può accedere alle aree non ombreggiate. Fai una sosta al Monastero di Panormitis, dedicato all'arcangelo Michele, ritenuto il protettore dell'isola. Hai del tempo libero per vedere una grande icona sacra dell'arcangelo, accendere una candela, comprare un braccialetto di preghiera Komboskini o acquistare i tradizionali biscotti al burro. Continua il tuo viaggio con una breve sosta alla spiaggia di St. George's Bay, accessibile solo in barca. Ammira le acque cristalline di questa spiaggia, premiata con la bandiera blu e circondata da imponenti scogliere che raggiungono i 300 metri di altezza. Salpa verso il famoso porto di Gialos sull'isola di Symi, dove edifici dai colori vivaci sono accatastati su una collina accanto al mare. Trascorri 3 ore di tempo libero esplorando le stradine, facendo escursioni ai mulini a vento locali, facendo trekking fino al punto panoramico di Kali Strata o catturando immagini di punti salienti come la torre dell'orologio. Compra dei cibi gustosi come i simiako garidaki (piccoli gamberetti), la tiropita tourta (torta al formaggio di Symian) o le Akoumia (ciambelle tradizionali a base di farina di riso). Torna al punto di sbarco e trasferisciti al punto di incontro in autobus al termine del tour.

Rodi: crociera di lusso in gommone all-inclusive a 3 baie

9. Rodi: crociera di lusso in gommone all-inclusive a 3 baie

Sali a bordo di un motoscafo di lusso e goditi una crociera privata (o non privata) nell'incontaminata Anthony Quinn Bay, Ladiko Bay e Kallithea Molle. La prima tappa sarà Anthony Quinn Bay, dove potrai goderti una sosta di 45 minuti per fare snorkeling ed esplorare la sua incredibile vita sottomarina o rilassarti sulla barca. Esplora l'open bar con vino illimitato, birre ghiacciate e bevande analcoliche mentre ti immergi nella vista della baia più pittoresca dell'isola. Successivamente, fermati a Ladiko Bay, dove dopo aver nuotato ed esplorato una scogliera sottomarina mozzafiato. Torna sullo yacht e goditi alcuni spuntini leggeri. La terza sosta per nuotare di 45 minuti sarà Kallithea Springs. Tuffati in acqua e rinfrescati prima di tornare a Rodi.

Faliraki : Gita in barca a Symi e alla Baia di San Giorgio

10. Faliraki : Gita in barca a Symi e alla Baia di San Giorgio

VIENI A BORDO DEL CATAMARANO SYMI II E GODITI UN'ESCLUSIVA ESCURSIONE DI UN'INTERA GIORNATA A SYMI. Vedrai la coloratissima isola attraverso due diverse soste nei luoghi più belli che ha da mostrare: la città di Symi e la baia di George. A bordo sarai accolto da una fresca sala con aria condizionata e bar, dove potrai gustare il caffè del mattino, snack, bibite e gelati. (Questi articoli non sono inclusi nel prezzo dell'escursione). Puoi anche scegliere il solarium al piano superiore, dove abbiamo un altro bar aggiornato e un'area ombreggiata con tavoli per rilassarti e goderti i tuoi rinfreschi. Prendi il sole per migliorare l'abbronzatura e ammira l'infinito blu del Dodecaneso. Entrando nel famoso porto "Gialos" di Symi, non dimenticare di avere la macchina fotografica pronta. Fidati di noi: non appena vedrai le ville colorate, verrai travolto. Avrai circa 3 ore di tempo libero per esplorare questo luogo ricco di colori. I nostri suggerimenti: Curiosa tra i bellissimi vicoli di Symi. Fai una foto alla torre dell'orologio (la famosa replica del Big Ben). Escursione a Castro e ai mulini a vento Sali su Kali Strata: il sentiero ti condurrà in un viaggio ricco di panorami mozzafiato, architettura e scenari generali dell'isola. Prova la gustosa cucina locale Prelibatezze del mare - piccoli gamberetti chiamati "Simiako garidaki". La torta di formaggio di Symi chiamata "tiropita-tourta" e infine le famose Akoumia, ciambelle tradizionali fatte con farina di riso. Symi è nota per avere alcune delle migliori spugne di mare naturali su cui si possa mettere le mani. Fotografa gli splendidi paesaggi e gli intricati mosaici tradizionali delle isole del Dodecaneso. Non perdere la scultura del Tuffatore di spugne vicino al ponte del porto. Stathis G. Hatzisavas. Nel 1913, si tuffò in apnea a 88 metri di profondità per 4 minuti. Dopo la sosta nella città di Symi, salperemo verso la nostra prossima destinazione: la Baia di San Giorgio. Una breve sosta per immortalare questa spiaggia mozzafiato, accessibile solo in barca. L'acqua blu più cristallina che tu abbia mai visto abbraccia le imponenti scogliere che raggiungono i 300 metri di altezza. La combinazione crea un'atmosfera unica.

Tutte le attività

19 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Kolympia

Kolympia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kolympia? Clicca qui per la lista completa.

Kolympia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(183 recensioni)

L'attività è andata bene perché Symi è bellissima. Vale assolutamente la pena andarci. La barca è veloce e puoi essere ben coperto dal sole e dall'acqua. Questo è solo il trasporto, non una visita guidata, ma potrebbero almeno spiegare gli orari e il programma su un microfono. Puoi acquistare le bevande una volta sulla barca, ma non sono incluse. Il tempo trascorso nella baia di St. George è solo mezz'ora e quando arrivi c'è tutta l'ombra, il sole non punta, quindi per alcune persone può essere meno attraente entrare in acqua. Entri in acqua dalla barca e le acque sono tranquille. La vista della baia è bellissima e non c'erano altre barche in giro, quindi è una bella esperienza dall'acqua o meno (ma non è l'attrazione principale del viaggio). Consiglio vivamente di prendere questo trasporto e andare all'isola di Symi.

Barca dall'aspetto fantastico, sedili molto comodi e il viaggio è stato così divertente! Siamo partiti alle 11:00 quindi nessuna fretta di svegliarci e correre al porto, a Symi abbiamo avuto 3 ore intere che sono bastate per scoprire la bellissima cittadina e pranzare in uno dei tanti ristoranti in riva al mare. St George's Bay è stata mozzafiato, la sosta di 30 minuti è stata la ciliegina sulla torta per una meravigliosa gita di un giorno!

Un'escursione fantastica! L'isola di Symi è magnifica e anche nuotare nella baia di St Georges è molto divertente! Insomma, un'escursione da fare durante un soggiorno a Rodi!

Sono arrivato lì in appena un'ora, ho avuto 3 ore di tempo libero e una sosta per nuotare nella baia di St George! Sicuramente vale il prezzo!

Di gran lunga il modo migliore per raggiungere l'isola di Symi da Rodi