Cose da fare a
Comisa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Comisa

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune località della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Inizia con un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola di Lissa, la prima tappa del tour. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isola di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e la fortezza spagnola con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Da Spalato: tour alla Grotta Azzurra e 5 isole con ingressi

2. Da Spalato: tour alla Grotta Azzurra e 5 isole con ingressi

Esplora le isole del mar Adriatico durante un tour di 1 giorno da Spalato. Sali a bordo di un motoscafo e visita la Grotta Azzurra sull'isola dei Busi (biglietti inclusi). Arriva lì nel momento in cui  i raggi del sole si riflettono sulla superficie del mare e illuminano la grotta. Fermati per una breve pausa caffè nel villaggio di Comisa, sull'isola di Lissa. Intorno alle ore 12:00, naviga verso il lato meridionale e nuota nella baia di Stiniva. Le altre tappe sono delle piccole grotte nascoste intorno all'isola di Lissa. La baia di Stiniva è la prima sosta della giornata in cui puoi concederti una nuotata di circa mezz'ora, la seconda invece è l'isola di Veli Budikovac. Questa è l'unica spiaggia sabbiosa dell'itinerario, quindi non perderti la sensazione della sabbia sotto i piedi. Attracca direttamente sul bagnasciuga, rinfrescati, prendi il sole e fai snorkeling in questa baia unica. Goditi la vista panoramica dell'arcipelago di Pakleni lungo la strada per Hvar, dove avrai più di due ore di tempo libero. Il motoscafo farà ritorno nello stesso punto in cui è iniziato il tour alle 18:00 circa.

Da Spalato: tour delle immersioni dell'isola e della grotta blu con pranzo

3. Da Spalato: tour delle immersioni dell'isola e della grotta blu con pranzo

Immergersi sotto la superficie delle incontaminate acque croate ti darà l'opportunità di ammirare il mondo sottomarino che è affascinante quanto le bellissime spiagge, calette e isole croate. Esplora i luoghi più interessanti dell'isola di Vis, una bellissima isola inesplorata. La prima tappa sarà il centro immersioni Manta a Komiža sull'isola di Vis, un istruttore subacqueo professionista ti guiderà attraverso un breve addestramento prima di immergerti nelle profondità del Mare Adriatico. Questo tour è ottimo per tutti i livelli di abilità, compresi i principianti. Fai conoscenza con le profondità del Mar Adriatico, poi ti verranno serviti dei panini e dell'acqua sulla barca per rimanere energico fino a pranzo. Lasciati stupire dalla splendida Grotta Azzurra sull'isola di Biševo nella prossima tappa del tour. La tappa successiva è esplorare la Grotta della Foca Monaca con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Naviga verso la famosa baia di Stiniva, una delle spiagge più famose della Croazia. Immergiti nel sole, scatta fotografie mozzafiato, nuota e fai snorkeling durante questo periodo di tempo libero. Prosegui verso il villaggio disabitato di Palmižana, situato sulle famose isole Paklinski. Lungo il percorso, ci fermeremo alla bellissima Grotta Verde. Infine, il vostro palato sarà deliziato dall'autentica cucina dalmata con un pranzo di gruppo organizzato. Mettiti comodo alla fine del tour mentre ti godi la vista mozzafiato sulla famosa costa croata durante il viaggio di ritorno a Spalato di un'ora.

Grotta Azzurra: tour deluxe e pranzo alla griglia da Spalato

4. Grotta Azzurra: tour deluxe e pranzo alla griglia da Spalato

Questo tour è stato creato per i visitatori di Spalato che desiderano vedere luoghi meravigliosi, nuotare e fare snorkeling in acque incontaminate e che  apprezzano la vera cucina tradizionale - in una residenza estiva sull'isola di Lissa situata in una baia privata. Il tour parte alle 07:15 del mattino, per assicurare una partenza  anticipata rispetto agli altri gruppi. Una volta che tutti si sono accomodati, ci si dirige verso la Grotta azzurra, dove raggiungerai l'interno a bordo di piccole barche di pescatori e farai un giro turistico. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Prendi un caffè e fai il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budikovac, dove avrai a disposizione del tempo libero. Prova l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Successivamente, ti dirigerai verso una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato caffè e gelato. Infine visiterai la città di Lesina, dove avrai a disposizione circa 2 ore di relax e di esplorazione prima di tornare a Spalato.

Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

5. Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

Inizia il tour da Milnà, sull'isola di Brazza, e dirigiti all'isola di Busi, dove si trova la famosa Grotta Azzurra. Sfrutta al massimo la tua visita andandoci quando le acque del mare sono calme, preferibilmente di mattina. Getta l'ancora e vai all'interno della grotta con un piccolo pedalò. Osserva il bellissimo color blu all'interno della grotta, illuminata dai raggi del sole che penetrano da un pertugio nella roccia. Goditi l'atmosfera della Grotta Azzurra, scoperta dai sommozzatori del 1884. Dopodiché, vai a Comisa, una piccola località costiera sull'isola di Lissa, nota per la sua ricca storia e per essere stata una base militare. Esplora le bellissime scogliere e l'architettura tradizionale che circonda il porto. Poi, come tappa successiva, vai alla grotta di Stiniva, una baia naturale votata come una delle spiagge più incantevoli d'Europa. Dopodiché sarà il turno dell'isola di Budikovac, dove potrai tuffarti nelle acque cristalline della Laguna Blu. Ammira il giardino botanico della baia di Palmižana, la cui bellezza ti toglierà il respiro. Hvar sarà la tua ultima tappa. Qui potrai approfittare di un po' di tempo libero e goderti le ultime ore della giornata. Scopri i luoghi di interesse di Hvar, famosa per essere una località molto soleggiata e per il suo ricco patrimonio culturale e storico. Dopodiché, sarà il momento di tornare a Brazza.

Da Spalato: tour in barca di lusso alla Grotta Azzurra e Hvar

6. Da Spalato: tour in barca di lusso alla Grotta Azzurra e Hvar

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Spalato e unisciti al tuo gruppo su un comodo motoscafo diretto alla Grotta Azzurra. All'arrivo alla piccola isola di Bisevo, sali a bordo di una piccola barca a remi in legno e abbassa la testa mentre attraversi l'ingresso della Grotta Azzurra. Ammira lo splendido interno della grotta, con il suo caratteristico colore blu. Successivamente, dirigiti verso l'isola di Vis e l'affascinante città di Komiza. Prendi il tuo caffè mattutino o fai colazione nei ristoranti sul mare della città. Di ritorno sulla barca, goditi un po' di tempo per nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline della Laguna Blu vicino all'isola di Budikovac. Ammira le scogliere rocciose della cala Stiniva. Tieni gli occhi aperti per i delfini sulla strada per Palmizana e Hvar. Scopri la piccola oasi turistica di Palmizana con il suo giardino botanico e la spiaggia di sabbia bianca. Successivamente, esplora i siti storici della città di Hvar e la sua eccezionale architettura. Sali sulla fortezza per una vista mozzafiato sull'arcipelago di Hvar. Assicurati di provare il gelato alla lavanda locale, una specialità locale grazie alle piante di lavanda coltivate tutto l'anno. Dopo aver esplorato Hvar, torna al porto di Spalato.

Spalato: tour in barca di Bisevo, Vis e Hvar con soste per lo snorkeling

7. Spalato: tour in barca di Bisevo, Vis e Hvar con soste per lo snorkeling

Il tour parte nelle ore mattutine per sfruttare al meglio la giornata. Dirigiti verso l'isola di Bisevo per visitare la splendida Grotta Azzurra. La seconda tappa è a Komiza sull'isola di Vis. La piccola città costiera è il luogo ideale per gustare il caffè mattutino o la colazione. Nuotare dalla barca e fare snorkeling alla Laguna Blu vicino all'isola di Budikovac è il perfetto ristoro in una calda giornata estiva. Prima di dirigerti verso Hvar, goditi una crociera lenta per la visita panoramica delle isole Pakleni. L'ultima tappa è alla città di Hvar, tempo per pranzo, visite turistiche o per salire sulla fortezza di Fortica. Il tour termina intorno alle 17:30

Da Spalato, Brač, Podstrana: Tour della Grotta Azzurra e delle 6 Isole

8. Da Spalato, Brač, Podstrana: Tour della Grotta Azzurra e delle 6 Isole

Preparati per un'intera giornata di visite turistiche dell'isola con il ritiro a Spalato, Brač o Podstrana. Ammira l'incredibile Grotta Azzurra e il suo misterioso bagliore blu con i tuoi occhi. Scopri alcuni antichi villaggi di pescatori, rilassati su gite in motoscafo, prendi il sole e fai snorkeling mentre viaggi intorno alle 6 isole preferite della Croazia con uno skipper esperto. La prima tappa è l'isola di Biševo, sede della famosa Grotta Azzurra come punto culminante. Lasciati stupire da uno dei posti più belli dell'Adriatico. Sarà quindi il momento di una breve pausa caffè a Komiža, un autentico e bellissimo villaggio di pescatori sull'isola di Vis. Sentiti libero di prendere questo tempo per esplorare invece il villaggio. L'innegabile serenità dell'isola ti lascerà rilassato e pronto per altro. Dirigiti quindi verso un luogo speciale accessibile solo in barca: la famosa e unica baia di Stiniva. Prenditi del tempo per nuotare. Dopo, l'isola di Budikovac è la tua tappa ufficiale di nuoto della giornata, quindi assicurati di immergerti e goderti le calde acque dell'Adriatico. Dopo un atterraggio a secco direttamente sulla spiaggia, avrai più che abbastanza tempo per asciugarti, prendere il sole e fare snorkeling in questa baia unica. Sulla strada per la bellissima città di Hvar sull'isola di Hvar, ammira le viste panoramiche delle isole Pakleni, piene di spiagge sabbiose incontaminate, acque cristalline e foreste verdi. La città di Hvar è uno dei porti più belli del mondo e vanta un ricco patrimonio culturale. Questo è il momento perfetto per fermarsi a pranzo e godersi una facile passeggiata per la città alla scoperta del suo fascino, o anche visitare la fortezza soprastante. Dopo aver esplorato Hvar, guarda il sole che tramonta pacificamente dietro l'isola di Čiovo mentre guidi verso il tuo punto di partenza.

Vis: Tour adrenalinico in quad dell'isola e delle strutture militari

9. Vis: Tour adrenalinico in quad dell'isola e delle strutture militari

Fai un giro indimenticabile intorno alla bellissima isola di Vis ed esplora la storia croata lungo il percorso in questo tour in quad. Guida fino alla vetta più alta dell'isola sul Monte Hum per una vista imbattibile dell'isola e della natura circostante. Torna indietro nel tempo nella vecchia base di artiglieria di Stupišče. Visita il rifugio atomico al Command Post Vis e scopri la ricca storia di questi luoghi. Completa la tua avventura piena di adrenalina con un'emozionante corsa fuoristrada attraverso i sentieri nascosti della foresta nel centro dell'isola.

Spalato: Vis Island Cruise, Posizioni "Mamma Mia" e Snorkeling

10. Spalato: Vis Island Cruise, Posizioni "Mamma Mia" e Snorkeling

Parti da Spalato e salpa lungo la splendida costa croata. Fermati allo storico faro di Stončica, che ha una lunga tradizione di guardiani del faro attivi che ancora oggi si occupano del complesso. Successivamente, esplora le affascinanti gallerie militari della Seconda Guerra Mondiale dell'isola e scopri il loro uso durante la guerra. Successivamente, fai un giro dell'isola e passa vicino ad alcune delle location delle riprese del famoso film "Mamma Mia: Here We Go Again". Ammira questi luoghi di prima mano, che sono una delizia anche per coloro che non hanno visto il film. Continua il tour fino a Komiža, un piccolo villaggio di pescatori che esplode di fascino autentico. Goditi una passeggiata tra le stradine fiancheggiate da pittoresche case in pietra e scopri la vita locale. Una volta che hai sudato un po 'dai tuoi viaggi, rinfrescati dal caldo con un tuffo nella baia affascinante di Stiniva. Trascorri un po 'di tempo libero nuotando nelle acque cristalline del mare Adriatico e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Se preferisci rimanere sulla terra ferma, prendi il sole dalla spiaggia e ammira le viste panoramiche che ti circondano.

Comisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Comisa? Clicca qui per la lista completa.

Comisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 934 recensioni

Giornata adrenalinica tra le onde. Visita alle isole piacevole e con giusti tempi. Vana e Toni ci hanno accompagnato in questa giornata. Nonostante il mare al rientro fosse molto mosso sono stati a mantenere un’atmosfera rilassata. 10 e lode per la playlist musicale a bordo!

Grande viaggio. Vana e Nikolai erano davvero una grande squadra e sono altamente raccomandati. Hatecht è stato divertente. Non necessariamente adatto a persone con problemi di movimento o problemi alle ossa, ma la navigazione veloce è stata divertente per tutti!

Le guide erano cordiali e molto disponibili. È guidato con un motoscafo che era piuttosto bello ma a volte irrequieto a causa delle onde. Non per i malati di mare. Insomma, è stato davvero un bel viaggio.

Fantastica giornata di sole con guide fantastiche (Tony e Vlatka). Le destinazioni sono fantastiche e la gita in barca promette grandi sensazioni! Andateci ad occhi chiusi!

petardo! Mario è il miglior skipper, bravo ragazzo. Consiglio vivamente.